Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mely
Sposa Master Marzo 2026 Milano

Anello proposta

Mely, il 5 Settembre 2025 alle 14:20

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 58

Buon pomeriggio a tutte 🤍 oggi volevo farvi questa domanda quanto è importante per voi l'anello della proposta? E in talcaso vi sarebbe andato bene anche un anello da 5 euro preso alla bancarella che magari vi piaceva tantissimo oppure preferite ricevere un anello di un certo valore? A me sarebbe...
Buon pomeriggio a tutte 🤍 oggi volevo farvi questa domanda quanto è importante per voi l'anello della proposta? E in talcaso vi sarebbe andato bene anche un anello da 5 euro preso alla bancarella che magari vi piaceva tantissimo oppure preferite ricevere un anello di un certo valore?
A me sarebbe andato bene anche un anello trovato nelle patatine perché per me è molto importante il gesto e ciò che significa tutto ciò e a voi? Sono curiosa😍

58 Risposte

• Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E mi ricordavo questa cosa e speriamo dai almeno quella 🤍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo neanch'io ho le mani che si gonfiano in continuazione infatti chissà se la fede riuscirò a tenerla in estate 😅
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente stesso mio pensiero 🤍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diamo importanza al valore del matrimonio, della coppia e della famiglia! Tutto il resto è un simbolo!😍
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandiosa stesso mio pensiero 😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me conta soprattutto il momento e il significato… l’anello è solo un simbolo, potrebbe anche essere di poco valore, l’importante è il pensiero e la promessa che rappresenta 💍

Per cui avrei detto sì anche con un anello trovato nelle patatine!
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello comunque 😍 e io vorrei portarli sempre ma giustamente non posso, infatti in vacanza non li ho tolti nemmeno per 5 minuti
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto io metto solo la fedina e ogni tanto, quando ho le mani troppo gonfie per quella, metto l'anello che mi ha regalato. Non mi ha fatto la proposta classica con quello ma sicuramente me lo diede prima di iniziare i preparativi per il matrimonio anni fa quando abbiamo iniziato a parlarne seriamente ❤️
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah bravissima concordo a pieno ahah
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero sono d'accordo con te, io amo molto gli anelli ma a parte l'anello di fidanzamento e la fedina non ne ho altri ma soprattutto a lavoro devo toglierli quindi mi scoccerebbe se spendesse tanti soldi inutilmente🤍
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non conta assolutamente niente, ci diciamo di sposarci da quando ci siamo messi insieme 10 anni fa, quindi a prescindere non sarebbe stata una sorpresa. Inoltre io non sono una tipa da gioielli quindi non mi avrebbe fatto piacere fargli spendere soldi per un anello che poi non avrei messo più, già la fede è abbastanza per me ❤️
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me pur di ricevere la proposta sarebbe andato bene anche un anello di cipolla fritto Smiley xd non so quanto ha speso FM, sicuramente non poco comunque, ma a me sarebbe andato benissimo anche un anello non di valore. Non ha scelto il classico solitario, ma un anello più particolare che è molto più nelle mie corde.

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono pienamente d'accordo. Una mia conoscente ha ricevuto la proposta 3 anni fa, ma ancora del matrimonio neanche l'ombra (diciamo che dopo la proposta lei non si è comportata benissimo con lui e la loro relazione non la definirei stabile). Ma lei ci tiene sempre a ribadire quanto sia grande il suo diamanteXD

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima alla fine quello che conta è il pensiero non se ha diamanti o è fatto in oro. Mi spiace molto purtroppo capita questa cosa a maggior ragione se è una nota catena, perché uno va sul sicuro e finisce che ti fregano, piuttosto guarda preferisco andare da un orafo che lo fa lui l'anello che magari comprare un anello "di serie" e finire così, non deve sentirsi in colpa alla fine non è sua🤍
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ho ricevuto la proposta, ma considero il solitario che mi ha regalato al compleanno come anello di fidanzamento. Lui si è fatto una cultura, è andato in oreficeria e aveva le idee chiarissime.

Purtroppo l'hanno fregato in una nota catena di gioiellerie, aveva speso tantissimo per un anello che perdeva diamantini al minimo sfioro, quindi si sentiva stra in colpa e ha deciso di rimediare con il solitario.

Che dire, anche se fosse stato d'argento lo terrei comunque sempre su, come la prima collana che mi ha regalato

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me poi dipende anche dal fatto che ci sono persone che hanno proprio bisogno di far vedere questa cosa. Io sinceramente ho un altro solitare con il diamante della stessa grandezza dell'anello di fidanzamento. Era un diamante che mi aveva regalato mia nonna al battesimo e l'ho fatto mettere su montatura circa 3 anni fa. Da li tutti mi chiedevano se era l'anello di fidanzamento perchè mi stava in pratica solo sull'anulare. Quando poi è arrivato l'anello vero, a momenti manco se ne accorgevano ahahahahah

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A parte lei, l'ho visto anche su persone che conosco!

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah oddio si a me proprio non piacciono
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia si ma quando sono troppo grandi sinceramente a me non piacciono proprio, mi sanno di poca classe 😅
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh prendi quello di Georgina Rodriguez, è grosso come il palmo della mia mano in pratica ahahahahahahaha

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, stessa situazione col mio compagno, importa piu a lui che a me, onestamente non vado a guardare se l'anello è con diamante o con un pezzo di plastica. Quello che conta è che ci sposeremo e diventeremo marito e moglie, anch'io non voglio che spenda soldi inutilmente
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima 🤍 anch'io la penso così, per me la cosa importante di tutto ciò è proprio diventare marito e moglie, fosse stato anche un anellino da 2 euro mi sarebbe andato super bene 😍
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Diamante o pietra di una certa dimensione Smiley xd

Ultimamente ho visto anelli con pietre veramente grandi!

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa intendi per brillocco? Smiley xd Il mio ha un diamante, ma è un solitario proprio fine e raffinato, niente tamarrate ahahahah

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente importava più a lui che a me. Io mi sarei accontentata anche di un anello con uno zircone, non un diamante. Però sono stata la prima a non volere che spendesse una fortuna, infatti un giorno eravamo davanti a una gioielleria che faceva una svendita, c'era il modello come quello che avrebbe volute regalarmi ma non voleva comprarlo solo perchè c'ero io. Quando invece a me non importava e sono stata la prima a dirgli che se aveva l'occasione di spendere meno, gli conveniva liquidarlo subito. Oltretutto gli ho fatto anche un favore perchè essendoci lì io, ha potuto anche prendere la misura precisa senza bisogno che magari tornasse in un secondo momento a farlo stringere/allargare

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mely, onestamente non so quanto è costato il mio anello (e non mi interessa). Non è il classico anello con brillocco, ma è quello perfetto per me perchè so che lo ha scelto con il cuore e pensando proprio ai miei gusti Smiley love

Ricevo sempre un sacco di complimenti ed è perfetto per meSmiley heart

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione