Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Abituale Maggio 2018 Lucca

Anello di fidanzamento: sì o no?

Monica, il 8 Febbraio 2018 alle 15:32

Pubblicato in Prima delle nozze 142

Ciao bimbe, ci stavo giusto pensando... che a tre mesi dal matrimonio il mio fm non mi ha ancora regalato l'anello di fidanzamento. Sta cosa mi urta un pò perchè le ragazze del corso prematrimoniale ce lo hanno tutte. Uffaaa... Voi come siete messe?

Ciao bimbe,

ci stavo giusto pensando... che a tre mesi dal matrimonio il mio fm non mi ha ancora regalato l'anello di fidanzamento. Sta cosa mi urta un pò perchè le ragazze del corso prematrimoniale ce lo hanno tutte. Uffaaa...

Voi come siete messe?

142 Risposte

  • A
    Sposa Precisa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forse non ha la disponibilità economica.. fa nulla se le altre del corso hanno l'anello e tu no, l'importante è altro

    • Rispondi
  • Buttercup
    Super Sposa Aprile 2018 Benevento
    Buttercup ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se già avete fissato tutto mi sembra un po' tardi per la proposta. Io già tempo fa fui chiara con fm, gli ho sempre detto che se si parlava di matrimonio avrei voluto la proposta ufficiale, con tanto di anello, poi poteva essere anche un anello da 20€, l'importante era il valore simbolico! Se per te è comunque ancora importante diglielo con tranquillità. Sono maschi, vanno spronati!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lucca
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wooow... ecco vedi...le storie come le tue mi danno ancora speranza!!! Forse anche l'uomo meno romantico del mondo a volte può avere qualche barlume di dolcezza..ahah te che dici? spero succeda anche a me una cosa simile alla tua... Complimenti Smiley heart Smiley love

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non demordere io ormai non ci speravo piu credevo non lo avrebbe mai fatto e invece poi un bel giorno si é addirittura inginocchiato sotto il colosseo Smiley love abbi pazienza si sta solo preparando..
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non l'ho ricevuto, e lui sa quanto ci tengo. Ovviamente stiamo organizzando già tutto perchè vogliamo sposarci quest'anno per vari motivi, ma per ora lo sanno solo le nostre famiglie e pochi intimi amici! Diciamo che quando arriverà lo dirò a tutti ancora prima di dire "ciao". Smiley xd So che sta programmando qualcosa ma non voglio saperne di più, ogni tanto gli dico, come questa mattina, "guarda che mancano 7 mesi eh..." per fargli capire che apprezzo tutto però insomma, ci sbrighiamo?!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lucca
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sai Cate cosa penso? Che effettivamente se andassimo a ritroso nel tempo...pensando a tutte le parole sbagliate che ci hanno detto... oppure ai semplici litigi... arriveremmo al punto di non volerci nemmeno più sposare... Tu pensa che una volta (che non scorderò mai) il mio fm mi disse (incavolato nero..urlandomi contro) "SEI LA MIA ROVINA!!!" ....lo sai Cate? io ste parole me le porto ancora dentro...ed ogni volta che mi dice che deve compare oggetti per la casa...oppure deve fare una spesa per entrambi... o magari mi fa un regalo troppo costoso... io penso sempre a quella frase...e mi sale la malinconia... perchè penso che se lo ha detto in quel momento potrebbe continuare a pensarlo... poi mi faccio la mente lucida e penso che era solo un momento di rabbia e che può capitare a tutti... Credimi, per tanti aspetto non dovremmo nemmeno sposarci... ma come dicono anche i preti al corso... l'amore è anche sapersi "sopportare" Smiley smile

    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbhe che c’entra l’anello ci vuole pure a proposta fatta 😋.. dicevo che ormai la proposta non avrebbe più senso farla..la vedo una cosa sciocca..ma magari riceverla mi farebbe piacere lo stesso.. (parlo di me)
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2019 Brindisi
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari ti farà una sorpresa a San Valentino o per la promessa, non perdere le speranze! 😉
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Agosto 2018 Catanzaro
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Monica...sei un tesoro!!! Sì infatti non ci penso neanche più...ma a volte ritornano in mente alcune cose... E ci rimani ancora più male... Io infatti non sempre rispondo ai topic di anelli di fidanzamento... perché fa male!!! Ma non tanto x avere il brillocco al dito!!! Ma mi hanno fatto male le parole... però va bene così...un abbraccio forte cara
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lucca
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh beh Smiley love ...sei stata davvero fortunata!!!!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lucca
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma infatti per me sarebbe giusto una cosa romantica che di sicuro non capita tutti i giorni... Smiley smile anche perchè se ci si pensa bene mancano solo tre mesi e porterò la fede al dito... ma insomma! Il gesto dell'anello sarebbe risultato mooolto romantico... Smiley smile

    • Rispondi
  • Dorica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Livorno
    Dorica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho ricevuto a fine novembre e ci sposiamo ad ottobre. Per me poteva prendere anche un semplice anellino perché l'importante era il gesto..Ha voluto strafare col solitario ed io non smetterò mai di ringraziarlo perché lo adoro.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho ricevuto proposta e solitario a maggio! Smiley love e pochi mesi dopo abbiamo comprato casa e fissato la data Smiley love è stata una grande emozione! Diciamo che, nel tuo caso, a 3 mesi dal matrimonio sarebbe insensata la proposta e, di conseguenza, l'anello...però non devi arrabbiarti Smiley smile l'importante è che state concretizzando tutto! Non è un anello a cambiare il senso di quello che state facendo!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lucca
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oddio bimbe mi fate morì Smiley xd ahah... allora ragazze mi ci infilo anche io... chi vuole fare coppia con me???? Smiley xd Smiley xd Smiley xd

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2018 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sto!!!! 😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valentina, la penso esattamente allo stesso modo!
    Ti faccio una proposta, io lo faccio trovare sotto il cuscino a te, e tu a me... che ne dici?


    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lucca
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si in effetti può sembrare sciocco regalare un anello quando ormai "la promessa" è stata gia fatta... a voi mancano 4 mesi..a noi 3... perciò o ce lo fanno ora sto anello oppure non ce lo fanno più...dio mio xD eh!!

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lucca
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Rosanna hai ragione!! Ma il bello dell'anello è che non è solo una cosa romantica... ma è anche il "pensiero" che il tuo fm ci mette... è l'impegno che prende che si materializza in un anello Smiley smile

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lucca
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahah anche ioooo xD

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lucca
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oddio caterina mi dispiace...lo sai? mi hai fatto prendere il freddo.. a volte gli uomini aprono bocca giusto per dargli fiato...e non pensano minimamente che certe parole potrebbero ferirci... capisco le spese che il matrimonio comporta perchè ci sto passando anche io... però ci si da una mano...e le cose scorrono bene... Tu cate, non dar peso a certe parole...pensa che magari è un pò stressato come lo sarai un pochino anche tu...noi donne abbiamo sta cosa che secondo me succede un pò a tutte... a me in primis... che sembriamo tranquille durante i preparativi... poi basta una piccolezza...una parola detta male e subito ci colpisce dritte al cuore facendoci star male... la realtà è che siamo un pò apprensive... Però dammi retta Cate... fai come provo a fare io... prendi le cose con serenità... non dar peso alle parole dette non pensandoci... Dai forza bimba

    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa VIP Giugno 2018 Napoli
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io ancora non l’ho ricevuto..non ho avuto ne anello, ne proposta.. per la proposta un po’ mi spiace, ma penso che ormai sarebbe una cosa un po’ sciocca 😋 a quasi 4 mesi dal matrimonio che fa si inginocchia e mi chiede se lo voglio sposare?!? Dopo che lui si è visto tutto dei lavori di ristrutturazione della casa e io tutto dei preparativi del matrimonio poi! 😝😝😝
    L’anello me l’aspettavo quando in occasione del nostro ultimo anniversario da fidanzati siamo andati a fare un weekend romantico..in realtà mi aspettavo che facesse li qualcosa di molto romantico..tipo farmelo portare in un flûte 🤣🤣🤣 (che dite vedo troppi film?!?) Alla fine credo che lo avrò tra un mesetto circa, quando faremo la promessa..da noi si è soliti scambiarsi dei regali in occasione della promessa: lo sposo chiede la mano della sposa regalando un anello (che secondo galateo dovrebbe essere pure di famiglia), la sposa ricambia qualche tempo dopo con un regalo che possono essere dei gemelli oppure un orologio che lo sposo dovrebbe indossare il giorno delle nozze..
    In tutta sincerità non so proprio cosa regalare a mio fm..xk di orologi ne tiene in quantità (molti regalato proprio da me) e gemelli non so..la vedo una cosa molto personale..magari mi farò suggerire da mia suocera 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2022 Foggia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incrocio anche io le dita per te 🤞🏻😘
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Nn capisco il senso di fare la proposta di matrimonio dopo ke avete già fissato la data del vostro matrimonio. L anello insieme alla proposta andrebbero fatta prima di organizzare il tutto. Dovrebbe essere una cosa inaspettata.... X Tanto Nn c pensare troppo, perché la cosa più bella è sposarsi kn l uomo ke ami
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2019 Brindisi
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente spero che arrivi al più presto questo "momento giusto" ahaha😂😂😂
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lucca
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Allora mi consolo! perchè anche il mio fm mi ha sempre "fatto capire" che me lo avrebbe regalato il momento giusto... vediamo ehh :-D

    • Rispondi
  • Verena
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Brindisi
    Verena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io neanche l'ho mai voluto anche perché è una spesa superflua, sono più che soddisfatta di avere la fede quando verrà il grande giorno ;-)
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Saggia Agosto 2018 Catanzaro
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...guarda x me è un argomento un po'scottante!!! Io non ho mai avuto la proposta di matrimonio e neanche l'anello...e ci tenevo tanto ...ormai non credo arriverà xké il matrimonio è avviato e i preparativi vanno avanti... L'altro giorno gli ho fatto una battutina x quanto riguarda l'argomento..sai cosa mi ha detto??? " Non ho neanche un euro... sennò con tutto il cuore"... Te lo giuro sono rimasta pietrificata manco fossi un'amica ke gli ha kiesto le sigarette.. non sai quanto mi ha fatto male ...è ancora adesso raccontandolo ho il magone...lui non sa ke mi ha fatto male da morire!!! Da lì mi sono giurata di non aprire più bocca a riguardo e ti dico la verità...non lo voglio neanche più l'anello.. e non sai quanto ci tenevo ad una proposta!!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Maggio 2018 Lucca
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Wow che spettacolo ** ...il tuo fm ha avuto una bella idea!!!!! ** ...ma guarda, ti dirò... Martedi prossimo (il giorno prima di s valentino) abbiamo appuntamento in comune per le pubblicazioni... poi la sera siamo a cena fuori e dormiamo fuori.... vuole passare una serata romantica con me... ha gia detto che devo aspettarmi sicuramente un mazzo di rose... poi mi ha chiesto cosa volessi di regalo ed io gli ho fatto presente dell'anello...che tutte ce l'hanno ed io no.... adesso incrocio le dita...e spero che abbia recepito il messaggio :-P

    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2019 Brindisi
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io ho ricevuto l'anello... Però il mio fm mi ha fatto capire che me lo regalerà prima del matrimonio che sta aspettando il momento giusto vedremo 😍💍
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Luglio 2019 Cremona
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ricevuto la proposta sul divano di casa,senza anello.. e sono felice così.. non l ho mai voluto.. miha regalato una fedina per il primo anno di fidanzamento e per me l anello è solo questo..pensa che se fosse per me non prenderei nemmeno le fedi..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2018 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! È un simbolo. Anche costasse 50€
    Giusto un gesto.


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione