Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Giugno 2017 Perugia

Animazione bambini...grrr!

Maria, il 22 Marzo 2017 alle 16:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 54
Ciao sposine..oggi sarò un po' polemica...bisognondi sfogo..Domenica sera abbiamo portato la partecipazione alla zia di fm. Sono una famiglia di 4 persone: la zia, il compagno, un figlio di 20 anni e una figlia di 5 anni. Parlando del matrimonio e dei preparativi, la zia esordisce con "ci sarà l'animazione per i bambini?" .Io sono rimasta un po' perplessa, in primis perché dalle mie parti non si usa proprio, credo sia una cosa degli ultimi anni, e in secundis perché io non lo avrei mai chiesto!(della serie se c'è bene, altrimenti cosa pretendi?!). Quando le abbiamo risposto "no"..se ne è uscita con un "cooome no?!?" Mammamia mi è andato il sangue al cervello! Perché oggi si fanno figli per poi scaricarli ogni qualvolta si può? Tra un po' metteranno l'animazione anche mentre si è in coda alla Ppsta, dal dottore...NON HO PAROLE!! Grrrr

54 Risposte

Ultime attività da Corrado, il 1 Febbraio 2018 alle 15:54
  • Corrado
    Sposo Curioso Maggio 2018 Brescia
    Corrado ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io capisco perfettamente...
    ho una bambina di due anni e voglio che sia partecipe al 💯 % ma è ovvio che se non le darò niente da fare si annoierà così come gli altri bambini che ci sono
    per ciò non è un volerla sbolognare ma volersi godere tutti la festa
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti garantisco che lo capirai eccome quando sarai mamma! Non si tratta di fare i figli per poi scaricarli ogni qualvolta si può né tantomeno avere paura che si possano annoiare (la mia bimba controvoglia viene con me a fare la spesa non è che mi porto dietro l'animatrice). Per quanto mi riguarda sono ospiti TUTTI e TUTTI si devono sentire accolti e godersi quel giorno di festa. Senza contare poi che ti eviteresti un sacco di disagi se c'è un certo numero di bambini in giro per la location. Capisco che tua zia forse sia stata un po' indelicata ma magari si è permessa perché c'è una certa confidenza tra voi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Agosto 2017 Potenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tra le prime cose che ho chiesto al ristorante quando sono andata a fare i preventivi dei menù è stata "avete incluso il servizio di animazione?" perché voglio che i bimbi si divertano , sennò poveretti ore e ore a fare niente, i genitori poi giustamente si godono pure loro un po' la giornata e ci tengo che soprattutto i nanetti vivaci non si facciano male, pareb che hanno una calamita che attira le loro teste nei posti più appuntiti (angoli dei tavoli, scale, finestre...). Evitiamo Smiley xd
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2016 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si forse lo capirai quando sarai madre! Non è questione di disagio, è che diventa proprio difficile godersi la giornata con bambini soprattutto piccoli(Perché se son grandi poi si parla di maleducazione). I bambini devono separarsi dai genitori ovviamente, sia per loro che per i genitori stessi. Non ci appartengono e noi non apparteniamo a loro. Non sai quanto sia bello godersi una giornata senza doversi preoccupare ogni minuto, perché poi ovvio che un Po te ne occupi lo stesso. Non ci vedo nulla di male nel volersi rilassare ad una festa.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2017 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo deciso per l'animazione perché TUTTI al nostro matrimonio devono essere considerati e sentirsi accolti.
    Abbiamo indagato e i genitori dei bimbi sono stra contenti ed entusiasti che delle animatrici si prendano cura e facciano divertire i loro figli mentre loro si godono la giornata.
    E si, i bambini non si annoiano: ho provato ad essere ad un matrimonio e vedere orde di bambini impazziti correre a destra e a sinistra senza contegno. L'animazione serve anche a non creare confusione (in più da noi c'è un laghetto, sia mai che qualcuno finisca anche dentro!)

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho i miei dubbi, comunque...mai dire mai. Di sicuro non lo CHIEDEREI MAI.
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando avrai un figlio pregherai pure te affinché ci sia l animazione!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aaaah, capito.. Beh si , ognuno ha la sua idea di come gestire il matrimonio e crede sia migliore di quella degli sposi. Questa è un'altra usanza molto diffusa!!!

• Rispondi
  • Wanna
    Sposa Precisa Settembre 2017 Trento
    Wanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come la vedo io, non è questione di annoiarsi o no. Noi avremo l'animazione per i bambini, visto che saranno circa una ventina. Lo abbiamo fatto soprattutto per dare la possibilità ai genitori di viversi a pieno la giornata senza doversi preoccupare ogni 30 secondi di dove sia finito il bambino! Poi anche i bambini stessi si dovrebbero sentire più accolti dato che è stato pensato qualcosa apposta per loro e rischi di assistere a pianti isterici durante il pomeriggio!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prenderemo l'animazione solo per un motivo... in location c'è la piscina e ci sono una decina di bimbi tra i 3 e i 10 anni... Ho troppa paura che i genitori possano "distrarsi" anche a causa del fatto che essendo un posto pieno di adulti si sentirebbero tranquilli e magari i bimbi giochino troppo vicini alla piscina!! Quindi un animatore che li sorveglierà farà stare tutti più tranquilli Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i bambini si annoiano anche dal dottore, alla Posta, al ristorante, a messa..mettiamo l'animazione ovunque? Io non sono proprio d'accordo. Ripeto, è un mio pensiero.. non riesco proprio a capire la necessità di intrattenerli..del resto sono con le loro famiglie..e vivono tutte le esperienze, matrimoni compresi.
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la faccio già l'ho comunicato alle famiglie con bambini, stonerebbe con il tipo di matrimonio che faremo!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, non ti arrabbiare, di domande ne sentirai a bizzeffe in questo periodo e la scelta è solo vostra.mel nostro caso scegliemmo di prendere l'animazione perché avevamo molti bambini che non si conoscevano fra di loro e per il timore che i genitori non vedessero l'ora di tornare a casa senza godersi la giornata , per fae star tranquilli tutti l'abbiamo ingaggiata.certo ovviamente se hai solo qualche bimbo non conviene farlo Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non stiamo parlando di libertà di annoiarsi oppure no... ma di ospiti dal più grande al più piccolo sono ospiti ed io vorrei che si sentissero in tutto e per tutto accolti, voglio che lascino la cerimonia stanchi ma felici... il matrimonio dovrebbe essere un momento di gioia per tutti non solo per gli sposi
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho sposato ho pagato per l animazione dei bimbi ma è stata una cosa voluta da noi sposi e non era certo compresa nel catering.Il pretendere è quello che non mi piace perché si sa il matrimonio costa e se proprio non volete affrontare questa nuova spesa non siete obbligati a farla.I genitori si organizzeranno di conseguenza.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita 22! No..noi 3 o 4, ma 2 sono neonati! Comunque il punto è proprio la noia: che male c'è anche se si annoierebbero? Questi bambini non hanno più possibilità di annoiarsi..incredibile.. a me da piccola hanno portata ovunque e sai quante volte mi sono annoiata? Non capisco questa cosa di doverli intrattenere in tutto e per tutto. Comunque è un mio pensiero
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo con te... abbiamo scelto anche noi gli animatori per evitare bambini urlanti per la sala o genitori incuranti dei propri figli (e mi è capitato di vederlo)... in questo modo i bambini giocano e si divertono e i genitori possono stare rilassati
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema non si pone perché avremo solo 3o 4 bambini di cui la metà neonati.
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Settembre 2017 L'Aquila
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono madre e comunque non la capisco! Se vuoi passare una serata da sola tuo figlio lo lasci dai nonni o con la baby sitter non puoi imporre l'animazione!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso pensiero. Idem!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me la sono presa per la domanda (ormai è diventata un'usanza molto diffusa l'animazione, a quanto pare), ma per la sua reazione al mio "no, non l'abbiamo presa", che è stata appunto un "coooome noo?!" Sinceramente qui mo ha seccata.
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Agosto 2017 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la location ha imposto l'animazione (abbiamo preventivato 20 bambini). Negli ultimi anni ho notato che i miei nipoti sono ben disposti, "abituati", a stare con degli animatori e se l'aspettano quando sono invitati ad una festa, che sia un compleanno o un matrimonio. Ricordo invece che quando ero piccola io detestavo gli animatori: perché i bambini dovrebbero separarsi dai genitori e perché i genitori dovrebbero avere disagio a godersi la serata se ci sono i figli? Bah! Forse capirò se e quando sarò madre
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2017 Modena
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di prendere gli animatori per evitare che i bambini si annoino e diventino "molesti" (quanti matrimoni mi sono sorbita da piccola in cui mi sono annoiata) e i genitori possano godersi appieno la giornata con noi. Spesa non eccessiva e soddisfazione per tutti 😉Poi magari te lo ha chiesto perché nel caso pensano se lasciare il figlio a parenti o amici che non verranno al matrimonio per quella giornata
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho capito perchè te la sei presa così tanto, infondo ti ha solo chiesto se c'era un servizio e non ci trovo nulla di male a voler sbolognare i figli quel giorno. Tutti si rilasserebbero di piu: i bambini troverebbero la loro dimensione, i genitori starebbero tranquilli e soprattutto gli altri invitati Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2017 Siena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la penso come te..anche perchè per il momento ho certi 3 o 4 bambini tutti sui 2/3 anni..penso che vedrò un pò all'ultimo..molti mi hanno detto che li lasciano ai nonni a casa! Però se dovessero essere una decina chiamerò qualcuno...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Settembre 2016 Firenze
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se hai un po' di bambini è un gran vantaggio per tutti.. la zia sarà stata poco educata però concordo con lei sul fatto che male non fa !
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se ci saranno altri bambini, se ci saranno un minimo di 7-8 bambini allora dovrai ingaggiare degli animatori, se ne sono pochi non ti conviene, te lo dico perché ho fatto l'animatrice e so come funziona!😉
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!! guarda, il consiglio che mi sento di darti è di vedere quanti bimbi ci sono: se ci sarà solo questa bambina di 5 anni ed un altro paio, allora anch'io ti dico ti lasciar perdere perchè non ne vale la pena... la vedo una spesa inutile... però se i bambini sono tanti (per tanti intendo almeno 7-8), allora mi sa che ti converrebbe prenderla, così anche loro potranno vivere, divertendos,i un giorno che altrimenti sarebbe troppo pesante, sono pur sempre dei bambini

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2017 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dobbiamo metterla per forza: abbiamo 22 bambini tra i 4 e i 13/14 anni (più 9 dagli 0 ai 3 anni): tenerli tranquilli sarebbe impossibile, si annoierebbero
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2017 Monza e Brianza
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'animazione per i bambini ha senso se i bambini sono dai cinque in su,perchè durante questi eventi è facile che si annoino correndo magari anche in giro ovunque intralciando camerieri e invitati e magari anche facendo chiasso. Se sono pochi possono gestirli i genitori, se invece sono di più ci sta. Dopotutto sono bambini e quindi è facile che anche loro abbiano voglia di divertirsi, ma alla loro maniera.Smiley laugh Se questa bambina sarà l'unica presente, non devi certo pensare ad un animatore solo per lei, ma piuttosto perché non le prepari un "activity book" tipo album da colorare a tema matrimonio? Potresti prepararle una "Kid's bag", tipo wedding bag ma a misura di bambino: album da colorare, pastelli, bolle di sapone, perline da infilare, pongo per giocare, ecc. Così lei sarà impegnata, sua madre non potrà dir nulla perché comunque avete pensato alla piccola e tu ne esci pulita come la neve!Smiley tongue
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei amici hanno quasi tutti bambini dai 2 ai 12 anni e sono tanti!!!! La devo mettere per forza L animazione se no si stressano gli invitati 😁
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Lucca
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi si prese la baby sitter perchè avevamo 13 bambini sotto i 10 anni tra gli invitati e devo dire che gli ospiti sono rimasti contenti del servizio e si sono goduti di più la festa: i genitori erano più liberi e i bimbi hanno giocato insieme e non si sono annoiati. Ma non ritengo il servizio baby sitter come una cosa che ci deve essere o di cui gli sposi si devono sentire obbligati.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione