E voi? Che ruolo ha il vostro anello di fidanzamento nella quotidianità? Per me ha conservato sempre lo stesso posto: anulare mano sinistra dove la fede lo ha poi raggiunto ( e dire che ho una classica unoaerre da 10 gr!). Ed il vostro? È tornato nella scatola o adorna le vostre belle mani?
E voi? Che ruolo ha il vostro anello di fidanzamento nella quotidianità? Per me ha conservato sempre lo stesso posto: anulare mano sinistra dove la fede lo ha poi raggiunto ( e dire che ho una classica unoaerre da 10 gr!).
Ed il vostro? È tornato nella scatola o adorna le vostre belle mani?
Visualizza messaggio citato
Penso che sia un ragionamento azzeccato! Con una 14 la 8 grammi è proporzionata. Poi le classiche sono belle proprio per il gioco di grammature: nulla vieta che tu prenda una 8gr e tuo fm (che ha una mano più importante) una 10gr. Io non ci pensai, con l'esperienza di oggi e qualche matrimonio visto in più probabilmente lascerei a luo la 10 e opterei per una 8 tranquillamente. Anche perché non sono uguali dato che la mia è super bombata rispetto alla sua! Io avevo una 13, che adesso è una 12 slim, quindi pensa se l'avessi fatta a 12!! 😂😂😂
Sposa TOP
Ottobre 2021
Salerno
Sposaottobre ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciaooo 😁 anche io come tuo marito la penso esattamente così e da napoletana "s'adda vere"! La mia misura è 14 ,lui ha le mani grandi quindi secondo me la classica 8 grammi che è leggermente più piccola della tua sarebbe perfetta ,che ne pensi ?
Monica ti capisco! Io le lascio a casa perché la mia veste comoda sul dito e temo che in acqua possa finire con impreziosire il fondale 😂😂😂
Carmen ciao! Sono curiosissima di questo solitario adesso che deve prendere il posto del Pandora.
Anche io sono testimone e commare di anello l'anno prossimo e sto seguendo le scelte degli sposi per essere certa che abbiano quello che desiderano. Non nego che mi sono permessa di esprimere qualche commento. La classica 10 grammi è una fede protagonista, a volte anche un po' invadente, non è facile accostarla e la misura deve essere perfetta perché il suo peso è abbassata importante. Mio marito nello sceglierle disse la stessa frase della tua testimone: si devono vedere! (tradotto dal napoletano: s'adda verè) Io ormai la amo tantissimo, e porto con fierezza il mio lingottino, perché non è un anello, è un lingotto!Non mi sento di sconsigliarla a priori, ma dipende molto dalla mano e del modo in cui si è abituati ad indossare gli anelli: la 10 Gr è molto bombata, contrariamente alle comode ha una finitura a cerchio abbastanza netta, io personalmente non riesco a chiudere le dita! Indossarla ti fa subito capire che è un pezzo importante del tuo beauty case, ma ci si abitua con il tempo ed ha un un'ingombro non indifferente sulla mano specie se non si ha la manicure a posto tutti i giorni da molto nell'occhio. Altra cosa determinante è la lunghezza della mano e la misura dell'anello: se hai della dita da pianista e una misura 14/15 è il prodotto perfetto. Ma con una mano piccola misura 8/9/10 è un po' un azzardo perché al decrescere dalla taglia aumenta la bombatura.Infine dipende dal gusto degli sposi: la 10 gr ha una larghezza di 5.1 mm, considera che è la larghezza di una mantovana media che però ha una finitura piatta.Meno bombata è anche la comoda che nei suoi 7.5 grammi non ha nulla a che invidiare alla classica, ed ha una finitura più confortevole. Infine vi è la larga che raggiunge i 5 mm con appena 5 grammi, risultando vistosa ma leggera. Io amo gli anelli ed i gioielli in generale, sono felicissima della mia, per togliermela dovrebbero segarmi il dito. Malgrado mi sia un po' larga, non l'ho fatta stringere per non modificarla e non separarmene, optando per una fedina in brillanti da accostare.Detto ciò, mi rendo conto che decidere di portare un anello per tutta la vita è una scelta importantissima, che va ponderata almeno per qualche istante, quindi privatele e scegliete quella che fa per voi che soddisfi occhio e mano allo stesso tempo. Alla fine quello che conta davvero è e sarà sempre il vostro amore
Grazie mille!! In realtà le fedi le faremo noi 😂 in una scuola di oreficeria! Quindi per La prova ne cercheremo una che più si avvicini all'idea di fede nuziale che andremo a creare: esattamente come dici tu, semplice e comoda. A noi piacerebbe da impazzire oro bianco ma non rodiato, quindi non classico colore oro bianco.😍
Ecco Monica, tua cugina mi batte! Pensa che al mare (facendo la papera per tutto il tempo) sia io che mio marito indossiamo le "vecchie" fedine (diaciamo fedi) in argento e lasciamo l'armamentario al riparo
Ciao Simona! È stato un piacere leggere il tuo commento ricco di dettagli. Mi hai trasmesso tutta la cura che hai per il tuo gioello.
Credo che riviere e solitari si prestino molto ad accompagnarsi alla fede e anche a renderla più preziosa, ma anche personale: piuttosto che scegliere una fede complicata, magari arricchita con brillanti o lavorazioni particolari che la renderebbero forse più delicata per un uso quotidiano, l'accostamento del proprio anello prezioso ad una fede "tradizionale " può rappresentare una scelta personalizzata al 100% ed anche modulare perché in situazioni idonee basta togliere il brillante!
Proverai la fede vicino al tuo anello per la scelta?
Sì già scelte ma onestamente non ricordo i dettagli dato che le abbiamo prese a dicembre e poi praticamente viste solo un attimo. l'anello non ha minimamente condizionato la scelta della fede perché se poi quando la metterò non mi piacerà l'effetto insieme sposterò l'anello nell'altra mano
Avete già scelto le fedi? Pensi di tenere i considerazione di indossare il tuo sbirlocco dietro la fede a che questo possa condizionare la tua scelta?
Ciao ☺️ sono super legata al mio solitario, lo tengo nella mano sinistra, ma non sempre, nel senso che spesso lo tolgo in occasioni come fare le pulizie di casa, se devo fare sport (praticamente un giorno si e uno no) ecc. Diciamo che è la prima cosa che tolgo arrivata a casa e l'ultima che metto se devo uscire ☺️ ho una cura piuttosto maniacale, al di là del valore economico, per il valore affettivo ❤️ l'idea è quella di tenerlo assieme alla fede nuziale, sullo stess dito, anche se la fede vorrei non toglierla praticamente mai
Capisco benissimo il tuo punto di vista!! Fai benissimo ad usarli tutti e in tante fanno cosi. Pensa che mia cugina ci va pure al mare con l'anello di fidanzamento!!
Per quanto riguarda le fedi saranno un regalo della testimone e anche lei opta per classica 10 grammi unoaerre,dice che si deve vedere bene 🤣 anche se io le ho detto che anche la 8 grammi può andar benissimo ,tu Mariasilvia come ti trovi con la 10 grammi??
Sposa TOP
Ottobre 2021
Salerno
Sposaottobre ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io al momento al dito sinistro all'anulare sinistro ne ho due ,la fedina e un anello regalato per un Natale della pandora Che verranno poi sostituiti da fede e solitario
Bellissimo il tuo anello...io lo indosso sempre uscendo poi metto anche l'anello che ho ricevuto per la proposta di matrimonio sempre allo stesso dito.
Il mio anello di fidanzamento lo porto sempre al dito no lo tolgo mai ,poi ho anche l'anello quando mi ha fatto la proposta di matrimonio ma lo metto solo
Guarda per me è quasi lo stesso! Mi viene un colpo se esco senza
Sposa Precisa
Luglio 2018
Monza e Brianza
Queen ·
Segnala
Nascondi contenuto
In realtà a destra ne ho due,fedina e fidanzamento all'anulare,a sinistra la fede. sì,non ho problemi. a me se manca qualcosa mi sento nuda.non li levo mai,nemmeno la catenina, ma a volte capita e se mi dimentico di mettere tutto e uscire devo tornare indietro