Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Marzia
Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria

Anello di fidanzamento

Marzia, il 6 Febbraio 2020 alle 20:26

Pubblicato in Prima delle nozze 386

Ciao ragazze! Vorrei un vostro parere su una cosa che probabilmente mi farà restare male anche se ancora non è successo nulla. Tengo tanto alla proposta di matrimonio da parte del mio compagno da cui specifico non ho mai preteso regali (in ogni caso ci sono state occasioni in cui li ho ricevuti e...

Ciao ragazze!

Vorrei un vostro parere su una cosa che probabilmente mi farà restare male anche se ancora non è successo nulla.

Tengo tanto alla proposta di matrimonio da parte del mio compagno da cui specifico non ho mai preteso regali (in ogni caso ci sono state occasioni in cui li ho ricevuti e sono stati sempre ben accetti soprattutto perché so che sono fatti con amore) adesso mi è capitato di vedere per caso il cellulare del mio ragazzo e aveva una scheda aperta che poi ha nascosto dove vedeva anelli di fidanzamento... Della PANDORA!

Probabilmente molte di voi mi criticheranno ma non vorrei avesse intenzione di farmi la proposta con uno di questi anelli perché ritengo che in alcune occasioni importanti come questa sia giusto fare dei maggiori sacrifici e regalare un anello che possa durare per sempre... Proprio per il valore importante che per me e noi andrebbe a significare. Tengo molto a questa cosa. Vorrei poter guardare a quell'anello da vecchia e poterlo avere ancora con me senza che sia rovinato come accadrebbe con un anello di minore valore che magari si annerisce o le cui pietre si staccano.

Inoltre proprio perché reputo importanti alcuni eventi come questo anche io voglio regalare un orologio che possa restare per sempre al mio compagno ... Gliene ho regalato già uno per un compleanno ma non è di valore e rischia col tempo di rovinarsi. Io vorrei regalargli qualcosa di importante per questa importante occasione e vorrei che anche lui lo facesse e desse importanza a tutto ciò. Infine vi anticipo che il mio ragazzo lavora e non ha problemi economici per i quali capirei sicuramente la difficoltà... Grazie a chi mi risponderà

386 Risposte

• M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, prima della proposta, Gli ho fatto capire chiaramente con battutine qua e là quello che mi piaceva e quello che non mi piaceva! Anche io come te non ho mai voluto regali però gli ho sempre detto almeno l'anello della proposta che fosse stato decente! Non ho mai preteso nulla, mi sembra di capire neanche tu, ma ci sono sempre le eccezioni... facci sapere 😊
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io x evitare sorprese indesiderate gli ho mostrato l anello che mi piace affermando k nn voglio altri quindi è inutile k li guarda! Ahahahahah
    Sempre scherzando ma ho dato le zeppate ahahahah
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2021 Bari
    Simonetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara....io la proposta non l ho avuta ne tantomeno l anello...e ci sposiamo l anno prossimo....ti poteva andare peggio
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo farò è l'unica soluzione
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a passare vicino a qualche negozio Pandora e fare un’affermazione in modo da dargli qualche segnale. Io dissi al mio fm che erano molto belli ma purtroppo si rovinavano subito e non ne valeva la pena prenderne uno. Alla fine per la proposta mi ha fatto un anello semplice ma per me di gran valore ❤️
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'importante non è avere un anello prezioso, ma che duri nel tempo. Uno si accontenterebbe anche di un pandora se durasse per sempre!

• Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣😅😅😅 Vero è un'idea
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ho capito che molte di voi la pensano come me e non mi reputo più "pazza"
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho un anello importante, ma per qnt mi riguarda anche quello delle patatine andava benissimo. Infatti nemmeno ci pensavo ad un anello😅Mi basta lui💖
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente sarebbe molto diverso dal pandora
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto hai capito perfettamente cosa vorrei!
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo sono d'accordo che ci sono cose più importanti... Però la reputo una cosa importante anche questa nel suo piccolo che ci posso fare
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella peggiore delle ipotesi con l'arrivo di un figlio, quando ormai avrete molta più confidenza per parlare di queste cose, ti fai regalare un bel trilogy importante 😂
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dal presupposto che io non me ne intendo quindi il mio sarebbe potuto essere anche uno zircone, l'anello è un simbolo.. Però capisco perfettamente questo tuo discorso e l idea che duri per sempre senza deteriorarsi come un anello che si rispetti.. Non è strano che tu possa rimanerci male, non sentirti in colpa per questo
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti mi dispiacerebbe pure farglielo pesare è una situazione un po' complicata
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso provare con il suo amico... Speriamo bene
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parlarci direttamente secondo me lo farebbe sentire ""costretto"" a comprarti un anello prezioso, e quindi magari si tirerebbe indietro. Non so poi dipende dal carattere, Però già che ti fa un anello in un metallo prezioso e magari con una pietra diversa dal diamante sarebbe ottimo.

• Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia speriamo si "svegli" presto
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so nemmeno come aprire il discorso forse la prossima volta che capita passando vicini a una gioielleria... Ma non voglio dirgli che ho notato la pagina pandora 😐
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo... Meno male pensavo di ricevere critiche per questo mio desiderio ma invece vedo che anche per molte di voi è una cosa importante come per me
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è partito l'invio.
    Dicevo pagato a rate o rinunciando a molto per potertelo regalare. Poi per carità, ognuno libero di pensarla e preferire quello che vuole. 🙂
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio non mi ha fatto nemmeno la proposta 😄 vi sposiamo tra 45 giorni.... comunque ho due anelli regalati da lui della Pandora... io non la penso come te... l’amore non è un anello... Punti di vista ovviamente
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti spero di farlo al più presto quando non sia troppo tardi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2021 Alessandria
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, capisco benissimo cosa intendi dire, inoltre non è detto che gli anelli "commerciali" siano proprio a poco prezzo, ma sicuramente non hanno il valore e la bellezza di quelli delle gioiellerie! Io ero arrivata a desiderare talmente tanto la proposta che continuavo a dire al mio fidanzato di non volere nessun anello... Lui invece, testardo, non me l'ha fatta finché non ha trovato l'anello perfetto ❤️ In più io lavoro in un'oreficeria molto importante e conosciuta, quando lo ha detto al gioielliere è andato in panico per fare bella figura 😂😂
    Non c'è bisogno di anelli con brillanti enormi, però hai ragione a volere qualcosa di bello che possa durare nel tempo.
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ho l'anello di Pandora e la cosa non mi crea problemi anzi. Io penso che non sia un'anello a fare il tutto. Io non amo diamanti e pietre, mai messi e mai li metterò, quindi se mi avesse regalato un anello "prezioso" ci sarei rimasta male. Per me poteva tranquillamente regalarmi quello delle patatine che avrei detto di si comunque. Poi per carità se tu ami le cose preziose posso anche capire, ma ci sono cose più importanti nella vita secondo me di un anello magari pagato anche a rate.
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico consiglio che posso darti è di non fasciarti troppo la testa. Anche il mio compagno lo avevo scoperto a guardare anellini Pandora, ma in realtà era solo un motivo per depistarmi, perché aveva capito che sapevo già qualcosa.. Alla fine ho ricevuto un anello meraviglioso, che ha il suo valore.
    In ogni caso, se anche ti regalasse un pandora, non farglielo pesare, sarebbe comunque brutto per lui che si è impegnato nella ricerca senza sapere i tuoi desideri... Altrimenti, l'unica soluzione che hai, è quella di guardare tu stessa i siti di una marca che magari ti piacerebbe e farli vedere anche a lui così come se fosse un puro caso, come se ti fossero apparsi così su qualche social..
  • Letizia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Catania
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me l'anello era importante! Ho iniziato a fargli notare gli modelli che mi piacevano e ripetuto casualmente più volte che volevo un diamante certificato. Lui ha dei gusti molto semplici e temevo mi regalasse un anellino insignificante. Invece mi ha sorpreso con un bellissimo solitario, esattamente come lo desideravo!
    Lancia dei segnali, magari accenna il tuo pensiero a qualche suo caro amico o familiare e vedrai che andrà tutto bene!
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l ho fatto ma a -4 mesi ancora nullaaa😭
  • T
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Tymo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il significato e il valore non sta nel prezzo.
    io ho un solitario in argento,a cui tengo tantissimo.
    a prescindere dal fatto che abbia un lavoro trovo stupido spendere migliaia di € x un anello di fidanzamento e anche un po' pretenzioso da parte della fidanzata. prendi quello che ti regala e apprezza.p.s. conosco una che ha ricevuto un anello d'oro bianco con la pietra di una nota marca,dopo un mese ha perso la pietra.
  • E
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Napoli
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ti comprendo pienamente per me l’anello di fidanzamento e un impegno importante che racchiude il grande passo che si andrà a compiere o comunque l’unione. Secondo Me dovresti dirglielo tranquillamente senza paura e fargli capire che per te ha un valore importante. Effettivamente gli anelli Pandora a lungo andare si rovinano (come mi è successo purtroppo) quindi Fossi in te gli direi che appunto non vuoi un anello che si rovini nel tempo ma ti piacerebbe avere un ricordo per la vita essendo molto importante per te. Vedrai che comprenderà
  • Rebecca
    Sposa Master Giugno 2021 Vicenza
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... non ti critico e assolutamente capisco e condivido il tuo ragionamento... io ho un bellissimo anello di fidanzamento con uno zaffiro e 14 diamanti.. ogni volta che lo guardo ripenso a tutto ciò che racchiude quel anello.. 5 anni di vita condivisa, la promessa di diventare tutt’uno... io glielo direi chiaramente... magari aveva aperto quella pagina per vedere che cosa offriva Pandora sotto suggerimento di qualche amico.. e magari quando ha visto quegli anelli ha pensato che non fossero adatti a te!
    Ci sarei rimasta anch’io molto male se mi avesse regalato un anello non importante!
    Vedrai che ti regalerà un bellissimo anello!
  • S
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non ne parli casualmente? Riferendoti ad un'altra persona e dicendo quello che pensi, che secondo te un anello di fidanzamento deve essere eterno.

Gruppi generali

Ispirazione