Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Abituale Maggio 2018 Lucca

Anello di fidanzamento: sì o no?

Monica, il 8 Febbraio 2018 alle 15:32

Pubblicato in Prima delle nozze 142

Ciao bimbe, ci stavo giusto pensando... che a tre mesi dal matrimonio il mio fm non mi ha ancora regalato l'anello di fidanzamento. Sta cosa mi urta un pò perchè le ragazze del corso prematrimoniale ce lo hanno tutte. Uffaaa... Voi come siete messe?

Ciao bimbe,

ci stavo giusto pensando... che a tre mesi dal matrimonio il mio fm non mi ha ancora regalato l'anello di fidanzamento. Sta cosa mi urta un pò perchè le ragazze del corso prematrimoniale ce lo hanno tutte. Uffaaa...

Voi come siete messe?

142 Risposte

  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2018 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che l’anello di fidanzamento sia relativo.. se la proposta me l’avesse fatta con anche solo un tappo di bottiglia ne sarei stata felice ugualmente.. io devo ritenermi fortunata ad aver avuto la proposta più romantica che potevo immaginare, fm nella sua classicità è stato tenerissimo ♥️Piango ancora al pensiero .. non crucciarti per l’anello ♥️
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho ricevuto a meno 5 mesi, ma avevo perso le speranze..non demordere... Arriverà, ne sono sicura!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2018 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ihihihih 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando c'è l'ammmmore non si sbaglia! 😘
    Scherzi a parte, ci ho pure pensato su guardando le tue foto... alla fine ovviamente è fortuna!😀
    • Rispondi
  • Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nuuu tesoro mi spiace!! Mi ha fatto tenerezza il tuo post!! Possibile che a fm non si possano fare un po' di pressioni!!!!😅😅😅 parlargli mentre dorme, magari il suo subconscio recepisce meglio il messaggio!! Anche se penso che quando meno te lo aspetti ti sorprenderà!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ragazze, siamo donne, queste cose ci piacciono e lo sappiamo tutti. Però nella vita ci sono delle priorità e bisogna fare anche dei "sacrifici". Non possiamo pretendere chissà cosa, l'anello di fidanzamento è una cosa "inutile", ciò che conta alla fine è la fede. Il simbolo della vostra definitiva unione. Se il vostro ragazzo vi dice che non ha soldi, semplicemente cercate di capirlo, se vi dice brutte cose in un momento di rabbia, abbiate un pò di empatia. Qua nessuno è perfetto ma soprattutto noi donne, che più dei maschi, siamo capricciose e testarde. Sarò all'antica, ma credo che le cose importanti siano altre e non un anello o un paio di parole che porterà via il vento.
    Ragionate sulle cose, pensateci e contate fino a 10 prima di parlare, così come dovrebbe fare fm, ma un pò di comprensione ed empatia cavolo.

    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Settembre 2018 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Napoli da noi si usa che lo regala la suocera alla promessa di matrimonio quindi sono tranquilla
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2018 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mizzeca! Hai indovinato anche i miei gusti!!!
    😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui mi ha regalato un piccolo anello di oro bianco che amo da morire nel 2015, per il nostro secondo San Valentino, stavamo insieme da un anno e mezzo e cominciavamo a parlare di matrimonio. A maggio scorso siamo andati a convivere e dopo l'estate abbiamo cominciamo a organizzare (per il 2019, non vogliamo affaticarci con le spese) con una grande naturalezza.
    Ti dirò, la cosiddetta proposta e relativo anello non me l'aspetto né sinceramente la vorrei, sono una persona molto romantica per con tutte le storiacce della vita che abbiamo superato insieme non sento il bisogno di quel qualcosa, ecco.

    Bisogno di cioccolato sì, da morire, ma quello è un altro discorso 😆😆😆
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2019 Pesaro - Urbino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al corso prematrimoniale dove vado io ce l'ho solo io l'anello le altre niente..nemmeno quelle che si sposano tra 2 mesi
    Sono scelte a quanto pare..
    Però è solo un anello..andra nella mano destra dopo il matrimonio è lo noteranno in pochi 🤣
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì che capitano ahimè! Anche a noi succede di avere dei contrasti, dai quali usciamo entrambi ammaccati, e finiamo per chiarirci meglio a mente fredda... ma ne rimaniamo comunque feriti. Salvo che poi magari risuccede, se non si cambiano atteggiamenti e dinamiche.
    Del resto, è facile quando le cose vanno bene.
    Credo sia proprio vero quando dicono che la coppia cresce affrontando le situazioni di contrasto, se impara da queste. Certo, bisogna avere la volontà e gli strumenti per farlo, e ci vuole tanto ma tanto lavoro... e tanta ma tanta pazienza e uno sforzo enorme... soprattutto quando in certi momenti c'è un coinvolgimento emotivo.
    Ci vuole anche una forte crescita personale in questo...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma magari forse se ne accorge e ti farà una sorpresa 😮
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lucca
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beatrice eppure capitano anche queste cose! Io ti dirò la verità..è difficile che mi tengo tutto dentro...solitamente riprendo il discorso quando le acque si sono calmate... e lui a mente fredda riesamina la situazione e a quel punto mi chiede scusa.. e lì chiudiamo il discorso. Certo è che ci vuole coraggio perchè le parole dette non tornano indietro... e soprattutto quando una fa il possibile per mantenere tutto pari, sentirsi gettare addosso parole insulse cosi... beh fa male... però dai... dobbiamo anche passarci sopra a volte...ma il male di noi emotive è che non dimentichiamo mai....

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare a me l’ha regalato per il mio compleanno a Ottobre dopo 8 mesi che avevamo deciso di sposarci....Smiley ups
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah va bene! Più che altro lui non é un romanticone (neanche io veramente!) e quindi questo gesto l’ho apprezzato ancora di più!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia ragazze, che cosa mi tocca leggere...
    Non sapete quanto mi dispiace per queste parole.

    Le persone a volte parlano davvero con troppa leggerezza, mancando proprio di sensibilità nei confronti degli altri. Anche se non vengono dette con cattiveria, che ovviamente sarebbe peggio, non di meno le parole pesano... non per le parole in sè, ma per quello che vanno a toccare, che può essere qualcosa di più profondo, e che varia da persona a persona.
    Poi per carità, succede a tutti di dire cose sbagliate (io per prima, uh quante ne sbaglio), ma come minimo dovrebbe esserci lo sforzo di riconoscere di aver ferito l'altro, seppur inconsapevolmente, di diventare consapevoli e di accettare ciò su cui l'altro è sensibile, e quindi di avere il rispetto e la cura di starci più attenti in futuro...

    Poi per la rabbia non ne parliamo, si dice che ci fa dire cose che non si vorrebbero, ma anche se può essere difficile controllarsi, in realltà siamo noi che "decidiamo" di arrabbiarci, con tutto ciò che ne consegue, e siamo comunque responsabili di ciò che facciamo e diciamo.
    Monica, sapessi, anche io un giorno che abbiamo litigato mi son sentita dire "che ti ho sposato a fare"... calmate le acque gliel'ho detto che mi ha ferito sentirmelo dire, e anche se lui dice di non dargli peso perché detto con la rabbia, comunque trovo che certe cose non si dovrebbero dire con leggerezza.



    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Abituale Settembre 2018 Milano
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai non pensarci..la cosa importante e bella è che ti voglia sposare! E poi mai dire mai..magari ti sorprenderá quando meno te lo aspetti! Te lo dice una che inaspettatamente si è ritrovata sulla tour effeil e con il fidanzato in ginocchio e un anello stupendo.. assurdo! E se poi non dovesse arrivare.. pazienza.. il suo regalo più grande è l'amore per te..
    Nel frattempo incrociamo le dita lo stesso Smiley shame
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lucca
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il mio fm è un tipo molto razionale e un gesto di galanteria o semplice romanticismo non stonerebbe affatto una volta ogni tanto Smiley smile inoltre, non pretendo un anello costoso...anzi non lo pretendo proprio... il mio era solo uno sfogo per sapere in quante sono nella mia stessa situazione Smiley laugh

    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niete anche per me, ci sposiamo a maggio e non credo che mai arriverà.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2019 Napoli
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci a maggio e a dicembre in occasione del nostro 10 anniversario mi ha regalato il solitario e fatto la proposta ufficiale anche se già stavamo organizzando tutto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Marzo 2018 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non l'ho voluto perchè la trovo una spesa inutile, tanto poi porterò la fede e abbiamo usato quei soldi per spese più utili per la casa!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lucca
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mamma mia!!!!! Questa sì che è una bella sorpresa Federica!!!! Ahah tuo marito ne sa una più del diavoloooo!!! Grandissimo!!! ...Beh mi capitasse una cosa del genere penso che in chiesa dovrebbero portarmici in barella Smiley xd mi sverrei dall'emozione!!!! ...Fai i complimenti a tuo marito perchè ne esistono pochi di uomini cosi!!! Smiley catface Smiley laugh

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, mio marito mi ha regalato una fascetta di brillanti quando mi ha fatto la proposta e la mattina del matrimonio mi ha fatto recapitare a casa 29 rose rosse e con il biglietto c’era anche il solitario... non demordere!! Io non ci speravo più ahahah ed èarrivato un'ora prima di sposarmi!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2018 Brescia
    Maddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A Ottobre 2015 mi ha regalato l’anello...la proposta è arrivata quest’estste, subito dopo abbiamo iniziato i preparativi del matrimonio

    Anello di fidanzamento: sì o no? 1
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lucca
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Alexandro...sono d'accordo con te anche se il discorso "anello" è oemai diventato simbolo di "unione" ed è un gesto romanticissimo.. Mentirei se ti dicessi che mi va bene cosi...anche senza anello di fidanzamento... eheh... alla fine se me lo facesse è un ricordo che porterei a vita.. Smiley heart

    • Rispondi
  • Alexandro
    Super Sposo Giugno 2018 Modena
    Alexandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho fatto 5 anni fà... cenetta romantica in un castello e durante la passeggiata serale nel parco gli ho fatto la proposta.... Smiley heart

    Non ti preoccupare se non hai l'anello, quello che conta è quello che sentite e provate tra di voi.


    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara... questo è per te!!

    Anello di fidanzamento: sì o no? 2



    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lucca
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io penso che questa community serva anche a questo no? Smiley laugh anzi... se poi avrai voglia di parlare ancora contattami pure che mi fa piacere!!!! Siamo donne... e siamo belle solo con il sorriso stampato in viso!!!!! Alla facciaccia di chi ci vuol male!!!!!! :-D ahah ...e poi delle lacrime non ce ne facciamo proprio nulla!!!! Un bacione grande bimba!!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara. Il mio fm x esempio non é che non sia romantico anzi..é che ha avuto gia un matrimonio alle spalle ovviamente andato male x questo credevo che non si sarebbe mai voluto risposare..invece il fatto che con me abbia ritrovato la voglia di credere ancora nel matrimonio é la piu bella dimostrazione d'amore che mi abbia mai fatto..i maschietti poi sanno bene che ci teniamo lo sa anche il tuo fm tranquilla :*
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2018 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli ho detto che se non ci pensa lui lo compero io con i soldi della busta di sua nonna😈😈...in alternativa metterò quello del mio ex...
    ovviamente scherzo...io ho un anello che porto sempre, ovvero quello che mi ha regalato mio nonno, un diamantino...ma metterei anche il suo ovvio😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Monica, io sono stata davvero fortunata perchè il mio fm mi ha fatto proprio la proposta con l'anello! Smiley heart


    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Agosto 2018 Catanzaro
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O mio Dio Monica mi dispiace da morire non è neanche una bella sensazione sentirsi così!!! ....ma gli danno una laurea a questi uomini???Smiley sad .. comunque mi hai tirata su di morale!!! Grazie infinite tesoro!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione