Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa VIP Settembre 2015 Napoli

Anello o pillola???

Bruna, il 16 Febbraio 2015 alle 20:06 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 42

E quando dico anello non mi riferisco al nostro caro solitario hihi
Sono andata oggi dalla mia ginecologa con le analisi fatte e mi ha chiesto se volessi la pillola o l'anello .
Non sapevo come si mettesse l'anello e me l'ha spiegato.. Ma sono un pò dubbiosa e diffidente..
Io ho preso la pillola nmel 2013 per quasi tutto l'anno poi ho smesso perchè mi provocava dolori (yasmin)..
Comunque le ho detto che preferisco il vecchio metodo della pillola e mi ha prescritto Effiprev...
Mentre invece l'anello era Nuvaring... L'avete mai usato Avete esperienze in merito a questo anellino? Come vi siete trovate?

42 Risposte

Ultime attività da Gloria, il 7 Settembre 2023 alle 19:05
  • Gloria
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso il nuvaring da 4/5 anni, mi trovo bene e rispetto alle pillole prese in precedenza molti meno effetti collaterali
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Aprile 2025 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso l'anello Kirkos già da 3 mesi e posso dire che meglio di così non mi potevo trovare perché è comodo, pratico, non crea nessun fastidio
    Solo i primi giorni ho avuto un po' di perdite proprio all'inizio tipo spotting poi basta. Non crea nessun problema né allergia e io prendo anche in farmaco antiepilettico tutti i giorni, assolutamente consigliato, per avete rapporti protetti e soddisfacenti col proprio compagno e.... sposino ❤️
    • Rispondi
  • Lexy
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Lexy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornamento :superati i primi due mesi è tornato tutto nella norma. Niente più secchezza!
    • Rispondi
  • Lexy
    Sposa Precisa Settembre 2015 Modena
    Lexy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato l'anello da due settimane . Lo trovo comodissimo ma volevo un consiglio da chi lo usa da più tempo: ho notato un po' di secchezza vaginale , passa col tempo? Devo abituarmi?
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2015 Trapani
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    So che può sembrare scomodo, ma l'anello ha il grande vantaggio di non affaticare il fegato Smiley laugh

    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Maggio 2016 Trento
    Tatijana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io ho usato nuvaring per 8 anni, ho smesso da poco. Mi sono trovata benissimo! Lo mettevo e nemmeno mi accorgevo di averlo... Dopo i rapporti controllavo che fosse ancora nel suo posto (una sola volta mi era capitato che fosse saltato fuori), ogni tanto quando facevo il bidet lo sfilavo e sciacquavo sotto l'acqua (rigorosamente fredda!)... Ciclo puntualissimo, avevo sicuramente più male durante il ciclo rispetto a ora che non uso niente, ma non erano dolori chissà quanto forti, il ciclo mi durava un giorno in più ed era più abbondante, ma non avrei rinunciato a questo contraccettivo per niente al mondo! Non so quanto costa la pillola, ma nuvaring lo pagavo 17.50€.... Quando ho iniziato costava 12.50€... Spero non aumentino ancora il prezzo...
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Maggio 2016 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Bruna! Ho usato Nuvaring per 2 anni...non ho mai avuto problemi e nemmeno mi accorgevo di averlo..per me era favoloso perché dovevo metterlo e toglierlo una volta al mese a differenza della pillola che dovev ricordarmela tutti i giorni Smiley sad fossi in te proverei ad usarlo..fai sempre in tempo a cambiare in ogni caso..ma non essere "diffidente" hihi lo ero anche io ma mi sono ricreduta!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Palermo
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è necessario togliere l'anello prima del rapporto. In teoria si potresti avere il rapporto completo, in pratica non essendo affidabile al 100% meglio evitare
    • Rispondi
  • Valy
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cagliari
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho usato il nuvaring per circa 6 anni, mi sono trovata benissimo e te lo consiglio . Io ora l ho tolto da un paio di mesi e sto meglio xke tra le controindicazioni mi faceva venire un mal di testa continuo prima durante e dopo il ciclo.
    • Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato per 3 anni Nuvaring ed è eccezionale! Il mio ginecologo mi spiegò che essendo la pillola essendo monosomministrazione dá un picco di ormoni nel sangue e questo può causare più frequentemente controindicazioni,mentre le somministrazioni continue e graduate come cerotto e anello,fanno sì che questi effetti collaterali diminuiscano. Almeno,questo è ciò che mi spiegò il mio ginecologo,se c'è un medico nel forum credo possa correggere o confermare quanto sto dicendo.. io personalmente mi son trovata benissimo con l'anello,mai sentito durante nessun rapporto e mai una controindicazione.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non posso assumere anticoncezionali per via Orale perché ho la sindrome di Gilbert, perciò dopo aver avuti i figli che desideriamo metterò la nuova aspirale a rilascio graduale e leggero..
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso yasmine per sei anni e poi ho smesso perché mi nauseava... Poi ho scoperto nuovaring e mi sono trovata benissimo anche se ho smesso perché non voglio prendere più niente Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusatemi l ignoranza, ma quando lo togli avete un rapporto completo?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho preso per 8 anni la pillola e poi sono passata a Nuvaring e lo consiglio moltissimo. Mi sono sentita meglio e l'ho trovato anche più comodo perchè dovevo ricordarmene tutti i giorni. Per il resto del tempo non me ne accorgevo di averlo, infatti dovevo segnarmi quando toglierlo, altrimenti lo dimenticavo Smiley tongue

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ancona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto una brutta esperienza con la pillola..ti consiglio l'anello..
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Palermo
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo tengo durante il rapporto, può capitare che vada un tantino più su ma stai tranquilla che lo ritrovi sempre. ....
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Precisa Settembre 2016 Palermo
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io utilizzo l'anello già da due anni e mi trovo benissimo.
    • Rispondi
  • Elly_Iaia_Elettra_M_C
    Sposa VIP Settembre 2015 Cuneo
    Elly_Iaia_Elettra_M_C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io uso l'anello...e ti dico che mi trovo davvero benissimo!!!!te lo consiglio...secondo me è moooolto meglio della pillola!^^

    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2016 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono assolutamente! Io lo tolgo ma per un fastidio suo..se no si può tenere tranquillamente e non succede nulla! Smiley winking
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley sad

    • Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovviamente, ci sono situazioni in cui non si può evitare, magari gravi malattie o comunque casi in cui non ne si può proprio fare a meno, però per quanto riguarda le case farmaceutiche, potremmo aprire un dibattito infinito!!

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato l'anello qualche mese. Mi trovavo benissimo, poi ho avuto un'embolia polmonare e l'anello è stato indicato come una delle cause possibili. Ovviamente avevo fatto tutti gli esami e non avevo nessun tipo di problema...
    • Rispondi
  • India
    Super Sposa Giugno 2016 Lodi
    India ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato sia pillola che anello e anche cerotto! Direi che il migliore in assoluto è l'anello!non lo senti durante il rapporto e a me non ha dato alcun effetto collaterale! Alla fine però ho smesso con tutto,son sempre e cmq ormoni e bene non fanno.. io almeno la penso così
    Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non prendo nulla..dopo aver preso per 12 anni la pillola ho detto basta a queste botte di ormoni..ora sto molto meglio ed è giusto che ci pensi lui Smiley laugh

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2015 Genova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io uso nuvaring da abbia... Comodissimo e non da alcun problema! Io lo consiglio...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Grazie cara. Come è difficile essere "naturali" in questo mondo...

    • Rispondi
  • Gheri
    Sposa VIP Luglio 2016 Taranto
    Gheri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria, sono d'accordissimo con te!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami x la domanda Giulia, ma non sono pratica di questo contraccettivo. Ma quando si hanno rapporti e non, non c è il rischio che salga?
    • Rispondi
  • Deborahh
    Sposa Precisa Aprile 2016 Milano
    Deborahh ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato nuvarig per 1 anno e mezzo a seguito di un intervento all utero per dei fibromi. Purtroppo l'ho dovuto togliere troppo mal di testa, troppo dolore al seno e spossatezza sembrava di avere la labirintite ancora adesso dopo l'ovulazione sento tanto male al seno ma é normale perché ci vuole un po di tempo prima di espellere gli ormoni inglobati.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2016 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anello!!! Mille volte proprio! Purtroppo sono una ragazza distratta e mi capitava spesso di dimenticare la pillola! Con l'anello mai successo! Sveglia ogni 3 settimane e via! Lo tolgo quando faccio l'amore perché lui lo sente e lo rimetto subito dopo (può stare fuori un max di 3 ore!) Meglio di così!!! Per me è comodissimo! In più la pillola mi aveva alterato le analisi del sangue, questo invece essendo a rilascio locale è perfetto!!!
    • Rispondi
  • Stelly
    Sposa VIP Settembre 2016 Cosenza
    Stelly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso l anello da 2 anni...fidati... le prime volte è un pó "scomodo" ma poi ti abitui...non lo senti assolutamente non provoca problemi di nessun genere e soprattutto non passa dallo stomaco... poi basta mettersi una sveglia dopo 3 settimane ed è fatta... io non ho problemi...ho un app sul cell che me lo ricorda...
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Ottobre 2015 Cagliari
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso l'anello, il nuvaring, come cura per l'endometriosi. Mi hanno operato diverse volte, ma da quando, 4 anni fa, il ginecologo me l'ha prescritto (senza pause, niente mestruazioni, in pratica non faccio lavorare le ovaie) non ho mai più avuto episodi acuti. Mi trovo molto bene, facile da mettere e non si sente nemmeno....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione