E voi? Che ruolo ha il vostro anello di fidanzamento nella quotidianità? Per me ha conservato sempre lo stesso posto: anulare mano sinistra dove la fede lo ha poi raggiunto ( e dire che ho una classica unoaerre da 10 gr!). Ed il vostro? È tornato nella scatola o adorna le vostre belle mani?
E voi? Che ruolo ha il vostro anello di fidanzamento nella quotidianità? Per me ha conservato sempre lo stesso posto: anulare mano sinistra dove la fede lo ha poi raggiunto ( e dire che ho una classica unoaerre da 10 gr!).
Ed il vostro? È tornato nella scatola o adorna le vostre belle mani?
Visualizza messaggio citato
Ciao Valentina! In alcune realtà funziona così, l'anello lo compra la suocera. Essendo siciliana mi è capitato spesso di vederlo fare, anche se non mi è mai capitato direttamente. Delle volte ho visto andare assieme suocera e nuora, perché fosse quest'ultima a sceglierlo. Certo, capisco che il legame affettivo sia diverso dal momento che l'anello non è immediatamente legato alla proposta di matrimonio oppure quando non è il tuo lui a regalarlo. Sono anche del parere però che si tratta di una cosa che ormai ti appartiene e - ad ogni modo - rappresenta il legame tra due persone estranee che poi non lo sono più, secondo me è una cosa cosa bellissima. Capisco perfettamente che voglia la fede protagonista delle tue mani
Un po’ di conforto, grazie! Meno male che l’anello di fidanzamento non gira sulla mano solo a me quando fa freddo😊 L’effetto di vedere i due anelli insieme sullo stesso dito ti dirò, non mi ha mai fatto impazzire...Credo li terrò uno su una mano e l’altro sull’altra e a questo punto farò la fede mezza misura più stretta, che per me significa un 4 e mezzo come misura! Quando il mio fm è andato a prendermi l’anello di fidanzamento ha aspettato a farlo stringere proprio perché ho le mani di una bambina (misurata con quella di bambine di 8 anni, la mia mano è più piccola😁) e non sapeva fino a che misura lo avrebbe dovuto far stringere. La misura dell’anello era un 14 e la gioielleria avrebbe potuto stringere massimo fino al 6, quindi avendomi preso un 5 (la misura dell’anello che adesso “balla”) hanno dovuto praticamente riforgiarmelo e ho dovuto aspettare più di un mese prima di averlo pronto 🤣 Anche per la fede ne vedremo delle belle!!!
Sposa VIP
Giugno 2021
Napoli
Tati ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io credo che lo toglierò, premetto che a me l’ha regalato mia suocera, perché qui funziona in questo modo ( così mi hanno detto) a me non piace molto, quindi, quando arriverà la fede farà da regina al mio anulare sinistro
Ciao Silvia. Sfondi una porta aperta: settembre è anche il mio mese preferito per i matrimoni!
Non ti preoccupare, con il freddo è normalissimo! Le dita si sgonfiano un po' e l'anello che ci vestiva perfettamente comincia a trottolare. Una buona soluzione può essere - come tu dici - scegliere la fede mezzo punto più stretta (un un punto, dipende dal modello) e accostarli nello stesso dito tenendone conto già a monte, quindi operando una scelta meditata su come verrà l'effetto finale 😘😍
Ciao!!!😊 Io mi sposerò a settembre 2021 e sposterò l’anello di fidanzamento sulla mano destra. La fede rimarrà alla mia mano sempre, mentre l’anello di fidanzamento lo toglierò nelle occasioni in cui magari potrebbe rovinarsi o scivolare via (pulizie in casa, al mare, sotto la doccia ecc). Ma ragazze è normale che il brillocco dell’anello di fidanzamento, soprattutto quando fa più freddo, tenda a girarsi un po’? A volte ho quasi paura di perderlo! Forse la fede la farò fare di mezza misura più stretta.
In realtà io detesto settembre come mese in generale, però il 24 settembre per me è una data particolarmente importante anche se brutta e vorrei renderla bella. Per quanto riguarda le fedi mi sono innamorata di un modello in particolare però non abbiamo avuto possibilità di andare a vedere altri negozi perlomeno finora. A breve andremo
Manola è bellissima la tua riflessione sull'anello della nonna! Commovente e romantico.
Ma vuoi che con 10 dita non ci sia tempo per riempirle tutte? 😂😂😂 Per le fedi avete già cominciato a guardare? In quanto allo spostamento della data non potrei essere più d'accordo:1. Festeggiarai l'anniversario un giorno dopo il mio2. Settembre è un mese perfetto per i matrimoni ed i viaggi, chissà che non ti sia andata meglio così!
Noi ci saremmo dovuti sposare il 10/10/2020 matrimonio rimandato al 24 settembre 2021 senza anello di fidanzamento per cui non posso esserti molto d aiuto. Però all anulare destro porto la fedina di fidanzamento che era di mia nonna e secondo me è più importante di qualsiasi altro anello 😊😊
Io continuo a portarlo insieme alla fede l’unica cosa è che in casa lo tolgo mentre la fede no! Quello è l’anello della proposta di mio marito e per me ha un valore inestimabile quindi non lo toglierei per nessuna cosa al mondo!!!
Ti consiglio di pensarci sin d'ora alle fedi, perché se confermate (come vi auguro) per agosto, una ventina di giorni lavorativi sono necessari al loro reperimento
Ragazze posso dire una cosa? Con tutte le vostre foto avete reso questo topic stupendo! Per chi si deve sposare a breve ricordate di postare una bella fotina, che ci teniamo!
Le trovo molto delicate e mi piace l'accostamento che hai creato rendendo la mano preziosa ed elegante nonché valorizzando il tuo bell'anello