Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Marzia
Super Sposa Giugno 2024 Reggio Calabria

Anello di fidanzamento

Marzia, il 6 Febbraio 2020 alle 20:26

Pubblicato in Prima delle nozze 386

Ciao ragazze! Vorrei un vostro parere su una cosa che probabilmente mi farà restare male anche se ancora non è successo nulla. Tengo tanto alla proposta di matrimonio da parte del mio compagno da cui specifico non ho mai preteso regali (in ogni caso ci sono state occasioni in cui li ho ricevuti e...

Ciao ragazze!

Vorrei un vostro parere su una cosa che probabilmente mi farà restare male anche se ancora non è successo nulla.

Tengo tanto alla proposta di matrimonio da parte del mio compagno da cui specifico non ho mai preteso regali (in ogni caso ci sono state occasioni in cui li ho ricevuti e sono stati sempre ben accetti soprattutto perché so che sono fatti con amore) adesso mi è capitato di vedere per caso il cellulare del mio ragazzo e aveva una scheda aperta che poi ha nascosto dove vedeva anelli di fidanzamento... Della PANDORA!

Probabilmente molte di voi mi criticheranno ma non vorrei avesse intenzione di farmi la proposta con uno di questi anelli perché ritengo che in alcune occasioni importanti come questa sia giusto fare dei maggiori sacrifici e regalare un anello che possa durare per sempre... Proprio per il valore importante che per me e noi andrebbe a significare. Tengo molto a questa cosa. Vorrei poter guardare a quell'anello da vecchia e poterlo avere ancora con me senza che sia rovinato come accadrebbe con un anello di minore valore che magari si annerisce o le cui pietre si staccano.

Inoltre proprio perché reputo importanti alcuni eventi come questo anche io voglio regalare un orologio che possa restare per sempre al mio compagno ... Gliene ho regalato già uno per un compleanno ma non è di valore e rischia col tempo di rovinarsi. Io vorrei regalargli qualcosa di importante per questa importante occasione e vorrei che anche lui lo facesse e desse importanza a tutto ciò. Infine vi anticipo che il mio ragazzo lavora e non ha problemi economici per i quali capirei sicuramente la difficoltà... Grazie a chi mi risponderà

386 Risposte

• M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se Marzia ha scritto questo topic è perché sa fin dove può arrivare il suo fidanzato...
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

State scherzando vero???? Il mio fm mi ha regalato uno zaffiro per il mio trentesimo compleanno. Abbiamo deciso di comune accordo di sposarci a giugno 2019, quindi un anno dopo lo zaffiro e abbiamo stabilito che il tutto avverrà a settembre 2020. Ad oggi non si è mai messo in ginocchio e non mi ha regalato un solitario.

Ognuno fa quello che può. Magari questo ragazzo, anche se lavora, attualmente non può spendere molti soldi per diverse ragioni, ma vuole lo stesso regalare un anello alla fidanzata. E lei non dovrebbe accettarlo solo perché Pandora e la proposta si fa con il solitario???

• Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che te lo faccia Pandora o no
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purè il mio, infatti non si w affacciato 😂
  • Miriam
    Sposa Precisa Luglio 2021 Bari
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è normale... Senza nessuna pretesa sia chiaro... Ma il sogno nel cassetto è sempre quello :*
  • Isabella
    Sposa Abituale Maggio 2020 Bergamo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno ha le proprie esigenze e disponibilità economiche. Se tu ci tieni tanto spiegalo, una cosa piccola ma ben fatta ti dura per sempre, non è necessario spendere tanto per un anello piccolo e di buon gusto.
    Magari puoi spiegargli il valore che ha per te questo scambio di regali in un momento così importante ( e intimo) . Visto che il matrimonio lo stai organizzando potrete trovare insieme un modo per risparmiare su un qualcosa che per voi ha meno importanza.
    Vedrai capira', a maggior modo perché non stai chiedendo un regalo, ma uno scambio di regali che Vi rimarrà nel cuore... un momento magico che terrai sempre con te.
  • Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maaaa che cosa stupenda 🤩🤩 noi non siamo saliti su perché fm soffre di vertigini 😂😂
    Ma deve essere stato stupendo 😍
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi lui fece la pazzia totale di voler mangiare sulla torre (dove comunque non sono prezzi tanto alti). Quel tramonto sulla Senna, seduta al tavolo, post proposta non lo dimenticheró mai 😍
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio me l'ha chiesto a Parigi sotto la torre Eiffel e fece la pazzia di portarmi a mangiare sulla torre.
    Avrebbe potuto usare i soldi per il viaggio per un anello d'oro bianco e un diamante molto più grande ma, credimi, i ricordo di quella proposta valgono molto più del valore del mio anello!
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! E poi Parigi è magica 😍😍
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh perfetto... Ma non lo puoi pretendere. Se, come l'esempio che ho riportato su, il mio fm arriva con un anellino d'argento io sono super felice lo stesso! Di certo non gli metto il muso o glielo faccio pesare in qualche modo. È il pensiero che conta.
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si, felicissima.
    I soldi che poteva spendere in un anello, ha preferito investirli per 3 fantastici giorni a Parigi dove mi ha chiesto di sposarlo.
    Gli anelli lasciano il tempo che trovano, i ricordi no.
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la proposta di matrimonio con un diamante sia il sogno di tutte le donne...
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara! Anche io ho vissuto una simile situazione... Mi spiego meglio: nel 2018 mi sono laureata ed il mio ragazzo ha pensato bene di regalarmi un piccolo diamantino... Ho deciso di incastonarlo in un solitario, l'ho tenuto per un anno e poi l'anno scorso ho ricevuto un piccolissimo anellino con tre diamanti 0.2 pt l'uno... Mi trovavo ad avere due anelli minuscoli sullo stesso dito... Il mio ragazzo poi ha pensato di andare a cambiare entrambi per prendere uno più grande... Lo so che gli è costato sacrificio, però si è reso conto che effettivamente il simbolo della proposta doveva rimanere per tutta la vita... Io però non gli ho mai detto niente... ( ed ho fatto bene😂😂😂) ha fatto tutto lui Smiley smile comunque anche io in risposta alla proposta gli ho regalato un orologio nuovo😍😍
  • G
    Super Sposa Maggio 2020 Roma
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto e poi ricordiamoci che l’anello più importante in assoluto sarà la fede
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti! Il valore è quello emozionale che gli dai tu, non quello meramente economico! Per dire, il mio fm al momento è disoccupato, io ho visto un anellino con un brillante in argento che non costa nulla (25€), siccome so che ci tiene a prendermi un anello, gli ho proposto di prendermi quello. Alla fine per me il valore economico non conta, può essere anche l'anello di plastica della bottiglia della coca cola, ma è il valore affettivo che gli dai, perché sai che, nonostante tutto, è fatto col cuore ❤️
    Il mio ex mi aveva regalato un anello pandora per la proposta ed io sono stata ugualmente felice.
  • G
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sai qual’e il problema secondo me? Ok te puoi tenerci a ricevere un anello con diamante probabilmente anche perché il tuo fm può permetterselo, ma dire che una proposta si fa solo con diamante allora no perché ognuno è libero di farla come vuole in base alle proprie necessità. A volte in queste occasioni si fa caso solo al valore economico dell’oggetto quando in realtà l’emozione di quel momento non ha paragoni e l’anello è l’ultima cosa a cui fai caso 🥰
  • G
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello l’anello dodo 100% amoreeeeee 😍😍😍 ne vorrei uno anche io😂 anche se ne ho uno simile di Pandora appunto 😂 ma con il cuore più piccolo e fucsia 😍
  • G
    Giulia👰🏼💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo e pensa che è solo un simbolo e a prescindere dal costo è comunque prezioso 🥰
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok! Allora si 😉
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La proposta di matrimonio si fa con un diamante solitario, più o meno grande, punto e basta. Hai quindi perfettamente ragione. Io ti consiglierei di tirare fuori il discorsi con lui, prendendola alla larga, dicendo tipo “Oggi Tizia (un nome qualsiasi di una fantomatica amica di un’amica o impiegata di dive lavori) ha ricevuto la proposta di matrimonio, ci ha fatto vedere l’anello: era orrendo! E poi continui spiegando il tuo punto di vista. Funzionerà😉A volte gli uomini non si rendono conto, bisogna farceli arrivare😉

• P
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il viaggio non per sostituire l’anello! Era solo per rendere l’idea; magari un anello poco costoso e poi si ha la possibilità di spendere il resto per fare qualcosa insieme. Poi ognuno ha le sue priorità.
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!!!! Ankio sono pienamente d'accordo con te!!!!!
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo insieme da 13 anni e mezzo... dopo un anno ke stavamo insieme mi regalò un solitario di oro bianco con brillantino.. poi ci siamo regalati 2 fedi con incisioni... abbiamo deciso di sposarci 2 anni fa circa senza proposta senza nulla... io sono sempre stata la prima a dire ke nn avrei voluto un ulteriore anello costoso xke punto primo avendone già uno era sufficiente e punto secondo xke spostandoci i soldi da spendere sono tnt... e avrei voluto spendere in altro piuttosto ke l'anello magari in 2 belle fedi... 😍😍😍. Poi in realtà dopo qlc mese mi ha fatto cmq la proposta ( inaspettata 😍) presentandosi appunto con un anello di Pandora... e ti dico... apparte il fatto ke al di la del valore a me piace tantissimo ❤ lui l'ha fatto con amore ed è ciò ke secondo me conta veramente....!!!! Qst x dirti ke io nn do valore a qnt uno spende e tnt meno ho pretese..... io sono dell'idea... ogni rosa è un segno d'amore!!!!!🌹🌹🌹❤❤❤poi ognuno ha le proprie idee... quindi se te vi tieni particolarmente tnt ad avere un super anello ti conviene dirglielo!!!!😉
  • N
    Sposa Novella Ottobre 2021 Messina
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui mi ha fatto la proposta a dicembre il 24 a mezzanotte.. nei giorni precedenti avevo capito qualcosa... voleva spendermi tanti soldi per un anello ma io l’ho supplicato di comprarmi un anello Pandora. In quel momento sarebbe bellissimo anche un pezzo di ferro.. nulla sarà paragonabile al suo sguardo pieno di felicità..
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va beh un viaggio qualcuna suggerisce 😁 si può avere un ottimo anello in oro bianco con solitario anche a 200 euro... un viaggio proprio non ci sta 🙈
  • Elisa
    Sposa Principiante Giugno 2021 La Spezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oro rosa ovviamente... non sei strana dai più importanza al simbolo alle sensazioni che al costo dell anello.
    Pensa che la proposta mi è stata fatta con L anello di plastica delle bottiglie d acqua 😂😂😂😍😍😍
    Anello di fidanzamento 1

• Gloria
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma davvero?! Oddio pensavo di essere l’unica strana 😂

Ce l’hai in oro rosa come me o oro bianco?

• Elisa
    Sposa Principiante Giugno 2021 La Spezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo lo stesso anello di fidanzamento, me ne sono innamorata anche io appena lo vidi in vetrina!!
    È bellissimo elegante e fine.
    Ottima scelta cara 😍😍😍
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con te e condivido ogni pensiero
  • P
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente mi sembra una “pretesa” assurda! Non voglio criticarti ma hai mai pensato che con i soldi spesi per regalarti un anello potresti farti un bel viaggio e ricordare per sempre i momenti insieme? Io ho subito detto al mio fm di non permettersi assolutamente di spendere soldi per un anello,basta la Fede... è quella che conta! Pensa che non ho ricevuto neanche la proposta, perchè sono stata io a proporgli di sposarci...
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo pienamente, io guardavo spedisco gli anelli, una volta a New York siamo anche andati a vederli da Tiffany, sapeva che mi sarebbe piaciuto semplice, ma prezioso. Quando è stato il momento è stato bravissimo nella scelta, ha studiato e scelto da solo un bellissimo solitario di Damiani. È l'anello della vita, forse l'unico, quindi dagli vedere le vetrine o lascia foto delle riviste in giro. In bocca al lupo.

Gruppi generali

Ispirazione