Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Novella Giugno 2018 Ravenna

Annunciare il matrimonio alla famiglia

Elisa, il 9 Ottobre 2017 alle 12:25 Pubblicato in Prima delle nozze 0 47
Ciao a tutti! Scusate l'ignoranza ma vorrei sapere com'è so deve fare l'annuncio di matrimonio ai familiari.. dovrei fare una cena con i miei genitori e quelli del mio fidanzato oppure dirglielo separatamente? Ringrazio anticipatamente

47 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 2 Novembre 2017 alle 15:16
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Pordenone
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo comunicato alle famiglie in momenti diversi ma comunque loro si conoscevano già..non abbiamo organizzato cene o altro..alla prima occasione che li abbiamo visti giel'abbiamo detto..

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Agosto 2018 Vicenza
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto una cena tutti assieme!! E' stato davvero molto bello e te lo consiglio!!!

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Rovigo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me é successo così,ma il compleanno era il suo! 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2019 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la proposta è arrivata per il mio compleanno che stavo festeggiando con amici e parenti Smiley laugh cmq fai come ti senti! Se preferisci puoi anche dirglielo separatamente :* facci sapere
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Ottobre 2018 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo ieri sera! Momento in cui lo abbiamo detto ai miei... ai suoi lo diciamo separatamente. Cmq è successo tutto per caso. Avevamo deciso di invitarli fuori a cena per risollevare il morale di mio papà che dovrà operarsi a breve e ringraziarli perché su loro sappiamo di poter contare. Mia mamma aveva già "mangiato la foglia", il difficile è stato dirlo a mio papà a causa dell'emozione. Alla fine tutti contenti!Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I suoi ed i miei lo hanno saputo ufficialmente prima di me! Perchè ci ha pensato mio marito ad avvisarli quando si è mosso x regalarmi l'anello di fidanzamento... in pratica abbiamo solo poi comunicato la data effettiva, una volta trovata location e sentito il parroco...

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Genova
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo abbiamo comunicato separatamente!

• Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Alessandria
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi x nn far torti lo abbiamo scritto a tutte e due le famiglie,abbiamo messo un biglietto d'invito nella cassetta delle lettere!

e abbiamo fatto in modo che lo aprissero lo stesso giorno

• Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi niente cene né occasioni, lui l'ha comunicato ai suoi e io ai miei. Semplicemente.

• Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo semplicemente comunicato, senza cene ne nulla
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2017 Frosinone
    Alessandra83 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo fatto nulla, lo abbiamo comunicato una volta fermata chiesa e ristorante!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo fatto alcuna cena...l'abbiamo detto durante un pranzo normale.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Giugno 2018 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato un pranzo e alla fine ho apertoo la torta e ho dato loro dei save the date di save the date ne ho fatto qualcuno in più e l'ho consegnato alle persone più vicine!

Annunciare il matrimonio alla famiglia 1

Annunciare il matrimonio alla famiglia 2
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l abbiamo detto separatamente e senza organizzare nulla 😂
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi lo abbiamo fatto separatamente, direi che è meglio... tutti insieme si rischia un effetto caciara che non avrei mai SOPPORTATO! Smiley laugh

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Noi l'abbiamo fatto separatamente anche perché vivono in paesi diversi... ma dipende, se hanno un bel rapporto e hai voglia di fare una cena con loro, perché no?

• Rispondi
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Glielo puoi dire separatamente!

Noi eravamo invitati a cena con i miei, per il compleanno di mia mamma e mentre davo i regali a mia madre abbiamo anche annunciato il matrimonio! I genitori di lui invece già sapevano perchè li aveva tenuti al corrente, aveva chiesto consigli su dove prendere l'anello ecc...

• Rispondi
  • Debora
    Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa e benvenuta in Community! Smiley smile

Che ne dici di inviare un save the date per annunciare le nozze? Potreste personalizzarlo e stupire parenti e amici!

Lasciati ispirare dalle idee delle sposine del forum:

Save the date

Per il resto come va?

Hai visitato qualche location? Comincia la ricerca visitando i profili dei fornitori della tua zona, confronta i prezzi richiedendo un preventivo gratuito e maggiori informazioni e fai una visita virtuale della location guardando le foto e i video presenti nella loro vetrina:

Ricevimento Ravenna

Quale sarà lo stile delle tue nozze?

Bacini

Smiley kiss
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un Po di motivi..il matrimonio costa (NON GLI ABBIAMO CHIESTO 1 EURO)..non gli vado molto a genio perché 2 anni fa gli ho portato via il figlio (siamo andati a convivere a distanza per lavoro di mio marito)..il loro non è un matrimonio felice quindi sono contro i matrimoni
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2025 Varese
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che mia madre ne abbia avuto bisogno dopo ahahahaha mentre il fratello di FM è da agosto che appena mi vede mi chiede se sono sicura di quello che sto facendo ahahaha Smiley xd

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Agosto 2019 Cosenza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che lo diremo molto semplicemente, senza "proclami". D'altra parte stiamo insieme da 15 anni, un po' se lo aspetteranno!I suoceri magari preferirebbero ricevere l'annuncio che ci siamo lasciati, ma peggio per loro... eheheh... terrò i sali a portata di mano!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah spero che prima li hai fatti ubriacare x bene
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo semplicemente detto al telefono...mi sarei sotterrata piuttosto che annunciarlo in una cena con i vari parenti...
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi già conviviamo da ormai due anni, quindi sapevano insomma che sarebbe andata così! L’hanno presa tutti abbastanza bene 🙂
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2025 Varese
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi li abbiamo radunati tutti a casa nostra per un aperitivo e a bicchieri pieni abbiamo dato l'annuncio... La reazione è stata di shock totale ma direi che si sono ripresi ahaha

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma i miei genitori sono totalmente anaffettivi... e quelli del mio fidanzato il contrario... quindi un po' di ansia c'è
    • Rispondi
  • 𝒥
    Sposa VIP Settembre 2019 Macerata
    𝒥𝑒𝓈𝓈𝒾𝒸𝒶 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché non sono d’accordo?😱
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Agosto 2018 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hmm noi l abbiamo ftt separato. Stiamo insieme dal 2009 ormai tt sapevano ke volevamo sposarci. Aspettavano tt ke fosse ufficiale
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito stiamo insieme da 2004, quindi ormai tutti aspettavano.solo la data delle nozze...Non abbiamo fatto grandi comunicazioni 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete fatto bene!! La vita è vostra!! Ma a me non mi interessa tanto la reazione è che vorrei fare le cose fatte bene.. Non intendo cena da 2000 euro o cose del genere ma cmq mi sono fatta un idea Grazie a tutte voi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2018 Macerata
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahah...fai pure! è stato abbastanza divertente e senza imbarazzo, ma comunque le famiglie si conoscevano..

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti assicuro che mia mamma dalla gio e ha iniziato a chiamare mio papà è mio fratello per tutta la casa mentre era ancora al telefono 😄 con i miei suoceri è stato diverso..l'abbiamo detto prima a mia suocera e poi a mio suocero ma entrambi le reazioni sono state che non ne erano felici..ma pazienza..ormai ci siamo sposati anche se loro ancora non sono d'accordo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione