Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Marzia
Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria

Anello di fidanzamento

Marzia, il 6 Febbraio 2020 alle 20:26

Pubblicato in Prima delle nozze 386

Ciao ragazze! Vorrei un vostro parere su una cosa che probabilmente mi farà restare male anche se ancora non è successo nulla. Tengo tanto alla proposta di matrimonio da parte del mio compagno da cui specifico non ho mai preteso regali (in ogni caso ci sono state occasioni in cui li ho ricevuti e...

Ciao ragazze!

Vorrei un vostro parere su una cosa che probabilmente mi farà restare male anche se ancora non è successo nulla.

Tengo tanto alla proposta di matrimonio da parte del mio compagno da cui specifico non ho mai preteso regali (in ogni caso ci sono state occasioni in cui li ho ricevuti e sono stati sempre ben accetti soprattutto perché so che sono fatti con amore) adesso mi è capitato di vedere per caso il cellulare del mio ragazzo e aveva una scheda aperta che poi ha nascosto dove vedeva anelli di fidanzamento... Della PANDORA!

Probabilmente molte di voi mi criticheranno ma non vorrei avesse intenzione di farmi la proposta con uno di questi anelli perché ritengo che in alcune occasioni importanti come questa sia giusto fare dei maggiori sacrifici e regalare un anello che possa durare per sempre... Proprio per il valore importante che per me e noi andrebbe a significare. Tengo molto a questa cosa. Vorrei poter guardare a quell'anello da vecchia e poterlo avere ancora con me senza che sia rovinato come accadrebbe con un anello di minore valore che magari si annerisce o le cui pietre si staccano.

Inoltre proprio perché reputo importanti alcuni eventi come questo anche io voglio regalare un orologio che possa restare per sempre al mio compagno ... Gliene ho regalato già uno per un compleanno ma non è di valore e rischia col tempo di rovinarsi. Io vorrei regalargli qualcosa di importante per questa importante occasione e vorrei che anche lui lo facesse e desse importanza a tutto ciò. Infine vi anticipo che il mio ragazzo lavora e non ha problemi economici per i quali capirei sicuramente la difficoltà... Grazie a chi mi risponderà

386 Risposte

• Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso sia giusto avere dei desideri e accettare comunque ciò che riceviamo in dono se fatto con il cuore😊 Io,all opposto di te,avevo chiesto un anello semplice e non di grande valore perché non avrei potuto indossarlo sempre altrimenti per via del mio lavoro. Mi è stata fatta la proposta con un solitario importante ed ora rimane chiuso nel cassetto tutta la settimana per essere indossato solo nel weekend🙈 Non siamo mai contente😂
  • Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti racconto la mia. Faccio un tuffo nel passato a oltre 10 anni fa quando il mio fidanzato ha deciso di regalarmi delle fedine di fidanzamento in oro bianco prese a sorpresa dal mio gioielliere di fiducia. Eravamo andati lì per farle stringere e mentre aspettavo ho notato un anello meraviglioso in vetrina di Dodo della linea “100% amore” in oro rosa con rubino rosso, certo molto più costoso di un Pandora, ma comunque di un brand commerciale. Il mio gioielliere mi ha detto che non ha molto valore dato che è in oro da 9 carati e il rubino è sintetico, ma ciò che lo contraddistingue é il particolare taglio, al quale lui era affascinato. Io ho sempre desiderato quell’anello da anni, ma allora eravamo giovani e squattrinati non avrei mai voluto che lui spendesse quasi 400€ per un anello. In questi 10 anni ogni qualvolta passavo davanti ad una vetrina Dodo, correvo per vedere se l’anello fosse ancora nella loro collezione. Poi l’anno scorso è arrivata l’inaspettata proposta proprio con quell’anello e per me non conta tanto il valore economico, ma proprio che lui si sia ricordato per oltre 10 anni che desideravo da impazzire quell’anello. Ci sono anelli di fidanzamento che superano i 1000€ e con carati molto più importanti, ma a me non importa, io adoro questo e non desideravo altro. Lui inizialmente rimuginava sul fatto che avrebbe dovuto spendere di più, e prendere qualcosa di più valore, ma davvero io avrei voluto nient’altro che questo anello per la proposta. Ora abbiamo “esagerato” un po’ con le fedi, scegliendo forse il modello più costoso della Polello (che comunque hanno voluto regalarci i miei genitori) e le abbiamo scelte proprio in oro rosa ore abbinarle all’anello Dodo. Questo per dirti che per me non conta tanto il valore economico, ma il gesto, il fatto che dopo 10 anni si sia ricordato di cosa desiderato. Però se hai anche tu “un anello del cuore” come ce l’avevo io, prova a farglielo capire ☺️ Ti lascio le foto per farti capire di quale anello sto parlando.

Dodo 100% amoreAnello di fidanzamento 1Dodo 100% amoreAnello di fidanzamento 2

• Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te... Se mio marito mi avesse chiesto di sposarlo con una ferraglia gli avrei detto sì a patto che mi comprasse subito qualcosa di più dignitoso,,, ci sarei rimasta di mer e glie l avrei anche detto in tutta franchezza! Per fortuna mi è andata bene... Ma davvero con un pandora avrei potuto anche svenire dallo sconforto
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Contenta te...
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso a tutte quelle (come me d'altronde) che hanno ricevuto la proposta senza anello 😅
    Io non ci bado a queste cose, un anello d'argento con una pietruzza mi sarebbe andato bene 😅
  • Lorita
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Lorita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente sono stata MOLTO esplicita xD dal momento in cui avevamo deciso di sposarci gli ho fatto una cartella sul telefono dove ho messo tutte le foto degli anelli che mi piacevano, abbiamo gusti diversi io sono una persona semplice e non amo le cose vistose invece fosse per lui mi avrebbe preso un diamante grande quanto un castello!
    Parlane, digli ciò che sogni di avere al dito, quando andate in giro fermati d’avanti alle vetrine delle gioiellerie e indicagli quelli che ti piacciono di più, alla fine sei tu che lo devi mettere.
  • Tania
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d accordissimo con te...speriamo che chieda consiglio a qualcuno prima di farlo altrimenti come fai a dirglielo

• Miryam
    Super Sposa Ottobre 2021 Palermo
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è niente di male ad essere sinceri😊io ti auguro di cuore di ricevere ciò che il tuo cuore desidera ❤ un mega abbraccio 😘😘😘
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo sia così... A volte preferirei non fissarmi su queste cose ma sono fatta così 😒
  • I
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io posso solo dirti che il "valore" di un anello in questo caso dovrebbe essere il valore che tu dai ad esso e non il prezzo o il materiale o la grandezza del diamante. Magari semplicemente gli piace quella marca, oppure vuole risparmiare soldi per il vostro futuro o tanti altre alternative! Gli uomini sono uomini, prova a dargli delle dritte ma quando avrai quell'anello secondo me non ci andrai più alla marca! 😏😁
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non trovo giusto questa tua pretesa, il mio fidanzato mi ha regalato un anellini piccolino con un brillantino piccino, ma per me è come se valesse milioni, perché so che lui me lo ha regnato con il cuore e che vuole me per tutta la vita, considera che quando me lo ha dato da quanto era emozionato si è scordato di chiedermi se lo volevo sposare e io dall'emozione ho solo pianto e ci siamo solo baciati , ma un giorno in macchina preso dal dubbio che non avesse fatto le cose per bene mi ha detto"beh amore noi ci sposiamo si?! " 😂😂😂
    È la cosa più bella che mi sia capitata, anello piccolo egoffataggine, lui è il mio vero tesoro.

• Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualora dovesse farmi quello d'argento non glielo farò pesare però devo dire che per la proposta la penso così 😐
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😘 hai colto quello che intendevo dire alla perfezione! P. S. Anche a me piacciono tanto i Recarlo
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già un po' la penso come te pure io
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi infatti mi sentirei male io stessa a farglielo pesare... Spero di rimediare prima che lo compri lanciandogli dei segnali "discreti" altrimenti Amen
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto non ci sarebbe distinzione altrimenti da altri anelli che anche lui mi ha regalato e che mi sono piaciuti tantissimo
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma non sono d'accordo.
    Anche il mio ha sempre avuto un buon lavoro, ho esattamente ricevuto per la proposta un anello in argento con un diamantino. Lo porto felicissima con il valore più importante, la promessa di una vita insieme.
    Conosco ragazze con l'anello di oro bianco al dito e diamanti da tre carati, sono tutt'altro che in relazione o matrimoni felici.
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'idea dell'anello è sempre piaciuta, anche se lo porto solo quando esco. Gli ho sempre detto che non ne volevo uno costoso: l'idea di portare tanti soldi a un dito mi metteva ansia.
    Mi ha regalato un anello semplicissimo, con un diamante piccolino, in argento, costato poco. Per me va benissimo! Lui si era pure scusato per la modestia dell'anello, io avevo riso.
    Mio zio/padrino è gioielliere, al massimo lo farò sistemare da lui con un bagno nell'argento quando non brillerá più.
  • Miryam
    Super Sposa Ottobre 2021 Palermo
    Miryam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaoSmiley smile
    Innanzitutto volevo dirti che apprezzo la tua sincerità, anch'io su questo argomento non volevo un anellino da poco, visto anche il fatto che il mio ragazzo poteva permetterselo. Io ho sempre voluto un anello Recarlo. Una volta parlando con il mio ragazzo di un domani e di un eventuale proposta gli ho chiesto se me l'avrebbe fatta con tanto di anello e lui mi ha detto di si. Gli ho anche chiesto il budget che secondo lui era giusto e me l'ha detto. Circa 2 anni fa ho visto sulla pagina Recarlo di instagram l'anello come piaceva a me. Gliel'ho mostrato e gli ho detto che un domani mi sarebbe piaciuto quello. Il 27 settembre dell'anno scorso mi ha regalato l'anello che tanto desideravo❤ me l'ha fatto pure incidere❤ sono d'accordissimo con te sul fatto che debba essere un anello d'oro anche perché a me piace pensare che un domani vorrei donarlo a mia/o figlia/o. Un anello pandora o swarovski a mio avviso va bene come regalo per il compleanno non per una proposta. Non è il mio essere venali o altro ma a certe cose bisogna dare il giusto valore. Ho espresso solo la mia opinione nonché la mia esperienza. Siamo donne e le cose belle piacciono a tutti. In fondo c'è chi spende 10.000€ per un abito da sposa per poi usarlo un giorno soltanto. L'anello invece resta al dito (Si spera) tutta la vita. Il mio consiglio è quello di parlare con il tuo ragazzo sul fatto che ti piacerebbe qualcosa d'importante. In bocca al lupo per tutto e un mondo di auguri 😘😘😘
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti poteva anche andare peggio😅😅😅 poteva non arrivarti nessuna proposta ad esempio!! Comunque puoi fargli capire quello che ti piace secondo me, con un po' di calma e tatto 😊
  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che se un uomo lavora e non ha problemi economici non può regalare un anellino d'argento da 100 euro. Mi piacciono le cose di Pandora ma sono regalini che ti possono fare le amiche.. un fidanzato deve regalare un anello vero. Se si dimostra avaro in un'occasione del genere non è un buon presagio per il futuro.
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Criticare non sarebbe giusto perché alla fine ognuno ha la sua opinione e la sua idea di vedere le cose e non ti reputo neanche “pazza” come hai detto tu prima 😂 io non ho un diamante anche se il mio anello è d’oro e non ti nego che mi piacerebbe averlo un giorno ma alla fine l’anello è solo il simbolo di un bellissimo passo e gesto che ha fatto per te! Se proprio non riesci a sopportare la cosa faglielo capire con tatto, ma ti prego se ti regala un anello Pandora per la proposta non farglielo pesare, perché a volte gli uomini non ci arrivano e a volte non la sanno neanche la differenza alcuni! Usa tatto, cosa che a me a volte è mancato e di cui mi pento 😅
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come te su poche cose nella vita avevo le idee chiare e non avevo mai preteso nulla da nessuno.
    Per fortuna che mio marito era il primo a pensare che nel momento in cui mi avrebbe fatto la proposta, avrebbe dovuto essere fatta bene e con un solitario.
    Ci ha messo 7 anni eh, però l'ha fatta in ginocchio e con un bellissimo solitario che adoro...certo gli avevo già mostrato più volte quello che poteva essere nel miei gusti😅. Alla fine ha scelto lui e ha scelto bene.Sono dell' idea che altri anelli possano essere regalati in qualsiasi momento/ occasione, mentre in determinate altre, se c'è la possibilità ovviamente, si deve virare su altro..
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh me lo auguroo vivamenteeeee
  • Carla
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Lecce
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’anello è un oggetto è il suo valore dovrebbe essere solo simbolico..L’anello che resterà per sempre anche quando sarai vecchia sarà la fede
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente quello che pendo io
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂 In alcuni casi è meglio
  • Sara
    Sposa Abituale Aprile 2021 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati, anche averne uno che vale "poco" è meglio che non averlo, conta il gesto... pensa che il mio fm mi ha regalato un bel anello a agosto e delle brave persone poco fa hanno deciso di entrare in casa e svaligiarmi il cassetto dei gioielli (compreso lui) che per andare in palestra non lo mettevo mai per paura di rovinarlo... fidati conta il gesto e che sia fatto con il cuore 😀
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me Personalmente di che "valore" economico avesse l'anello importava pochissimo.
    Non sono una che porta molti anelli, fin da ragazzi gli ho sempre detto di non spendere tanto perché sono soldi che personalmente mi dispiacciono, preferisco che li investa in altro modo.
    Detto questo a giugno ho ricevuto la proposta con l'anello (per quanto mi riguarda bellissimo, preso in oreficeria ma non mi sono posta minimamente il problema di quanto potesse costare) e a settembre ci sposeremo 🥰
  • Debora
    Sposa Abituale Maggio 2021 Verona
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... penso che fargli capire quello che esattamente vuoi sia l’unica soluzione !
    Perché hai ragione è un anello che deve restare per sempre !
    Io sono sempre stata molto chiara da subito ,per evitare spiacevoli imbarazzi . Così quando la proposta è arrivata, l’anello era il mio .Prova a parlargliene ...spiega L importanza che ha per te
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di farglielo capire subito, potrebbe aver già provveduto per San Valentino e in quel caso l'importante è che arrivi la proposta!

Gruppi generali

Ispirazione