Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Marzia
Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria

Anello di fidanzamento

Marzia, il 6 Febbraio 2020 alle 20:26

Pubblicato in Prima delle nozze 386

Ciao ragazze! Vorrei un vostro parere su una cosa che probabilmente mi farà restare male anche se ancora non è successo nulla. Tengo tanto alla proposta di matrimonio da parte del mio compagno da cui specifico non ho mai preteso regali (in ogni caso ci sono state occasioni in cui li ho ricevuti e...

Ciao ragazze!

Vorrei un vostro parere su una cosa che probabilmente mi farà restare male anche se ancora non è successo nulla.

Tengo tanto alla proposta di matrimonio da parte del mio compagno da cui specifico non ho mai preteso regali (in ogni caso ci sono state occasioni in cui li ho ricevuti e sono stati sempre ben accetti soprattutto perché so che sono fatti con amore) adesso mi è capitato di vedere per caso il cellulare del mio ragazzo e aveva una scheda aperta che poi ha nascosto dove vedeva anelli di fidanzamento... Della PANDORA!

Probabilmente molte di voi mi criticheranno ma non vorrei avesse intenzione di farmi la proposta con uno di questi anelli perché ritengo che in alcune occasioni importanti come questa sia giusto fare dei maggiori sacrifici e regalare un anello che possa durare per sempre... Proprio per il valore importante che per me e noi andrebbe a significare. Tengo molto a questa cosa. Vorrei poter guardare a quell'anello da vecchia e poterlo avere ancora con me senza che sia rovinato come accadrebbe con un anello di minore valore che magari si annerisce o le cui pietre si staccano.

Inoltre proprio perché reputo importanti alcuni eventi come questo anche io voglio regalare un orologio che possa restare per sempre al mio compagno ... Gliene ho regalato già uno per un compleanno ma non è di valore e rischia col tempo di rovinarsi. Io vorrei regalargli qualcosa di importante per questa importante occasione e vorrei che anche lui lo facesse e desse importanza a tutto ciò. Infine vi anticipo che il mio ragazzo lavora e non ha problemi economici per i quali capirei sicuramente la difficoltà... Grazie a chi mi risponderà

386 Risposte

• Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ragazzo davvero me l’ha fatta con una tavoletta di cioccolato!! Anello di fidanzamento 1

• Valentina
    Sposa VIP Aprile 2017 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente per come sono fatta io, mi sarei accontentata anche di un pacco di cioccolatini 🤪
    Mio marito mi regalò l’anello quando aspettavamo la prima bimba, ma per la proposta non mi regalò nulla e sinceramente non ci sono rimasta neanche male.. anzi sono rimasta sorpresa quando me lo ha regalato per la gravidanza.. alla fine l’anello che ha più valore di tutti è proprio la fede 😊 poi quando si hanno figli, quelli sono i veri valori della vita! Tanti auguri 😘
  • P
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Milano
    Principessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono il costo o la marca dell’anello che conta, ma il gesto e ciò che rappresenta! Certi discorsi non li capirò mai...poveri fidanzati 😅
  • P
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono senza parola sono scioccata dalla maggior parte dei commenti...poveri uomini
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non ha importanza, è il gesto che conta... Cerca di apprezzare il gesto che vuole fare e l'amore che c'è dietro, da anziana guarderai la fede secondo me piuttosto che questo anello... In ogni caso ci rimarrebbe malissimo a vederti infelice quando te lo darà perché magari non ti ha fatto un diamante o altro! Mettiti nei suoi panni e pensa alle cose che davvero contano...
  • P
    Sposa Saggia Settembre 2020 Roma
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste sono le sorprese più belle
  • Enza
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure noi già stavamo organizzando anche per questo non me l aspettavo proprio.. e giusto sei mesi prima del matrimonio mi ha sorpresa 🥰
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche il mio è romantico anzi! Ma ha voluto comunque fare la proposta nonostante stessimo già organizzando, il giorno dopo avevamo già appuntamento alla location per bloccarla... ho sempre insistito io a sposarci lui ha sempre detto "come dire che io non voglio " , quando si è deciso io non ci pensavo più ormai, come detto prima, stavamo già organizzando... ma quando è arrivato con anello in mezzo al ristorante (Io odio queste cose mi stavo sciogliendo x la vergogna) e mi ha sparato i fuochi d'artificio ho pensato "ho pensato ogni c.... è veramente convinto!" Fino ad allora non ci avevo dato peso ma probabilmente anche lui ha realizzato ed è più emozionato di me 😍
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal mio personalissimo punto di vista il valore economico dell’Anello non ha importanza.
    Il mio fidanzato ha scelto per me un anello con zaffiro e diamanti a corona e non potrei essere più felice.
    Il valore economico è minore rispetto al “ classico anello di fidanzamento” ma rispecchia me al 100% e il fatto che lui lo abbia scelto completamente da solo, conoscendomi così bene, fa guadagnare all’ anello un valore inestimabile. In più lo porto tutti i giorni, senza paura che me lo rubino o di perderlo!
    Sperando che il mio commento ti sia di aiuto, ti auguro il meglioAnello di fidanzamento 2

• Enza
    Sposa Precisa Luglio 2021 Napoli
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao .. ti vorrei ricordare che siamo sotto San Valentino ☺️.. vedi che i tuoi sono solo film mentali e magari il Pandora te lo vuole regalare per San valentino .. e poi non ti preoccupare gli uomini quando vogliono sanno sorprendere la propria donna 😉 il mio FM non é un tipo romantico ed ha sempre detto non pensare mai che io mi inginocchio per chiederti la mano, ma vedendo i miei occhi che brillavano ad ogni proposta vista sul web lui ha fatto uno sforzo e mi ha fatto una bellissima sorpresa 🥰 quindi non ci pensare su perché accade quando meno te lo aspetti ☺️
  • Claudia
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok va bene, tranquilla!
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi non è solo il tuo commento ho risposto a te per sbaglio nel senso che volevo fare un messaggio unico invece ho citato te. Scusami
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come da mio commento, non mi riferivo al tuo caso. Stavo solo rispondendo alla ragazza che credo viva su una nuvola se pensa che, siccome due stanno organizzando il matrimonio, non possano cornificarsi.
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come al solito leggo tutte e vi rispondo in un'unica risposta visto i tanti commenti. È OVVIO che resterò cmq con il mio fidanzato a prescindere dall anello che mi regalerà. Alcune la pensano come me quindi non mi reputo strana né tantomeno superficiale... Altre no e capisco pure loro. Ma insinuare che il mio fidanzato che mi Ama tantissimo e su questo ne sono certa mi faccia le corna no grazie. Questo non significa che sia una cosa inusuale o che non possa capitare nella vita a chiunque. Però vedo una certa malignità in voi che pensate a queste cose senza motivo reale. Tutto qui.
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be', non sarebbe così inusuale che uno/a mentre si sposa abbia un'/un amante! Non dico che sia questo il caso, per carità, ma sono cose che succedono... quanta ingenuità!
  • Benedetta
    Super Sposa Agosto 2021 Caltanissetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io non sono una persona materialista e credo che non lo sia neanche tu... Quindi i punti sono 2 o gli parli con sincerità,prendi il tuo cellulare vai su Internet prendi le foto dell'anello che preferisci penso che non avere problemi di dialogo e gli dici semplicemente amore visto che ha da tanto che siamo insieme non ti piacerebbe vedere questo sul mio dito? Guarda che bello... Non vuol dire che gli stai chiedendo di comprartelo ma lui interpreta gesto gesto come una strada sicura su ciò che ti piace e che deve regalarti... Punto 2 ti prendi quello che ti regala e amen, perché ovviamente vedendo che a tutte le ragazze piacciono i gioielli pandora, tutte pandora di qua pandora di la in più tanta pubblicità Pandora poverino è ovvio che va sui.gioielli pandora.... Sta a te fargli capire che la Pandora non interessa è non c'entra il prezzo,pensa che io non ne ho avuto ne pandora ne niente ho semplicemente una fedina che gli ho chiesto io e che lui mi ha comprato ad una sagra nel mio paese... Ma non ci sono rimasta male perché è comprata ad una sagra ma è la cosa più importante perché è stato fatto insieme e con amore e a me non importa l'anello di fidanzamento a me importa sposarci e la fede... L'anello di fidanzamento è un optional che può essere regalato in qualunque momento ma anche se non arriva a me non cambia la vita a me basta l'amore della mia vita❤
  • Elena
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vicenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Il mio consiglio è parlarne con lui direttamente. Se vi amate e c'è feeling lui capirà. Ovviamente non devi essere troppo diretta, ma tipo fargli vedere una foto di un anello dicendo che lo hanno regalato per il fidanzamento ad una tua amica ed è così che lo sogni anche tu. Oppure magari passare davanti una vetrina e dire, quello proprio non mi piace.... Preferirei così. Secondo me è il modo migliore. Lo stesso cmq vale per te che vuoi regalargli l'orologio. Anche io vorrei prenderlo a mio moroso ma da anni quando passiamo davanti a vetrine gli butto la cosa gli piace e cosa no, ma a lui fanno proprio schietto gli orologi 😂 alla fine mi ha fatto capire che vorrebbe dei bei gemelli per quel giorno e che conserverà con cura💕
    La sincerità paga sempre. Non temere di parlarne con lui, se tieni tantissimo ad una cosa cerca di fargliela capire tu, perché per quando lui possa amarti non può leggerti nel pensiero.
  • Lilla
    Sposa Saggia Maggio 2022 Sondrio
    Lilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti dico la mia opinione ma poi ognuno la pensa come vuole e soprattutto la vive in maniera diversa.
    Quando il mio ragazzo mi ha chiesto di sposarlo ha fatto le cose bene, atmosfera ecc.. per come sono fatta io, l’anello che ha scelto per me è meraviglioso, semplice e non troppo luccicante. Se lo guardi sembra una patacca, con sto cerchio stretto e la piccola pietra sopra, infatti una cosa che tutti gli dicevano quando vedevano l’anello era “potevi comprare qualcosa di più” come ad intendere che l’anello che mi aveva regalato non era adatto o che la maggior parte delle donne l’avrebbero voluto più grande. Non io, lo adoro! Soprattutto perché lui sapeva esattamente cosa mi piaceva e ha scelto per me quello che reputava più giusto.
    Capisco che la schermata Pandora ti abbia un po’ destabilizzato ma prova a vederla in in ottica diversa. Siamo vicini a San Valentino, magari vuole sondare il terreno, se è vero che negli anni non vi siete mai fatti regali di questo genere magari sta valutando cosa ti può piacere o meno per poi sbalorditi con la proposta. In fondo, come dici tu, è un anello che deve durare una vita, mica può prendere il primo che trova solo perché è firmato “pinco pallo” o costa tanto. Quello che ti consiglio è di fidarti di lui, ti conosce e sa (o comunque sta cercando di scoprirlo) cosa ti piace. Non fasciarti la testa prima di essertela rotta o diventerà un’ossessione e non ti godrai più la proposta, che non è solo anello ma è ambientazione ecc.. io sono convinta che rimarrai senza parole per tutto, fidati e basta!! 😉
  • LINDA
    Super Sposa Luglio 2015 Modena
    LINDA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, faccio la voce fuori dal coro. Anche io credo che l'anello sia importante. Certe cose credo vadano suggellate con una cosa di valore... Io e mio marito siamo stati insieme 14 anni prima di sposarci (dai 15 ai 29 anni) e lui mi ha sempre detto nel corso degli anni di fidanzamento che non mi avrebbe mai regalato un anello tanto per, d'argento o di Pandora o non so chi, per le varie ricorrenze,perché sarebbero stati soldi spesi inutilmente. E ti dico la verità, nemmeno io desideravo riempire le mani di anellini senza senso. Quando mi avrebbe regalato un anello sarebbe stato un anello serio. Bene, la proposta per me non è mai arrivata, abbiamo deciso di sposarci insieme. Il giorno del matrimonio con una meravigliosa sorpresa, la mattina prima di separarci per andare ognuno a casa propria per prepararsi, ho trovato in casa una busta con un pacchetto, di una rinomata giolleria di Modena, e al che ho capito! Quando ho aperto il pacchetto le mie urla di gioia si saranno sentite in tutto il vicinato... Mi ha regalato un fiore di diamanti meraviglioso, che da ormai quasi 5 anni tengo al dito. Un anello di valore come dici tu dura un eterno, lo puoi lasciare in eredità ad un figlio. È un investimento che non va perso. Ok il gesto del regalo, ma a volte le cose pandora costano più che l'oro e i diamanti veri. Anello di fidanzamento 3

• Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d accordo! Noi k vogliamo qualcosa di prezioso di certo nn parliamo di cifre da capogiro!! X me "prezioso" significa un anello k nn compro io (tipo il pandora), ne uno k annerisce dopo qlk mese!
    Purtroppo cm diciamo qui a Napoli, qua si capisce o 1 oppure 90! Fortuna k esiste la libertà di pensiero!!!
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al contrario mi sono arrabbiata tantissimo quando ho scoperto quanto ha speso per l’anello, mi sarebbe andato benissimo un Pandora anche perché essendo di grande valore non lo metto nella vita di tutti i giorni per paura di perderlo, rovinarlo!
  • Silvia
    Sposa VIP Luglio 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non ho nemmeno visto subito l’anello 😆 ma piangevo per la proposta e tutto il contesto... l’anello l’ho visto il girono dopo con calma credo! E non era un trilogy, non era un solitario, non era un diamante... è d’argento con un zircone ma era proprio il mio stile. Avevamo appena comprato casa ed eravamo in viaggio in Messico, non avevamo sicuramente soldi per un anello! Apprezzate il gesto, non l’oggetto. L’oggetto in se non è nulla, mentre il gesto, le parole, gli sguardi, quelli rimarranno della proposta!
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non guarderei il valore dell'anello, la proposta è importante a prescindere dall'anello. Certo, se l'anello è di valore e dura nel tempo sicuramente acquisisce maggior prestigio, ma le parole rimangono le stesse sia con l'anello dei cinesi, sia con quello d'oro e 💎.
  • Alessia
    Sposa Principiante Luglio 2021 Modena
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem!!! 😂
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sulla questione della conoscenza ti dò ragione..dopo anni insieme, quantomeno il mio futuro marito dovrebbe interessarsi e conoscere me e i miei gusti o desideri..
    Anche io mi ritengo davvero fortunata ad avere un marito con cui non ho bisogno di parole..
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l’ho visto solo dopo😂😂😂 in Quel momento piangevo e basta
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2021 Cagliari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte. A tal proposito posso dirti che qualche anno fa, credo fossimo nel primo/secondo anno in cui io e il mio fm stavamo insieme, Lui mi disse che era entrato in una gioielleria a comprarmi un anello, a seguito di ciò ci fu una litigata, neanche dieci minuti dopo è rientrato in gioielleria e ha restituito l’anello. Io non voglio che mi regali un anello di fidanzamento. Per me l’anello che conta è la fede, non metterei altri anelli al dito se non quello in cui a tutti gli effetti diventeremo marito e moglie. Lui insisteva che io avessi un anello di fidanzamento. Siamo poi giunti all’accordo che i Nostri anelli, dovessero essere delle fedi vere e proprie. Abbiamo optato per delle fedi, non ricordo se Histoire d’Or o Stroili in oro bianco. La settimana prossima le porteremo da un orafo per modificarle facendogli unire dell’oro giallo e saranno le nostre fedi del matrimonio. A mio parere devi apprezzare il fatto che si stia interessando a regalarti l’anello di fidanzamento, magari hai solo sbirciato nel momento sbagliato, magari si stava solo informando/vedendo cosa offre il mercato, e poi è un anello su via, non è da quello che ti dimostra il suo amore per te. Fregatene di questi fronzoli avrete spese più importanti per il matrimonio
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2021 Trapani
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Io ho ricevuto negli anni un'anello fatto cn la carta delle sigarette uno con il ferretto che si trova nei prosecchi uno con la farfalla (quelli dei bambini) e nel 2019 senza che lo immaginassi è arrivato quello ufficiale..li ho tutti conservati perché ognuno dato con amore e a me sarebbe bastato anche il pezzo di carta delle sigarette..l'importante è che lui in questi 7 anni ci sia stato ogni santo giorno senza lasciarmi mai..poi se nn avessi avuto l'anello amen.. A me importa la fede il giorno del matrimonio.. A me importa che diventiamo un tuttuno
  • Clementina
    Super Sposa Maggio 2019 Caserta
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una proposta e un regalo cosi importante deve solo portare gioia tu già in un altro topic dicesti che nn voleva sposarsi ora che ha cambiato idea almeno sii felice e nn importa la qualità dell anello che ti regala anche un pezzo di plastica dovrebbe farti felice ma purtroppo siamo basati su una società troppo materialista che da importanza al valore ma non al contenuto...poi nn si spia sul cell del compagno
  • Volha
    Sposo Saggio Settembre 2020 Messina
    Volha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se avessi scoperto in anticipo le intenzioni dei mio fm di farmi la proposta mai avrei pensato di fare polemica sulla marca dell'anello.

Il mio anello l'ho guardato bene solo dopo ore dalla proposta, mi è caro indipendentemente dal marchio/dimensione/briluccicume. In quel momento pensavo solo quello che stava succedendo - Stefano mi stava chiedendo di sposarlo!
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Il mio fidanzato una sera mi fece la proposta con l'anello di plastica del collo della bottiglia con la promessa che sarebbe presto diventato altro. Lo conservo ancora nel portafoglio. A dicembre 2018 è arrivata la proposta col vero anello ed è stata emozione, anche se non era quello che immaginavo o pensavo mi piacesse. L'anello di grande valore si rovina tanto quanto gli altri. Il mio anello di fidanzamento ingiallito e senza un rubino dopo neanche un anno l'ho portato a sistemare...dopo un mese l'ho ripreso oggi. I miei due anelli pandora che li ho da 2 anni sono perfetti non un graffio non un ingiallimento 😊
    Questo per dirti che non conta il valore... Non preoccuparti che sia pandora o trilogy o strolli o Bulgari... Sarà il tuo e il resto non conta. 💖

Gruppi generali

Ispirazione