Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Master Giugno 2024 Napoli

Andiamo avanti nell'organizzazione... Da soli!

Alessandra, il 31 Gennaio 2022 alle 14:36

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 96

Buongiorno a tutti... Scrivo per sfogarmi un po' perché purtroppo non ho nessuno con cui parlarne (c'è il mio fm ovviamente ma non voglio Dargli altri pensieri e accrescere la sua rabbia). Tempo fa scrissi che mia madre si era imposta per non farmi sposare con una scusa futile, e per farla breve Ho...
Buongiorno a tutti...
Scrivo per sfogarmi un po' perché purtroppo non ho nessuno con cui parlarne (c'è il mio fm ovviamente ma non voglio Dargli altri pensieri e accrescere la sua rabbia).
Tempo fa scrissi che mia madre si era imposta per non farmi sposare con una scusa futile, e per farla breve Ho deciso di fregarmene e andare avanti senza di lei.Nei giorni successivi ha deciso poi di tornare sui suoi passi e sembrava più coinvolta nella mia decisione. Tutto bene fin qui. Fino a ieri sera dove tutto è crollato. Premetto che ho sempre cercato di abbassare la testa alle sue richieste (la chiesa iniziale non le piaceva, il periodo non le piaceva ecc), ma ora sono stanca e ho deciso di dire un no definitivo. Tutto nasce appena comunico, parlando del più e del meno, che vorrei che mio padre mi venisse a prendere con la macchina il giorno del matrimonio e mi portasse in chiesa. Da qui apriti cielo... Lei lo odia a morte, sono divorziati da anni, e ha vissuto questa mia decisione come un tradimento. L'ennesimo secondo il suo pensiero. Già sposarmi è un tradimento per lei. A me non interessa... Mio padre non è Morto. Se vuole, sarà lui a venirmi a prendere. Dicendo questo lei ha fatto la pazza, ha detto che si tira fuori, che non ne vuole più sapere di me... E a me sta bene così. Mi pagherò tutto io se lei non vuole aiutarmi ad essere felice. Voi cosa ne pensate? A me sembra ingiusto... Non sono madre ma trattare una figlia così è normale? Ho pianto tutta la notte perché per l'ennesima volta ha messo il suo interesse davanti al mio...

96 Risposte

• Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero tanto tu possa risolvere questa brutta situazione❤️
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei ha ragione quando dice che mio padre non ha mai fatto nulla di concreto per me come figlia... Ma che posso farci? Ho perdonato lui esattamente come ho sempre perdonato lei quando mi ha fatto del male, ma nella sua mente io sono una traditrice figlia cattiva. Non ti dico cosa mi ha augurato...
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, hai proprio ragione, devo lavorare su me stessa e per una volta nella vita mettere me davanti agli altri. Mi viene difficile perché da sempre non mi sono mai considerata. Ma ora è il momento di pensare alla mia felicità. Ti ringrazio ❤️
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, noi abbiamo una storia simile....ma mia madre non si sarebbe mai permesso di comportarsi così, sa che io ho un padre che tra l altro non mi ha mai fatto mancare nulla ed è giusto che sia presente nella mia vita anche in questo giorno così importante....tua madre sbaglia ed è una persona adulta, deve capirlo
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ale, ovviamente non può che dispiacermi leggere di questa tua sofferenza. Ti posso raccontare la mia esperienza: i miei non hanno mai avuto un rapporto idilliaco e la famiglia di mia mamma ha sempre dato addosso a mio padre (giusto o sbagliato che fosse, sicuramente io sarei dovuta rimanerne fuori, cosa che non è mai successa). Un po’ per questo, un po’ davvero per colpa del carattere di mio padre, io e lui non abbiamo mai avuto un grandissimo rapporto: certo gli voglio bene e so che lui me ne vuole, ma finisce lì. Io ho sofferto tanto per tutta questa situazione in passato, fino a quando, dopo un lungo percorso, ho imparato che io non potevo fare nulla. Non potevo cambiare la situazione, non potevo cambiare le persone, l’unico lavoro che potevo fare era quello su di me: l’ho fatto, è stato lungo e difficile, ma alla fine ce l’ho fatta! Chi è la persona più importante per te? Sei tu stessa! Se pensi che una determinata scelta sia ciò che ti rende felice, non esitare, non avere dubbi, non avere paura: sono gli altri che hanno sicuramente dei problemi che dovrebbero imparare a risolvere, anche da soli purtroppo, tu quasi sicuramente non puoi aiutarli. Per questo ti dico: so che è difficilissimo arrivare a vivere situazioni così complicate con così tanto “distacco”, passami il termine. Però credimi, con il tempo ce la farai! Per cui, in questo momento, non farti abbattere da niente e da nessuno, insegui ciò che ti fa stare bene e vedrai che alla fine avrai sicuramente fatto la scelta giusta: perché “avrai scelto te stessa” e questo ti permetterà di stare bene anche con gli altri. Ti abbraccio e ti faccio un grosso in bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sto finendo di studiare ma ho messo da parte un bel po' grazie alle borse di studio! A qualcosa dovrò per forza rinunciare... Ma non fa niente. Ce la faremo ❤️
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio di vero cuore!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non posso farlo, perché sto finendo di studiare e ancora dipendo da loro, ma tra poco più di un anno sarà tutto finito e non vedo l’ora! Forza e coraggio, sei già stata molto brava 🥰
    • Rispondi
  • LARA
    Super Sposa Aprile 2022 Pordenone
    LARA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sii felice per la tua scelta vai avanti a testa alta se lei ti segue bene altrimenti prosegui.

Ti auguro di cuore il meglio per la tua vita.

Ogni persona deve decidere in autonomia sempre ascoltare scegliere se le informazioni prese possono essere interessanti ma decidi sempre da sola, col FM se riguarda la coppia.

LP

• Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero e soprattutto te lo auguro con tutto il cuore
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia madre su questo fronte è troppo egoista... Vedremo come va
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questi casi nonostante si è separati si deve pensare al bene dei figli ..a maggior ragione se i figli sono ormai adulti e si è separati da tanto tempo ..per un giorno non si muore se hanno un rapporto civile x il tuo bene ..detto questo hai fatto bene ..vedrai che fino al matrimonio tua madre se ne farà una ragione
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sta diventando proprio così, uno stress continuo quando dovrebbe essere una cosa bella...
    Spero anch'io che torni sui suoi passi
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci proverò ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te!!!
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione... Bisogna sempre perdonare perché nella vita non si sa mai cosa può succedere.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Metti dei paletti altrimenti tutto ciò che ti ricorderai dell'organizzazione del tuo matrimonio sarà l'amarezza che lei ti causa.
    Mi spiace davvero per la situazione, spero che magari vedendoti risoluta si renda conto dello sbaglio che sta facendo.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace, ma tu sii forte e non farti fermare da nessuno.

• Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo alcune persone sono estremamente EGOISTE. Non riescono a non pensare a sè stesse, neanche quando si tratta dei propri figli. È terribile, ma prendi atto della cosa e vai avanti per la tua strada! Se vorrà cambiare idea e tornare sui suoi passi, sa dove trovarti.
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso dire solo che quando mia madre è venuta a mancare io ho odiato mio padre a morte perché sentivo che in quel momento, se solo avesse fatto il padre da quando ero piccola non mi sarei ritrovata senza nessuno accanto. Avrei sicuramente avuto in cuor mio una figura su cui avrei potuto contare. Da lì per fargliela pagare sono andata dall'avvocato, ma fidati che ho solo messo in mezzo casini su casini che mi portavano pensieri inutili e poi stavo male inutilmente. Quindi non è il caso... fai quello che ti senti e se comunque non é stato presente, nella vita si sbaglia, tutti sbagliamo. L'importante è rendersene conto ❤ io ho imparato a perdonare
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo! Anch'io sono arrabbiata con papà per tante cose,ma resta mio padre e non pretendo nulla da nessuno, né da lui né da mia madre. Invece mia madre vorrebbe che io iniziassi una guerra con lui... Assurdo
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora lascia perdere e continua per la tua strada. Se ne renderà conto da sola. Non devi sentirti in colpa perché ognuno di noi ha il diritto di avere rapporti con i propri genitori. Il matrimonio è una cosa, il rapporto figli genitori è un'altra.
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei una ragazza che merita il mondo e te lo dico col cuore... Ne esistono poche come te. Ti abbraccio fortissimo perché non bastano le parole per ringraziarti ❤️
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo per forza per il mio bene! Grazie ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedrai che la vita ti darà ragione... anzi lo ha già fatto a più riprese quando, nonostante tutto, i ripetuti attacchi di tua mamma, la situazione familiare difficile, l'università con il suo carico di ansie emotive, tu ed il tuo futuro marito siete ancora insieme, più forti, uniti ed innamorati che mai e anzi pronti a giurarvi amore eterno guardandovi negli occhi, certi che in quelli dell'altro è riflesso tutto il vostro futuro.

Immagino tu ti senta in colpa, sarebbe strano non lo provassi, ma non devi lasciarti dominare da questo sentimento, non lasciare che prenda spazio nel tuo cuore, che nidifichi e ramifichi e che getti ombre lunghe su questo periodo speciale ed emozionante che merita di essere vissuto appieno, perchè irripetibile. Sei una donna forte, una figlia amorevole, una fidanzata attenta e premurosa e soprattutto innamorata: non sei un prolungamento di tua mamma e dei suoi sentimenti animosi nei confronti di tuo padre, della vita e - magari - anche dell'amore. Tu sei un essere unico e speciale, unico nel suo genere, irripetibile proprio perchè ciò che sei deriva da ciò che hai vissuto e da come sei riuscita a trasformare le varie esperienze, brutte o belle che siano state, in una melodia speciale che poche persone hanno il piacere di poter ascoltare e ancora meno sono in grado di apprezzare. Non permettere a nessuno di interrompere il tuo canto! Smiley heart

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandra, vedo che hai seguito il mio consiglio. Ti do i miei complimenti. Quanto ti capisco. Bravissima !
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì purtroppo in tutte le salse... Ma niente. Mi dice che l'ho tradita e non la rispetto perché dovrei odiarlo. Porto sulle spalle il peso di un matrimonio finito che non è il mio praticamente...
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto, si faranno dei compromessi ma l'importante è che stiamo bene 👍🏻❤️
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti è così e purtroppo posso solo metterla da parte per pensare alla mia salute mentale... Io ringrazio ogni giorno di voi ragazze che mi aiutate e consigliate, non saprei da chi andare altrimenti!!
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tanto ❤️
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non posso che augurarti di riuscire a risolvere, in qualsiasi modo avverrà 🙂
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giuli tu arrivi sempre al punto... Non so come fai! Capisci sempre tutto e mi dai sempre una forza immensa... Hai ragione su tutto!! E spero che la vita prima o poi mi dia ragione perché ora mi sento tanto in colpa...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione