Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Super Sposa Settembre 2019 Salerno

Anello di fidanzamento: diamante o anche altre pietre?

Antonella, il 25 Agosto 2017 alle 14:44 Pubblicato in Prima delle nozze 0 62

E' vero, il diamante è la pietra per eccellenza perché simbolo di amore indissolubile, ma pensandoci bene sto cominciando a valutare la possibilità di escludere l'opzione solitario con diamante e prendere in considerazione anche altre pietre!

Mi sono innamorata di quest'anello (a proposito.. sapete dirmi che pietra è?! Smiley smile )

oro e pietra rosaoro e pietra rosa

La tradizione classica mi sta un po' stretta, inoltre non mi va di far spendere centinaia e centinaia di euro al mio fm per una puntina di diamante solo perché "così si fa".

Insomma, è davvero malvagia l'idea di un anello di fidanzamento con una pietra diversa dal classico diamante solitario?

Smeraldo, zaffiro, morganite e moissanite sono le pietre che preferisco di più.. rigorosamente con taglio smeraldo!

Vi lascio una carrellata di anelli per me magnifici Smiley love

Voi cosa ne pensate?

Morganite e oro rosaMorganite e oro rosaMoissanite MoissaniteMorganite e oro rosaMorganite e oro rosaAcquamarina e oro rosaAcquamarina e oro rosaMorganite e oro rosaMorganite e oro rosaSmeraldo e oro rosaSmeraldo e oro rosaDIamante neroDIamante neroZaffiro bianco Zaffiro bianco


62 Risposte

Ultime attività da Eva☀️, il 7 Aprile 2022 alle 18:21
  • Eva☀️
    Sposa VIP Aprile 2019 Livorno
    Eva☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pur essendo molto tradizionalista, credo che l’anello di fidanzamento debba abbracciare i gusti della sposa ed anche riflettere la sua personalità, che si adatti a lei in pratica. Per questo il classico solitario in oro bianco (per quanto bellissimo) lo trovo molto scontato. Le pietre colorate le trovo splendide, solo attenzione che siano naturali… ad esempio la moissanite costa poco perché artificiale… meglio una bellissima acqua marina o un opale… c’è l’imbarazzo della scelta! 😍
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Dicembre 2021 Ancona
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anello di fidanzamento: diamante o anche altre pietre? 1
    Anello di fidanzamento: diamante o anche altre pietre? 2

    Ciao , se vuoi un consiglio, visto che ti piace l’acquamarina taglio smeraldo, il mio fm me l’ha preso da gioielli di valenza , ci son molte misure r non spende nemmeno un occhio della testa ! Penso stiamo sui 3/400€ , ed è bello. Poi cè ne stanno anche di più grandi , a secondo dei gusti e misure . Spero di esserti stata utile 😘 (la fedina di diamantini none compresa )
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Ottobre 2022 Torino
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono moltissimo i diamanti, ma l'idea delle pietre preziose è davvero originale e diversa dal solito, moderna anche! 😊 il mio è zaffiro bianco con pavé di diamanti, infatti 🤣❤️ poi, a prescindere dalle pietre e dimensioni, conta il gesto, il significato. L'importanza non è il costo o il valore economico (che va in base alle proprie possibilità, mica ci si deve indebitare 🤣)... E soprattutto, i gusti! Se a te non piace il diamante, chissenefrega della "tradizione" 😂😘
    • Rispondi
  • S
    Sposo Principiante Settembre 2021 Crotone
    Salvatore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono scelta questo

    Anello di fidanzamento: diamante o anche altre pietre? 3
    • Rispondi
  • S
    Sposo Principiante Settembre 2021 Crotone
    Salvatore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente lo scelto perché era indeciso ... come e quando me lo darà sarà una sorpresa.. noi abbiamo fatto il contrario abbiamo già organizzato la data del matrimonio e il ristorante ... l anello è stata una sorpresa inaspettata.. calcolando che viviamo insieme da 7 anni e abbiamo le nostre spese.. ha preferito farmelo scegliere ... perché non ho mai voluto anelli... gli ho sempre detto che mi bastava uno quello di fidanzamento e così lui sta facendo... sono contenta che ci abbia pensato... se non poteva pazienza ma vedo che mese per mese mette qualcosa da parte e quindi ha preferito farmelo scegliere visto che con tanto sacrificio sta cercando di comprarlo e vuole che mi piaccia davvero apprezzo il gesto ... prima cosa
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sere, guardo subito Smiley sexy
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piacciono tantissimo. Adoro gli anelli con le pietre! Al mio fidanzato non ne avevo mai parlato,quindi lui mi ha regalato un'altra tipologia di anello che non è solitario che non amo ma mi sarebbe piaciuto ricevere un anello come questi, soprattutto con la pietra verde!

    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Aggiornamento: ho ricevuto l'anello di cui ti parlavo Smiley love Trovi il post qui: finalmente la proposta

    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il secondo è favoloso*-*
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Varese
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Antonella! Il mio fm ha creato un anello ad hoc con l'ametista perchè è la nostra pietra... è perfetto e sono stata felicissima! Un anello classico con il diamante non lo avrei apprezzato così tanto, non sarebbe stato per niente da me! Smiley smile Io AMO le pietre! Quindi non ti preoccupare... anche se non è il "classico" può essere splendido comunque. L'importante è che piaccia a voi e significhi qualcosa per voi Smiley smile

    Un abbraccio

    • Rispondi
  • Maura
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ma come fai a giudicare certi gesti se non conosci i motivi o le situazioni io sono andata a convivere dopo 5 mesi che stavamo insieme stiamo insieme da 4 e viviamo già da marito e moglie ogni scelta persino quella economica so prende in due mi ha regalato di tutto persino la macchina e adesso non posso scegliermi l'anello? Io la sorpresa l'ho avuta lo stesso perché non dimenticherò mai quel giorno perché non me lo sarei mai aspettata di riceverla ora
    • Rispondi
  • Bea
    Sposa Precisa Giugno 2018 Perugia
    Bea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come te. Il classico solitario lo trovo banale: ce l'hanno tutte. Io adoro gli zaffiri, ma anche gli smeraldi sono meravigliosi
    • Rispondi
  • Cetty
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Cetty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché evidentemente ti interessava più L anelo in senso materiale,che per il valore che dovrebbe avere,a me non è mai capitato,di non rimanere contenta di un regalo di fm,perché mi conosce sa i miei gusti,L anello infatti è meraviglioso,anzi io l'ho rimproverato per quanto ha speso (perché in quel momento aveva avuto già troppe spesate)perché gli è costato tantissimo,ma non mi ha sorpresa perché non mi hai mai deluso facendomi i regali,sapevo che avrebbe comprato un anello di un certo valore,e di una certa bwllezza,ma per il semplice motivo che mi ha sempre fatto in 10 anni,regali costosi,non ha aspettato questa occasione,ma solo 10 anni e dopo quello che ho avuto da lui,non mi importava il valore e L grandezza del diamante,mi importava per il valore che dai a quell anello dopo 10 anni,perché significa iniziare a costruire qualcosa di più importante
    • Rispondi
  • Maura
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è assolutamente vero che se l'anello te lo scegli tu non è un regalo o una sorpresa...per come sono fatta io se Fm mi avesse regalato un anello che non mi piace non lo avrei guardato come faccio adesso potrebbe sembrare un discorso egoista ma non è così io nonostante gli avessi detto chiaramente sia a lui che alla sorella che anello volessi hanno sbagliato entrambi e dopo la proposta l'ho cambiato Il mio fidanzato non c'e rimasto assolutamente male anzi lui stesso quando siamo andati in gioielleria e ha visto che desistevo per il prezzo mi ha detto che lo avrei dovuto portare tutta la vita e ogni volta che lo guardo e gli dico che è troppo bello lui si emoziona quindi sono orgogliosa di averlo scelto da me per me è sempre un'emozione guardarlo

    Anello di fidanzamento: diamante o anche altre pietre? 4
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono un sacco le.pietre preziose! 😍
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io gli avevo proprio mandato il link dell'anello altro che messaggi subliminali ahahahahah Smiley xd
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il mio fm è un po' fuori dal mondo femminile! Devo dirgli io cosa mi piacerebbe altrimenti lui comprerebbe solo telefoni, nfc, GPS o Bluetooth per chiavi e varie novità. Siccome a nessuno piace buttare soldi x oggetti che poi finiscono nascosti, chiede a me prima di comprare, per fortuna Smiley xd Stiamo bene perché siamo diversi! Non mi aspetto che lui mi anticipi nei desideri, anche i più banali tipo trovare la lavatrice stesa. Perché non è quello il suo modo di amarmi! Ogni coppia ha le sue dinamiche che da fuori non possiamo giudicare! Poi l'anello ha il suo valore non nella pietra o nel prezzo ma nel fatto che poi lo porti ogni giorno e lo vedi e fai gli occhi a cuoricino. Se non piace poi resta accanto al lavandino la mattina! PS: il mio anello infine non l'ho scelto, perché nelle gioiellerie non me ne piaceva nessuno quindi sarei ancora senza. senza dirmi nulla lo ha fatto fare et voilà! Vissero felici e contenti! Smiley love
    • Rispondi
  • Cetty
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Cetty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non la penso come voi nel senso che se deve esseee un regalo/sorpresa deve essere tale,se io vado lo scelgo e lui lo compra per me non ha più senso,non è più un regalo,lo paga semplicemente lui ,quando sento di ragazzi che sono sanno fare i regali resto basita,dico o il fm è fuori dal mondo o non so,non credo ci voglia chissà cosa per fare i regali basta conosce i gusti della persona che hai vicino...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2017 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una di quelle,poche credo,che pensano che i soldi per un diamante siano buttati via.....quindi assolutamente si ad altre pietre!!!
    • Rispondi
  • La Bettina
    Sposa Master Gennaio 2018 Cuneo
    La Bettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avercene di fm come il tuo! Il mio non sa fare i regali e mi propone sempre cose tecnologiche di cui solo lui capisce l'utilità, a volte troviamo il tempo di andare per negozi e paga lui oppure niente regali! Smiley xd perciò capisco molto bene il discorso di Antonella, la sorpresa può stare in altro, non nell'oggetto che viene regalato in sé o nel suo prezzo!
    • Rispondi
  • Memy
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Memy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io impazzirei per un anello come quello della seconda foto!!!
    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Settembre 2017 Lecco
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che ogni fidanzato decida quello che gli piace di più invece che avere sempre i nostri indizi, e lasciargli prendere l'iniziativa che lo rende più felice senza rompere troppo le scatole (mia esperienza personale! Almeno sull'anello non avevo rotto su come lo volevo)
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Giugno 2018 Padova
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che ognuno debba fare ciò che sente! Personalmente ho sempre sognato il diamante, ma concordo con te, se seve essere una "puntina" meglio altre pietre. Inoltre molti fanno pagare giusto il marchio, conosco gioiellerie che fanno splendidi anelli artigianali a un costo molto più onesto!
    • Rispondi
  • Maria Elena
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io vorrei un anello diverso per la proposta,lo vorrei smeraldo e diamanti o zaffiro e diamanti perché il classico solitario me lo regalò già al quinto anniversario ed io sono innamorata di queste due pietre Smiley love speriamo che il mio fm abbia percepito i miei vari messaggi subliminari:lo porto davanti ad ogni vetrina in cui ci sono anelli con smeraldi e con le conseguenti frasi tipo "adoro questi anelli,sono stupendi" e poi girandomi verso i solitari dico sempre "belli,ma già ce l'ho"...chissà se abbia colto,ma gli uomini spesso non sono attenti su queste cose Smiley laugh
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente e non posso fare a meno di scegliere smeraldo e oro rosa, proprio come il mio!!!! 😍😍😍
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì sì hai ragione, c'è da considerare che anche le altre pietre hanno il loro valore economico legato anche alla grandezza della pietra!

    sono tutte cose a cui non avevo pensato Smiley cry

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi stai aprendo un mondo, ti ringrazio Smiley love

    sì tienimi aggiornata, non vedo l'ora di vedere il tuo anello perché ho la sensazione che sarà davvero bellissimo! Smiley kiss

    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non so tu, ma io generalmente non trascorro le serate con il mio fm a discorrere di pietre preziose e dei loro tagli, abbiamo ben altro a cui pensare, ragion per cui solo adesso (quindi nel momento in cui abbiamo cominciato a parlare di matrimonio) è sorta la questione "quale anello ti piace".

    Inoltre è normale che lui sia confuso visto che nemmeno io ho le idee chiare.. e giacché non stiamo parlando di taralli ma di anelli costosissimi, mi sembra logico preoccuparmi di fargli spendere poco e di rimanere allo stesso tempo contenta.

    Perché il punto è che a me il classico solitario non piace, certo non ci sputerei sopra ci mancherebbe, ma non vedo dove sia il problema se voglio far coincidere risparmio con gusti personali.... gusti che tra l'altro neanche io conosco e che sto riscoprendo grazie a questa ricerca congiunta.

    Poi che il tuo fm ti conosca così bene da regalarti l'anello perfetto non può che farmi piacere, peccato però che io sia leggermente più complicata.

    Ma non mi dispero, né vedo come un male il fatto che entrambi non sappiamo come potrebbe essere questo anello, perché attraverso scelte come queste e l'organizzazione generale del nostro matrimonio non smettiamo mai di scoprire cose nuove sull'altro.

    Quindi che ben vengano i dubbi, visto che fin quando sono affrontati insieme non possono che farci crescere sia singolarmente che come coppia

    • Rispondi
  • Kuisere
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Kuisere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Prego! Smiley catface

    Allora quello che abbiamo comprato noi costa pochissimo perche' e' molto piccolo (l'equivalente di 0.3 carati). Abbiamo speso un centinaio di euro, e siamo estremamente soddisfatti Smiley laugh Ovviamente ci sara' il costo dell'anello in oro rosa 18k da aggiungere. Questa e' la scheda tecnica:

    zaffiro padparadshazaffiro padparadsha

    Lo abbiamo acquistato da thenaturalsapphire.com. Le reviews sono molto positive, ma non l'abbiamo ancora ricevuto quindi non ti saprei dire.

    Se ti piacciono gli zaffiri rosa, vendono anche quelli e dovrebbero essere piu' economici (a parita' di condizioni)

    Ti terro' aggiornata sugli sviluppi Smiley heart

    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fantastico!!! Appena ti arriva posta subito la foto Smiley love Smiley love , la pietra è stupenda!! Complicato per la scelta!!
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No cara assolutamente. L'anello è molto personale e non deve essere per forza un solitario. Anzi ci sono anelli bellissimi con pietre davvero stupende, ma non credere che la cifra sia così diversa. Anche zaffiri, smeraldi etc (naturali ovviamente) hanno il loro valore commerciale non indifferente!! Poi chiaramente dipende dalla dimensione, come per i diamanti!
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora non ci resta che affinare la sottile arte dei messaggi subliminali xD

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione