Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Esperta Settembre 2025 Roma

Animazione bambini

Martina, il 27 Marzo 2025 alle 07:39 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 26
Buongiorno... Per il nostro matrimonio abbiamo previsto l'animazione per bambini. La location ha questo sevizio e sono organizzati che i bambini mangiano in un tavolo tutti insieme con il menù bambini ed un compagnia dell'animatrice. Volevo chiedere a chi a figli se è un'idea apprezzabile e piacevole. Io ero già incline a queata scelta e la location mi ha detto che effettivamente aiuta anche loro così si evitano corse in sala per esempio mentre loro, camerieri e staff stanno lavorando e sia noi sposi che anche i genitori dei bambini possano godersi meglio la giornata. Non avendo io figli non posso dire cosa vorrei, ma ad oggi immagino così come è stato deciso. Qualcuno tra voi con figli che ha usufruito di questo servizio a matrimoni altrui o spose che hanno dato questo servizio se possono dirmi se hanno avuto feedback positivi dai genitori dei bambini? Grazie

26 Risposte

Ultime attività da Martina, il 30 Marzo 2025 alle 19:41
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao... Grazie mille per la risposta
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo previsto l’animazione ed è andata benissimo. I bambini sono felici di giocare tra loro e i genitori sono tranquilli perchè c’è qualcuno che supervisiona. Nostra figlia è stata contenta della giornata e anche i nostri amici.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, grazie mille per la risposta
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da mamma io apprezzerei tantissimo. Anche al nostro matrimonio abbiamo avuto l’animazione e sono stati tutti felici di potersi godere il matrimonio un po’ in tranquillità 🙃
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti bellissima idea 😍
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si infatti sto chiedendo ai genitori e tutti mi stanno dando feedback positivi fortunatamente... Poi certamente le cose si vedranno anche al momento
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si in effetti molto anzi tutto parte dai genitori
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Beh forse la lingua ha giocato un ruolo fondamentale... Sai accontentare tutti é impossibile, a me l'idea di dare questo servizio piace, ovviamente tanto dipenderà dal carattere dei bimbi, dai genitori e all'animazione
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, nessuna imposizione ovviamente... Si valuta anche in corso d'opera no problem
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho pensato di metterla così da avere l'opzione... Se eventualmente un bimbo fosse in difficoltà o i genitori non volessero no problem se lo tengono loro. Io non so dirti in futuro se mai dovessi averne come sarò e come mi comporteró 🤷🏻‍♀️ però avere l'opzione non mi disturba
    • Rispondi
  • Mariana
    Esperta Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avremo animazione e anche una piccola wedding bag solo per i bambini.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ancora non ho figli ma ho nipoti e anche al mio matrimonio ci siamo organizzati così, tavolo a parte (comunque nella sala con tutti gli altri) e animatrice al tavolo con loro. È andata benissimo e i genitori hanno apprezzato, unica cosa chiedi comunque ai genitori se per loro va bene così perché non si sa mai. Un solo bambino al mio matrimonio ha fatto storie e ha voluto farsi spostare al tavolo con i genitori (e non sto parlando di un bimbo piccolo eh!). Ma gli altri si sono trovati benissimo e anche chi non conosceva nessuno ha giocato e ha fatto amicizia con gli altri.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Abituale Maggio 2026 Bologna
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo così pochi bambini che non prenderemo l'animazione, il gioco non vale la candela...spero solo che gli invitati che decideranno di portarli con sé avranno l'accortezza di non farli scorrazzare in giro...

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io avevo l’animazione per le 2 bambine che avevo al matrimonio ma purtroppo le bambine non se la sono proprio calcolata perché volevano stare con i genitori 🥲 però c’è da dire che c’era anche una barriera linguistica nel mio caso, perché le bambine erano inglesi e L’animatrice italiana
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo l'animazione, io ho due figlie ( una però è grande) chiedere ad ogni mamma se preferisce i figli a tavola con se con un seggiolone o se preferisce che stiano al tavolo con l'animazione.
    Farò scegliere a loro, in modo che si sentano libere e soprattutto perché ogni mamma conosce il proprio bimbo e sa se quella può essere una soluzione ideale o meno per lui/lei
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non l avremo...io non ho figli però posso dirti che l unico matrimonio a cui l ho vista è stato quando ero io bambina e l ho vissuta malissimo infatti poi sono stata al tavolo con l mia famiglia...un giorno quando spero avrò figli nel caso ci fosse sicuramente io i miei figli li terrei comunque al tavolo con me già si lavora e si sta a scuola e spesso non si ha tutto il tempo che si vorrebbe per stare insieme non vedo perché nei bei momenti di gioia per la famiglia non si debba stare insieme
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno.... Okok capito ottima idea la tua... Spero che aderiscano tutti
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti! Noi alla fine la faremo anche perchè la sala la omaggerà perchè potevamo scegliere di avere in omaggio qualcosa e appunto mi sono ulteriormente convinta, ma come dicevo poi lascerò ad ognuno la libertà di far partecipare o meno i propri figli. Io non sono mamma, ma quando lo sarò non vorrei mi fosse imposto nè a me come mamma nè a mio figlio.
    Quando chiederò ai miei invitati la preferenza del menù , chiederò anche questo in modo da sapere se al tavolo bisogna contare la sedia del bambino oppure no
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa.... Credo anche che ognuno conosca i propri figli e sappia almeno in teoria come muoversi
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno grazie per la risposta... Accontentare tutti è impossibile... Seguo la mia percezione
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti è impossibile accontentare tutti
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille veramente
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non volevo farla per i motivi espressi da laura. Alla fine spero che chi vorrà si terrà i figli con sè, chi preferisce l'animazione aderirà a quella
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, io non volevo farla anche se la sala ci ha detto che per un numero superiorr a 10 di bambini compresi tra 4 e 10 anni sarebbe stata obbligatoria (noi li superiamo). Successivsmente sentendo pareri di mamme invitate, tra cui le mie sorelle, ho cambiato idea perchè appunto loro sarebbero state felicissime se ci fosse stata 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al l’ultime matrimonio a cui siamo stati c’era un’animatrice che faceva giocare i bambini, dopo che hanno mangiato a tavola insieme a noi e… é un’arma a doppio taglio!
    Personalmente non é stato un gran sollievo, perché i bambini volevano giocare ma al tempo stesso stare con noi… quindi invece di stare con gli adulti abbiamo passato il tempo al tavolo del pongo 😅
    Funzionava meglio per i più grandi, ma anche lì alcuni erano « molto vivaci » ed un po’ aggressivi con gli altri bambini, ed i loro genitori loro malgrado ci hanno fatto compagnia al tavolo delle attività per sorvegliarli. Insomma, non abbiamo potuto scegliere con chi interagire ed é stato un po’ frustrante.Meglio chiedere ai genitori e vedere cosa ne pensa la maggioranza, senza pensare che « i giochi saranno li e chi non vuole far partecipare i figli non li fa partecipare » perché quando i bambini vedono dei giochi non c’è più pace, loro vorranno stare lì 😄La maggior parte dei genitori che conosco si organizzano per questo tipo di eventi portando loro qualche gioco o libro 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho figli e avremo pochissimi bambini al matrimonio, che staranno con i genitori.. ma lavoravo come cameriera per i matrimoni in passato e ti assicuro che l’animazione bimbi era un sollievo per tutti. L’animatrice li portava fuori (tempo permettendo) e non c’era da preoccuparsi di loro.. e a loro passava il tempo giocando ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa