Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Marzia
Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria

Anello di fidanzamento

Marzia, il 6 Febbraio 2020 alle 20:26

Pubblicato in Prima delle nozze 386

Ciao ragazze! Vorrei un vostro parere su una cosa che probabilmente mi farà restare male anche se ancora non è successo nulla. Tengo tanto alla proposta di matrimonio da parte del mio compagno da cui specifico non ho mai preteso regali (in ogni caso ci sono state occasioni in cui li ho ricevuti e...

Ciao ragazze!

Vorrei un vostro parere su una cosa che probabilmente mi farà restare male anche se ancora non è successo nulla.

Tengo tanto alla proposta di matrimonio da parte del mio compagno da cui specifico non ho mai preteso regali (in ogni caso ci sono state occasioni in cui li ho ricevuti e sono stati sempre ben accetti soprattutto perché so che sono fatti con amore) adesso mi è capitato di vedere per caso il cellulare del mio ragazzo e aveva una scheda aperta che poi ha nascosto dove vedeva anelli di fidanzamento... Della PANDORA!

Probabilmente molte di voi mi criticheranno ma non vorrei avesse intenzione di farmi la proposta con uno di questi anelli perché ritengo che in alcune occasioni importanti come questa sia giusto fare dei maggiori sacrifici e regalare un anello che possa durare per sempre... Proprio per il valore importante che per me e noi andrebbe a significare. Tengo molto a questa cosa. Vorrei poter guardare a quell'anello da vecchia e poterlo avere ancora con me senza che sia rovinato come accadrebbe con un anello di minore valore che magari si annerisce o le cui pietre si staccano.

Inoltre proprio perché reputo importanti alcuni eventi come questo anche io voglio regalare un orologio che possa restare per sempre al mio compagno ... Gliene ho regalato già uno per un compleanno ma non è di valore e rischia col tempo di rovinarsi. Io vorrei regalargli qualcosa di importante per questa importante occasione e vorrei che anche lui lo facesse e desse importanza a tutto ciò. Infine vi anticipo che il mio ragazzo lavora e non ha problemi economici per i quali capirei sicuramente la difficoltà... Grazie a chi mi risponderà

386 Risposte

• Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La bellezza non sta nel valore e nemmeno nel prezzo, ma nel cuore

• Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, Se ti posso fare una confensione io ho ricevuto l'anello nel 2019 sotto l'albero e lo aspettavo da un anno. Poi alla fine con i lavori che sto facendo a casa non lo riesco a sfoggiare quasi mai. Perché il solitario non lo puoi indossare sempre. Penso che la fede nuziale sia più importante. Sono sicura che ti farà la sua proposta. Tu cerca di orientarlo in una gioielleria buona. Baci e buona fortuna
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarò scontata e fuori dal coro: accetta il pensiero. Che importa se è pandora, pandoro o chi per esso? Ciò che conta è il gesto!

• M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che tu abbia ragione, per queste cose ci vuole un anello serio non si può fare con pandora. Poi infondo ci sono per tutte le tasche
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É sveglio il ragazzo, bravo, purtroppo noi non abbiamo le mamme
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂 nel mio caso le dritte gliele ha date mia mamma, è stato lui a chiedere aiuto
  • Ellide
    Super Sposa Giugno 2021 Catania
    Ellide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marzia,
    Secondo me le spiegazioni possibili sono due:
    A) l’anello che guardava non era (quello giusto) per te;B) non conosce il valore che possono avere i vari gioielli.
    L’ipotesi A non vuol dire che ha l’amante, magari guardava gli anelli per dare un consiglio ad un amico? Magari ha una sorella che fa il compleanno a breve e guardava anelli Pandora in generale? O gli è apparsa una pubblicità sul telefono e ha guardato il sito per vedere se Pandora avesse altro, se sei una ragazza che porta oggetti Pandora potrebbe aver pensato di farti più felice con un anello adatto e pure di una marca che ti piace. Guardava a tempo perso e l’ha nascosto per evitare che tu gli facessi domande? A me capita di guardare cose su internet a tempo perso, senza reale intenzione di comprare nulla. Io non ti so rispondere, tu però puoi risolvere facilmente. Cerca delle spiegazioni semplici e lineari, potrebbero essere giuste e come vedi ci sono tante possibilità assolutamente innocue.
    L’ipotesi B non mi stupisce... maschio, giovane e inesperto, magari per lui non c’è differenza tra zirconi e diamanti, argento e oro bianco ecc... avrebbe bisogno di qualcuno che gli sappia dare un consiglio.Certo, mi spaventerebbe un po’, non tanto per il valore delle cose, che è diverso per ognuna di noi, ma per quanto pensi che lui ti conosca.Qui però io non riesco a consigliarti qualcosa da fare, non saprei proprio da dove cominciare.
    La domanda che secondo me dovresti fare a te stessa invece è: sposerei comunque lui, anche se non dovesse mai regalarmi un solitario o l’anello dei miei sogni? Questa non è una sciocchezza o una cosa secondaria. Devi pensare di passare il resto della tua vita con una persona (in salute e in malattia, in ricchezza e in povertà) che sappia renderti felice anche solo con la sua presenza e questa secondo me è una cosa fondamentale.Ti auguro di risolvere presto Smiley smile Ciao
  • Flora
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Flora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposa io penso ke nn sia importante il regalo ma il gesto... Io Sn senza proposta ma xke ci Sn cose più importanti di un anello nn pensare ke sia della pandora o altro altrimenti ti soffermerai solo su quello accetta sempre quello ke da e nn da....
  • Monica
    Sposo Saggio Agosto 2020 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Secondo me una foto sul Cellulare non significa nulla. Potrebbe averla solo per prendere spunto magari sulla forma (proprio perché sa che ti piace il genere).
    In ogni caso con una delle mie migliori amiche io feci così: compresi che il fidanzato era un po' in difficoltà sulla scelta e lo convinsi a farsi un giro con me per le gioiellerie. Abbiamo scelto insieme l'anello che è piaciuto ad entrambi e alla mia amica.
    Potresti farti aiutare anche tu da un'amica. Poi per il resto credo che l'anello abbia un significato importante, ma ciò che più conta siete voi due, il vostro amore e la vostra vita insieme. Se non ti regalerà oggi l'anello che vuoi, te li regalerà un domani e per te sarà un giorno fantastico lo stesso. Spero di averti dato un po' di man forte!
  • Rosalia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Caserta
    Rosalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmh...io non lo so....penso che ci rimarrei molto male ...anche perché un anellino Pandora lo compri per qualsiasi occasione ...e siccome adoro Pandora molte cose le compro da sola senza aspettare occasioni ...
    Il solitario pandora pensa che me lo ha regalato mio fratello a Natale 😅😅😅

• Agata De Luca
    Sposa Abituale Agosto 2021 Catania
    Agata De Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ho ricevuto l'anello che tutti sognano ma poteva anche presentarsi con un anello di plastica poco importa conta il pensiero e il gesto importante che ha fatto
  • Martina
    Sposa VIP Agosto 2020 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente le cose pandora non sono durevoli e questo é un fatto. Però pretendere una cosa non lo trovo corretto..ma poi ragazze io quello che capisco meno in queste situazioni é come sia possibile che i vostri ragazzi vi conoscano così poco. State per sposare una persona e non sapete nemmeno i loro gusti? Mi ritengo molto fortunata ad avere accanto una persona che mi capisce solo con lo sguardo.
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa ancora più semplice passeggiando con lui entra in gioeleria e vedete insieme qualche anello, secondo me sta valutando proprio per il San Valentino, il mio fm mi ha fatto 3 proposte con 3 anelli diversi (anche se anelli erano in oro con un diamante), il primo ha scelto con il suo amico(2 maschi che scelgono l'anello di fidanzamento che ridere) tutti 3 anelli erano della forma da me non gradita, perché poverino non aveva la mia amica vicino per farla vedere come lo vorrei, lo devi portare per il resto della vita prendi la situazione di petto
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico come accade all'estero per queste cose, magari per te sarà d'aiuto, di solito a un fiuto del genere la migliore amica che conosce i tuoi gusti porta a disparte il tuo fidanzato, magari a una cena fra amici, e gli dice hai pensato di chiederlo di sposare? se si, lei gli dice passiamo ad una gioeleria a scellere l'anello(precidentemente tu e tua amica passate da quella determinata gioeleria e gli fai vedere i modelli del tuo gradimento), poi la tua amica andando con il tuo fidanzato potrà indicare la gamma che ti piace. Così si fa all'estero praticamente é di rito spesso viene guidato anche per la proposta come organizzarla, se non si affida all'agenzia per la proposta(però con una osservazione vedendo i rapporti qui in Italia fra "amiche" la domanda é una sola se ti fidi della tua amica?)
    Comunque l'anello deve essere in oro per durare nel tempo
  • Cinzia
    Sposa Novella Agosto 2020 Reggio Calabria
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato mi ha fatto la proposta proprio con un anello pandora, mi ha sempre riempita di regali e so che non capendo molto di anelli ha scelto proprio quello pensando che andasse bene anche considerando la fama del marchio. Ti dirò che non l'ho presa proprio bene perché come te non mi aspettavo un diamante ma sinceramente dopo 11 anni e considerato che doveva durare per sempre qualcosa di più durevole sì, anche una semplicissima fedina senza nessuna pietra. È successo che lo avevo anche perso e sono rimasta senza 15 giorni per poi ritrovarlo casualmente in casa e non sai quanto mi è mancato, alla fine è solo un simbolo e adesso non lo tolgo mai nemmeno quando dormo!

Nel tuo caso glielo direi apertamente però, non c'è nulla di male ed è meglio che poi trovarsi con un anello che non ti piace anche perché spesso loro proprio non ci arrivano.
  • A
    Sposa Principiante Aprile 2021 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli farei capire l’importanza di un gesto con annesso importanza di anello.
    Tipo io quando ho scoperto che il mio l’ha pagato più di 3000€ lo volevo ammazzar per tutti sti soldi spesi però so che è un gesto d’amore fatto con il cuore
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq Anch io come le altre ragazze non ne farei una tragedia, può essere che lui pensa che pandora siano costosi o che sia un marchio super top, semplicemente perché non se ne intende...
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti devi sentire sbagliata se per te pretendi il meglio, anche se si tratta di una cosa materiale come in questo caso. Io la penso come te. Il mio fidanzato ha fatto sacrifici x prendermi l anello di fidanzamento da 1000 euro. Se anche il tuo fm così come ha fatto il mio, mette da parte i soldi x comprarne uno costoso è semplicemente un segno d amore!!! Se ti prende il primo qualsiasi, che costa poco, significa che non si sta neppure sforzando. Anche io ci rimarrei malissimo
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

MI ricordo che una volta avevo letto un racconto in cui si parlava di un giovane sposa definita "eroica" perché indossava sempre una brutta collana che le aveva regalato il marito. A lei non piaceva per nulla, però la portava perché gliel'aveva regalata lui.

Certo, ci vuole "eroismo"... Smiley shame

• Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Bologna
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che dovresti accontentarti del regalo che ti farà, senza pretendere di voler decidere per lui..
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari con S. Valentino alle porte è per quell'occasione
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2020 Rimini
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io gliene parlerei apertamente,non ci devono essere paure o segreti tra di voi. Molto volte un uomo a bisogno di sentirsi dare un consiglio,un filo conduttore da seguire (anche indirettamente)...non lo fanno a posta ma a volte davvero non ci arrivano proprio Smiley xd se per te è così importante potresti parlargli di quello che significa per te e che ci terresti tanto che scegliesse con cura. Non parlandogliene rischi di rimanerci male tu e poi di conseguenza ci rimarrebbe male lui perché magari riteneva ingenuamente che fosse un'ottimo anello,e poi su queste cose sopratutto non sono molto afferrati !

• Claudia
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marzia, scusa se mi permetto ma mi sembra un ragionamento un po' da egoista. Innanzitutto nessun uomo o donna sono obbligati per legge a regalare l'anello per la proposta, quindi secondo me dovresti ritenerti fortunata che già sta pensando di prendertelo. Se vuole comprarne uno di Pandora, che male c'è? Tutti i gioielli sono seggetti ad usura con il passare del tempo, basta averne cura ed eventualmente portarli a sistemare e ti durano nel tempo, indipendentemente dalla marca! Per quanto mi riguarda, con o senza problemi economici, sarei stata felice anche di ricevere anche solo un anello preso ad una bancarella al mercato, se fosse stato fatto con amore! Non ha senso che lo indirizzi tu o che tu gli dica cosa prenderti, altrimenti puoi comprarlo da sola... dovrebbe decidere lui e stupirti!
  • Tiziana
    Sposa Precisa Maggio 2022 Brescia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazza....io se fossi in te farei finta di niente e con una scusa lo porterei a vedere più o meno il modello che ti piace. Magari ne trovi uno che non fa parte di marchi particolari ma di ottima fattura e qualità.

• Sebastiana
    Sposa Abituale Giugno 2021 Catania
    Sebastiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il regalo comprale un orologio o bracciale di valore che può indossare il giorno delle nozze e glielo specifichi nel biglietto 😊
  • Sebastiana
    Sposa Abituale Giugno 2021 Catania
    Sebastiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm capisco cosa intendi magari il tuo fidanzato pensa che l'anello Pandora sia ottimo e che duri per sempre, visto l'enorme successo di questo marchio. Secondo me per consiglio dovresti far uscire un argomento in maniera più naturale possibile che non parli dell'anello ma ben si di bracciali, oggetti, ciondoli Pandora dicendogli tipo una cosa del genere << Amore hai visto che sono belli questi ciondoli, bracciali solo che l'unica pecca che hanno é che si consumano con il passar del tempo ed é un peccato sono belli si ma se dovessi crearmi un bracciale magari cercherei qualcosa che duri >> sembra strano quello che io ti abbia scritto lo so ma così metti in dubbio la scelta del tuo fidanzato dell'anello magari prima ne era sicuro in questo modo gli viene il dubbio. In questo caso bisogna giocare di astuzia
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio anello è questo, gioieli di valenza. Bellissimo e originale, non eccessivamente costoso ma prezioso
    Anello di fidanzamento 1

• Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente... Il mio lui, quando mi regala gioielli, preferisce regalarmi gioielli reali e non "bigiotteria coatosa" proprio per quello che hai detto tu. Ti posso dire che su gioielli di Valenza i gioielli non costano quanto nelle gioiellerie ma sono davvero splendidi... Potrebbe vedere lí. Il mio anello di fidanzamento, zaffiro e brillanti, l'ha preso lí e non l'ha pagato un occhio della testa!
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi lo scorso anno, per il primo anniversario, ci siamo regalati le fedine (di cui ti allego la foto) in oro bianco e diamanti. Il mio era un anello disponibile in gioielleria, mentre il suo è stato realizzato appositamente, dato che aveva scelto di far incastonare i 3 brillantini “a giro” sull’anello. Abbiamo speso una bella cifra, però posso assicurarti che non ce ne siamo pentiti completamente, perché come dici tu: tra diversi anni li guarderemo e saranno lì. Quello che dovresti fare con il tuo fidanzato è secondo me, solo parlarne e dire che comunque ci tieni particolarmente e ti piacerebbe avere qualcosa che rimanga nel tempo.
    Per la mia proposta di matrimonio non ho voluto alcun anello, perché dicevo al mio futuro marito che ne avevo già uno e che mi bastava: lui, il giorno del mio compleanno, mi ha fatto la proposta di matrimonio chiedendomi di fare lo stesso tatuaggio. Quindi a tutto si trova una soluzione! ☺️Anello di fidanzamento 2

• G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii io li vorrei tutti 😍
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono bellissimi.. a me ne piacciono un sacco
  • Sonia
    Sposa Novella Settembre 2020 Bergamo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti posso portare la mia esperienza a me la proposta la fatta con mia figlia ed un favoloso anello di Swarovski credimi è bellissimo ed il valore economico in certe situazioni cade a picco .. il valore di questo anello la cura con cui devo tenerlo è paragonabile alla nostra storia che ha un valore inestimabile e bisogna averne sempre cura mai trascurare altrimenti si rompe. Un abbraccio e goditi il momento della proposta è meravigliosoooo

Gruppi generali

Ispirazione