Noto che questa è una domanda ricorrente. Abbiamo l’opportunità di ristrutturare la casa che presto diventerà del mio fm. A me non è mai piaciuta l’idea di vivere vicino ai genitori/parenti, però sto rivalutando la cosa in funzione di un’idea che ci è venuta e che renderebbe maggiormente indipendente la casa. La casa è una trifamiliare e noi ci troviamo in mezzo. A differenza delle abitazioni laterali, che hanno un cancello privato che le rende autonome e indipendenti, la nostra per come è conformata ad oggi, ha un’entrata posteriore che sfocia davanti casa dei suoceri. L’idea era quella di creare un’altra entrata, accedendo direttamente dalla strada principale, chiudendo la porta posteriore della casa. Questa scelta ci limiterebbe (es. non è funzionale per usufruire del posto auto che è dietro casa e del relativo piazzale), ma ne guadagneremmo in termini di privacy. Detto ciò, io ho un bellissimo rapporto con la famiglia del mio fm, ma è proprio che a me non piace stare troppo vicini o il vedersi tutti i giorni e più volte al giorno. Mi piacerebbe che stessimo per conto nostro il più possibile.Certo, questa soluzione non cambia la sostanza, perché siamo comunque sempre a due passi, ma per lo meno in questo modo dividiamo le entrate e chiunque vuole venirci a trovare viene a casa nostra e non in uno spazio comunicante con quello di tutti.
L'idea di comprare una casa nostra e prendere il mutuo la stiamo ancora valutando, ma vorremmo giungere presto ad una conclusione . Cosa ne pensate? Esperienze?
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Prima delle nozze
Cosa regala la suocera alla sposa: 10 modi per sorprenderla
Se sei in cerca di informazioni su cosa regala la suocera alla sposa, sei nel...
Destinazioni per la luna di miele
Dove andare mese per mese in viaggio di nozze
Il momento di scegliere la meta della luna di miele si avvicina, ma ancora non...
Pianificazione del matrimonio
Matrimonio con il ciclo: 7 consigli pratici per evitare di...
Ciclo e matrimonio nello stesso giorno? Niente paura! Ecco 7 consigli utili per...
Fotografi garanzie ANFM