Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giacalone
Sposa Abituale Settembre 2018 Bologna

Anello di fidanzamento: solo prima del si, o al dito per tutta vita? Perché no, accostato alla fede?

Giacalone, il 19 Giugno 2020 alle 18:36 Pubblicato in Prima delle nozze 2 183
E voi? Che ruolo ha il vostro anello di fidanzamento nella quotidianità?
Per me ha conservato sempre lo stesso posto: anulare mano sinistra dove la fede lo ha poi raggiunto ( e dire che ho una classica unoaerre da 10 gr!).

Ed il vostro? È tornato nella scatola o adorna le vostre belle mani?

Anello di fidanzamento: solo prima del si, o al dito per tutta vita? Perché no, accostato alla fede? 1

183 Risposte

Ultime attività da Giacalone, il 6 Luglio 2020 alle 00:12
  • Giacalone
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bologna
    Giacalone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che cara! Grazie!


    Condivido perfettamente il tuo metodo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! Anche il tuo è bellissimo! 😍
    Si infatti evito di tenerlo in casa ecco (per doccia, dormire, pulizie, cucinare ecc) quando arrivo lo tolgo e lo rimetto quando esco 😊
    • Rispondi
  • Giacalone
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bologna
    Giacalone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eleonora ma è bellissimissimo!
    Si vede che è un pegno unico e speciale.

    Il tipo di montatura con pavè di brillanti richiede delle attenzioni in più, non che salti niente da li eh, si vede che è realizzato a regola d'arte! Splendido tra l'altro. Non ci farei l'impasto del pane ecco... ma una volta finite le faccende correrei a metterlo!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anello di fidanzamento: solo prima del si, o al dito per tutta vita? Perché no, accostato alla fede? 2
    Eccolo! Fragile non penso però un po’ di attenzione bisognerà farcela immagino.. rispetto ad altre montature questa mi sembra più delicata..
    • Rispondi
  • Giacalone
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bologna
    Giacalone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eleonora! Intanto sono cuorississima di vedere questo splendido anello! Aspetto che lo posti, da quello che dici non credo sia così fragile, però aspettiamo di vederlo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposine! Io vorrei tenerlo sempre con me, ma ho paura che il rubino taglio cuore centrale si possa perdere o che possa danneggiarsi visto che la montatura è un po’ “ingombrante”!! C’è la foto nel mio profilo, è fissato con tre griffe che sembrano belle solide ma non si sa mai 😅
    Invece non tolgo mai mai mai il primo anello che fm mi ha regalato, un piccolo solitario in oro bianco! ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2019 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😁
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2020 Treviso
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con me sempre tutta la vita! ♥️
    • Rispondi
  • Giacalone
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bologna
    Giacalone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Federica hai un signor solitario! Fai bene a sfoggiarlo!
    • Rispondi
  • Giacalone
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bologna
    Giacalone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pamela! Io l'ho messo alla destra il tempo della cerimonia nuziale e dopo ... Tac! Dietro la fede! 😍
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Novella Agosto 2020 Venezia
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ce l'ho sempre!! Lo toglierò per quel giorno e poi affiancherà la fede

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2019 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente tutti i giorni! Era un gioiello che sognavo da sempre e mi accompagnerà sempre insieme alla fede

    Anello di fidanzamento: solo prima del si, o al dito per tutta vita? Perché no, accostato alla fede? 3



    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma grazie mille!😊😊 gentilissima❤️
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero, mi tratta sempre bene, è come una mamma, egoisticamente penso il resto, ma so che sbaglio, ti ringrazio per le tue parole 🤗♥️
    • Rispondi
  • Giacalone
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bologna
    Giacalone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara, sei fraintesa anzi! Capisco benissimo quello che vuoi dire e credo ci vorrà del tempo per inquadrare bene questa "usanza" nella tua vita.
    Le fedi avranno tutt'altro significato per te😘😍
    • Rispondi
  • Giacalone
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bologna
    Giacalone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara ma è stupendo!!! Complimenti e auguri per tutto il vostro meraviglioso percorso!
    • Rispondi
  • Giacalone
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bologna
    Giacalone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti Lisa l'anello collegato alla promessa di matrimonio (cosa che per quanto assurda è nel nostro codice civile) è romanticamente collegato al pegno d'amore, solo per quello è ricordato come un gesto romantico che poi (come molte cose è divenuta prassi).
    Ti dico la mia opinione al riguardo, che è molto neutra: per il matrimonio desideravo una fede preziosa che fosse la mia unica cosa al dito, in passato dagli altre relazioni avevo sempre ricevuto un anello in pegno, onestamente non ne desideravo altri.
    Poi mio marito ha comunque deciso per delle fedi classiche facendomi dono di quello che vedete in foto, e successivamente di un gioello che apprezzo molto, la vera a 7 pietre.Ho sempre avuto anelli insomma ma non credo che siano la discriminante di un rapporto, anzi... molto spesso non lo sono. Per chi li ama è bello riceverlo, per chi non li ama non è giusto imporlo.Molto semplice
    • Rispondi
  • Giacalone
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bologna
    Giacalone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è bellissimo Valentina, puoi andarne orgogliosa e direi che la suocera ti ha "trattata bene"😘
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' stato un piacere conoscerti Smiley smile

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, grazie mille per avermi ascoltata 🤗♥️
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non ti giudicare male, avere delle aspettative e' normale Smiley smile. Diamo la colpa alle commedie americane, che e' meglio!!!! E mannaggia anche alla disney....

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione, alla fine ragionandoci è meglio così, sicuramente sono due proposte molto spontanee e ogni volta che lo racconto tutti sono presissimi,forse sono solo io che sono un po’ pesante 😅😂
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anello di fidanzamento: solo prima del si, o al dito per tutta vita? Perché no, accostato alla fede? 4
    Eccolo qui 🙈 sotto indosso la nostra fedina che non tolgo mai 🙈🙈
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente, trovo molto piu' romantico che il mio futuro marito mi prepari la cena ogni sera o il caffe ogni mattina. Questo ha un valore che va al di la degli anelli. La persona che sposi e' il tuo complice e si prende tanta cura di te, quanto tu ti prendi cura di lui.

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se posso essere sincera, la trovo una storia molto piu' bella ed interessante delle solite proposte mielose "da film". E' VERA, e per me questo la rende speciale. Io nemmeno lo ho un anello. Smiley xd

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo grazie mille per i consigli! Io sono di vicino Milano quindi posso mettermi in contatto con questa gioielleria e fare un salto direttamente sul posto per vedere cosa mi propongono! A ogni modo se la memoria non mi inganna, anche la gioielleria di Cormano dove il mio fidanzato ha scelto l’anello di fidanzamento quando ero andata a farmi prendere la misura mi aveva detto che avrebbero avuto la possibilità di farmele fare della mia misura. Speriamo🤞 Avremmo dovuto sposarci quest’anno e le fedi erano tra le ultime cose che ci mancavano, quindi avendo davanti un altro anno avremo il tempo di girare un po’ 😊 Avendo la mano piccola ne volevo una semplice in oro giallo, non troppo bombata né troppo spessa perché non starebbe molto bene! Per l’anello di fidanzamento sono stata soddisfattissimaaa, metto qui sotto una foto 😊Anello di fidanzamento: solo prima del si, o al dito per tutta vita? Perché no, accostato alla fede? 5



    • Rispondi
  • Giacalone
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bologna
    Giacalone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che cosa dolce! Valentina siamo tutte curiosissime del tuo anello adesso!
    • Rispondi
  • Giacalone
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bologna
    Giacalone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima questa proposta spontanea! #girlpower


    Per carità invecea alle finzioni da commedia americana. Non so nemmeno se ho mai sognato questo tipo di proposta. Viva la spontaneità e le coppie vere! Quelle che prendono insieme le decisioni importanti.
    Ma cosa vogliamo dire? Che due persone adulte non sappiano quando è il momento di fare il passo? Oppure che le donne debbano stare in attesta delle gentile concessione del loro partner? Ma anche no!
    Adoro tutto quello che concerne il mondo dei matrimoni, e adoro i gioielli e le cose belle! Romanticismo e amore però non possono essere scissi. E le persone che si amano decidono le cose insieme!

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahahah in pratica è molto simile a quello Che è successo a noi: era una sera d’estate e stavamo ragionando su varie cose, visto che mi piaceva molto quello che stava dicendo gli dico “quasi quasi ti sposo” e lui mi risponde “e allora perché non ci sposiamo? Anche perché ho sempre immaginato te al mio fianco” e così poi abbiamo iniziato ad organizzare e l’anello l’ho ricevuto quando ho invitato i miei suoceri a casa per parlare della location ecc.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2021 Forlì-Cesena
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hehehe, anche io ho sempre sognato la proposta romantica, ma secondo me i film ecc. creano aspettative troppo alte. Alla fine sai com'e' andata la mia proposta?: l'ho fatta io, seduta sul pavimento di casa, in pigiama perche' ci eravamo svegliati da poco e stavamo parlando a caso del nostro futuro...per riderci su gli ho anche fatto (dopo) un anello di carta stagnola con un biscotto come brillante Smiley xd. Quando ne parliamo, ancora adesso ridiamo come pazzi!

    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hai capita in tutto, io non voglio essere fraintesa, il significato del gesto mi rende molto felice, però nonostante sia quasi un anno che l’ho ricevuto non ancora riesco a mandarla giù, io ho sempre sognato una proposta di matrimonio, forse ho guardato troppi film, e quindi per me alla fine aver avuto quell’anello vuol dire aver dovuto rinunciare al resto, ovviamente sto parlando in maniera egoistica, lo so che è da apprezzare e tutto il resto, però esserci dentro non è una bella sensazione, quindi non vedo l’ora di avere la mia fede, in modo da ricordare il giorno dell’Unione con il mio moroso nel modo che abbiamo sempre desiderato
    • Rispondi
  • Giacalone
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bologna
    Giacalone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara!!! Ma hai delle mani da fatina! Lo credo bene che "balli" un po' sulla tua mano, anche perché 14 è la misura standard, ma ce ne vuole ad arrivare alle 5!
    Credo che le fedi partano dalla 6! Sai cosa? C'è un sito di un negozio che mi hanno consigliato (tabacco gioielli) di Milano che è fornitore in Italia Unoaerre quindi oltre a prezzi concorrenziali, ha anche misure di partenza molto piccole che alcune gioiellerie non hanno la possibilità di ritirare! Una alternativa è quella di farle creare artigianalmente su misura. Hai già un idea di che fedi sceglierete? Sei contenta del risultato finale del tuo anello riforgiato?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione