Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa Precisa Giugno 2018 Genova

Anello di fidanzamento sbiadito

Debora, il 29 Settembre 2017 alle 16:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ragazze ho un dubbio.. Il mio fm mi ha preso l'anello di fidanzamento da Stroilli e ha speso 1.000€ quindi un anello che costa cosi tanto non credevo diventasse opaco dopo solo9 mesi.. sono andata da loro e mi hanno spiegato che siccome è oro bianco è normale e dovrei farlo lucidare..e spendere circa 30€..ora la mia domanda è.. le dedi stesso discorso dopo9 mesi fanno sta fine se le prendo in oro bianco? Mi date dei pareri?Io non mi faccio neanche la doccia con l'anello quindi sicuro non è non curanza mia anzi...

21 Risposte

Ultime attività da Connie, il 2 Ottobre 2017 alle 01:46
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2019 Palermo
    Connie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo l'oro bianco ha questo problema. Il mio primo anello che mettevo solo per le occasioni era diventato giallino alla base, adesso ho un anello d'argento (perché purtroppo quello è andato perso e, dato che perdo sempre tutto, mi sono fatta comprare un anello di 20euro) lo metto ogni giorno ed è come il primo giorno. Non varrà tanto ma per me ha più valore di quanto si creda, anzi lo amo più del primo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qualsiasi fede fa così, perché la usi quotidianamente.

    • Rispondi
  • Ros!
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Ros! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è chi fa lega e chi il bagno d'oro bianco....anche noi faremo le fedi in oro bianco e ce lo siamo fatti spiegare dall'orafa,scegliere sempre la lega e mai il bagno per evitare questo
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale perché l'oro bianco non esiste in natura quindi o è oro giallo che viene rodiato oppure viene fatto di lega ma va sempre trattato
    • Rispondi
  • Love
    Sposa Abituale Maggio 2018 Viterbo
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, l'oro bianco non è altro che oro giallo che subisce un bagno di colore nell'oro bianco, nn è che si sbiadisce, ti va via solo il rodio (è chiamato) e sotto ti diventa tipo oro bianco tendente al giallognolo. Devi farlo rodiare nn lucidare, ma un consiglio, le fedi falle in oro giallo perché con le nuove normative i bagni di colore sono leggerissimi e ti durano si e no un anno, staresti ogni anno a spendere 30 euro
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É normale per l'oro bianco...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2018 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è normale l'oro bianco viene fatto appositamente e con il passare del tempo tende a tornare giallo😣 la soluzione è la rodiatura che ha cmq un prezzo..30euro mi sembra onesto😉!per le fedi x evitarti sta rottura d scatole t consiglio o in oro giallo o in oro rosa, cs sei tranquilla che restano sempre belle😘
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Giugno 2018 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la fedina di fidanzamento in oro bianco. La mia é sfaccettata. Io faccio molta attenzione a non farla entrare in contatto con creme e profumi, e per pulirla la lavo con acqua e sapone neutro. Ogni tanto la lucido, strofinandoci sopra un po' di bicarbonato e poi risciacquandola 😉

    Anello di fidanzamento sbiadito - 1
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    30€ è un giusto prezzo, fallo fare, così torna lucido
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Giugno 2018 Genova
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo di aver capito la rodiatura...
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche l'oro giallo è così. La mia fede è risultata opaca e rigata già qualche dopo il matrimonio
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Corretto! L'oro bianco lo fa. Certo non so se sia normale dopo solo 9 mesi. Dipende dalla rodiatura che viene fatta.
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Luglio 2018 Vibo Valentia
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao....stai tranquilla è capitato anche a me....prova con acqua calda e un Po di sapone per vedere se diventerà un Po più lucido....anche sotto la doccia...l oro bianco purtroppo e cosi....
    • Rispondi
  • Conc
    Sposa Abituale Luglio 2018 Brindisi
    Conc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Damiani...dopo 5 mesi...Opaco....Mi hanno detto che creme e profumi fanno andare via la rodiatura!Smiley cry
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per 30€ te lo lucidano o te lo rodiano?
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2017 Lecco
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio solitario si è rovinato un pochino sotto invece la fede e perfetta. È stato il motivo principale per cui l'ho preso in oro giallo. Non si rovinerà mai!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Giugno 2018 Genova
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cercato un po su internet e in effetti dicono acqua calda e sapone per piatti.. e ora tenterò!😉
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho notato che proprio dopo una bella doccia sia l'anello di fidanzamento sia la fede diventano belle come nuove. Quando si cercano metodi per pulire l'oro, acqua calda e sapone sono quelli più consigliati.

    • Rispondi
  • Lorena
    Super Sposa Settembre 2017 Lecco
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è normale. L'oro bianco ha questi problemi... soprattutto nella parte interna, quella a contatto diretto con la pelle, sarà sempre gialla! Le fedi invece siGirano su se stesse perchè ovviamente non è come il solitario che rimane bloccato in alto, quindi si sbiadiranno molto di più. Io le ho fatte in oro giallo per questo motivo!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2017 Grosseto
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'oro è un metallo morbido, l'oro bianco è lucido solo perché è "rodiato" e se si vuole mantenerlo lucido l'unica cosa è fare periodiche rodiature. Di qualsiasi prezzo si parli, l'oro bianco fa così. Quindi lo faranno tutti i gioielli di questo materiale perché indossandoli inevitabilmente si rigano e si opacizzano.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Aprile 2018 Monza e Brianza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara non penso sia una cosa normale. Io non l ho mai.sentita
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione