Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Marzia
Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria

Anello di fidanzamento

Marzia, il 6 Febbraio 2020 alle 20:26

Pubblicato in Prima delle nozze 386

Ciao ragazze! Vorrei un vostro parere su una cosa che probabilmente mi farà restare male anche se ancora non è successo nulla. Tengo tanto alla proposta di matrimonio da parte del mio compagno da cui specifico non ho mai preteso regali (in ogni caso ci sono state occasioni in cui li ho ricevuti e...

Ciao ragazze!

Vorrei un vostro parere su una cosa che probabilmente mi farà restare male anche se ancora non è successo nulla.

Tengo tanto alla proposta di matrimonio da parte del mio compagno da cui specifico non ho mai preteso regali (in ogni caso ci sono state occasioni in cui li ho ricevuti e sono stati sempre ben accetti soprattutto perché so che sono fatti con amore) adesso mi è capitato di vedere per caso il cellulare del mio ragazzo e aveva una scheda aperta che poi ha nascosto dove vedeva anelli di fidanzamento... Della PANDORA!

Probabilmente molte di voi mi criticheranno ma non vorrei avesse intenzione di farmi la proposta con uno di questi anelli perché ritengo che in alcune occasioni importanti come questa sia giusto fare dei maggiori sacrifici e regalare un anello che possa durare per sempre... Proprio per il valore importante che per me e noi andrebbe a significare. Tengo molto a questa cosa. Vorrei poter guardare a quell'anello da vecchia e poterlo avere ancora con me senza che sia rovinato come accadrebbe con un anello di minore valore che magari si annerisce o le cui pietre si staccano.

Inoltre proprio perché reputo importanti alcuni eventi come questo anche io voglio regalare un orologio che possa restare per sempre al mio compagno ... Gliene ho regalato già uno per un compleanno ma non è di valore e rischia col tempo di rovinarsi. Io vorrei regalargli qualcosa di importante per questa importante occasione e vorrei che anche lui lo facesse e desse importanza a tutto ciò. Infine vi anticipo che il mio ragazzo lavora e non ha problemi economici per i quali capirei sicuramente la difficoltà... Grazie a chi mi risponderà

386 Risposte

• Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Master!!!!
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂 😂 😂 Beh, se non avesse capito così, sarei andata a compratelo io per disperazione! Anche mio marito é così 😂
  • Antonietta
    Sposa VIP Agosto 2021 Caserta
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto più o meno la stessa cosa. Gli ho sempre detto che mi doveva dimostrare la sua volontà tramite un gesto. Mi ha fatto la proposta con il classico solitario. Piccolo I grande che possa essere sono stata più felice del gesto che dell'anello in sé
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutte diverse, poi ognuno conosce la sua situazione,quindi so che lui poteva permetterselo senza alcun sacrificio e io volevo un bellissimo anello. Figurati che gli ho detto che non era tenuto che potevo indossare il Trilogy da un carato e mezzo del mio ex che adoravo e che non collegavo a lui, semplicemente adoravo quell anello...ed era la verità... così io tenevo un anello che adoravo e lui risparmiava... Arrivato il solitario in poche settimane
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aaaaah allora non sono l'unica a pensarlo 😂😂

• Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io come te ci tenevo moltissimo e gliel ho detto, gli ho detto che se voleva pensassi al matrimonio, volevo un impegno che includesse un anello. Dopo mesi di domande, vetrine mostrate,mi ha regalato un bellissimo solitario che non tolgo mai e a cui ora ho aggiunto la fede. Sì potevo comprarmelo da sola,ma volevo si sbattesse un po' e si applicasse in una cosa che per me era fondamentale
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio era enorme e ho dovuto spendere altri soldi per stringerlo 😣
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il mio fidanzato aveva una paura matta di scegliere qualcosa di sbagliato. Così quando camminavamo per i negozi mi faceva battutine tipo"ti piace qualcosa? Daiii vedi se ti piace qualcosa "!
    Durante la nostra vacanza estiva iniziai a guardare in giro gli anelli. Cercavo di restare vaga tipo" oh che bell'anello, gli anelli in oro giallo li preferisco al bianco sono più belli", oppure " che bello il diamante al centro, mi piace più di un trilogy"
    Così viaAlla fine ci ha preso Smiley winking Insomma aiutalo anche tu, indirizzalo Smiley laugh
  • D
    Sposa Saggia Aprile 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai dato importanza agli anelli...
    Sinceramente ritengo per importanza e valore la fede!
    Anche perchè l'anello di fidanzamento non, sempre, garantisce il lieto fine. 🤷‍♀️Il mio fm mi ha regalato un anello della swarovski, a me piace tantissimo 🥰. Anche il mio fm lavora, ma sapeva che mi piaceva quel anello e che avevo intenzione di prendermelo e alla fine me li ha regalato lui! Lo uso tutti i giorni, acqua e detersivi e per il momento non ha un graffio! Quindi non credo che più costi e meno si rovini anzi... Più costano e più sono delicati!!! Io non mi fossilizzerei sulla marca, ma sul gesto... Un gesto bellissimo che vi porterà a vivere insieme e a creare una famiglia! Gli anelli passano di moda!!! Cambiano i modelli. Amplia le tue vedute ☺️Poi che ne sai se pandora non è per un'altra occasione? 😜
  • Gloria
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te!
  • B
    Sposa Abituale Giugno 2024 Roma
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'importante è il valore che rappresenta il simbolo non il cartellino

• B
    Sposa Abituale Giugno 2024 Roma
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio problema è invece legato alla misura dell'anello qualunque sarà il budget sicuramente sarà grande ufff... 😩😩
  • Isabel
    Sposa Abituale Dicembre 2024 Bari
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh dipende dal tipo di rapporto che avete in realtà. Io e il mio compagno siamo andati in gioielleria insieme e l'abbiamo scelto insieme perchè lui non voleva comprarmi qualcosa che a me non piacesse, è stato categorico nel dire l'annello deve piacere a te e lo scegliemo insieme. Magari potresti provare proponendogli di andare a fare un giro in qualche gioielleria perchè vorresti vedere dei gioielli da acquistare e soffermarti sulle vetrine dei solitari e dire qualcosa del tipo: ''amore guarda che bello questo, sarebbe perfetto come anello di fidanzamento...che ne pensi tu?'' oppure se siete una coppia molto schietta semplicemnte dirgli: '' amo ma tu sai la mia misura per l'anello? no. nemmeno io andiamo in gioielleria e vdediamo'' così almeno ne provi qualcuno e vedete quale vi piace di più.

ps: si essendo andati insieme so benissimo quanto lo pagherà e a lui non importa, l'importante per lui è, come dicevo prima, che l'anello piaccia a me e mi stia bene

• Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso vorrei raccontarti la storia dal punto di vista di un uomo. Che ovviamente non sono io ma il mio futuro marito.
    Prima di me lui ha avuto una storia molto importante tant'è che per questa ragazza comprò un anello. Me ne ha fatto vedere uno simile in gioielleria per farmi capire come era fatto e sinceramente era stupendo.
    Un anello di oro bianco con uno zaffiro incastonato, lo pagò circa 300€.Quando lo diede alla sua ex ragazza lei pianse di gioia e scenate varie per poi chiedergli se poteva cambiarlo perché non le piaceva. Il mio povero ragazzo quando mi ha raccontato questa storia mi ha detto che ci era rimasto talmente male che quasi pianse. Poi a storia finita la sua ex l'ha pure venduto l'anello. Il tutto per dire che lui ha cercato davvero di fare qualcosa che potesse piacerle. Ci aveva messo il cuore nella ricerca e nell'acquisto... Tanto da rimanerci male quando gli è stato chiesto di cambiarlo. Lo sto raccontando solo perché spesso i nostri fidanzati si impegnano davvero molto, ci mettono proprio il cuore... Ma non possono leggerci nel pensiero... Aiuta il tuo ragazzo a capire cosa vuoi! Così non si sbagliera, in caso dovesse sbagliarsi però non rimanerci male. Lui ti ama e se fa un errore non è per ferirti.
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fossi in te metterei già le mani avanti...Tipo quando passate davanti a un negozio pandora gli dici "questi gioielli Pandora sono belli ma a livello di consistenza durano poco diventano subito malconci..Oppure sai ultimamente non mi piacciono molto".Gli metti pulce nell'orecchio così
  • Giulia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marzia ti capisco benissimo a differenza di altre persone. È vero che l'anello non fa la differenza ma ci sono casi e casi ovviamente se mio marito si compra giubbotti da 500 euro e il mio anello di fidanzamento è da 50 scusa ma a me roderebbe un po'. Tra l'altro gli anelli di fidanzamento hanno prezzi molto vari alcuni costano quanto uno swarovski per cui è pura scelta personale. Magari come ti suggeriscono le altre fagli capire quanto ci tieni forse non se ne rende conto, fagli capire che magari anche se piccolino preferiresti un diamante vero o uno zircone (è pura ipotesi la mia) non disperare. Figurati che il mio mi fece prima la proposta e poi scelse l'anello e quando lo vidi gli dissi "non mi piace" (conoscendomi avrebbe dovuto immaginarlo ma vabbè) in cambio mi sono rifatta con le fedi 😅
  • Cristina
    Sposa Novella Settembre 2021 Monza e Brianza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marzia,
    non credi di dare troppa importanza ad un oggetto piuttosto che al gesto e al significato vero e proprio? Ti porto il mio esempio che magari penserai che sia fuori dal mondo, ma la proposta di matrimonio al mio ragazzo l’ho fatta io.
    Sapevo che al matrimonio io attribuivo un significato importante e non volevo aspettare che fosse lui a chiedermelo.Non ho nessun anello al dito e lui nessun orologio. Il valore di quella domanda e di quella risposta vanno ben oltre due piccoli oggetti!Tra pochi mesi ci sposeremo e avere quell’uomo accanto è per me la cosa più importante!
  • Terry
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Salerno
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... non so che rapporto hai con il tuo futuro marito, cioè se parlate di qualsiasi cosa. Noi ormai dopo 9 anni di fidanzamento ci diciamo completamente tutto. Per cui c è quella complicità, confidenza grazie alla quale parliamo anche di queste cose. Io scherzando gli ho detto come la penso e lui sa anche che poi in fondo non scherzo così tanto 😄🤣Quindi secondo me, faglielo capire. Anche con una battuta, scherzando... vedrai che intuirà 😘👍
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marzia, secondo me l’anello di fidanzamento serve a suggellare un momento importante e diciamo che quando l’ho ricevuto sono rimasta senza parole perché mio marito aveva fatto e scelto tutto da solo. Ho ricevuto il classico solitario con diamante, ma è stato lui ad elencarmi le caratteristiche della pietra, io ero talmente felice di quel momento inaspettato che l’anello l’avevo a malapena guardato. Lui ci ha tenuto a dirmi che quando è entrato in gioielleria non sapeva bene cosa prendere, ma ad un certo punto ha notato l’anello che poi ha scelto che lo “guardava”😅 Detto ciò concordo che un simbolo importante sarebbe meglio fosse duraturo... magari quando siete in giro guarda un po’ le vetrine insieme a lui, così anche lui si fa un’idea dei tuoi gusti; l’importante è che non crei pressioni perché lasciandogli libera scelta sarà tutto molto più bello, altrimenti sarebbe più un’imposizione che un dono scelto con il cuore.
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo scorso San Valentino mi sono vista regalare l'anello della Pandora quello promessa... E un "mi vuoi sposare"... E mi ha portato a vedere tutte le chiese di Gaeta sua città Natale... E a Luglio abbiamo deciso data, Chiesa e Ristorante... Il 3 ottobre ci sposiamo... L'anello quello importante arriverà il giorno della promessa perché da me quello è il vero fidanzamento... Ma il brillante più bello è quello che ci accompagnerà per tutta la vita il nostro Amore...... In bocca al lupo.
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2020 Teramo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che il momento della proposta sarà perfetto (anche se diverso da come te lo Immagini). L'anello è sicuramente importante come simbolo, ma ancora più importante è quello che ti chiederà!! Non ti fissare su queste stupidaggini...
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi te gli regaleresti un Rolex? Scusa ma se da una parte riesco a capirti, dall’altra proprio no! Sarà che io non ho badato al tipo di anello che mi ha dato (e giusto per precisare nn è un Pandora) ma non è neanche un Bulgari 🤷🏼‍♀️ Mi sono goduta il momento e i suoi propositi! I suoi sacrifici per quel regalo mi hanno fatto scoppiare il cuore! E il mio cuore sarebbe scoppiato anche con un anello di plastica! Detto ciò parlane con lui, la sincerità prima di tutto!
  • F
    Sposa Abituale Maggio 2021 Venezia
    FRANCESCA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🖐️ a me l ha chiesto 4 anni fa dandomi un anello con il diamante che ancora oggi indosso ma sposandoci quest anno glj ho fatto capire che mi sarebbe piaciuto che me lo avesse chiesto di nuovo di sposarlo, non per ricevere un altro gioiello ma solo perché oggi siamo più grandi e quella dolcissima richiesta fu solo dopo un anno che stavamo insieme. il matrimonio è più concreto oggi, cosimi ha regalato una collana di swarosky bellissima e me l ha chiesto di nuovo, ma mi sono resa conto che la richiesta più emozionante in effetti fu quella di 4 anni fa perché fu la più inaspettata e dolce ❤️
  • Elisa
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!! Anch'io la penso così♥
  • Elisa
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al contrario, zero l'anello di fidanzamento per me andrebbe bene anche un tappo della bottiglia bucato, per me cio che conta non sono Mai state le cose materiali, ma davvero!! Io non volevo assolutamente che spendesse troppi soldi per un anello , abbiamo da fare tante cose insieme , e i soldini ci servono per altro!!! Apprezza e guarda vestro il vostro futuro!
  • Rachele
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti ama una persona non si dimostra dalla grandezza o dal valore di un anello... poi se a te fa piacere ricevere un diamante come si deve faglielo capire. A me lo ha regalato quando meno me lo aspettavo e ora è in un cassetto, lo metto di rado perché mi da noia. Preferisco di gran lunga la fede, ed inizia pure a rovinarsi anche se è oro perché non la tolgo mai.
  • Simona
    Sposa Abituale Aprile 2022 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Meno male c'è ancora qualcuno che la pensa così
  • Pasquale
    Sposo Abituale Settembre 2021 Verona
    Pasquale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il momento della proposta ritengo che sia uno dei momenti che ricorderai per tutta la vita, è sarebbe brutto e soprattutto crudele per entrambi se foste rovinato.
    Cerca di usare a tuo vantaggio quanto hai scoperto e fai in modo, senza far leva sulla sua disponibilità economica, che lui capisca quanto sia importante che la proposta venga fatta con un anello vero.
  • Marisa
    Sposa Abituale Marzo 2020 Napoli
    Marisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me hai ragione e chi ti dice di non badare al valore dell'anello scommetto che ha una bella patacca da almeno 0.30 carati all'anulare.

Io invece ti dico che devi fargli proprio capire, anzi, DIRGLI, quale tipo di anello ti piace.

Fai in modo di "capitare" avanti una gioielleria e indicagli tu cosa voi.

Ma siamo seri? Pandora? Neanche mezzo ciondolo.

• Pink
    Sposa Saggia Settembre 2021 Taranto
    Pink ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mandagli dei messaggi subliminali come ho fatto io. A natale avevo capito che mi voleva regalare un bracciale della Pandora, a me non piace assolutamente. Mi dispiaceva far spendere soldi inutilmente, anche xk non costano poco.. Quindi con una scusa facendo cadere il discorso gli ho detto che non amo quella marca 🤣 quindi missione compiuta
  • Miriam
    Super Sposa Giugno 2021 Trapani
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che non importa il valore dell anello, ma il valore che tu gli attribuisci.. Suvvia non pensiamo sempre alle cose materiali, godiamoci i momenti.
  • FEDERICA
    Sposa Precisa Maggio 2021 Torino
    FEDERICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahahah anche io mando messaggi subliminali quando ho già capito che sta per regalare qualcosa che proprio non mi piaceXD

Gruppi generali

Ispirazione