Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Marzia
Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria

Anello di fidanzamento

Marzia, il 6 Febbraio 2020 alle 20:26

Pubblicato in Prima delle nozze 386

Ciao ragazze! Vorrei un vostro parere su una cosa che probabilmente mi farà restare male anche se ancora non è successo nulla. Tengo tanto alla proposta di matrimonio da parte del mio compagno da cui specifico non ho mai preteso regali (in ogni caso ci sono state occasioni in cui li ho ricevuti e...

Ciao ragazze!

Vorrei un vostro parere su una cosa che probabilmente mi farà restare male anche se ancora non è successo nulla.

Tengo tanto alla proposta di matrimonio da parte del mio compagno da cui specifico non ho mai preteso regali (in ogni caso ci sono state occasioni in cui li ho ricevuti e sono stati sempre ben accetti soprattutto perché so che sono fatti con amore) adesso mi è capitato di vedere per caso il cellulare del mio ragazzo e aveva una scheda aperta che poi ha nascosto dove vedeva anelli di fidanzamento... Della PANDORA!

Probabilmente molte di voi mi criticheranno ma non vorrei avesse intenzione di farmi la proposta con uno di questi anelli perché ritengo che in alcune occasioni importanti come questa sia giusto fare dei maggiori sacrifici e regalare un anello che possa durare per sempre... Proprio per il valore importante che per me e noi andrebbe a significare. Tengo molto a questa cosa. Vorrei poter guardare a quell'anello da vecchia e poterlo avere ancora con me senza che sia rovinato come accadrebbe con un anello di minore valore che magari si annerisce o le cui pietre si staccano.

Inoltre proprio perché reputo importanti alcuni eventi come questo anche io voglio regalare un orologio che possa restare per sempre al mio compagno ... Gliene ho regalato già uno per un compleanno ma non è di valore e rischia col tempo di rovinarsi. Io vorrei regalargli qualcosa di importante per questa importante occasione e vorrei che anche lui lo facesse e desse importanza a tutto ciò. Infine vi anticipo che il mio ragazzo lavora e non ha problemi economici per i quali capirei sicuramente la difficoltà... Grazie a chi mi risponderà

386 Risposte

• Mariella
    Sposa Novella Settembre 2019 Ravenna
    Mariella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensieri diversi, io non la penso così...

Io non penso al fatto che debba risaltare, perchè è l'anello che indosserai insieme alla fede...

Io penso che la proposta può essere fatta anche con un anellino di plastica, basta che racchiuda tutto l'amore che c'è...

Poi, posso passare per la poveraccia di turno, il mio non era di plastica, ma che spenda 10, 50, 100, 500 o 1000 a me non interesserebbe il diamante, e che sia fatto come pare a me, per me è fondamentale che semplice o elaborato che sia, l'abbia scelto lui, non con il gufetto dietro che "Diamante, diamante, perchè si diamante"

Ti ripeto, sono pareri diversi, io rimango scioccata dal fatto che per molte persone (e tu sei passata per una di queste, che poi magari non sei, ed ho interpretato male io), sia più importante la forma che la sostanza!!

• Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per esserti messa all"ascolto" cosa purtroppo non facile di questi tempi e pregio di pochi... E grazie per i consigli sicuramente cercherò con tatto di esprimere i miei "desideri"
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no li ho visti non sono d'oro...
  • Linda
    Sposa Abituale Luglio 2022 Rovigo
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pandora ne fa anche d’oro se non mi sbaglio 🤷🏻‍♀️
  • Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito benissimo cosa volevi dire perché nel tuo post non c’era nessuna presunzione! Io e molte altre ragazze la pensiamo esattamente come te.
    Purtroppo il marketing di certe aziende è così potente da fare in modo che i loro prodotti vengano percepiti come unici e speciali. E così vengono comprati a prezzi altissimi..
    Se uno legge bene le tue parole capisce che non c’è cattiveria in quello che hai scritto Smiley smile Secondo me è meglio se esprimi con delicatezza il tuo pensiero al tuo compagno così capisce meglio i tuoi desideri e vi accontentate a vicenda!
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente... Purtroppo molte non mi hanno capita e mi hanno detto di non sposarmi perché guardo solo all'apparenza. Il discorso che ho fatto io è diverso. Tra l'altro non mi è mai piaciuto nemmeno il bracciale pandora che a molte piace... Anche io inoltre voglio regalare al mio fm un orologio che possa durare per "sempre" e possa metterlo pure tra 50 anni pensando a quando eravamo fidanzati... O magari regalarlo in futuro a uno dei nostri figli o nipoti se ne avremo. Qualcosa che "resti" e che possa essere diverso da un regalo che potrei fargli in qualsiasi altra occasione
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Genova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E s a t t o

• M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io la penso così!
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! Brava! 👏🏻
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiego di nuovo: per sposarsi non occorre la proposta, ci si sposa e basta. (Se ci di vuole davvero sposare, non servono né anelli né altro). Se invece si decide di fare la proposta, o la si fa bene, i non la si fa per nulla: l’anello della proposta è PER SEMPRE, ecco perché è stato concepito d’oro e di diamanti (perché durano nel tempo). Ribadisco: non deve costare miliardi, ma deve simbolizzare l’eternità. È più chiaro adesso?

• Annaclara
    Super Sposa Aprile 2019 Torino
    Annaclara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marzia! Il tuo post è legittimo e la tua preoccupazione è legittimata dal fatto che tra 50 anni vorrai guardare il tuo anello ed esserne ancora orgogliosa.
    Non hai scritto che vuoi un diamante da 3 carati ma hai solamente espresso a noi il desiderio di volere una cosa speciale e che abbia un valore nel tempo.
    È ovvio che qualsiasi anello va bene ma secondo me, se vuoi una cosa speciale, è il caso che tu lo faccia capire al tuo fidanzato.Purtroppo le pubblicità super pompate della da te citata marca (come un’altra marca moooolto conosciuta che vende bigiotteria a prezzi stratosferici) fanno passare i loro prodotti come “cose uniche che tutte le donne vogliono e di cui tutte le donne impazziscono”.Gli uomini ovviamente pensano che comprare quella marca fa fare ottima figura ed ecco che la comprano.Non è né colpa tua né del tuo ragazzo. Ti conviene usare delicatezza ed esprimere i tuoi desideri ❤️
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No guarda io non ho parole. Rimango davvero basita a sentire certe cose.
    Manca proprio la sostanza, solo apparenza!
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, vedo che non vi è chiaro cosa ho detto; io ho detto che l’anello per la promessa è da sempre un solitario di diamanti; il che non vuol dire che deve costare un patrimonio, dipende dalla caratura e dalla purezza della pietra. Ci sono anelli di fidanzamento che costano anche 300€ . Non si fanno le nozze con i funghi: se si vuol fare la proposta di matrimonio con tanto di inginocchiamento, la si deve fare per bene, altrimenti non la si fa e ci si sposa ugualmente. Tra l’andare a spendere 300€ da Pandora per un anello finto, e spendere la stessa cifra per un anello d’oro, con un brillantino anche piccolo ma vero, non c’è paragone. E questo era esattamente l’argomento della discussione. Non i soldi, né l’essere interessati. Non avete evidentemente capito, né la domanda, né la risposta.
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo..
    anch'io niente anello perchè lo ritengo inutile per il nostro progetto di sposarci

• E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hahaha anch'io!
    l'ho giusto scritto ad un'altra qui sotto un'oretta fa!

• Federica
    Sposa Principiante Settembre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,noi abbiamo il nostro orafo di fiducia e ci fa risparmiare rispetto alla gioielleria.il mio anello è la copia di una marca famosa ma sicuramente è costato meno anche se i diamanti sono di qualità e certificati, visto che l'orafo al mio compagno ha spiegato e consigliato le pietre,per purezza,taglio ecc..
  • Simo
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo deciso di sposarci prima ancora che mi facesse la proposta ufficiale e girando da Stroili per scherzo gli ho mandato la foto di un anello.. il giorno della proposta mi sono trovata quello stesso anello ed ero felicissima perché era diverso rispetto agli altri anelli che ho visto in giro. L’anello è in argento ma nessun anello in oro bianco mi avrebbe mai potuta colpire come questo❤️Per dirti che secondo me devi basarti di meno sulla “pietra” ma devi pensare che quando ti farà la proposta, rimarrai ancora più sorpresa perché che sia di Pandora, d’argento o costi meno di un anello d’oro bianco, è il gesto che conta❤️ Voi siete il gioiello e dovete farvi forza su questo, che tra tanto tempo non è l’anello che devi guardare, ma la vostra felicità😊
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, sei onesta! E il tuo fidanzato è da stimare. Bravi!
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi leggo tutte adesso
    ... Purtroppo non posso rispondere a tutte
    Perche siete tante ma vi ho lette tutte... Io non chiedo nemmeno un anello di 1000 euro ma ce ne sono anche che costano la metà e che restano comunque anelli "importanti" senza doversi rovinare nel tempo. La proposta non deve esserci per forza ok ma è una cosa bella che desiderano la maggior parte delle persone penso (avevo pensato di fargliela pure io anche se abbiamo deciso di sposarci assieme... Però poi ho deciso di aspettare lui 😁) se si fa la proposta un anello non deve essere per forza un solitario né un diamante ma un anello di "valore" si secondo me sottolineando sempre in base alle proprie possibilità (se fm so che non lavora allora è ovvio che non glielo faccio pesare però se non lavora e soprattutto se nessuno dei due lavora allora un matrimonio non penso si possa portare avanti)
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, non generalizziamo 🙂 Io ad esempio non ho mai sognato un anello perché gli anelli non li porto, proprio non riesco a tenerli al dito, non porto nemmeno la fede... Quindi per me una proposta tradizionale sarebbe stata a dir poco imbarazzante 😔 Per fortuna non ne ho mai ricevute, anche se mi sono sposata due volte. Diciamo che non è il sogno di tutte ma il sogno di molte, quindi auguro che ciascuna di noi riceva quel che desidera dall'uomo che ama ❤️
  • P
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sono d’accordissimo
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti... Speriamo
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà che io non ho mai tenuto particolarmente a questo genere di dimostrazioni, ma io ho ancora al dito, anche se scolorito dopo 5 anni e passa, l'anello del potere che abbiamo comprato su Wish e che ci siamo scambiati quando eravamo fidanzati da un anno esatto. Poi l'anello di fidanzamento che mi ha regalato l'ha preso da bluespirit in argento e zirconi ed è ancora perfetto dopo anni e ci tengo come se fosse una delle cose più preziose che ho.
    I gioielli Pandora sono in argento e ti assicuro che seppure comprassi un anello d'argento in qualsiasi gioielleria, che abbia diamanti o zirconi, questi si staccherebbero lo stesso perché l'argento è molto duttile (parola di mio zio orafo). E si scurisce, sì, ma si può facilmente ripulire senza dover andare in gioielleria o chissà che. Secondo me in un rapporto non sono gli oggetti a fare di esso qualcosa di importante e vero, poi ognuno chiaramente la pensa a modo suo.
  • Maria
    Sposo Preciso Giugno 2022 Como
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente parlando mi sembra ridicolo dare un valore al matrimonio solo per il tipo di anello che si riceve. Quando il mio compagno mi ha chiesto di sposarlo due anni fa non mi ha dato nessun anello ma ho accettato lo stesso. A luglio ci sposiamo e non ho ancora il famoso anello al dito, ma so perfettamente che per ragioni economiche sarà molto difficile che lo avrò...ma detto sinceramente anche se dovesse un giorno arrivare con un anello di Pandora o di qualsiasi altro brand e che possa essere di argento o acciaio a me non importerebbe nulla, anzi ne sarei più che fiera anche perché io sono la prima a non voler un anello solo da esibire e che costa cifre assurde. Deve contare il gesto che uno fa è questo che da il vero valore alle cose, non quanto uno spende perché altrimenti perde tutto il vero significato che rappresenta.
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SOLTANTO?
    Se avessi fatto il tuo discorso sopracitato al mio compagno, mi avrebbe dato della materialista senza peli sulla lingua.
    Con questo discorso sembra che date un prezzo al vostro amore e rapporto. Cosa ve ne fate di un anello costoso? Per esibirlo alle amiche e famiglia? Un fidanzato può pure guadagnare 3000 € al mese ma non è tenuto a spenderli per un anello.
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con te!!! Uno non si sposa in base all'anello che riceve!

• Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come se sposarsi fosse una prerogativa della gente benestante.

Due persone che si amano e hanno il desiderio di sposarsi LO FANNO, anche senza festa, senza banchetto e SENZA SOLITARIO.

Io sposerei il mio compagno 1 milione di volte, pure se mi avesse fatto la proposta con l'anello delle caramelle...

• M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Poi ricevo l'anello dei miei sogni e mi emoziono! Ma perché??? Vi piace o no ricevere un anello!!!

Anche io la penso esattamente così ma non ho di certo fatto capire al mio fm che necessariamente dovesse essere da 1000!

• S
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Brindisi
    Sara💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che so perfettamente che il valore di un gesto non è legato necessariamente ai soldi, però Marzia io la capisco... saremmo ipocrite a dire che prima della proposta non abbiamo mai sognato il nostro anello di fidanzamento!! Io da ragazzina ne desideravo da sempre uno vintage, luminoso, un po’ fiabesco.. poi, prima della proposta ho iniziato a pensare che abbiamo comprato casa, che non viviamo nel lusso e che spendere molti soldi per un anello mi sembrava sprecato e quindi ho detto a lui che non avrei voluto l’anello. Quello che non sapevo è che il mio fidanzato da anni mette sempre dei risparmi da parte per potersi permettere l’anello dei miei sogni, anche da quando eravamo troppo piccoli per parlare di matrimonio.. e questo gesto per me ha più valore di qualsiasi altra cosa!! Quindi capisco che se il tuo fidanzato può permettersi anche di più tu voglia avere quello che desideri, anche se, fidati, quando lo vedrai in ginocchio, qualunque anello avrà in mano ti sembrerà il più bello del mondo 😍😘
  • Marta
    Sposa Novella Agosto 2021 Lecce
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò nel giugno 2021, ho ricevuto la proposta il giorno dei nostri tre anni di fidanzamento, non in ginocchio o a modi favola.
    Semplicemente con amore, c’è’ stato anche l’anello, ma ciò che a reso unico il momento sono state le nostre lacrime e la nostra canzone .

• Lidia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Vicenza
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono persone che si sposano anche senza un anello! Io personalmente avevo sempre detto al mio compagno che bastava che scegliessimo insieme di sposarci, che potevo pure chiederglielo io. Lo volevo tanto e l'anello per me era passato in secondo piano. Poi mi è arrivato l'anello dei miei sogni con la mia pietra preferita, ma gli ho anche detto che è stato un pazzo. Certo non abbiamo nessun tipo di problema economico, e poteva farlo senza problemi, ma il punto è che il mio desiderio di sposarci sorpassava di gran lunga quello di avere un anello di un certo tipo. Poi io non ti critico sai, e nemmeno mi sento di giudicare i tuoi sogni e desideri. Ti invito solo a pensare a cosa siete voi e a cosa è davvero importante. Poi sai, a volte gli uomini non ci arrivanoSmiley smile mandagli dei chiari segnali secondo me se è quello che davvero desideri! Un bacioneSmiley heart

• E
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'amore non è dato dal costo di un anello.
    se il gesto è fatto col cuore, può benissimo essere anche un anello pandora (che comunque sono in acciaio o argento, sono belli eterni anche loro! io ne ho un paio da 15 anni, e sono ancora perfetti), e quell'anello avrà un valore affettivo pari ad un anello da 1000€. è il gesto quello che conta veramente.

Non attaccatevi sulle cose materiali! L'amore ed i veri sentimenti sono ben altro!
    Se dovesse realmente prenderti un anello pandora, accettalo con tutto il cuore perchè comunque per lui quell'anello vale molto.
    Se gli farai pesare il fatto che l'ha pagato 60€ invece di 1000 non andrete da nessuna parte.

La differenza piuttosto sfruttatela per le fedi, sono quelli gli anelli che veramente contano!

Gruppi generali

Ispirazione