Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Aprile 2022 Taranto

Anno nuovo e ansia

Alyssa, il 1 Gennaio 2022 alle 15:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ciao spose, mancano meno di 5mesi al mio matrimonio e se fino ad ora non ho mai pensato che il Covid potesse essere un impedimento, adesso ho l'ansia vedendo che i matrimoni di gennaio già sono saltati😰 mi sto un po' pentendo di non aver fissato una data in piena estate, anche se d'altra parte non avrei voluto attendere l'estate, mi piaceva proprio l'idea di sposarmi in primavera...
Che ne pensate?
Un abbraccio virtuale e un anno pieno di tante cose belle a tutte 🤞🤞

21 Risposte

Ultime attività da Annalisa, il 7 Gennaio 2022 alle 10:09
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo ad aprile e un po’ di paura c’è
    • Rispondi
  • A
    Alyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ragazze❤️ effettivamente penso anche io che per fine maggio sarebbe scandaloso se ci fossero divieti non avendoli messi finora.. Purtroppo però l'ansia colpisce sempre... E io che mi facevo forte e che pensavo che fossi immune alle classiche ansie pre-matrimonio... Ho sempre snobbato il matrimonio con l'ossessiva ricerca del giorno perfetto e adesso invece mi faccio mille problemi🙃
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, noi ci sposiamo a giugno e francamente sto cercando di non pensare al peggio: lo scorso anno la situazione non era migliore di adesso e a metà giugno hanno fatto ripartire tutto, adesso non hanno chiuso neanche quindi voglio pensare che non ci saranno grosse restrizioni (se non quelle del greenpass, che comunque davo per scontate).

Spero davvero che le cose vadano in porto, ma ti dico che se fosse come lo scorso anno sarebbe perfetto (sono stata a quattro matrimoni da luglio a settembre, è andata benissimo e senza alcun dramma).

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i matrimoni di gennaio sono saltati non perchè vietati ma suppongo per la situazione che stiamo vivendo. Tutti questi contagi e quarantene ovviamente non è che siano la condizione ottimale per festeggiare e aleggia comunque un clima di paura di contagiarsi.
    Però di fatto i festeggiamenti non sono vietati, e dal 10 saranno ammessi con il super green pass.
    Io credo che voi spose del 2022 possiate dormire serene, almeno dalla primavera in poi. Divieti governativi non ci saranno e sicuramente con il passare dell’inverno la situazione generale migliorerà, il 2020 e il 2021 ci insegnano proprio questo. Cerca di non farti rovinare i preparativi dall’ansia
    • Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sn in preda all ansia. Giornate in cui sn ottimista e giornate in cui contatterei i fornitori x una data cuscinetto
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi voglio creare più problemi abbiamo parlato di matrimonio a gennaio 2020 dopo quello che è accaduto decidemmo sarebbe stato meglio non sposarci a settembre 2020 e stabilimmo come data 11 settembre 2021 purtroppo le chiusure che ci sono state non mi hanno dato modo di organizzare tutto e con le restrizioni e le tante regole e un po' per paura abbiamo rimandato al 30 luglio 2022 e quel giorno arriverà e ci sposeremo, nessuno potrà rovinarlo...Ve lo dico come un favore che fate personalmente a me e alle tante ragazze che stanno rimandando di anno in anno e sono arrivate come me al 2022 ancora con un pugno di mosche in mano smettetela con ansie paure e allarmismi il peggio c'è già stato e lo hanno vissuto le spose del 2020 di qualsiasi mese quindi dopo 2 anni direi che la situazione è migliorata, sono stata ad un matrimonio il sabato prima di Natale e vi assicuro che è stato un matrimonio con tutto ciò che desideravano gli sposi, l'unica diversità è mostrare il green pass o super green pass all'ingresso e non è faticoso o fastidioso era molto più fastidioso il freddo🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che la situazione migliori cerca di allontanare i pensieri negativi! Continua con i preparativi 🤘🏼🤘🏼🤘🏼
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che tu la stia vivendo così. Io da sposa di luglio sono assolutamente serena, tranquilla..
    l’anno scorso non ci sono stati problemi per i matrimoni d’estate e sono sicura che quest’anno andrà ancora meglio
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Agosto 2022 Brindisi
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo che i matrimoni si stanno facendo adesso.. Io stessa sono stata ad un matrimonio proprio ieri.. Ovviamente con tutte le restrizioni possibili, ovvero green pass, mascherina ffp2 da indossare sempre, niente balli, niente buffet... Però so anche di alcune sale ricevimenti che hanno preferito annullare i matrimoni previsti in questo periodo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao forse sono saltati i matrimoni internazionali, effettivamente con quarantene tamponi ove le frontiere sono aperte e su altri fronti frontiere proprio sigillate, anche questo inizio 2022 sembra proibitivo per i destination wedding. Quanto al resto i banchetti di matrimonio non sono stati vietati, almeno non ai guariti e ai vaccinati, dal 10 gennaio effettivamente per festeggiare (non per sposarsi) ci vorrà il super pass. Immagino che chi non è vaccinato o ha molti ospiti non vaccinati avrà rinviato (se i fornitori glielo fanno fare), però rinviare a quando?! Ho letto oggi (nel testo del decreto in gu) che il decreto impone il super pass fino alla fine dello stato di emergenza, che viene prorogato ogni volta... quindi mah un rinvio ad altre date del 2022 ha forse solo senso se si prende tempo per fare il ciclo vaccinale. Altrimenti da muniti di super pass non ci sono problemi e speriamo che queste misure riescano a far rientrare la situazione a breve 🤞🍀
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I matrimoni continuano a farli. L' unica restrizione é che tutti abbiano il vaccino per parteciparvi. L' unica cosa è che se lo facevi d' estate all' aperto probabilmente non c'era obbligo di mascherina
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Saggia Maggio 2022 Siracusa
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 21.05 e abbiamo lo stesso pensiero, ho un'ansia incredibile sia per le restrizioni o che qualcuno si prenda il virus e mi tocca rimandare. Però cerco di essere ottimista e penso che la situazione migliorerà 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • A
    Alyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ho capito io male? Hanno vietato le feste all'aperto e ho sentito di matrimoni rinviati quindi ho pensato ad un blocco.
    Felicissima di essermi sbagliata 🥰grazie del sostegno
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Giugno 2022 Viterbo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, hai capito bene.
    Nn hanno bloccato affatto i matrimoni a gennaio, hanno solo messo più restrizioni...green pass rafforzato per tutti
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso e ti auguro che tutto andrà come deve: meravigliosamente 😍😍😍
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che ho capito, i matrimoni di gennaio non sono saltati ma solo hanno aggiunto la regola del super green pass..o ho capito male io?
    • Rispondi
  • M☆F
    Sposa VIP Maggio 2022 Monza e Brianza
    M☆F ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Guarda, hai espresso esattamente il mio pensiero, tra l'altro mi sposerò un giorno dopo di te. Speriamo bene🤞🙏🍀
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono anche io abbastanza preoccupata...per ora però cerco di essere ottimista ☺️☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma purtroppo il vaccino non fa si che uno non si contagi. Sto vedendo molte persone attorno a me che con 3 dosi sono positive senza sintomi o con sintomi lievi
    • Rispondi
  • A
    Alyssa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ufffff non reggerei proprio un rinvio 🙈ma anche perché se nonostante i 3 vaccini, il 2022 sarà una replica del 2021 siamo proprio alla frutta! Non credo sia una situazione accettabile.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2022 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo vista l’imprevedibilità della situazione io ho scelto la fine di luglio come data.. comunque penso che con l’inizio della primavera migliorerà un po’ la situazione. Almeno spero 🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione