Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria

Ancora sui miei segnatavolo ahahag

Veronica, il 16 Giugno 2024 alle 13:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
I Ancora sui miei segnatavolo ahahag 1

Ancora sui miei segnatavolo ahahag 2

miei segnatavolo non mi soddisfavano così ho deciso di modificarli. Come voi sapete tra i colori ci sarà l'oro. Su Canva ho selezionato un colore oro delicato perché non volevo niente di troppo forte. Ho mostrato i segnatavolo a mia mamma e niente... li ha smontati in 3 secondi dicendo che l'albero e' colore "verde" e non oro. Raga dite sia il caso di rifarli per la 3 volta? Li dovrei totalmente da capo perché sono dei PDF

8 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 17 Giugno 2024 alle 15:13
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, i segnaposto sono già stati realizzati. Li avevo caricati qui in community. Questi sono i segnatavolo. Cmq li sto modificando, appena, terminati li pubblicherò. Grazie mille davvero, ma in tipografia solo per i libretti mi hanno chiesto un'occhio così ho deciso che mi limiterò a quelli
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche a me pare verdino, però considera che le grafiche di Canva non rispecchiano sempre il colore effettivamente stampato sulla carta.

L'oro resta comunque un colore difficile da ottenere su "tinta piatta", perché è inevitabile perdere il suo effetto metallico e la sua brillantezza (diventa più un bronzo opaco).

Hai provato a chiedere ad una tipografia quanto potrebbe costarti la stampa dei cavalierini/segna-tavolo? Sicuramente loro sono in grado di esaltare il colore oro (magari con rilievo a caldo).

In alternativa, ometterei proprio il colore nella grafica e, piuttosto, valuterei di mettere i cavalierini all'interno di una cornice oro, da posizionare a centro tavola.

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😍😍😍 ho fatto diverse prove e questo stile e' quello più indicato per il mio matrimonio
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, ho fatto tutto automatico, cancellavo una frase e attaccavo con l'altra... Per modificare impiegherei un'oretta. Vediamo come vengono stampati.
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia. Si, proverò a fare una stampa e a vedere come viene su cartoncino
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni conto che in stampa i colori sono diversi e su canva (a meno che non hai premium) non puoi scegliere se RGB o CMYK (mette in automatico RGB), quindi dovresti fare una prova di stampa per vedere come viene. In digitale è più un giallognolo verde ma non è detto che sia così su carta. Però davvero bella l’idea delle coppie letterali/storiche!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tutta onestà anche a me sembra più verde 😅 però mi piacciono molto.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad essere sincera, anche a me sembra più verde, ma magari puoi fare una prova di stampa per vedere se effettivamente sembra così. Perché dovresti rifare tutto? Non li hai salvati su Canva in modo da poterli sempre modificare?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione