Ciao bimbe, ci stavo giusto pensando... che a tre mesi dal matrimonio il mio fm non mi ha ancora regalato l'anello di fidanzamento. Sta cosa mi urta un pò perchè le ragazze del corso prematrimoniale ce lo hanno tutte. Uffaaa... Voi come siete messe?
Ciao bimbe,
ci stavo giusto pensando... che a tre mesi dal matrimonio il mio fm non mi ha ancora regalato l'anello di fidanzamento. Sta cosa mi urta un pò perchè le ragazze del corso prematrimoniale ce lo hanno tutte. Uffaaa...
Davvero?? Anche tra voi c'è una differenza di età cosi? :-D Allora chi meglio di te mi può capire!!! ...io non so se lo fanno apposta... ma a quell'età perdono completamente la concezione del romanticismo... per carità, sono premurosi, gentili ecc. ecc. Hanno mille pregi.. però su certe cose... hanno ancora le fattezze di un bambino!
Ma si dai...non fatene un dramma e non discuterne sempre altrimenti non ne uscite più😉
il mio compagno ha 15 anni più di me. ..forse per loro è una cosa da ragazzini e passata quella dell'anello. ..considera che il bouquet sarà il primo e unico mazzo di fiori che mi regalerà😬
Sta bona guarda...è tutto il giorno che è nervoso da morire... io proprio non lo capisco. Il fatto è che mi sto innervosendo pure io!! E non poco...prevedo una bella litigata pre-san valentino. Accidenti agli omini egoisti e arroganti. Ma chi me lo avrà fatto fare... e ha pure 16 anni più di me... Ecco, ora inizio a non ragionare più ti giuro. Va beh. Passerà. Si spera.
Visualizza messaggio citato
Nel senso ke anche se ti ha dato una risposta poco carina non è detto ke non si senta davvero di regalartelo. Non avrebbe senso, neanche io lo gradirei.. X questo se on do me devi cercare di chiarire prima
Ciao a tutte.. Premesso che io e fm conviviamo da un anno dopo 5anni di storia a distanza e lui tre anni fa ci regalo le fedine di oro bianco, anche io avrei voluto me lo avesse chiesto con un simbolo.. Lo ha fatto però il mio anello di fidanzamento non è un solitario, non ha un diamante vero è un anello stroili di acciaio... Eppure lo ha scelto per me l'anno scorso fm e io lo trovo l'anello più bello del mondo..
Si volentieri! Ma a questo punto forse è meglio che l'anello non arrivi...anche perchè ormai è svanita un pò "la magia"... comunque ti farò sapere :-) Grazie!!!
Sì, secondo me hai fatto bene..dai, non può arrabbiarsi sul serio per una cosa del genere...dovrebbe capirlo un pochino che magari per te è una cosa importante! Hai anche chiesto scusa per il tuo comportamento (che a mio parere non è stata una cosa per la quale offendersi...)
"lo reputo un traguardo importante per la coppia...un "simbolo" di promessa appunto. Infatti ad oggni non ho mai insistito e anzi, ti chiedo scusa se ho insistito stamani. Questo è stato un mio sbaglio. Una cosa del genere poteva andare se eri tu in primis che lo facevi col cuore, ma vista la situazione oltre a chiederti scusa per il mio comportamento, ti dico chhe non lo voglio più.. Son stata una bimbetta scusami"
Questo è il messaggio che gli ho appena scritto. Non so se ho fatto bene o male... ma se non voglio entrare in litigio era l'unica cosa migliore da fare credo.
Ti capisco. ..anche io non ho avuto la proposta perché già conviviamo e parlavamo spesso di nozze quindi non avrebbe senso...so che non è importante, sono altre le cose che contano ma la speranza di una piccola sorpresa ce l ho ...mi piacerebbe sentirmi un pochino'coccolata'...ma so che non è romantico quindi non ci spero piu
ma credi che il tuo Fm si è risentito molto per la richiesta opere il modo in cui glielo hai chiesto
Roma
Amy90 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ah ecco, magari pensa che lo vorresti solo perché lo hai visto alle altre e non perché gli dai un valore affettivo legato a lui...
Eh adesso mi fai venire il dubbio... perchè una sera dopo il corso, bevendoci su una birra, glielo dissi... però ho sbagliato.. ero troppo allegra quella sera... che cavolo.
E considera che è la prima volta che insisto... in questo tempo di fidanzament onon l'ho mai preteso... ecco perchè adesso l'avrei particolarmente a cuore...
Diciamo che capisco il punto di vista di entrambi. Non ho letto eventuali altre risposte ma solo quella del primo post, e a preparativi ormai quasi conclusi, nel mentre di un corso pre matrimoniale (che dovrebbe insegnare il valore del matrimonio) tu provi invidia per l'anello di altre ragazze e glielo chiedi, indipendentemente da quanto possa essere stata discreta la richiesta? Sappiamo che la tua non è una richiesta materialistic a perché vuoi solo il brillocco al dito, però capirai che il tuo compagno si sarà sentito messo in difficoltà e forse addirittura ferito da questa tua richiesta perché sembra quasi che quello che ha fatto per te finora non sarà abbastanza finché non avrai quella pietra dura al dito.
Ti posso consigliare unicamente di parlarne con lui per capire se un eventuale gesto del genere conserverà per lui sincerità o se sarà un semplice regalo.
Almeno tu la fedina ce l'hai... il mio credo che schifi proprio gli anelli... e a dire il vero, pensare di ritrovarmici a discutere il giorno prima della promessa, non sai il male che mi fa ti giuro
Io gliel avrei detto subito, x chiarire subito la cosa.. Mi dispiace, ma non è detto ke la sua risposta equivalga a quello ke poi lui su sente.. Magari gli viene davvero dal cuore ed è uscito con quella battuta così.. Prova a tirare fuori il discorso
Roma
Amy90 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma se già avete idea organizzato tutto il matrimonio che senso ha ora l’anello ? Cioè sarebbe solo un oggetto senza significato... se non te l’ha dato alla proposta pazienza non è la cosa principale, è fondamentale pensare invece che vi sposate perché vi amate a prescindere dalla presenza di un anello
Ragazze... aggiornamento... Ho fatto capire al mio fm cosa vorrei per la "promessa" e per san valentino visto che la promessa si fa domani in comune... sapete che mi ha risposto? "Si lo so...vuoi l'anello perchè l'hanno tutte".
Ragazze... sto malissimo... questa sua frase è stata una pugnalata al cuore...mi viene da piangere e sono a lavoro e non posso...cosa dovrei fare adesso? Se me ne esce con un anello e so che non lo ha fatto col cuore.. :-( Sono veramente col cuore a pezzi.
Ciao io non ho avuto la classica proposta di matrimonio ma si è presa questa decisioni dopo svariati anni di convivenza....l'anello è arrivato la mattina della promessa di matrimonio,,, appena svegli è andato nel suo studio dove lo aveva nascosto ed è venuto a letto con l'anello...è stupendo.
Io non ce l’ho e va benissimo così, ho tutti gli anelli bellissimi che mi ha regalato in questi 18 anni e sono molto più significativi del brillocco “d’obbligo”😆❤️