Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Super Sposa Maggio 2023 Roma

Anello di fidanzamento opaco

Monica, il 19 Luglio 2021 alle 09:52 Pubblicato in Fai da te 0 34
Ciao a tutte. Il mio anello di fidanzamento è un eternity in oro bianco non molto costoso ( meno di 200 euro). Ma va bene così visto che il significato per me è molto importante. Il punto è che ogni settimana devo pulirlo con detersivo per i piatti e spazzolino perchè diventa stra opaco e dopo averlo pulito comunque le pietre non brillano. Secondo mia madre è un falso visto che lo paragona alla sua fede (mai lucidata e ancora brillante), anche se io non ci credo al fatto che sia falso. Una mia amica ha un trilogy che brilla a 360 gradi. So che non è chissà quale problema però un pò mi dispiace

34 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 20 Novembre 2021 alle 15:15
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti consiglio di provare a parlare con il gioielliere per farti dare qualche consiglio.
    Comunque ho visto che ci sposeremo entrambe lo stesso giorno: 6 Luglio 2024 ❤️
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un solitario oro bianco con diamante che continua a brillare ma certamente sì è graffiato come succede a tutte le cose in oro .
    Ogni tanto lo lavo col sapone neutro..però devo anche dire che durante le faccende tolgo sia fede che solitario
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il mio anello ogni tanto lo devo far rodiare in gioielleria perchè con tutti i gel che stiamo usando si ingiallisce facilmente, ma il diamante brilla sempre. Prova a passare da un gioielliere e prova a sentire il suo parere

    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho degli zirconi che mi regalò la nonna e dopo 20 anni brillano ancora.
    Credo che lavare oro o pietre col sapone dei piatti sia molto dannoso (ma non sono orafa è un mio pensiero).
    Ad esempio gli Swarovski l acqua non la devono proprio vedere, mi dissero di pulirli con la pezzolina degli occhiali.Tra i commenti ho anche letto di argento che si opacizza, dipende dal tipo di argento...fatto sta che io pulisco tutto (tranne gli Swarovski) o con alcol o col dentifricio!Inoltre, so che in gioielleria fanno un trattamento ai gioielli al laser (non so se è quello citato dalle altre ragazze) prova...
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Maggio 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisci si è opacizzato l’oro oppure si sono opacizzate le pietre? Perché se sono le pietre potrebbero essere zirconi piuttosto che diamanti. Gli zirconi essendo trasparenti quando si sporcano sotto si opacizzano! Prova a portarlo in gioielleria e farlo pulire con il loro macchinario…torna nuovo 🥰
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per vedere se è vero prendi una una lente e controlla il simbolo all’interno: dovresti trovare un numero. Se è 925 è argento, 750 è oro e 375 è oro con molto argento. Oppure vai da un’orefice🥰 il mio anello è un solitario in oro bianco ed è opaco perché fa così l’oro bianco. L’orafo mi ha suggerito di farlo ronfiare prima del matrimonio. Costa 15€ è torna nuovo🥰. L’oro invece non ha problemi. E comunque anche il mio sarà costato così e quando fm me lo voleva cambiare gli ho detto di no perché fa parte di noi e del nostro percorso ❤️
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa migliore è recarti da un gioielliere e far esaminare l’anello. Oltre a dirti effettivamente da quali materiali è composto, ti darà anche suggerimenti per mantenerlo pulito e brillante.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vai in gioielleria magari ti consigliano un prodotto per tenerlo pulito più a lungo

    • Rispondi
  • Flo
    Sposa Saggia Aprile 2024 Varese
    Flo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi dal gioielliere, loro possono fare una valutazione
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Maggio 2022 Napoli
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se stiaml parlando che devi lucidare l'anello non è oro bianco però prova a chiedere. Io con il mio pulisco anche casa, mi lavo, vado al mare e non si è mai opacizzato. Solo con l'argento avevo questj problemi
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah, io l'ho da un anno e mezzo e non ho fatto mai nessun trattamento. Sarà per questo allora

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stavo per chiederti il link. Grazie

    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ho fatto dopo un anno
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anello di fidanzamento opaco 1
    Non direi, è fatto apposta per i gioielli Smiley smile
    Comunque vedi tu, al massimo chiedi consiglio a qualche orafo Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni quando fai il trattamento?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C'è la sigla 750 quindi è oro. Lo porterò in negozio allora
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C'è la sigla 750 sull'anello
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo tolgo sempre quando uso detersivi ecc ecc
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn è che si rovina peggio?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari per un anniversario vedi se puoi cambiare lo zircone in un diamante. Ovviamente in base alla disponibilità
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho un anello di fidanzamento pagato sui 200€… è in oro bianco e zircone e brilla ancora come il primo giorno. E ti dico gli ho chiesto io di non spendere mille e mila euro per l’anello perché secondo me non ne vale la pena.
    Io ad esempio lo tolgo quando faccio le pulizie in casa e uso vari detergenti, o anche metto semplicemente le mani in acqua. Può essere quello che rende opaco?
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A meno di 200 euro forse é solo placcato in oro, io ne ho uno placcato in oro giallo e dopo qualche mese non ha assolutamente la stessa brillantezza degli altri in oro, perché lo strato sottile di oro sopra si consuma. E gli zirconi anche tendono a opacizzarsi, é normale.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabilmente non è un anello in oro ma in argento visto il prezzo. L'argento tende a rovinarsi abbastanza in fretta, soprattutto se lo porti tutti i giorni! Gli zirconi invece se sono di qualità dovrebbero comunque brillare. In ogni caso, ti sconsiglio vivamente di lavarlo con sapone per i piatti e spazzolino, sono due azioni molto abrasive sul metallo! Piuttosto portalo in una gioielleria e chiedi di fartelo lucidare e rodiare 😊
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio anello è in oro bianco e con il tempo è normale che diventi opaco. L'ho portato in oreficeria a farlo rodiare ed è tornato brillante, il costo è di circa 30€
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso un liquido apposito per curare gli anelli Smiley smile l'ho trovato a 10€ su amazon, e mi trovo bene Smiley smile (c'è la spatolina apposita inclusa)
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao potresti provare ad andare in oreficeria e farlo rodiare

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a pulirlo con del bicarbonato e un po' d'acqua, piuttosto che col detersivo per i piatti che è più forte. Vedrai che funziona 😊
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo punto conveniva spenderci un pochino di più e avere un diamante. Se ogni volta devo portarlo dal gioielliere ci spenderò il doppio visto che io lo indosso sempre. Il gioielliere gli aveva sconsigliato il pandora perchè non eterno ma alla fine anche questo non sarà tanto eterno..
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2023 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sapevo che bisognava fare un trattamento per l'oro bianco. Ma lo zircone col tempo non tende a rovinarsi?
    A questo punto credo che il gioielliere se ne sia approfittato dell'inesperienza del mio ragazzo..
    Cioè il gioielliere gli ha sconsigliato il pandora perchè non è eterno, ma poi gli ha proposto dei zirconi che alla fine non saranno eterni neanche loro (o cmq sia dovrò spenderci ogni mese un tot per farli conservare)..
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno consigliato le altre vai da un gioielliere che ti saprà aiutare al meglio su come trattarlo, le pietre saranno zirconi quindi appunto è normale che col tempo perdano brillantezza rispetto a un diamante, per l’anello invece se è oro bianco probabilmente avrà bisogno di essere rodiato per tornare al suo naturale splendore ☺️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tienilo così e dopo un po’ valuta un upgrade, tipo per il primo anniversario. Le fedi eternity costano tipo da gioielli di valenza anche sui 1000 euro, senza andare a spendere migliaia di euro. Può darsi che l’anello sia in argento e non in oro, avevo un anello in argento di Pandora che diventava super opaco. Per gli zirconi è normale che con lo sporco brillino di meno di un diamante. In alternativa vai dal gioielliere e chiedi se ha bisogno di essere rodiato
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sicuramente se l'ha pagato meno di 200€ saranno zirconi e non diamanti; questo è il motivo per il quale le pietre non brillano così tanto.
    Ad ogni modo, per quanto riguarda invece l'oro puoi chiedere ad un orefice quale trattamento puoi fare per renderlo di nuovo brillante 😊
    Un abbraccio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione