Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

B
Sposa VIP Settembre 2015 Napoli

Anello o pillola???

Bruna, il 16 Febbraio 2015 alle 20:06

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 42

E quando dico anello non mi riferisco al nostro caro solitario hihi Sono andata oggi dalla mia ginecologa con le analisi fatte e mi ha chiesto se volessi la pillola o l'anello . Non sapevo come si mettesse l'anello e me l'ha spiegato.. Ma sono un pò dubbiosa e diffidente.. Io ho preso la pillola...

E quando dico anello non mi riferisco al nostro caro solitario hihi
Sono andata oggi dalla mia ginecologa con le analisi fatte e mi ha chiesto se volessi la pillola o l'anello .
Non sapevo come si mettesse l'anello e me l'ha spiegato.. Ma sono un pò dubbiosa e diffidente..
Io ho preso la pillola nmel 2013 per quasi tutto l'anno poi ho smesso perchè mi provocava dolori (yasmin)..
Comunque le ho detto che preferisco il vecchio metodo della pillola e mi ha prescritto Effiprev...
Mentre invece l'anello era Nuvaring... L'avete mai usato Avete esperienze in merito a questo anellino? Come vi siete trovate?

42 Risposte

• Margherita
    Sposa Abituale Settembre 2015 Salerno
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bruna anche io ho iniziato da poki giorni a prendere la pillola Effiprev spero di teovarmi bene!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Agosto 2014 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato tutti e due, la pillola la conosci lato negativo che tutti i giorni la devi prendere, e se un giorno non stai bene e la vomiti non sei coperta. Per l'anello questi lati negativi non ci sono, lo metti una volta e lo togli dopo tre settimane, lati negativi : all'inizio lo sentivo un po', nel rapporto un pochetto lo sente anche l' uomo (poi non ci farà più caso) poi si possono avere perdite fastidiose, a me all'inizio.... Se sei delicata per funghi tipo candida stai attenta, peggiora (nel caso di mia sorella). Spero di essere stata d'aiuto...
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ticino
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn 2anni che uso l anello nuvaring!perfetto...lo metti e te ne dimentichi per 3settimane....nessun mal di testa o altri sintomi che cn la pillola avevo sempre !
    • Rispondi
  • Selene
    Sposa VIP Giugno 2015 Palermo
    Selene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pillola...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2015 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho usato per tanti anni ed era perfetto!!!! La soluzione ideale per me che rischiavo sempre di dimenticare la pillola. Poi purtroppo ho avuto problemi di salute ed ho dovuto toglierlo... Ed ora non posso usare più nessun anticoncezionale ormonale!!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente..nè l'uno nè l'altro..sono entrambi mezzi artificiali che intervengono sul delicatissimo equilibrio ormonale della donna ( considerazione etiche a parte) . Nella medicina naturale ci sono molto altri metodi per riportare equilibrio nel sistema ormonale femminile e se il motivo per cui li si usa è sostanzialmente per evitare una gravidanza, essendo essere umani, ci sono molti altri metodi più intelligenti e che non ledono il diritto alla vita di nessuno, da prendere in considerazione. Ma purtroppo...ciò non fa il gioco della Multinazionali farmaceutiche..

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato l'anello prima di cambiare la pillola e non mi sono per niente trovata: mi scivolava fuori, capitava lo sentissi mentre camminavo e anche mentre facevamo l'amore!! Me lo sono fatta mettere dal ginecologo quindi non posso dire di aver sbagliato a metterlo
    • Rispondi
  • P
    Sposa Principiante Settembre 2015 Lecce
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anello tutta la vita!! Fantastico!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecco
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io l ho provato per un annetto circa ... Ma poi basta. Ho smesso un po per scomodità, un po perché bisogna ricordarsi di toglierlo dopo 3 settimane e un po perché alcuni problemi me li dava.... Anche se in realtà gli effetti collaterali sono inferiori a quelli della pillola in quanto non passa subito x il fegato e poi non avviene il passaggio nello stomaco!
    • Rispondi
  • B
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Bruna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo chiedo se magari un futuro volessi usarlo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione