Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marica
Sposa Curiosa Luglio 2015 Bari

Anello di fidanzamento...prima o dopo aver fissato le nozze??

Marica, il 25 Giugno 2013 alle 15:47 Pubblicato in Nozze Puglia 0 20

Ciao carissime spose...ho bisogno di un vostro consiglio..abbiamo fissato la data delle nozze il mese scorso..ma nn è stata accompagnata da nessun anello cm promessaSmiley cry ..il mio fm mi ha detto ke me lo darà quando ufficializzeremo al comune!x me va bene lo stesso...ma la trdizione nn vuole ke l'anello sia la promessa di matrimonio????Smiley cry

20 Risposte

Ultime attività da Sposa, il 4 Luglio 2013 alle 22:37
  • S
    Super Sposa Ottobre 2013 Treviso
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto la proposta di matrimonio in ginocchio, nello stesso posto del primo litigio quando gli ho urlato addosso di amarlo, tutto accompagnato da solitario.... Troppo romantico il mio amore
    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teoricamente la proposta di matrimonio è accompagnata da un anello.
    Io ne ho ricevuto uno simbolico perché il solitario l'ho ricevuto per la nascita del primogenito.
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Brindisi
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giovanna,quello che volevo sottolineare io è che a differenza vostra, il mio fm non VUOLE REGALARMELO ne prima del matrimonio ne DOPO...nonostante sappia che avrei piacere di riceverlo.... Senza la necessità di spendere chissà quale cifra astronomica ...purtroppo per me, questa usanza aveva una certa importanzaSmiley sad(
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Giugno 2014 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao marica neanche io ho avuto ancora l'anello e neanche la proposta in ginocchio e cose varie!abbiamo deciso insieme di sposarci dopo 1anmo e mezzo di fidanzamento e conoscenza!abbiamo fissato data e ristorante e chiesa...20giUgno 2014 mi ha promesso che non appena terminiamo l'acquisto della casa qualcosa di romantico me lo farà con annesso anello!ma ti dirò per me andrebbe bene lo stesso xo me l'ha promesso arriverà anche per me e anche per te!infondo mica ci vuole un anello x essere sicuro che ci sposerà?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricevuto nel periodo in cui abbiamo deciso di sposarci ... Come ho precisato in altri topic non ho ricevuto una proposta da film ihi stava quasi diventando una barzelletta !!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Dicembre 2013 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao marika ...si è vero che l'anello è come promessa di matrimonio ...ma se arriva prima o dopo non farà la differenza come dici tu!!! sarà lo stesso una bellissima sorpresa qnd fm si presenterà da te con il pacchettino!

    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Bari
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ke bello sonia!tanti auguri Smiley heart

    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Catanzaro
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marica siamo in due Smiley laugh
    Il mese scorso abbiamo deciso insieme la data e mi ha detto che l'anello me lo darà alla promessa in comune. ... ma alla fine non mi importa piu di tanto perché a dicembre avremo la fede al dito Smiley smile
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Giugno 2014 Roma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si.. al momento della proposta Smiley smile

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la tradizione credo dica così, cioè ti chiedo di sposarmi con un anello... ma magari a lui fa piacere fare diversamente Smiley heart
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Brindisi
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo la stessa situazione...ae si aggiunge il fatto che il mio fm lavori lontano dalle nostre città di origine .... Per quello che mi riguarda l'anello lo desideravo davvero tanto...pensavo sarebbe arrivato della promessa,2 settimane fa...invece nienteSmiley sad
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Bari
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIAO marica..ma anke a me nn è arrivata nessuna proposta..abbiamo deciso insieme..anzi forse ho preso io la decisione x prima perkè sn cmq un pò stufa di nn vederci quasi mai(siamo di due paesi different)e quindi di fare un pò avanti e indietro..anke x me l'anello nn è una cosa neces!Smiley winking

    • Rispondi
  • V
    Sposa Principiante Giugno 2014 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo non ci sia una regola fissa... Io avevo già il solitario che il mio fidanzato mi aveva regalato circa un anno fa per i miei 30 anni... Poi quando mi ha chiesto di sposarlo m'ha regalato un bellissimo orologio...impegnativo ma lui voleva regalarmelo ed io adoro a prescindere ogni cosa che mi regala!!
    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Brindisi
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera,io mi sposo a settembre..è consolati...a me nn è arrivata ne proposta, perché lo abbiamo deciso insieme, ne l'anello.. Il mio futuro marito, lo considera uno spreco, pensa un po' ..considerate le spese che ci sono per affrontare il matrimonio...se vogliamo essere pratiche, ha ragione, visto che le spese le affrontiamo da soli totalmente...però non vi nego che sentirgli dire che nn me lo regala, a prescindere dalle motivazioni, non mi scende in nessun modo...fatto sta che alla fine, per vedermi contenta, ci hanno pensato i miei a regalarmene uno...è stupendo per carità ... Ma l'emozione di riceverlo da lui, per quanto questo sia prezioso, avrebbe reso la cosa, davvero speciale...per cui, ritieniti fortunata che il tuo fm abbia avuto questa attenzione speciale nei tuoi confronti... Indipendentemente di quando arriva... Oggi giorno purtroppo è così
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2014 Lecce
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No dai non fare quelle faccine...ha detto che te lo regalerà...sii felice perchè già hai al tuo fianco un uomo che ti ha detto che vuole passare il resto della sua vita con te...l'anello quando arriverà arriveràSmiley winking

    • Rispondi
  • Marica
    Sposa Curiosa Luglio 2015 Bari
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley cry Smiley cry

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh dalle nostre parti prima si usava che si regalava alla promessa sul comune e prima lo regalava la suocera...magari gliel'ha suggerito lei! io l'ho avuto prima di fissare la data come regalo di laurea

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io l'ho ricevuto dopo 6 mesi che avevamo deciso di sposarci x il mio compleanno!non c'è una regola fissa e non è obbligatorio regalarlo certo sarebbe bello ricevrlo con la proposta ma ti assicuro che succede raramente!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marica! Pensa che il più delle volte l'anello non si riceve nemmeno dopo il matrimonio il tanto atteso anello... Smiley cry purtroppo vuoi per il costo, vuoi per la perdita di queste tradizioni, sta scomparendo questa bellissima usanza. Io fossi in te ne sarei cmq felice e lusingata che il tuo fm voglia cmq regalartelo dai... basta il pensiero e il gesto, il quando non importa! Smiley winking

    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2014 Lecce
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh purtroppo al giorno d'oggi questa bellissima usanza si è un pò persa...però per fortuna il mio fm è un uomo di altri tempi...romanticissimo...la mia è stata a Parigi...E' stato il 30 marzo di quest'anno...per Natale ho trovato una busta rossa appoggiata sull'albero...dentro c'erano due biglietti aerei per Parigi per il 30 marzo appunto e un bigliettino con scritto " Dove altro potrei portarti se non nella città dell'amore?"...appena arriviamo a Parigi lasciamo le valige in albergo e usciamo per una passeggiata...arriviamo al ponte di fronte la Torre Eiffel mi fa fermare per guardarla...era gia buio ed era tutta illuminata...viene di fronte a me e mette la mano nella tasca interna del giubbotto...io già lì stavo tremando...mi dice "l'anello dell'anno scorso era una promessa (me ne aveva già regalato uno per il mio compleanno l'anno prima)...questo invece è una proposta ufficiale...non mi metto in ginocchio perchè mi vergogno un pò (troppo tenero!!!)...mi vuoi sposare?" e mi apre davanti una scatoletta con un solitario...non puoi capire cosa ho provato in quel momento...l'ho abbracciato e con un filo di voce (perchè non riuscivo neanche a parlare) gli ho detto si...che emozione...poi siamo andati in un ristorantino li vicino e mi ha fatto leggere l'incisione dentro...03-09-2014...la data del nostro matrimonio...scelta perchè faremo 3 anni quel giorno...che sogno...e ora non facciamo altro che contare i giorniSmiley heart ...io non ero fissata con l'anello...non mi sarei neanche sognata una proposta simile...quindi non demordere...accadrà anche a te quando meno te lo aspetti...altrimenti che sorpresa sarebbe?Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione