Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Master Giugno 2024 Napoli

Andiamo avanti nell'organizzazione... Da soli!

Alessandra, il 31 Gennaio 2022 alle 14:36 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 96
Buongiorno a tutti...
Scrivo per sfogarmi un po' perché purtroppo non ho nessuno con cui parlarne (c'è il mio fm ovviamente ma non voglio Dargli altri pensieri e accrescere la sua rabbia).
Tempo fa scrissi che mia madre si era imposta per non farmi sposare con una scusa futile, e per farla breve Ho deciso di fregarmene e andare avanti senza di lei.Nei giorni successivi ha deciso poi di tornare sui suoi passi e sembrava più coinvolta nella mia decisione. Tutto bene fin qui. Fino a ieri sera dove tutto è crollato. Premetto che ho sempre cercato di abbassare la testa alle sue richieste (la chiesa iniziale non le piaceva, il periodo non le piaceva ecc), ma ora sono stanca e ho deciso di dire un no definitivo. Tutto nasce appena comunico, parlando del più e del meno, che vorrei che mio padre mi venisse a prendere con la macchina il giorno del matrimonio e mi portasse in chiesa. Da qui apriti cielo... Lei lo odia a morte, sono divorziati da anni, e ha vissuto questa mia decisione come un tradimento. L'ennesimo secondo il suo pensiero. Già sposarmi è un tradimento per lei. A me non interessa... Mio padre non è Morto. Se vuole, sarà lui a venirmi a prendere. Dicendo questo lei ha fatto la pazza, ha detto che si tira fuori, che non ne vuole più sapere di me... E a me sta bene così. Mi pagherò tutto io se lei non vuole aiutarmi ad essere felice. Voi cosa ne pensate? A me sembra ingiusto... Non sono madre ma trattare una figlia così è normale? Ho pianto tutta la notte perché per l'ennesima volta ha messo il suo interesse davanti al mio...

96 Risposte

Ultime attività da Angela, il 1 Febbraio 2022 alle 13:24
  • Angela
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si😂purtroppo
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo non si sceglie la famiglia 😅😅
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che l ho vista una sola volta..più che altro nn è per me...ma tipo è single ha 38 anni e nella sua testa nn comprende che il fratello si sposa e lei no...più volte dice di nn venire per me è differente ma per lui un po' meno
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che noia così
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti pensa solamente a te stessa è il tuo giorno e nn fartelo rovinare da nessuno...per esempio io ho la sorella del mio fidanzato che mi fa problemi ma non la calcolo proprio
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ho cercato in tutti i modi di spiegarle la situazione, ma quando si tratta di mio padre le prende sempre il nervoso. Non esiste una conversazione civile su questo argomento. Pazienza, come hai detto tu ce la faremo comunque ❤️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace molto per la situazione che si è creata con tua madre. Parto col dirti che il matrimonio è tuo e quindi qualsiasi decisione spetta a te e al tuo fidanzato, si accettano consigli, si, ma non bisogna imporre le cose. Non avvilirti perché non hai l'aiuto economico da parte di tua madre, oggi molte coppie si sposano senza aiuto e ce la fanno, anche noi (io e il mio FM) ci sposeremo senza aiuto da parte delle famiglie (mia madre mi regala il vestito, vuole regalarmi anche l'arredamento ma abbiamo deciso di fare tutto noi nelle nostre possibilità) e sono sicura che ce la faremo a fare tutto, come ce la farai anche tu. Per quanto riguarda tuo padre, sappi che se questa è la tua decisione va bene così. Tua madre può rimanerci male ma forse se le parli con calma e le spieghi le tue motivazioni forse cambierà pensiero. Spero che vi riappacificate.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si abbi fede... e non mollare Smiley heartSmiley heart

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto ❤️❤️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si dai... il matrimonio è il tuo e devi essere innanzi tutto felice tu per le scelte... se vuoi essere accompagnata da tuo papà è giusto così... magari di qui al tuo matrimonio si ammorbidirà un po'... Smiley heart

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍😍😍😜😜😜😜😜😜
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisabetta mi hai dato tanta fiducia e forza ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La speranza mai, concentrati sugli esami che sono per te e sul matrimonio!
    Anche io ho fatto gli ultimi esami della magistrale così e sono un po' un rimpianto, alla fine la laurea segna un confine netto tra prima e dopo e non si torna indietro. Goditi questi momenti sia per la tua laurea sia per i preparativi del tuo matrimonio!
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione... Spero solo che questo stress finisca presto perché tra esami della magistrale, mamma che mi rende la vita quotidiana un inferno, mi sento in trappola! Vedremo come va... Non perdo la speranza 🤞🏻
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma sono tante le cose che le fanno essere contraria e ogni giorno ne tira fuori una nuova 😅 lo spero anch'io grazie ❤️❤️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Ti ringrazio e anche io ti auguro il meglio perché sono certa che arriverà!!!!! Anzi, se guardi bene ce lo hai già, sei tu, il tuo futuro marito e la vita che vi aspetta e che costruirete insieme!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Mi spiace tantissimo per la situazione che stai vivendo, dovrebbe essere un periodo felicissimo e aggiungere questo stress rischia di rovinarlo. Fai benissimo a seguire la tua strada, se sei legata a tuo padre è giusto che tu lo coinvolga. Anche io ho avuto problemi con mia mamma inizialmente perché era assolutamente contraria. Penso però che il suo malcontento fosse dovuto più che altro al fatto che la sua unica figlia tra poco andrà via di casa... Adesso però le cose vanno meglio, ti auguro che anche tua madre piano piano cambi opinione! In bocca al lupo di cuore 🥰
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che mi fa arrabbiare è proprio questo... Che lei si ritenga la protagonista
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo su questo non penso cambierà idea come su tutto ciò che riguarda mio padre, ma va bene così, io vado avanti e se lei vorrà starmi dietro tanto meglio
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saprei darti una spiegazione se non che lei lo odia... Ma comunque ci sarà al matrimonio quindi non capisco che differenza fa. Sicuramente mia madre ha problemi che proietta su di me... Ma io vado avanti
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo farò sempre per il bene della mia sanità mentale e la mia futura famiglia ❤️
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisabetta, seguirò il tuo consiglio, chi meglio di te può capirmi... Ti auguro il meglio
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mi dispiace. Io penso che (non me ne volere) tua madre sia egoista. È il tuo momento e oer amor tuo deve mettersi in secondo piano. Sopportare tuo padre. È uno dei momenti più belli della tua vita… devi goderti il matirmonio nn arrivare stressata
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Mi dispiace molto per la tua situazione… vedrai che cambierà idea… magari ti ha detto quelle cose nell’impeto della rabbia e poi ci rifletterà e cambierà idea… ci sarà rimasta male perché hai scelto tuo papà e non lei… tu vai avanti per la tua strada e non abbatterti 🥰 vedrai che si risolverà tutto ❤️❤️ Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non é una bella situazione,soprattutto un genitore dovrebbe essere felice per un giorno così importante...tu fai ciò che ti senti di fare..ristorante è chiesa devono piacere a te...al limite può dare un consiglio ma no decidere per te...poi nn capisco il motivo del xké tuo padre nn dovrebbe accompagnarti ci sono miliardi di persone separate...tu abbi forza pensa per te il resto è solo contorno 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2022 Rimini
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace tanto.!!!! Però ti capisco perché anch'io sono entrata in crisi per la location, ne avevo quasi scelta una ma per fare contenta la mia famiglia forse cambio, bohhh.
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace davvero tanto . Non capisco come si possa rovinare a una figlia un momento così bello come l'organizzazione del matrimonio. La tua scelta di volere tuo padre che ti porti in chiesa la trovo giustissima. Vai avanti per la tua strada 💪
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te non sai quanto io ti capisca... Amche i miei sono divorziati e mia madre dire una pazza è farle i complimenti, ho avuto pazienza all'infinito poi da quando mi sono fidanzata con wuello che tra pochi mesi sarà mio marito e abbiamo un figlio ho avuto qualcosa e qualcuno da proteggere oltre me e la mia felicità e l'ho messa fuori dalle nostre e dalla mia vita. Non ci parliamo da 10 anni e non ci sarà al nostro matrimonio.
    Detto così sembra facile ma non lo è, ci vogliono anni, sofferenza, una grande fortezza d'animo, autostima, aiuto, amore e rassicurazioni dalle persone che ti stanno accanto e a volte tutto questo non basta. Capita ugualmente di sentirsi in colpa, sbagliate, inadeguate nel ruolo di figlie. Ma queste situazioni non sono normali discussioni tra madri/figlie che capitano in tutte le famiglie, queste situazioni sono differenti e il rapporto di sangue viene meno, non conta se a mancare è tutto il resto.
    Io ti posso dare un consiglio che per me è stato importante: dentro di te concedile il perdono, perché sicuramente ha dei problemi che magari nemmeno lei sa di averee, dei traumi e delle sofferenze che la fanno agire così, però prendi consapevolezza che non puoi fartene carico tu, perciò perdonala ma vai avanti, per la tua strada, sposati, sii felice e costruisci il tuo futuro senza una zavorra che non sta a te portare.
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io. Neanche ti sto a dire le minacce e gli "auguri" che mi ha fatto
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che facendo così lei non è da meno nel “tradimento”. Non riesco a capire come si possa essere così nei confronti di un/a figlio/a
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero anch'io ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali