Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Marzia
Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria

Anello di fidanzamento

Marzia, il 6 Febbraio 2020 alle 20:26 Pubblicato in Prima delle nozze 7 386
Salvato

Ciao ragazze!

Vorrei un vostro parere su una cosa che probabilmente mi farà restare male anche se ancora non è successo nulla.

Tengo tanto alla proposta di matrimonio da parte del mio compagno da cui specifico non ho mai preteso regali (in ogni caso ci sono state occasioni in cui li ho ricevuti e sono stati sempre ben accetti soprattutto perché so che sono fatti con amore) adesso mi è capitato di vedere per caso il cellulare del mio ragazzo e aveva una scheda aperta che poi ha nascosto dove vedeva anelli di fidanzamento... Della PANDORA!

Probabilmente molte di voi mi criticheranno ma non vorrei avesse intenzione di farmi la proposta con uno di questi anelli perché ritengo che in alcune occasioni importanti come questa sia giusto fare dei maggiori sacrifici e regalare un anello che possa durare per sempre... Proprio per il valore importante che per me e noi andrebbe a significare. Tengo molto a questa cosa. Vorrei poter guardare a quell'anello da vecchia e poterlo avere ancora con me senza che sia rovinato come accadrebbe con un anello di minore valore che magari si annerisce o le cui pietre si staccano.

Inoltre proprio perché reputo importanti alcuni eventi come questo anche io voglio regalare un orologio che possa restare per sempre al mio compagno ... Gliene ho regalato già uno per un compleanno ma non è di valore e rischia col tempo di rovinarsi. Io vorrei regalargli qualcosa di importante per questa importante occasione e vorrei che anche lui lo facesse e desse importanza a tutto ciò. Infine vi anticipo che il mio ragazzo lavora e non ha problemi economici per i quali capirei sicuramente la difficoltà... Grazie a chi mi risponderà

386 Risposte

Ultime attività da Margherita❤️, il 11 Febbraio 2020 alle 12:40
  • Margherita❤️
    Sposa Saggia Maggio 2022 Caserta
    Margherita❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro , non pensare alle critiche , perché siamo tutte brave a dire tante cose , ma in fondo siamo tutte un po’ così , tutte desideriamo l’anello dei sogni , quindi non facciamo le SantarellineSmiley smile
    Io in primis ho sognato da sempre l’anello della proposta e ovviamente si pensa ad un anello stupendo , come quelli dei film .. perché tutte noi sogniamo ! TUTTE.. anch’io posso dire i regali non si pretendono ma dentro di me lo desidero.. è così ragazze
    Quello che ti posso consigliare è non ti aspettare niente , che così arriva il meglio! Io ho ricevuto la proposta pochi giorni fa quando ormai non me l’aspettavo più e ti dico che con l’anello mi ha sorpresa , perché sapendo i suoi gusti mi aspettavo di peggio .. quindi goditi quest’attesa che arriverà sicuramente ciò che non ti aspettavi , in positivo ovviamente ❤️ E penso che l’amore non è solo stando insieme tutto i giorni , ma anche far felice la persona che hai accanto in entrambi i lati (parere mio) Tanti auguri ❤️❤️❤️👰🏼
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono stata inopportuna chiedo scusa, ma se faccio un post pubblico so che devo accettare il parere altrui che può essere distante dal mio. Tolte le varie polemiche, credo che la proposta che ti arriverà resterà comunque indelebile per te, ma questo credo che tu lo sappia già! Goditi ogni singolo momento ed emozione che solo il tuo FM potrà donarti!
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille l'educazione sempre al primo posto... 😁 Sono senza parole io vedendo alcuni commenti di persone che per quanto riguarda l'educazione non hanno proprio idea
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, credo che fare un processo alle intenzioni non sia di aiuto a nessuno..
    La sposina ha chiesto il nostro punto di vista, conscia che non tutte l'avrebbero pensata alla stessa maniera..
    Credo che nessuna di noi abbia il diritto di attaccare con parole, a volte, poco carine nessuno (soprattutto vista la community dove ci troviamo). È normale avere opinioni diverse, ma l'educazione dovrebbe rimanere un fattore imprescindibile.
    A Marzia vorrei rispondere che, capisco il tuo punto di vista, anche se non lo condivido appieno.In ogni caso, non fasciarti la testa prima di essertela rotta e, se posso permettermi, nel caso ti arrivasse proprio un anello Pandora per la proposta accettalo con gioia (perché è comunque un regalo alla quale il tuo FM ha pensato).. Magari un anello come lo intendi tu arriverà comunque col tempo 😉
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono insinuazioni generali che non vanno mai fatte.

    tutte credo e spero abbiano dei sogni rispettabilissimi e non criticabili.

    Ma adesso il pretendere mi spiace ma lo trovo scorrettissimo al massimo.

    Io non mi aspettavo nulla dal mio lui, certamente ho sempre pensato che sia una cosa bellissima fare la proposta "classica" ma non è un atto dovuto che se non la ricevi allora la vita fa schifo.

    Poi il pretendere un anello più di valore è ancora peggio a mio parere ma è un pensiero mio.

    Con i vostri futuri mariti libere di fare come volete, da uomo leggessi certe esternazioni mi farei due domande sinceramente


    il mio sogno era di sposarmi giovane e avere 3 bambini (e specie il fronte figli mi pare un attimino più importante del ricevere un anello da 1000 euro) però la vita è andata diversamente ma non per questo mi strappo i capelli.

    Ho trovato l'uomo giusto sto per sposarmi e se arriveranno pure i figli ancora meglio, non arriveranno(per via dell'età mia non più giovanissima) me ne farò comunque una ragione.

    Questo per dire che ci sta assolutamente avere desideri, ed il desiderare la proposta è legittimo il pretenderla però no assolutamente.

    Pensiero mio e la chiudo qui, il mio intento non era far polemica ma quando leggo certe cose davvero non mi capacito!sono fatta così

  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2017 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto....
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2017 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non vedo scritto nulla a riguardo che vuole risposte da chi ha avuto esperienze simili.. anzi scrive anche “probabilmente molte di voi mi criticheranno..” quindi non vedo dov’è il problema di commentare con un pensiero diverso dal suo.
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non mi pare abbia chiesto consigli solo a chi ha avuto esperienze simili. Sì è limitata a dire, cito testualmente: "Vorrei un vostro parere su una cosa che probabilmente mi farà restare male anche se ancora non è successo nulla."
    Ora non è che per forza tutte dobbiamo stringerci intorno in un virtuale abbraccio di cordoglio per la sua tristissima esperienza. Ci sta che qualcuno possa non pensarla allo stesso modo e ci sta che lo dica con la dovuta educazione, piuttosto non ci sta, da entrambe le "fazioni", che si scada negli insulti o nelle insinuazioni pesanti.
  • Sabrina
    Sposa Master Agosto 2021 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio fm mi aveva regalato un anello solitario in argento con uno zircone al primo anniversario. Lo trovavo bellissimo e l'ho portato tutti i giorni da quando è l'ha regalato. Ma negli anni a venire quando ci siamo trovati a parlare di matrimonio gli ho detto che desideravo una proposta da sogno con un anello. Era il mio sogno da bambina, avere una proposta romantica da poter raccontare anche ai nostri nipoti e un anello magari da poter lasciare ai nostri figli. Loro non ci pensano a queste cose, almeno non tutti, e non é una questione di vita o di morte ma penso sia lecito avere un desiderio piuttosto che un altro. Non ho mai preteso regali costosi, anzi sono una che quanso vede qualcosa che le piace neanche lo dice perché non vuole che madari lui lo compri. Non metto orecchini e porto al collo una collanina regalata da lui in argento da 6 anni e che adoro, gli ho sempre detto di non volere trilogy o altro alla nascita dei figli ma un solo anello importante quanso sarebbe stato pronto a passare la vita con me. Non credo di aver preteso o di essere stata una bambina viziata. Lui al quinto anniversario mi ha fatto una proposta stupenda in barca al largo e regalando I un anello in oro bianco con un diamante da 0.22 (lo dico a riprova del fatto che non pretendevo una cosa enorme e che spendesse 3.000 euro, anzi volevo qualcosa da poter indossare tutti i giorni della vita) che amo alla follia, che ha scelto perché parole sue "quando l'ho visto mi é sembrato fatto per te e che potesse rappresentare il nostro amore".
    Lo avrei sposato comunque anche se non avesse organizzato tutto questo e avrei portato al dito l'altro anello che custodisco comunque in modo geloso. Ma il fatto che lui si sia impegnato ad organizzare qualcosa che mi rendesse felice é impagabile, mi ha regalato il momento più bello, rendendo la proposta più bella di come l'avevo sempre immaginata. L' amore è anche questo per me.
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che nel buon senso ci si dovrebbe attenere al topic. Se uno chiede opinioni a chi ha avuto esperienze simili, che senso hanno i commenti da quelle che non lo sanno o peggio la pensano totalmente diversamente ? Io ad esempio non mi sono sposata in Chiesa, e non commento i post sui matrimoni in Chiesa. Purtroppo ognuno si sente nella ragione e dietro uno schermo si atteggia a padreterno senza peccati.
  • Maria
    Sposa Abituale Marzo 2022 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ebbene si..mi trovo nella tua stessa situazione...anche io tengo molto alla proposta che ancora non è arrivata....forse perché abbiamo già fissato la data?
    Abbiamo bloccato chiesa,location e fotografo per il momento...
    Se non dovesse arrivare quell' anello così importante per me..ci resterei molto male....Anche io come te non ho MAI preteso nulla...
  • Rinu
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Rinu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah non saprei come rispondere. Per me l'anello ed i regali in generale non hanno alcun valore, con quanto si andrebbe a pagare un anello costoso sia io che il mio compagno preferiremmo un week end o un viaggetto perché i ricordi delle esperienze vissute insieme sono 1000 volte più inportanti di un oggetto....tant'è che noi il nostro anello di fidanzamento ce lo siamo tatuati alla cifra di 75€ in totale. Sposandosi ci si regala a vicenda la propria vita che credo sia più importante di qualunque sberlocco. Questa non vuole essere una critica ma mi sto immaginando il tuo ragazzo intento a cercare un anello per te, che probabilmente guarda Pandora perché oggi tutte impazziscono per Pandora e che dall'altra parte troverà un finto entusiasmo o addirittura una faccia che non riesce a nascondere la delusione e mi dispiace per lui. Da vecchi ci saranno tante altre cose da guardare in ricordo dei bei tempi...la foto del matrimonio sul comodino, la cicatrice che ci si é fatti cadendo dallo scivolo abbandonato chissà dove mentre si faceva gli scemi insieme, i figli ed i nipoti...
  • M
    Sposa Abituale Dicembre 2022 Napoli
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco è la penso esattamente come te! Non è il valore ma l’importanza per un gesto così importante...non si può regalare un’anello d’argento xké si sa gli anelli, solitari, ci sono di tutti prezzi si può spendere anche 200 euro xo è pur sempre un’anello d’oro! Io sinceramente ho lo voglio buono o preferisco niente!
  • G
    Sposa Novella Settembre 2020 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni fiore è segno d'amore , ricorda che nn è il costa a fare la differenza ank se si prende con un costo minimo ha un enorme valore solo se tu vuol darlo..
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio anello di fidanzamento non è di grandissimo valore, ma non m'importa. Non mi aspettavo che me lo regalasse e quando l'ho visto ero al settimo cielo. L'importante è il gesto e tutto ciò che racchiude. Se il mio fm avesse € 10.000 da spendere preferirei che ci facessimo un viaggio insieme. Preferisco provare emozioni insieme che acquistare oggetti...

  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👍👍👍👍👍👍👍👍
  • Pink
    Sposa Saggia Settembre 2021 Taranto
    Pink ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordissimo con te! Sognare non è reato....
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Avere un pensiero è un conto, il pretendere per me è grave

  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No però personalmente a me non sono per nulla piaciuti anche altri interventi che ti dicono che fai bene a pretendere.

    Per me è fuori dalla logica un discorso del genere.

    Non sono ipocrita ed è stato molto bello ricevere la proposta ma a me frega nulla del tipo di anello che mi ha regalato!anzi come scritto spero vivamente che non abbia speso tanto.

    La scelta dell'anello e del costo non è una cosa che va pretesa.

    Poi se si scrivono cretinate tipo che siamo moraliste visto che poi spendiamo per il vestito allora mi arrendo perchè quando leggo minchi...te di sto livello mi arrendo

  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema di tutti i post sui forum sono i fuori tema. È ovvio che lei abbia chiesto parere a chi ha avuto un'anello importante e lo ha richiesto /fatto presente. Siamo in tema 'l'anello conta'.
    Quindi dovrebbero rispondere tutte quelle che la pensano come lei. E c'è ne sono tante. Non c'è nulla di sbagliato, non sta infrangendo nessuna legge. Ha solamente questo tipo di pensiero e come tanti pensieri possiamo essere d'accordo o meno. A chi non piace può chiudere il post e andare su altri. Ma scrivere 4677 messaggi moralisti che senso ha? Nessuno, lei farà in ogni caso come vuole.
    Detto questo le cose della pandora sono, secondo me, oscene. Con un tremendo rapporto qualità /prezzo.
  • Marzia
    Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io sicuramente non ho detto che significa più amore forse si stanno travisando le mie parole
  • L
    Sposa Precisa Marzo 2022 Cagliari
    Luisanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se ci sia qualche esperta di diamanti ma un anello con diamante da 1 carato quanto costa? Perché credo che in pochi se lo possano permettere senza battere ciglio e molti di quelli che ci sono in giro siano altre pietre, ma “basta che sia grande”...
    Magari costa di più un anello Pandora tra i più costosi.. 😉
  • P
    Super Sposa Ottobre 2020 Milano
    Parina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il pagare un abito 2000 o 600 euro è una scelta mia.

    Anello che il mio futuro marito mi ha regalato è stata scelta sua, e la dico tutta spero non abbia speso troppo, me lo auguro proprio.

    Conta il gesto non l'anello in sè, e la proposta è venuta spontanea non pilotata! mi spiace ma sti discorsi a me fanno salire il sangue al cervello

  • Milena
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah per me assolutamente no. Il mio fidanzato mi ha fatto l'anello, non è di valore altissimo e sinceramente nemmeno mi importa. Quando sarò vecchia potrò guardarlo lo stesso e ricordarmi dei sacrifici che lui ha fatto per comprarlo. Ma sarò io che non sono venale su certe cose.
  • Sonia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A dispetto di tutte le altre ragazze, io dico che fai bene a volere in anello di valore. L anello di fidanzamento è importante!!!! Io ne ho due. Quello della proposta con 1 carato di diamanti che non posso indossare ogni giorno e un piccolo solitario da 0.3 carati che indosso tt i giorni. Parlane con il tuo ragazzo tranquillamente, come feci io prima della proposta. Dei miei sogni sull anello , sulla dichiarazione, sul luogo che doveva essere mozzafiato. Parlane con tutto l amore che hai dentro e vedrai che a seconda delle sue disponibilità, non ti deluderà. Anche un piccolo solitario da 0.2 è meglio di un pandora. Stai tranquilla xké anche lui lo sa!
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2020 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri cmq 😊
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2020 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico il materiale di pandora e resistente ho un bracciale da 5 anni mai anerito ed è perfetto posso s dirti che nn è l anello che fa ma siete voi (non so e un mio punto di vista si vede che il tuo uomo vede più importante un a nello da matrimonio che da fidanzamento) io avevo un anello di fidanzamento sn rimasta incinta e lo dovuto tagliare xke nn riuscivo a toglierlo un bel anello sprecato mi sn fatto un altro da un orefice e tengo sempre cn me e quello che tu provi e trasmetti nel anello NON è l'anello a fare la differenza... Nn so magari sn io cosi 🥰 cmq se hai dubbi butta qua e là al tuo compagno qualche frecciatina magari capisce....... se no guarda il cel mentre lui è lì a cerca anelli se vedi foto pandora butta li dicendo (facendo finta e la distratta come se nn parlassi cn lui "che nn ti sembrano decenti x un fidanzamento tipo esempio 😊 nn so quanto funziona ma prova 🤣😉
  • Esposito
    Sposa Abituale Luglio 2021 Potenza
    Esposito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sinceramente leggendo il tuo post un po' ci rimango male,xké quante belle parole hai espresso sull'amore verso il tuo fm e poi ti soffermi su un anello che dovrebbe non essere di valore?ti posso dire che come mia esperienza non ci ho mai tenuto a questa cosa dell'anello,nel 2018 quando già avevamo fissato la data,a natale il mio FM mi ha regalato proprio un anello pandora io lo porto come se fosse l'anello più bello che ci sia ingiro e non mi interessa se lo ha pagato 50/70/100€ so che lui lo ha preso per me punto e basta...che poi sinceramente quante chiacchiere per sti anelli prima fissiamo le date e poi vogliamo la proposta? dovrebbe essere al contrario a mio parere 😂😂
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma mancano ancora 2 anni al tuo matrimonio anche di più😱😱😱😱 sai quanti anelli possono arrivare...io mi soffermerei al gesto non al valore dell'anello..sarà che non sono più una ragazzina ma ho visto tante di quelle coppie piene di orpelli scoppiare...e scoppiate che francamente nella vita conta altro ...se è un pandora o un Trilogy ma sti cavoli...importante è amarsi avere progetti comuni idee comuni guardarsi e capirsi...non un anello ..che è ...apparte la fede di matrimonio...che è anello simbolo di unione. ...un pezzo di metallo..
  • Alessandra
    Sposa Precisa Settembre 2021 Lodi
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un regalo fatto con amore va ben oltre al valore economico, io accetterei senza fare conti in tasca e senza pretese economiche. Punti di vista..!
  • -R-
    Sposa Precisa Settembre 2018 Firenze
    -R- ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari la scheda aperta con Pandora poteva essere anche solo una curiosità per confrontarlo con altre cose... non trarre conclusioni affrettate, l unica prova che hai avuto è stata quella quindi non sai effettivamente cosa lui abbia in mente. In ogni caso sono dell' idea che se a me mio marito mi avesse fatto la proposta anche con un anello di bigiotteria sarebbe stato il regalo più bello in assoluto, perché rimane comunque il simbolo di una proposta. Poi ci si sposa per essere legati alla persona che si ama, quindi darei più importanza alla fede piuttosto che all anello di fidanzamento. Anche perché non tutte ricevono la proposta e già mi reputo fortunata solo per quello. In conclusione, l unico consiglio che posso darti è che anche essendo una cosa a cui tieni molto, cercherei di concentrarmi più sul momento della proposta piuttosto che a quello che riceverai...
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah io mi diverto un sacco quando sento la vocina nell'orecchio 'eh, allora ti piace'?
    A lui non piace troppo girare per mille negozi, preferisce scelte veloci e decise :p

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione