Valentina
Sposa Curiosa Agosto 2021 Roma

animazione bimbi si o No?

Valentina, il 31 Agosto 2020 alle 12:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Salvato
Rispondi

Buongiorno Spose/i,

vorrei chiedere un Vostro consiglio (soprattutto a chi si è già sposato) relativamente all'avere o meno l'animazione per bambini il giorno del matrimonio.

Noi siamo ancora un po' titubanti, ci sposeremo (Covid permettendo) il 31.12.2020, quindi sarà ovviamente tutto al chiuso (rito e ricevimento verrà fatto tutto nella stessa location), dovremmo avere 15 bambini/ragazzi più o meno suddivisi così: 5 di età tra i 4 ed i 7 anni, 5 tra i 9 e 11 anni, 5 tra i 13/14 anni.

Attendo Vostre opinioni e/o consigli.

Grazie

Valentina

16 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 4 Settembre 2020 alle 13:39
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato

Noi sposeremo a Bassano Romano, Casina di Poggio della Rota.

Mi sono già messa in contatto con diverse agenzie di animazione per i preventivi, ma a parte il prezzo che ovviamente si alza perchè è un giorno particolare, stiamo valutando proprio l'idea di prenderla o meno (a prescindere dal costo), siamo molto titubanti, soprattutto per la fascia di età 9/10 anni...

Diciamo che abbiamo ancora un po' di tempo per valutare e proveremo anche a chiedere direttamente ai genitori dei bambini cosa ne pensano (magari qualcuno non ce li vuole proprio lasciare...)

• Rispondi
  • Verdiana
    Admin Bari
    Verdiana ·
    • Segnala

Ciao Valentina, Smiley smile

il mio consiglio è quello di richiedere dei preventivi gratuiti ai fornitori della tua provincia che si occupano di animazione. In questo modo potrete farvi un'idea sui servizi che offrono:

Animazione Matrimoni Roma

e anche confrontarti con gli sposi che ne hanno parlato qui e conoscendo meglio la loro esperienza:

topic su animazioni per bambini a Roma

Anche i bambini potranno divertirsi e ricordare con piacere il vostro matrimonio! Smiley laugh

Dove vi sposerete?

• Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Febbraio 2020 Roma
    Mary ·
    • Segnala
    Noi ne avevamo circa 5 tra i 3-10 anni, non L abbiamo messa perché appunto non erano molto, ma ad ogni bambino ho fatto trovare una busta con all’interno un quaderno da colorare con Pennarelli ad acqua di modo che non macchiassero nulla, bolle di sapone, lecca lecca, ovetto Kinder Ed un Piccolo gioco/regalo in base al sesso
    • Rispondi
  • Chanel
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vicenza
    Chanel ·
    • Segnala
    Noi l'abbiamo avuta (c'erano una decina di bimbi compresi i miei due di 11 e 4 anni) e ne siamo stati davvero felici ... Anche mio figlio, quello di 11 anni che di solito si annoia si è divertito da matti e ci ha ringraziati tantissimo ...ovviamente dipende anche dagli animatori, ma a mio parere vale davvero la pena
    Anche i genitori ti ringrazieranno Smiley winking
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala

Ciao, anche io d'accordo sul fatto che i ragazzi di 13/14 anni non parteciperanno mai ad alcuna animazione... per gli altri dipende un po' da come sono i bimbi, espasivi o timidi! Io sono sempre stata un po' timida e quindi già da piccola amavo giocare per conto mio e non sarei mai andata a buttarmi nella mischia! Detto questo al mio matrimonio avevamo solo 2 bambini, una di 2 anni e mezzo che ha dormito tutto il tempo nel passeggino e uno di 4 e mezzo che si divertiva a colorare... devi considerare anche un po' il carattere di questi bimbi

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala

Quelli dai 13 in su non vorranno partecipare, si sentono grandi ^^ mentre per i più piccini ha senso, Io non ho avuto scelta in merito, nella mia location me è obbligatoria per contratto dai 3 ai 10 anni.

• Rispondi
  • Susi
    Sposa Saggia Agosto 2020 Salerno
    Susi ·
    • Segnala
    Ciao, io avevo soltanto 6 bambini e avevo deciso di non chiamare l'animazione e meno male! Perché il giorno del matrimonio due bambini non sono venuti e i restanti 4 (2 maschi di 10 anni e 2 femmine di 4 e 7 anni) si sono autogestiti alla grande 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala

Grazie a tutte!

Sinceramente io sarei infatti più propensa almeno stiamo più tranquilli noi ed i genitori possono godersi la festa.

Abbiamo ancora qualche tempo per pensarci su...

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Settembre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    Assolutamente si.. te lo dico da futura sposa e da mamma di una tempesta di 3 anni 🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    La trovo decisamente utile! I bambini si divertono e i genitori possono stare più tranquilli!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura Online ·
    • Segnala
    Con così tanti bimbi, sì, credo che sia opportuno avere una animazione dedicata a loro. Anche per dare tregua ai genitori 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    Noi non avremo molti bambini ma abbiamo preso l animazione x i bambini se no si annoiano loro e i genitori
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    Ciao! Anche noi avremmo l'animazione.. Sia x far mangiare tranquilli i genitori, sia x nn far annoiare i bimbi 😊
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 👰🏼
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 👰🏼 ·
    • Segnala
    Io sono favorevole all’animazione, forse i ragazzi di 13/14 sono grandi, ma per gli altri sarebbe perfetto così non te li ritrovi a correre intorno ai tavoli 😅 e anche i genitori si godono la giornata
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Vanessa ·
    • Segnala
    Anche io sono a favore dell’animazione...e l’abbiamo aggiunta con l’aiuto della location che si appoggia a dei ragazzi che si occupano di feste per i bimbi... Abbiamo deciso di metterla per far godere la giornata ai genitori, ma anche per non fare annoiare i bambini😉😉
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala

Animazione siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Smiley laugh

almeno s divertono e fanno qualcosa.. te li immagini a scorrazzare per tutta la sala?! Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti