Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Principiante Settembre 2024 Torino

Annullare il matrimonio a poco più di un mese

Giulia, il 27 Agosto 2023 alle 11:10 Pubblicato in Prima delle nozze 0 62
Care future spose e amiche virtuali, mai avrei pensato di scrivere una cosa del genere. Ma se lo faccio è perché ho urgentemente bisogno di supporto e conforto. Premetto che io mi sono sradicata dalla mia città di origine per vivere con lui dopo una relazione di 6 anni a distanza. Abbiamo convissuto circa un anno e mezzo nella sua città e dopo qualche mese di convivenza a ottobre 2022 mi ha chiesto di sposarlo. Da allora eravamo al settimo cielo e subito sono iniziati i preparativi (ci saremmo dovuti sposare il 30 settembre di quest'anno). Tuttavia, a fine giugno è iniziato il mio calvario.. di tanto in tanto il mio ex fm ha cominciato a uscire con gli amici lasciandomi sola a casa e tornando molto tardi.. io non ho mai voluto privarlo dei suoi spazi per cui (da fessa innamorata persa) non ci ho dato molto peso. Poi però mi sono seriamente stancata e, in occasione delle vacanze trascorse insieme, gli ho fatto presente che mi sentivo molto trascurata. Lui si è giustificato dicendo che aveva bisogno di sentirsi 'libero' dai pensieri e impegni del matrimonio, ma che avrebbe subito corretto il tiro e non l'avrebbe più fatto. Inutile dire che questi episodi si sono ripetuti.. al che gli ho chiesto un sacco di volte se ci fosse un'altra persona, ma lui ha giurato e spergiurato di no anche sotto torchio di sua madre e tutt'ora dice che non capisce perché bisogna sempre e subito pensare a quello.. A quel punto, ho cercato (ahimè) nuovamente di venirgli incontro, di non 'pressarlo' quando doveva uscire per giocare a pallavolo o padel con gli amici finché non è arrivata la batosta.. la sera prima di andare a firmare in comune mi dice che non se la sente. Ovviamente mi è crollato il mondo addosso.. sono scappata a casa della mia migliore amica per qualche giorno, ma il dolore ha cominciato a devastarmi. Lui continuava a cercarmi, a dirmi che mi amava e che gli mancavo.. io ho ancora sperato in cuor mio che cambiasse idea, ma invano perché solo pochi giorni fa mi ha ribadito che non voleva più sposarsi. Ciononostante, solo il giorno dopo è tornato alla carica dicendo che non vuole perdermi, che io sono la donna della sua vita, che ha commesso un errore madornale e che vuole semplicemente rimandare il matrimonio.. è chiaro che ho a che fare con una persona assolutamente inaffidabile e irresponsabile perciò per me è da chiudere.. la mia famiglia è delusa e affranta.. avevamo tutto pronto ormai.. scusate lo sfogo, ma ne ho davvero bisogno

62 Risposte

Ultime attività da Pina, il 6 Novembre 2023 alle 16:57
  • Pina
    Sposa Novella Agosto 2017 Napoli
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace molto per te ...purtroppo condivido il tuo pensiero circa l 'inaffidabilita'del soggetto in questione.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2024 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio molto per questo tuo intervento.. ho intrapreso da poco un percorso di psicoterapia e posso confermare di avere avuto a che fare con un narcisista patologico ahimè.. le sue crisi, i suoi continui stand-by mi pressavano psicologicamente.. inoltre, terze persone mi hanno chiamata qualche giorno fa per informarmi che purtroppo è stato anche fedifrago.. ora non so perché si sono presi la briga di dirmi certe cose sapendo già che sto soffrendo parecchio.. tuttavia, non faccio poi così tanta fatica a crederlo dopo quello che ho passato.. dispiace solo di aver perso tempo ed energie (ho cambiato vita per lui) dietro alla persona sbagliata
    • Rispondi
  • Katja
    Sposa Abituale Luglio 2025 Agrigento
    Katja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è mai bello quando si intromettono nella relazione, ma per esperienza ti dico che le mamme vedono molto più lontano e chiaro di noi che siamo all'interno della coppia. Quindi, nei momenti buoi e di nostalgia, ripensa a cosa ha fatto lui dopo il messaggio di tua madre. Di come avresti voluto che reagisse.
    Quando arriverà quello giusto, e arriverà, lo sentirai. Tutto sarà semplice e fluente e tutto verrà da se.
    Te lo dico io che ho quasi rischiato di farmi scappare l'uomo della mia vita per la sola paura di non avere più nella mia vita l'altro che mi faceva solo soffrire. Il mio fm l'ho conosciuto dopo 2 settimane dalla rottura con l'altro. Il mio fm ha avuto la pazienza di aspettare che io capissi cosa stavo perdendo. E dopo 3 mesi siamo andati a convivere. Quindi, datti tempo, elabora tutte le emozioni. Vivi ogni fase di questo "lutto" e ricomincia a vivere.
    • Rispondi
  • Katja
    Sposa Abituale Luglio 2025 Agrigento
    Katja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo. Ci sono passata anch'io e più di una volta. Quando hai questi attacchi di nostalgia, ripensa a cosa ha fatto per farti prendere questa decisione. Vedrai che passerà
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2024 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi è veramente dura.. l'idea di doverlo perdere per sempre mi addolora in un modo indescrivibile.. anche se so che non riuscirei più a fidarmi di lui e che siamo arrivati a un punto di non ritorno.. non lo vedo da circa 2 settimane
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente non è normale, magari tua mamma non avrebbe dovuto scrivere quel messaggio, ma una persona che ha chiaro i sentimenti che prova al tal punto da organizzare un matrimonio non si fa influenzare proprio da nessuno. Sono d’accordo con te, è stato un vigliacco. E se sta scappando davanti a un messaggio di tua mamma o davanti a una difficoltà così, cosa fa quando e se mai dovesse succedere qualcosa di più grave?
    Ti assicuro che il tempo da sempre le giuste risposte, può sembrare una frase scontata, ma a me è servita parecchio. Prenditi del tempo per te stessa, vivi! Viaggia, conosci gente e se posso dirti la mia, stai sola per un po’. Inizialmente sarà difficile, ma questo ti permetterà di conoscerti meglio e di saperti bastare senza qualcuno accanto. Ti auguro davvero tanta felicità e ricorda non tutti i mali vengono per nuocere ♥️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2024 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio tantissimo per il tempo e le parole che mi hai dedicato. Sicuramente adesso devo ricominciare da me.. stando coi miei cari per qualche giorno mi sono tolta la nebbia dagli occhi ed ho potuto analizzare le cose in una maniera diversa. Lui, per quanto dica che il suo amore per me non è mai finito, è stato un vigliacco.. si è lasciato sopraffare dalla paura e ha permesso a quest'ultima di prevaricare sul suo decantato amore per me.. ti pare normale? Se uno è convinto di sposare la donna della sua vita non gli verrebbe mai in mente di comportarsi come ha fatto lui.. sono persino venuta a sapere da mia mamma che (nonostante si sia intromessa, ma riconosco che l'ha fatto solo a fin di bene) gli ha scritto di lasciarmi andare perché mi stava solo facendo soffrire tenendomi in sospeso.. lui dice che la sua decisione (codardo) è stata anche influenzata da quel messaggio.. ma se uno ragionasse col proprio cervello e provasse amore vero, non pensi che a mia madre avrebbe potuto rispondere che invece mi avrebbe sposata perché mi ama? Questa è un'altra prova del fatto che è un immaturo e senza palle.. quindi, a sto punto, dato che vuole riconciliare mi riuscirebbe davvero difficile farlo.. anche perché ho ancora un briciolo di dignità in tutta sta brutta storia
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ho letto la tua storia e tutti i commenti.
    Nessuno al di fuori di te conosce i tuoi sentimenti e la tua storia, quindi in cuor tuo sai benissimo qual è la scelta giusta, basta aprire un po’ gli occhi.
    Per il fattore età capisco la paura, la delusione, ma non per questo bisogna accontentarsi. Hai 35 anni, hai ancora tanti tanti anni davanti e tante cose da fare, chiudersi in una relazione che sai benissimo non va bene solo per questo è assolutamente sbagliato. La vita va vissuta, è una e va goduta a pieno, in ogni sua sfumatura. Vivere infelice e con la paura solo perché hai 35 anni e la società ti ‘impone’ che bisogna già avere figli ecc è il modo sbagliato e non è giusto per te stessa. Ti dico questo perché io sono più giovane di te, ho avuto nella mia precedente relazione la fretta di dover fare le cose perché mi ero imposta che entro una certa età avrei dovuto fare e avere tutto. Stavo per sposare l’uomo sbagliato (Per fortuna solo nella mia mente) solo perché mi dicevo ‘entro quest’età voglio fare tutto questo’. Per fortuna lui era come il tuo compagno, indeciso, che scappava ad ogni difficoltà, ad ogni litigio spariva, questo mi ha fatto capire che non era ciò che volevo dalla mia vita e dopo che mi ha lasciato, io ho ricominciato a vivere. Sono ancora molto giovane, ho 27 anni, ma tra 2 anni sposo l’uomo della mia vita, quella persona che affronta le difficoltà accanto a me. Tutti abbiamo momenti difficili, di domande e dubbi, ma quando ami qualcuno di scappare non ci pensi neanche mezza volta. Anzi, è insieme, con il dialogo e la maturità di due persone adulte che si trova un compromesso e un equilibrio, ma INSIEME. Io ho fatto una scelta, non rincorro nessuno, per il mio benessere. Ascoltati, ascolta il tuo cuore, l’amore è importante, ma non può essere solo l’unica cosa che unisce due persone. Ci vuole anche rispetto, e mi dispiace, lui nei tuoi confronti non ne ha avuto. Non si scappa, si parla, è un uomo adulto e come tale dovrebbe comportarsi. Mi dispiace davvero dirti queste parole, ma spero tu riesca a riflettere per bene e seguire il tuo cuore, perché la tua felicità è la cosa più importante da inseguire.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2024 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del supporto ❤️ purtroppo il fatto di dover stare ancora nella sua patria per motivi di lavoro non mi aiuta affatto.. anzi.. prolunga solo le mie sofferenze.. per giunta lui continua a cercarmi.. inoltre, non so perché mi sta spaventando il fattore età.. il fatto che io abbia 35 anni mi fa pensare che la maggior parte dei miei coetanei ha costruito una famiglia con figli.. ed io, invece, mi ritrovo con quel sogno infranto
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Giugno 2024 Brescia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava Debora,sono d'accordissimo con te 👏👏👏👏
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Modena
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che gli atteggiamenti la maggior parte delle volte parlino molto più delle parole uscite dalla bocca... Lascia stare,forse il destino ti sta "salvando" da quella che sarebbe stata la scelta sbagliata... Rincorri il tuo futuro che hai ancora così tanto da dare al mondo,riprendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2023 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto ma in pratica ti ha lasciata sull’altare . Ti ha rovinato per sempre l’idea di matrimonio che sia di nuovo con lui o qualcun altro tel’ha rovinato, dovrebbe essere una cosa bella non una sofferenza. Se ha il dubbio di non voler passare il resto della vita con te dopo avertelo già promesso dovrebbe fare pace col cervello. Tu non hai bisogno un uomo del genere hai bisogno un uomo che non scapperà per il resto della vita difronte alle difficoltà. Lui sta già scappando ora quindi al minimo problema potrebbe piantarti in asso anche in futuro. Sei giovane, lascia perdere…. Per quanto può essere dura se gli perdoni una cosa del genere penserà che gli perdonerai sempre tutto. È una mancanza di rispetto troppo grande. Se ti ama davvero pur di non perderti ti sposerà, se non lo fa allora ognuno per la sua strada.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Maggio 2024 Treviso
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anch'io ho paura ,di soffrire dinuovo,ma spero che sia la volta buona 🙈ho già rimandato una volta!!👰🤵riprovaci!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2024 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che lo ama ancora profondamente, ma ha paura di soffrire di nuovo..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Maggio 2024 Treviso
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora ascolta il tuo ❤️❤️❤️❤️❤️lui cosa , ti dice ???
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2024 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che lo amo.. altrimenti non soffrirei così tanto.. ma con razionalità ripenso agli ultimi mesi in cui mi ha tenuta in sospeso e quindi sento che forse chiudere, seppur mi costi tantissimo, sia necessario
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Maggio 2024 Treviso
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sé lo ami si 💗💗💗
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2024 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️ solo che non so se sia giusto dargli un'altra possibilità.. l'ennesima.. non lo so
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    90 minuti di applausi! 👏🏻👏🏻👏🏻🫶🏻🩷
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2024 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️ ora sono costretta ad andarmene da quella casa e ciò che mi fa più male è che mi sono dovuta trovare una sistemazione con l'aiuto dei miei genitori che, però, non potranno starmi vicino più di tanto.. la mia titolare dice che ha bisogno di me finché non trova un sostituto, ma l'idea di dover rimanere lì mi fa solo salire ansia e angoscia.. vorrei soltanto che questo incubo finisca al più presto
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia mi dispiace moltissimo quello che stai pasando! Ma lui di sicuro non è una persona affidabile per tanto che uno possa amare una persona, non ci può stare assieme ad una persona inaffidabile è che soprattutto non sa cosa vuole? Forse è meglio mandare all’aria un matrimonio adesso che non dopo , ci si dovrebbe arrivare al giorno del matrimonio magari stressati ma felici, innamorati , non delusi ! Perché anche se rimandi il matrimonio comunque la delusione c’è, e non è detto che vada diversamente di com’è ora! Io se fosse in in te chiederei subito, basta non perdere più tempo dietro a lui! Vedrai che a momento debito coronerai anche tu il tuo sogno con la persona giusta per te! Ti auguro tanta felicità, un abbraccio 🤗.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo e credimi capisco bene cosa stai provando ma.anche se forse ora non te ne rendi conto è meglio che finisca così ora che dopo. Meglio buttare all'aria i preparativi che sposare un uomo inaffidabile. Coronerai il tuo sogno con la persona giusta, ti abbracvio
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Giugno 2024 Brescia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto...di solito c'è sempre di mezzo una terza persona... comunque non si può avere più fiducia...se uno non ti vuole sposare, è grave, probabilmente non ama così tanto come dice...ora ti sembrerà la fine del mondo,ma col tempo capirai che è stata la cosa migliore...vedrai che troverai l'uomo della tua vita,ho provato una cosa simile...ora ringrazio Dio che il prossimo 1° giugno sposerò un altro uomo,migliore!
    • Rispondi
  • Elena A
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Catania
    Elena A ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco lo sconforto e la disillusione, ma forse è stato meglio così... Ed è giusto che tu ripenda in mano la tua vita... Non puoi fare affidamento su di lui che probabilmente non sa nemmeno cosa stava facendo con un po' troppa leggerezza.... Sicuramente sai qual è la cosa giusta da fare... In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Maggio 2024 Treviso
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio forte 💗💗💗siamo tutte qui se hai bisogno!!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Maggio 2024 Treviso
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio che l'hai scoperto ora e non dopo il matrimonio,!! Ti capisco a !e e successo una cosa del genere ,dovevamo sposarci in ottobre di quest anno ,ma un giorno abbiamo litigato e lui e andato via , poi mi manda un messaggio su scritto che x me non provava più nulla!! E io il giorno dopo ho chiamato la lochescion e ho annullato il matrimonio,era tutto pronto caparra persa ,tutto perso .lui non s El aspettava che io annullavo tutto !infatti ci e impasto male xchè poi due giorni dopo e ritornato e pensava che era tutto come prima!!i.ppi mimha detto di fissare la data !!! Dinuovo ma io non volevo , poi dopo tante scuse ,,da lui fatte .. abbiamo fissato la data a maggio .dose loro si sentono oppressi dal matrimonio!! Non lo soooo 🤔 però ora e lui che non vede l'ora di sposarsiiii
    • Rispondi
  • Katja
    Sposa Abituale Luglio 2025 Agrigento
    Katja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tantissimo.
    Però, ora non devi pensare se riuscirai a trovare un'altra persona alla tua età. Io l'ho trovata a 37 anni e quasi me lo stavo per far sfuggire. Tu ora devi pensare a rimettere insieme i pezzi, ad uscire da questa relazione avendo imparato qualcosa. Ci vorrà tempo e non sarà facile e la parte più difficile sarà non rispondere più al tuo ex, perché si farà sentire e non si arrenderà facilmente. Circondati di persone che ti vogliono bene e non reprimere le emozioni che affioreranno.
    Noi siamo qui se hai bisogno
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu per crisi intendi di panico? Perché se così fosse lui deve prima risolvere qst problema con se stesso. Gli avvenimenti importanti come convivenza o matrimonio possono incutere timore perché hanno un grande valore, l importante è non far prevaricare qst paura tanto da cambiare il corso degli eventi. Solo tu sai quanto puoi fare affidamento sul tuo ex, solo tu lo conosci...per quanto possa essere difficile adesso la cosa giusta è allontanarsi x far sì ke lui abbia modo di capire l errore che sta commettendo. Però, se in cuor tuo sai che con lui potrai vivere una labile felicità allora scappa adesso.
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono ripresa da sola,un pó alla volta.Ci ho messo un anno prima di dare anche solo una possibilità ad un altro.Sono uscita con alcune persone ma da parte mia non scattava mai l'interesse...avevo troppa paura ed ero abbastanza schifata dagli uomini.Dopo tre anni e mezzo ho conosciuto mio marito.Ormai ero rassegnata a stare da sola,mi ero dedicata a costruirmi la mia indipendenza,comprato casa,cambiato paese...insomma stavo bene e non volevo problemi.Lui ha fatto di tutto per convincermi ad uscirci,mi stava addosso tipo cozza😅
    Io ero abbastanza scettica.Pensa che dopo 4 mesi di relazione a distanza ha lasciato la sua regione,famiglia,lavoro,amici ecc.La sera del mio compleanno me lo sono trovata davanti alla porta con le valigie,e mi ha detto che faceva sul serio.Non ci siamo più lasciati e dopo 3 anni da quella sera ci siamo sposati. Quando un uomo sa quello che vuole lo sa,purtroppo il resto sono solo scuse,non dico che sempre ci sia cattiveria...a volte sono solo immaturi,egoisti,non pronti per un impegno così grande,a volte non amano,a volte c'è un'altra.. il motivo però non importa.Meriti un uomo che ti scelga senza se e senza ma!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2024 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima, intanto ti mando un abbraccio.
    Posso immaginare il tuo dolore e sono certa che col passare del tempo riuscirai a metabolizzare piano piano il tutto convincendoti sempre più di aver fatto la scelta giusta.
    Tu hai fatto la tua parte e comunque sei stata comprensiva, hai cercato di lasciare gli spazi e ti sei fidata al 100%. Ovviamente non conosco nessuno dei due, però da quel che mi racconti trovo davvero che abbia mancato di rispetto a te, dandoti oltretutto per scontata. Per poi tornare quando si è sentito perso.Se dovessi trovarmi in una situazione analoga probabilmente mi sarei comportata come te… quando do tutto ad una persona e questa mi delude così, difficilmente torno indietro! Ora fatti forza, dedica tutto il tempo possibile per prenderti cura di te. 💛
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2024 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Durante la nostra storia a distanza abbiamo fatto tanti sacrifici pur di stare insieme.. pendolari e viaggi in macchina continui per viverci al massimo.. super innamorati.. dopo il covid lui ha cominciato ad avere delle crisi.. inizialmente perché non potevamo vederci, poi perché lo spaventava l'eventuale convivenza.. anche se una volta che finalmente mi sono trasferita lui era al settimo cielo. Tuttavia, ho capito solo dopo che lui non sarebbe stato disposto a sradicarsi come ho fatto io e, per giunta, ho notato che queste sue 'crisi' esistenziali si sono verificate sempre a ridosso di un evento importante.. ma ai tempi eravamo riusciti a superarle senza problemi
    • Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Settembre 2024 Torino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti come ti sei ripresa? Dopo quanto tempo hai conosciuto colui che ora è tuo marito? Ho bisogno di infondere speranza nel mio cuore calpestato..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione