Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa VIP Settembre 2015 Napoli

Anex sport vs book 51...questo è il problema!!

Francesca, il 3 Novembre 2016 alle 10:28 Pubblicato in Future mamme 0 27

Buon giorno mammime, abbiamo approfittato di questi giorni di feste per dedicarci alla scelta di trio e cameretta.

Abbiamo girato diversi negozi, abbiamo scelto per la cameretta lettino e fasciatoio della erbesi, modello bubu, molto semplice ma che col nostro arredamento molto moderno ci sta a pennello (unica differenza è che faremo montare il dondolo sotto).

Per il trio invece abbiamo una certa indecisione.

Eravamo partiti col voler prendere l'inglesina trilogy ma poi abbiamo visto e provato (in tutti i sensi, anche a metterlo nel cofano della mia macchina che e molto ristretto avendo io una alfa mito) anche l'anex sport di cui io ero gia incuriosita solo a vedere la pubblicità e il book 51 di peg perego che inizialmente non avevo preso in considerazione ma che poi vedendolo da vicino è stato "rivalutato".

Dopo aver visto questi due l'inglesina nonosatante il prezzo inferiore l'abbiamo scartata, un po per il telaio che in macchina va strettino un po perchè veramente non ci sono paragoni con gli altri due.

La scelta è ricaduta quindi su quello anex e sul book. Mio marito vorrebbe prendere il peg perego in quanto marca consolidata e oggettivamente molto bello e dal telaio solido, io invece sono follemente innamorata dell'anex, molto alto, ammortizzatori avanti e dietro, ruote grandi, design eccezionale, unica pecca (apparte il fatto che nella nostra ascensore aperto non vada bene) è la marca effettivamente poco conosciuta quindi non possiamo basarci su esperienze altrui.

Al negozio ieri ne avevano di diversi e molte coppie erano interessate ma avevano i nostri stessi dubbi. Ci siamo dati qualche giorno per pensarci, è una spesa importante anche perchè i prezzi sono notevoli (book 680€ anex 640€) e non vorremmo sbagliare.

Non pensavo fosse così difficile anche perchè credevo di avere le idee abbastanza chiare e invece non è così.

Voi avete consigli/esperienze in merito?

Vi allego le foto della cameretta che abbiamo scelto Smiley smile

erbesi bubu

erbesi bubu

fiocco rosa

fiocco rosa

27 Risposte

Ultime attività da Marta, il 16 Gennaio 2017 alle 12:28
  • M
    Sposa Novella Settembre 2015 Udine
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che seguirò il tuo consiglio perché anche se è un po' più ingombrante è il migliore che ho visto finora e il prezzo non è molto diverso dagli altri trio in commercio anzi...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. No alla fine abbiamo preso Inglesina Trilogy xke l'anex seppur bellissimo e di qualità ottima purtroppo risultava troppo ingombrante x noi, soprattutto xke non ci stava in ascensore. Se non hai problemi di questo tipo io te lo consiglio vivamente, e tutto un altro mondo secondo me.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2015 Udine
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai poi acquistato Anex? Anche io sono indecisa tra questa marca e la Jane che però ha colori più cupi e dovendoci fare tutta l'estate non vorrei un ovetto o una navicella troppo scuri!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo andati ad informarci per il trio, abbiamo scelto il Peg perego book 51, più per una questione di spazi, ho una macchina sportiva cabrio con un portabagagli minuscolo e non ho intenzione di cambiare macchina per adesso visto che comunque quella di mio marito che usiamo per uscire e invece grande ! Il peg perego mi è sembrato l'unico così piccolo da poterci entrare, ma ti dirò la verità se non avessi problemi di spazio ne acquisterei uno diverso anche più economico ! Di belli ne è pieno! Peccato per le grandezze
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ormai uso un leggero comunque il trio e' l activ3 della Chicco . Tre ruote grandi ammortizzatori come dici tu. Giuseppe lo adora devo dire diciamo che lo uso ancora quando devo fare uscite lunghe che si deve passarci diverse ore anche dormendo magari. Però sicuramente ingombrante. Diciamo che lui lo adora io un po meno. Di certo anche per le scale riesco a portarlo ( per esempio la chiesa del paese non ha rampa devo tirarmelo su per tre o quattro gradini e con quel passeggino riesco). Però per esempio non ha la seduta fronte mamma. Insomma io ho voluto spenderci poco... Nn mi sento di consigliarlo come ottimo trio.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io a dir la verità non mi preoccupo nemmeno più di tanto dell'ascensore xke per arrivarci devo salire una rampa di scale quindi cmq dovrei portare il telaio chiuso.

    Io vorrei un passeggino alto e il book è ad un altezza standard, poi che sia maneggevole e leggero concordo pienamente.

    Siccome siamo tornati ad una fase di rivalutazione generale posso chiederti quale hai tu per Giuseppe?

    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo conosco ma se dici che è grosso e in ascensore aperto non ci sta io eviterei. Ti assicuro che poter entrare e uscire col bimbo nel passeggino in ascensore e di una comodità unica ( e l unica cosa che rimpiangerò di questa casa in primavera se tutto va bene mi trasferirò in una più grande ma senza ascensore) . E comunque ti posso assicurare che il book è' veramente fantastico c'è l ha una mia amica e l ho usato anch io portando a spasso la sua bimba.leggerissimo e maneggevole.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il marchio Anex purtroppo non lo conosco, noi abbiamo acquistato il book51, sono tre mesi che lo usiamo e ci stiamo trovando molto bene, maneggevole, chiusura ed apertura rapida e facile da gestire anche con una mano, il cesto sottostante ampio( e per me che esco a piedi a fare la spesa tutti i giorni è ideale), anche in casa il carrello da chiuso occupa poco spazio, inoltre quando lo carico in auto con valige è comodo il fatto che posso staccare le ruote posteriori per risparmiare spazio.... Fino ad ora non ho trovato nessun difetto....Smiley shame
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso 600 euro,sei andata bene xke era in promozione,mi dispiace solo x il fasciatoio ke non sia uguale,ma alla fine differenziano solo le maniglie.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2015 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non ho esperienza diretta di nessuna di queste due marche ma ti posso fare un consiglio spassionato: è FONDAMENTALE che il telaio aperto entri non solo in auto ma anche in ascensore altrimenti uscire di casa è ancora più complicato! In bocca al lupo x la tua sceltaSmiley smile Smiley heart
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2015 Lecce
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao francy Io ho scelto il book 51... ho preso tutto un pacchetto con il trio, lettino, fasciatoio, radioline, mangia pannolini, completo letto, seggiolone e non so cosa ancora a 1299 euro. Potevo scegliere in questa promo il book o l'inglesina ma amici che hanno una bimba piccola mi hanno consigliato tantissimo il book e mi sono fidata . .
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso tutto della erbesi perché era in promo: lettino, materasso, piumone,paracolpi e fasciatoio a 650 euro. Sinceramente non so se prendendo tutto singolarmente avrei risparmiato o meno. Però devo essere sincera il coordinato lettino che hai scelto tu e molto piu bello di quello di serie del lettino stesso infatti a me non fa impazzire ma non ho avuto "scelta".
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho preso tutto li.anche se il fasciatoio l ho preso semplice bianco,me l ha sconsigliato quello della erbesi,dice costa tanti soldi x la marca ma è uguale a quelli semplici.cosi l ho preso bianco semplicd,senza le maniglie a orsacchiotto,poi ci metteró io i fiocchetti rosa. E ho risparmiato 100 euro,idem x il coordinato.io ho preso questo,e l ho pagato molto meno di quello della erbesi,che mi ha detto è meglio qualitativamente e costa meno. Solo l ho preso rosa

    Anex sport vs book 51...questo è il problema!! - 1
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo non conosco i modelli proposti da te, ma posso dirti che se uno dei due non ti entra da aperto nell'ascensore di casa allora lo scarterei!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai preso anche culla e fasciatoio li? Di che colore hai preso il book?

    Cmq ci vado oggi pomeriggio, ho appena contattato mio marito e puo uscire prima da lavoro. Sicuro uscirò con qualcosa, ha delle cose bellissime ahaahhahaha!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhahahahahha,si ha cose troppo belle,infatti alcune cose del corredino le ho prese li.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che la lascerò dormire anche di pomeriggio nella navicella, l'ho vista molto comoda, credo che per i primi mesi vada bene a dormirci dentro e la terrò in camera nostra. Poi vedremo anche in base a com'è la bambina, io ad esempio ero una peste, piangevo notte e giorno, mia madre si stava ammalando e quindi mi dice sempre non fare progetti, di regolarmi in base a come è lei e riuscire a trovare il miglior compromesso per far stare bene me e di conseguenza anche Sophia

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahhhh bella bimba Smiley heart io ho paura di entrare in quel negozio.,...potrei comprare di tutto ahahahahhaha

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la vostra è bellissima,l'avevo notata su internet,poi c'è capitata questa offerta e non ce la siamo fatta scappare!Ti dico sinceramente che all'inizio pensavamo di farlo dormire nella navicella per i primi tempi,ma poi ho sentito diversi pareri di esperti che sostengono che è meglio non lasciarli dormire la notte dove già dormono durante il giorno,per abituarli fin da subito a capire la differenza tra il giorno e la notte..Poi non so se sia vero,però credo che prenderemo il riduttore e dormirá fin da subito nel lettino,però i primi mesi lo terremo in camera con noi,almeno fino a quando si sveglierà spesso per mangiare!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si conosco io bimbo,è mio cliente...io l ho preso da bella bimba
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anna sinceramente sarà che preferisco le cose un po più "moderne" e sportive ma a me la carrozzina dell'inglesina non ha mai fatto impazzire, poi il telaio sarà anche in acciaio ma lo vedo troppo sottile rispetto al book che mi da quella bella sensazione di stabilità.

    Io ho girato un po a Torre del Greco, poi siamo andati in una sanitaria a Boscoreale, molto fornita, ce l'aveva consigliata la mia migliore amica ma poi alla fine prenderemo tutto da "io bimbo" a castellammare.,...quel negozio è fantastico, ieri siamo stati 3 ore e non volevo andare più via.

    Tu invece il book dove l'hai preso? Hai avuto davvero un'offertona considerato che a noi hanno chiesto 680 euro.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anna davvero una composizione molto carina, liscia, senza troppi fronzoli, molto simile a quella che abbiamo preso noi. Mi piuace tantissimo, complimenti per la scelta. Sophia credo che finchè riesce a dormire nella culletta del trio la terremo li in camera con noi, appena comincerà a crescere e a non starci più comoda la sposteremo nel suo lettino nella sua cameretta. Vogliamo abituarla già ai suoi spazi, tutte le mie amiche hanno il lettino in camera da letto e praticamente i loro bambini ci mettono un attimo a trasferirsi nel lettone e io questa cosa la voglio evitare. Preferisco fare avanti e indietro da una stanza all'altra quando deve mangiare o quando e se si sveglierà durante la notte, metteremo anche un divano letto in modo da poterci stare io con lei nei primi tempi.

    Voi come pensate di organizzarvi con Leonardo?

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao francesca!anch io ho preso la culla bubu della erbesi con fasciatoio,e ank io ho preso il book 51,trovato in offetta ad agosto,quindi pagato 550.siamo vicine,io l ho preso a castellammare,tu dove li hai visti?anch io ero partita con inglesina,ma alla fine il book mi ha convinto,x estetica e praticità...solo la carrozzina dell inglesiba è bella e molto pii elegante,ma x il resto non ci sonk paragoni
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più il set composto da materasso,cuscino,paracolpi,piumone e lenzuolina..Sophia dormirá nel lettino da subito?

    Anex sport vs book 51...questo è il problema!! - 1

    Anex sport vs book 51...questo è il problema!! - 2
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi Francesca,x il trio non ti posso essere d'aiuto,non ho mai sentito l'altra marca..Questo è il lettino e fasciatoio che abbiamo preso noi,della Foppapedretti..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao roberta, noi abbiamo trovato una promozione e su quasi tutte le composizioni erbesi (lettino + fasciatoio) il prezzo è di 650 euro. Abbiamo girato è tutti i negozi ci hanno fatto la stessa promo allo stesso prezzo

    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2016 Caserta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca anche io adoro la linea Erbesi , posso chiederti intorno a che prezzo siamo. grazie un abbraccio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione