Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cettina
Sposa Precisa Giugno 2015 Alessandria

Anello regalato dalla suocera

Cettina, il 17 Luglio 2015 alle 00:36 Pubblicato in Prima delle nozze 0 52
Ragazze avete ricevuto l anello da vostra suocera?com e?si usa anche da voi!

52 Risposte

Ultime attività da Tati, il 26 Settembre 2019 alle 08:48
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto di aver ricevuto l’anello da mia suocera esclude che il mio fm me lo regali?
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, mia suocera mi ha regalato il solitario, ma io voglio che il mio fm mi facesse questo regalo, perché per me è diverso
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cettina!
    Io si l ho ricevuto durante il ricevimento!
    È stata molto carina nei miei confronti!
    Mia mamma invece ha regalato un orologio a mio marito e consegnato semore durante il ricevimento!
    Abbiamo anche le foto che ritraggono quel momento molto emozionante!
    • Rispondi
  • Cettina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Alessandria
    Cettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vero!! non lo sapevo infatti li fatti io poi me la portato lei ma l ho saputo quel giorno..che disastro... col fatto io siciliana lui salentino le usanze han fatto come han voluto
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il bouquet dovrebbe farlo lei
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Agosto 2015 Pescara
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi (paese in provincia di Pescara)si usa che le suocere fanno un regalo da indossare il giorno del matrimonio ai futuri sposi. Mia suocera mi ha regalato degli orecchini punto luce con brillanti, e mia mamma ha regalato al mio FM un orologio
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di Napoli! Credo ha dimenticato in fretta le sue usanze però Smiley sexy
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ah ah ah sono di Napoli non sono la sola allora, altro che brillanti!
    • Rispondi
  • De Simone
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    De Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No l anello qui lo regala il fidanzato . La suocera regala gli orecchini ma la mia non so se me li farà
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Frosinone
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, è sono rimasta senza parole! Il mio fm mi ha regalato il solitario quando mi ha chiesto di sposarlo e poi sua madre in occasione della promessa mi ha regalato un magnifico smeraldo con brillanti. Sono rimasta davvero senza parole! Quasi in imbarazzo, un regalo magnifico! Insomma due anelli magnifici in un anno! E il terzo sarà la fede Smiley heart
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2015 Teramo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l' anello me lo ha regalato il mio Fm ma mia suocera mi ha regalato il girocollo e quasi sicuramente mi regalerà gli orecchini tutto abbinato.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ricevuto ancora nulla...anch'io so che la tradizione vorrebbe che la suocera regalasse l anello e quando il mio Fm le ha chiesto di contribuire (anche perché all'epoca era disoccupato) lei ha detto di no perché secondo lei dovrebbe farlo la madre della sposa...ad oggi meglio così xke magari il mio anello nn avrà un grande valore economico ma ne ha di affettivo ed ogni volta che lo guardo nn dv pensare a lei che x tirarsi fuori da ogni spesa è stata poco carina...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! ...io sono napoletana e da quel che só la suocera dovrebbe regalare l'abito allo sposo e dovrebbe regalare o le bomboniere o il fotografo,come fanno i genitori della sposa(per farti capire i genitori della sposa ad es.regalano il vestito alla sposa ed il fotografo,la suocera a qst punto deve regalare l'abito allo sposo e le bomboniere)A me mia suocera non mi farà proprio niente Smiley xd
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2016 Bari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo si che è un bel gesto Smiley smile mia suocera è adorabile e mi ha dato lei l'anello, anche se ancora non avevamo deciso quando sposarci!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2015 Pavia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Da me si usa che la suocera compra il vestito. . E mia suocera me lo ha regalato!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Agosto 2016 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì dalle mie parti c'è li usa ancora questavtradizione e ki no....
    Ma un fin dei conti... e bello riceverlo no?
    Io ancora non lo avuto.
    Voi?
    • Rispondi
  • Geraldine
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Geraldine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono di Roma e me ha suocera me regalerà l'abito di sposa.
    • Rispondi
  • O
    Super Sposa Giugno 2016 Bari
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mancano ancora dieci mesi prima del mio matrimonio è non ho ancora ricevuto nulla da mia suocera.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2015 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipemdw campania dove....io sono di napolo e da me si usa che la suocera regali o presti i gioielli per l abito, altrove invece sempre in Campania la suocera regala 100 rose rosse il giorno del matrimonio. ...io ho avuto collana e orecchini Smiley laugh
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mia suocera non mi regalerà un bel niente anche se potrebbe permetterselo! Qualcuna sa le usanze campane x caso? Come funzionl li?
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Abituale Settembre 2015 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non si usa però mia suocera il mese scorso, ovvero a due mesi dalle nozze, mi ha regalato l'anello che lei ricevette in regalo dalla suocera poco prima di sposarsi..l'ho trovato un bellissimo gesto, che mi ha profondamente commossa, soprattutto perché lei non mi ha mai fatto regali così "grossi"... Lo adoro!!!!


    Anello regalato dalla suocera - 1
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2016 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'anello l'ho avuto dal mio FM.
    Ho una suocera che mi adora,gia alla laurea mi ha fatto una bellissima croce con diamante,però mi dice ke vuole regalare i gioielli da indossare il giorno del matrimonio!
    • Rispondi
  • Faby
    Super Sposa Maggio 2016 Pavia
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì quello è vero..piace tantissimo anche a me e poi a sapere che è di quando è nato lui ancora di più
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me lo stesso!... E devo dire la verità lo adoro e ne sono fiera!.. Lo porto sempre!!!..
    • Rispondi
  • Faby
    Super Sposa Maggio 2016 Pavia
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io credevo di ricevere l anello dal Fm invece l ho si ricevuto da lui ma era quello che gli ha dato la mamma...praticamente quando lui è nato, il papà ha regalato alla mamma un anello..che adesso ho io.. così è una cosa carina..fosse stato l anello di fidanzamento della suocera..col cavolo!!!!
    • Rispondi
  • Luigia
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In alcuni paesi e citta si usa mia cugina al matrimonio ha avuto l anello anche e porta tutti e 2
    • Rispondi
  • Cettina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Alessandria
    Cettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente non lo so perche da me non si usa... mia zia che e dello stesso paese mio mi ha detto che in teoria la suocera fa un regalo importante nel mio caso non so se e funzionato bene.... mia suocera mi ha regalato un trilogy ma penso che qst tipo di regalo va fatto dal rafazzo...cmq..io avrei preferito me lo facesse lui... anche perche durante il nostro fidanzamento tante volte ho espresso qsr volonta'... ora non so se in puglia si usa cosi...o l ha adattato lei... perche magari aveva campanato che mi piaceva.... bhooo.... cmq...io non lo porto al dito... ho solo la fede perche almeno quella me la donata lui..voi che dite?
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa non l'avevo mai sentita. cmq l'anello me l'ha regalato mio moroso all'anniversario. Ho una suocera adorabile e mi reputo davvero davvero fortunata. E nn per i regali che mi ha fatto o bolero farmi ma perché non ho mai incontrato una donna così attenta a coccolarmi. Manco mia mamma.
    • Rispondi
  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ho due Uguali!!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito bene come funziona l'anello regalato dalla suocera. Ma quale anello, poi? Quello della proposta? Quello del fidanzamento? Ma non è più corretto che sia fm a farlo? Lei cosa c'entra? È proprio vero, paese che vai usanza che trovi
    • Rispondi
  • Cettina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Alessandria
    Cettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bhe :-) ma ho visto il tuo cane com e e bello anche io ne ho uno uguale si chiama mario
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta
    Mi&mo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn l ho ricevuto :'(
    Pero da noi nn si usa dv essere sincera...ma sarebbe bellissimo se si usasse anke dalle mie zone
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione