Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Abituale Maggio 2018 Lucca

Anello di fidanzamento: sì o no?

Monica, il 8 Febbraio 2018 alle 15:32

Pubblicato in Prima delle nozze 142

Ciao bimbe, ci stavo giusto pensando... che a tre mesi dal matrimonio il mio fm non mi ha ancora regalato l'anello di fidanzamento. Sta cosa mi urta un pò perchè le ragazze del corso prematrimoniale ce lo hanno tutte. Uffaaa... Voi come siete messe?

Ciao bimbe,

ci stavo giusto pensando... che a tre mesi dal matrimonio il mio fm non mi ha ancora regalato l'anello di fidanzamento. Sta cosa mi urta un pò perchè le ragazze del corso prematrimoniale ce lo hanno tutte. Uffaaa...

Voi come siete messe?

142 Risposte

  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Secondo me lui è sempre stato poco romantico ma più passa il tempo più peggiora😡

    non so il tuo ma il mio è pure alle seconde nozze 😂

    però lo risceglierei mille volte❤

    a che punto siete con le nozze?

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lucca
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Davvero?? Anche tra voi c'è una differenza di età cosi? :-D Allora chi meglio di te mi può capire!!! ...io non so se lo fanno apposta... ma a quell'età perdono completamente la concezione del romanticismo... per carità, sono premurosi, gentili ecc. ecc. Hanno mille pregi.. però su certe cose... hanno ancora le fattezze di un bambino!

    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma si dai...non fatene un dramma e non discuterne sempre altrimenti non ne uscite più😉

    il mio compagno ha 15 anni più di me. ..forse per loro è una cosa da ragazzini e passata quella dell'anello. ..considera che il bouquet sarà il primo e unico mazzo di fiori che mi regalerà😬

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lucca
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sta bona guarda...è tutto il giorno che è nervoso da morire... io proprio non lo capisco. Il fatto è che mi sto innervosendo pure io!! E non poco...prevedo una bella litigata pre-san valentino. Accidenti agli omini egoisti e arroganti. Ma chi me lo avrà fatto fare... e ha pure 16 anni più di me... Ecco, ora inizio a non ragionare più ti giuro. Va beh. Passerà. Si spera.

    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bene...ora però non litigate se lui vuole fartelo e tu non lo vuoi😊

    prova a chiedergli perché si era arrabbiato...se ha capito che per te è importante e vuole regalarlo non vedo il motivo

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lucca
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sai che mi ha risposto? che se per me è importante è giusto che lo abbia.

    Ma io gli ho risposto che se dev'esser causa di litigio non lo voglio più.

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Aprile 2018 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel senso ke anche se ti ha dato una risposta poco carina non è detto ke non si senta davvero di regalartelo. Non avrebbe senso, neanche io lo gradirei.. X questo se on do me devi cercare di chiarire prima
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, è vero. ..magari non telo regalerà per la promessa ma ti farà una sorpresa...sarebbe meglio a qst punto!Smiley kiss

    • Rispondi
  • ❤Fede❤
    Sposa VIP Ottobre 2018 Salerno
    ❤Fede❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte.. Premesso che io e fm conviviamo da un anno dopo 5anni di storia a distanza e lui tre anni fa ci regalo le fedine di oro bianco, anche io avrei voluto me lo avesse chiesto con un simbolo.. Lo ha fatto però il mio anello di fidanzamento non è un solitario, non ha un diamante vero è un anello stroili di acciaio... Eppure lo ha scelto per me l'anno scorso fm e io lo trovo l'anello più bello del mondo..
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lucca
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si volentieri! Ma a questo punto forse è meglio che l'anello non arrivi...anche perchè ormai è svanita un pò "la magia"... comunque ti farò sapere :-) Grazie!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, secondo me hai fatto bene..dai, non può arrabbiarsi sul serio per una cosa del genere...dovrebbe capirlo un pochino che magari per te è una cosa importante! Hai anche chiesto scusa per il tuo comportamento (che a mio parere non è stata una cosa per la quale offendersi...)

    vedrai si risolverà! Tienimi aggiornata!

    Anche se ti fa l 'anello....fotina!

    un abbraccio

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lucca
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    "lo reputo un traguardo importante per la coppia...un "simbolo" di promessa appunto. Infatti ad oggni non ho mai insistito e anzi, ti chiedo scusa se ho insistito stamani. Questo è stato un mio sbaglio. Una cosa del genere poteva andare se eri tu in primis che lo facevi col cuore, ma vista la situazione oltre a chiederti scusa per il mio comportamento, ti dico chhe non lo voglio più.. Son stata una bimbetta scusami"

    Questo è il messaggio che gli ho appena scritto. Non so se ho fatto bene o male... ma se non voglio entrare in litigio era l'unica cosa migliore da fare credo.

    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco. ..anche io non ho avuto la proposta perché già conviviamo e parlavamo spesso di nozze quindi non avrebbe senso...so che non è importante, sono altre le cose che contano ma la speranza di una piccola sorpresa ce l ho ...mi piacerebbe sentirmi un pochino'coccolata'...ma so che non è romantico quindi non ci spero piuSmiley cry

    ma credi che il tuo Fm si è risentito molto per la richiesta opere il modo in cui glielo hai chiesto

    • Rispondi
  • A
    Roma
    Amy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco, magari pensa che lo vorresti solo perché lo hai visto alle altre e non perché gli dai un valore affettivo legato a lui...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lucca
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh adesso mi fai venire il dubbio... perchè una sera dopo il corso, bevendoci su una birra, glielo dissi... però ho sbagliato.. ero troppo allegra quella sera... che cavolo.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lucca
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E considera che è la prima volta che insisto... in questo tempo di fidanzament onon l'ho mai preteso... ecco perchè adesso l'avrei particolarmente a cuore...

    • Rispondi
  • Selenia
    Super Sposa Luglio 2018 Chieti
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a me l’ha regalato quando ha deciso che voleva sposarmi 😊ma non è il tipo da regali quindi sarà il primo e l’Ultimo 🤣
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco...che situazione...prova a parlarci di nuovo facendogli capire che 'hai sbagliato'ad insistere e che non deve preoccuparsi dell'anello....


    • Rispondi
  • A
    Roma
    Amy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma tu hai dato modo a lui di pensare che lo volessi perché ce l'hanno le ragazze del corso?
    • Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che capisco il punto di vista di entrambi.
    Non ho letto eventuali altre risposte ma solo quella del primo post, e a preparativi ormai quasi conclusi, nel mentre di un corso pre matrimoniale (che dovrebbe insegnare il valore del matrimonio) tu provi invidia per l'anello di altre ragazze e glielo chiedi, indipendentemente da quanto possa essere stata discreta la richiesta?
    Sappiamo che la tua non è una richiesta materialistic a perché vuoi solo il brillocco al dito, però capirai che il tuo compagno si sarà sentito messo in difficoltà e forse addirittura ferito da questa tua richiesta perché sembra quasi che quello che ha fatto per te finora non sarà abbastanza finché non avrai quella pietra dura al dito.

    Ti posso consigliare unicamente di parlarne con lui per capire se un eventuale gesto del genere conserverà per lui sincerità o se sarà un semplice regalo.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lucca
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Almeno tu la fedina ce l'hai... il mio credo che schifi proprio gli anelli... e a dire il vero, pensare di ritrovarmici a discutere il giorno prima della promessa, non sai il male che mi fa Smiley sad ti giuro

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lucca
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cioè? ...tipo che lui pensa un altra cosa ma mi ha dato una rispostaccia non voluta?

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lucca
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so però lui delicatezza zero... poteva semplicemente spiegarmelo senza dirmi una cosa così...perchè mi ha ferito volutamente.

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Aprile 2018 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io gliel avrei detto subito, x chiarire subito la cosa.. Mi dispiace, ma non è detto ke la sua risposta equivalga a quello ke poi lui su sente.. Magari gli viene davvero dal cuore ed è uscito con quella battuta così.. Prova a tirare fuori il discorso
    • Rispondi
  • A
    Roma
    Amy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se già avete idea organizzato tutto il matrimonio che senso ha ora l’anello ? Cioè sarebbe solo un oggetto senza significato... se non te l’ha dato alla proposta pazienza non è la cosa principale, è fondamentale pensare invece che vi sposate perché vi amate a prescindere dalla presenza di un anello
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non è fondamentale tesoro! Io non ho voluto ch lui spendesse soldi per l'anello, mi è bastata la proposta nell'intimità di casa nostra! 😘
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sto cm te...nessun anello e neanche la proposta...ho solo la,fedina..

    meno male che non sono sola!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lucca
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze... aggiornamento... Ho fatto capire al mio fm cosa vorrei per la "promessa" e per san valentino visto che la promessa si fa domani in comune... sapete che mi ha risposto? "Si lo so...vuoi l'anello perchè l'hanno tutte".

    Ragazze... sto malissimo... questa sua frase è stata una pugnalata al cuore...mi viene da piangere e sono a lavoro e non posso...cosa dovrei fare adesso? Se me ne esce con un anello e so che non lo ha fatto col cuore.. :-( Sono veramente col cuore a pezzi.

    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Aprile 2018 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao io non ho avuto la classica proposta di matrimonio ma si è presa questa decisioni dopo svariati anni di convivenza....l'anello è arrivato la mattina della promessa di matrimonio,,, appena svegli è andato nel suo studio dove lo aveva nascosto ed è venuto a letto con l'anello...è stupendo.

    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Precisa Luglio 2018 Livorno
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem con patatine, abbiamo deciso di sposarci lo scorso anno di questi tempi...il 14 luglio ci sposiamo..non ci spero più!!! Smiley cry
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Aprile 2018 Siena
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfettamente d’accordo con te 🤗
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Aprile 2018 Siena
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ce l’ho e va benissimo così, ho tutti gli anelli bellissimi che mi ha regalato in questi 18 anni e sono molto più significativi del brillocco “d’obbligo”😆❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione