Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Principiante Aprile 2027 Palermo

Angolo Polaroid

Giulia, il 13 Giugno 2026 alle 16:23 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 15
Ciao a tutti!!
Vorrei creare una zona polaroid fai da me , in cui gli ospiti posso scattarmi una foto , attaccarla ad un album (guestbook) e lasciarci una dedica.
Qualcuno di voi l’ha fatta ? Vorrei sapere se per gli ospiti è un idea carina Grazie a tutti

15 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 16 Giugno 2026 alle 12:46
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è sempre un'idea carina! Noi abbiamo optato per il photo booth così da avere le stampre illimitate e far in modo che gli ospiti potessero sia lasciarne una copia nel guestbook sia portarne una a casa Smiley love

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stata ad un paio di matrimoni in cui c'era questa possibilità. Ad uno è stato usatissimo, all'altro è stato completamente snobbato fino a che gli sposi per primi non hanno cominciato a fare foto con ciascun tavolo.

Noi non lo faremo, ma avremo uno specchio con alcuni gadget per farsi delle foto (abbiamo fatto questa scelta perchè ci serviva comunque uno specchio per casa nuova)

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi lo faremo! Abbiamo comprato la instax e le cartucce e su amazon l'adventure book di up, poi lo abbiamo decorato tutto io e mio marito Smiley smile per assicurarci che la gente lo compili, abbiamo chiesto alla nostra fotografa di gestirlo e di aiutare le persone a scattarsi le foto e chiederemo noi, passando tra i tavoli, la cortesia di lasciarci un ricordo Smiley smile

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2027 Modena
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'idea è molto bella, l'ha fatta una mia amica ma purtroppo gli invitati hanno ignorato completamente l'angolino che aveva allestito. Ad un certo punto ho preso io pellicole e polaroid e mi sono messa a girare tra i tavoli a scattare foto perchè altrimenti sarebbero andate sprecate.

Mi è sembrato davvero strano perchè erano tutti invitati giovani, ma purtroppo il photoboot "autogestito" secondo me non funziona.

• Rispondi
  • Ele
    Sposa Abituale Giugno 2026 Roma
    Ele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi lo faremo ma senza Polaroid 😅 ovvero abbiamo comprato dei gadget per fare i selfie e il guestbook con penne colorate e sticker vari, così da allestire un tavolo dove gli invitati possano "passare il tempo" all'aperitivo, ma non abbiamo preso la polaroid perchè non ce l'avevamo e non ci andava di spendere quella cifra più quella per le ricariche
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è uno di quegli angoli classici per i matrimoni che solitamente piace sempre Smiley smile
    Se avete voi polaroid da condividere acquistate i vari gadget e le ricariche, magari con una persona di riferimento che si assicuri che sia ingradi di ricaricarle così i menù esperti potranno evitare problemi.
    Altrimenti alcuni fotografi li organizzano loro stessi o ci sono le ricaricabili da acquistare online Smiley smile
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatta ed è stata molto gradita! ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un'idea bellissima, anche noi vogliamo farlo ❤️
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, per me è un'idea molto carina e anch'io sto pensando di farla Smiley smile

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l’abbiamo fatto. Come per tutte le cose dipende molto dal tipo di invitati che hai. Molti dei nostri ospiti l’hanno utilizzata e oltre a lasciare un bel ricordo si sono anche divertiti.
    • Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi la abbiamo fatta ed ha avuto grande successo ☺️! abbiamo comprato una specie di polaroid con le ricariche ed un album carino che richiamasse il colore del matrimonio e in più abbiamo messo dei gadget Disney e dei gadget divertenti (perché il matrimonio era a tema Disney) . Abbiamo incaricato una persona a noi vicina che gestiva la ricarica della macchinetta e la ricarica! Angolo Polaroid 1

• Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho preso gadget su temu e shein, ho una polaroid e ho preso 100 pellicole, noi saremo 58 in tutto.
    • Rispondi
  • Gippy
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Perugia
    Gippy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci stavo pensando anche io! Ho già una polaroid che non uso, almeno così verrà sfruttata. Pensavo di mettere un filo tra due alberi con delle mollettine attaccate dove possono appendere le foto. Poi non saprei.. cerco consigli anche io per il resto dell'allestimento

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Aprile 2027 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso sapere quanto polaroid userai e se hai pensato a dei gadget da indossare ?🥹🥹🥹
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo VIP Luglio 2026 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per il mio lo sto facendo. E come fotobooh ma più economico.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione