Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Saggia Giugno 2017 Perugia

Animazione bambini...grrr!

Maria, il 22 Marzo 2017 alle 16:15

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 54

Ciao sposine..oggi sarò un po' polemica...bisognondi sfogo..Domenica sera abbiamo portato la partecipazione alla zia di fm. Sono una famiglia di 4 persone: la zia, il compagno, un figlio di 20 anni e una figlia di 5 anni. Parlando del matrimonio e dei preparativi, la zia esordisce con "ci sarà...
Ciao sposine..oggi sarò un po' polemica...bisognondi sfogo..Domenica sera abbiamo portato la partecipazione alla zia di fm. Sono una famiglia di 4 persone: la zia, il compagno, un figlio di 20 anni e una figlia di 5 anni. Parlando del matrimonio e dei preparativi, la zia esordisce con "ci sarà l'animazione per i bambini?" .Io sono rimasta un po' perplessa, in primis perché dalle mie parti non si usa proprio, credo sia una cosa degli ultimi anni, e in secundis perché io non lo avrei mai chiesto!(della serie se c'è bene, altrimenti cosa pretendi?!). Quando le abbiamo risposto "no"..se ne è uscita con un "cooome no?!?" Mammamia mi è andato il sangue al cervello! Perché oggi si fanno figli per poi scaricarli ogni qualvolta si può? Tra un po' metteranno l'animazione anche mentre si è in coda alla Ppsta, dal dottore...NON HO PAROLE!! Grrrr

54 Risposte

• S
    Sposa Precisa Giugno 2017 Sondrio
    Sabry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho messa perché ho un bambino di otto anni... è so benissimo che si annoierebbe a morte senza uno spazio dedicato a lui e altro bambini... però dipende anche dal tipo di matrimonio... nel mio ci saranno 13 bambini quindi sono contenta così... non tanto per scaricarli ma per farli divertire... ovviamente se i bambini sono pochi l'animazione non è necessaria... e cmq è una decisione che dovete prendere voi... gli invitati si devono prendere quello che c'è...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Agosto 2017 Pesaro - Urbino
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al nostro matrimonio invece i sarà l animazione bimbi... saranno una ventina. E abbiamo pensato che potesse essere di aiuto per gestirli e per dar modo ai genitori di dgodersi il matrimonio!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò 4 bambine, e sono contenta così non devo preoccuparmi di animazioni varie
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi se tutto è confermato avremo l'animazione visto il numero di bambini, circa una trentina!Lo faremo anche per dare la possibilità a tutti di divertirsi....
    In ogni caso non é carino che gli invitati lo chiedano così esplicitamente!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Principiante Ottobre 2017 Vicenza
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al mio matrimonio ci saranno parecchi bimbi...ma non ho intenzione di prendere un animatore per loro uno perchè sono piccoli e staranno con i genitori ...poi perchè farò trovare una piccola sorpresa per ognuno.....credo e sono convinta che siano i genitori ad occuparsi di loro....ps. sono pienamente d'accordo con te!

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2017 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo l utilità dell animazione per bambini, se si utilizzasse come spettacolo ok, ma x fare da baby sitter no. Io ricordo benissimo che da piccola andando ai matrimoni stavo con gli altri bambini e la fortuna è proprio quella di riuscire anche a fare amicizia subito fra piccoli e ci divertiamo senza nessuno, correndo, seduti, giocando fra di noi ecc... è che ora i genitori per forza devono fargli fare qualcosa di programmato, ai ai ai nemmeno più sanno cosa significa annoiarsi i bambini, che subito li devi tenere occupati. Quando dicevo da piccola mi annoio sapete come finiva? Sbucciavo fagioli e piselli con la nonna xD
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo tra gli invitati 4 bimbi trai 3 e 6 anni. In realtà io ho pensato subito ad una babysitter, sia per i bimbi che altrimenti si annoierebbero e sia per noi poiché odio i bimbi che corrono in giro, fanno i capricci. Non possiamo obbligarli a stare seduti composti a tavola per tutta la serata. Deve essere una festa per loro, i genitori e per me. Ps. Ho chiamato una babysitter che non mi ha chiesto una cifra spropositata.
    • Rispondi
  • Sposina89
    Sposa Abituale Maggio 2017 Catania
    Sposina89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è successa la stessa cosa a me.... parlando del matrimonio il cugino di fm chiede per l'animazione dei bambini.. appena dico di no..ha inziato a convincerci...alla fine ho risp che il locale ha un piccolo parco con scivole e altalene quindi nei momenti di pausa i genitori si alzano e vanno li con i bambini... cmq lo dico xk spendere tanto soldi solo per 4 bambini sinceramente non mi va..
    • Rispondi
  • Pina
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, l'animazione per i bambini dalle mie parti è così in voga che anche se si va a pranzo fuori la domenica le strutture la fanno trovare in loco per le famiglie....comunque a me la location la da compresa nella quota menù bimbi ma ti chiedo : ma davvero vuoi farti rovinare i preparativi da questa schiocchezza? In fin dei conti se hai pochi bimbi invitati un animatore ti costerà al max 50€ ( esagerando) ti conviene arrabbiarti per così poco ?? Lasciali parlare alla fine la vera signora sarai sempre tu😉 Tanti auguri cara!!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2017 Perugia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te! Infatti incentivo tutti a non portare i bimbi non perché non li ami o altro ma perché non ho nessuna intenzione di mettere animazione, al massimo un piccolo kit per colorare, e so già che e i genitori non si godrebbero la festa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Settembre 2017 Vicenza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da mamma ti rispondo che non avrei problemi a stare con mio figlio, anzi! Lavoro tutto il giorno e sono ben felice di passare del tempo con lui..all'ultimo matrimonio che siamo andati c'era l'animazione ma i bambini stavano più con i genitori che con le animatrici. Dipende anche dall'età che hanno e se si conoscono fra di loro. Noi non abbiamo ancora deciso se mettere animazione o meno, ma di sicuro faremo delle borsette con album e colori, bolle di sapone, palloncini per i bambini.
    • Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi inizialmente ci avevamo pensato, ma dopo aver visto un po' di preventivi abbiamo deciso che non valeva la pena aggiungere anche questa spesa. Ognuno deve essere libero di far ciò che desidera!

Lasciale scivolare queste critiche sterili Smiley winking

• Rispondi
  • Mariamaddalena
    Sposa Abituale Settembre 2017 Torino
    Mariamaddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi nessuna animazione.
    • Rispondi
  • Cristiana
    Sposa Saggia Maggio 2017 Ascoli Piceno
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco!! Noi siamo stati "obbligati " perché avremo quasi 25 bimbi Vorremmo far godere la festa sia genitori che ai bimbi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedere è un conto , pretendere è un altro
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Settembre 2018 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia..... È veramente scortese pretendere l'animazione... Se c'è bene, se non c'è ti tieni tuo figlio! Cioè... Dai
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Giugno 2018 Monza e Brianza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò sicuramente l'animazione perché ho due fratellini che avranno 8 anni e voglio che si divertano e soprattutto lascino mia mamma tranquilla 😓. Aldilà di questo trovo davvero sconveniente, come invitato, pretenderlo! Sono d'accordo con te su tutta la linea!
    • Rispondi
  • Queen
    Sposo Master Luglio 2018 Napoli
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente il ristoratore mi ha consigliato che se son più di 8/10 bimbi è consigliabile perché altrimenti si creerebbe confusione ma se sono di meno perché spendere altri soldini!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione! È che a volte proprio non reggo certe cose 😂😉😙
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2018 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non farti rovinare i preparativi per questo! ho imparato che la gente avrà sempre da dire.. quindi goditi questi giorni serenamente.tanti auguri 😚😚😚
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti!! Smiley ups
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2018 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io avrò l animazione al mio matrimonio.. sono proprio d accordo con te.. che tutte queste mamme moderne, si mettano un po' a stare appresso ai figli!e cmq.. 5 anni è abbastanza grandicella da non scorrazzare in giro per la sala!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione