Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Novella Luglio 2026 Trento

Animazione bambini

Sabrina, il 3 Settembre 2025 alle 14:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20
Ciao a tutti, ho un grosso dubbio c’è bisogno davvero dell animazione per bambini? Nel mio matrimonio ci sono 15 bambini la maggior parte dai 6 ai 9 anni. Pensavo a chiamare qualcuno per due orette massimo ma non di più HELP ME

20 Risposte

Ultime attività da Elena, il 4 Settembre 2025 alle 14:39
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, anche perché 15 sono davvero tanti e basta uno un po' più peperino per combinare qualche guaio o dare vita anche qualche "crisi" (litigi, pianti ecc). Di solito succede che qualche mamma più "presente" si metta giustamente a controllarli mentre altri genitori "se ne fregano" e si godono la festa, e è così che cominciano i problemi.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel tuo caso direi che ci vuole, sono tanti!
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quella età direi si 🫢...immaginali correre gridare e giocare mentre fate il primo ballo o mentre fate il taglio torta 🤣 il matrimonio diventa la festa loro e non mi sembra il caso 🤣
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da genitore non lascerei mio figlio giocare fuori al parco in un posto che non conosco, senza sorveglianza potrebbero farsi male, andare in posti dove non devono e ci potrebbero essere dei pericoli, a quell' età devono comunque essere sorvegliati per cui se fosse mio figlio lo terrei al tavolo con me e tante ore seduti è una gran scocciatura (per loro), bisogna attrezzarsi per portarsi delle cose da fare.
    Sicuramente possono ballare insieme ai grandi, quello penso che possa essere molto divertente anche per loro, o per la maggior parte di loro.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma proprio perché sono più grandini possono giocare al parco del ristorante e stare con noi a ballare ecc
    • Rispondi
  • E
    Ferrara
    Ela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    15 sono tanti e hanno l' età giusta per poter apprezzare l'animazione, hanno un' età in cui non hanno più bisogno di stare sempre attaccati ai genitori per cui mi sembra una bella cosa
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo 8 bimbi e avrò in animatrice. La trovo indispensabile, uno perché così i bimbi non si annoiano e due per far godere ai genitori una bellissima giornata 🥰
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo nella stessa situazione e l'abbiamo messa per tutto il pomeriggio. I bimbi sono stati felicissimi e si sono divertiti un sacco, i genitori si son goduti il matrimonio e noi non abbiamo avuto incidenti di percorso con bambini vivaci.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio la stessa domanda anche a te ho trovato un’agenzia che mi fa da dj animatore per adulti e due animatrici per bambini (5 ore) mi chiedono 1700 € un buon prezzo, secondo te?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra tanto. La SIAE è compresa? sennò devi aggiungere altre 350€.. noi per il dj abbiamo speso meno di 1000€ totale (attrezzature SIAE ecc comprese)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non ti saprei dire. Noi avevamo una band dal vivo e nessuna animazione adulti, quindi non so quali siano i prezzi per quel tipo di fornitori.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cerca altrove. Noi abbiamo speso 120€ e abbiamo ricevuto i complimenti dalla location oltre che dai genitori..

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo farò ☺️ grazie….una domanda avrei trovato un’agenzia che mi fa da dj animatore per adulti e poi ci sarebbero due animatrici per bambini il tutto 1700 € secondo te è un ottimo prezzo?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca altro. Io avevo due preventivi ed erano pressoché il prezzo che ti ho scritto nell’altro commento
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d’accordo ma Chiedono 500€ per 5 ore
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi la location avrebbe richiesto l'animazione a partire da 5 bambini.

Sarà un matrimonio praticamente child-free (senza volerlo ovviamente), in quanto, escludendo la damina, due bambini forse staranno a casa con i nonni

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Senza alcun dubbio sì, è davvero un'ottima cosa. Noi avevamo 15 bambini e con l'animazione non li abbiamo nemmeno sentiti: si sono divertiti tantissimo e i genitori si sono goduti il matrimonio. Onestamente uno degli investimenti migliori che abbiamo fatto. Fra l'altro, rispetto al resto, ha un impatto sul budget davvero minimo. Noi abbiamo speso 200 euro e hanno intrattenuto i bimbi da subito dopo la cerimonia (ci siamo sposati in location) fino a dopo il taglio della torta, ed erano compresi anche i gonfiabili che i bambini hanno adorato!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina io ne avrò di meno eppure la chiamo... Almeno 3 ore
    • Rispondi
  • Emma
    Sposa Saggia Settembre 2024 Paris
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con Elena! Noi avevamo 8 o 9 bambini, dai 2 ai 10 anni, l'animatrice è stata lì dal pranzo fino al taglio torta (quindi tipo 5/6 ore) e si è occupata anche di farli mangiare in una saletta a parte. I bambini si sono divertiti un sacco e i genitori ci hanno ringraziato perché sono riusciti a godersi un sacco la giornata Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! A Maggior ragione per così tanti bambini. Noi l'abbiamo presa ed è stata con loro dall' arrivo in location fino alla torta. Onestamente due ore mi sembrano pochine. Ad ogni modo per me sono stati tra i soldi meglio spesi quel giorno, ti ringrazieranno bambini, genitori e invitati.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione