Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Precisa Settembre 2021 Lecco

Annuncio ai genitori

Marta, il 7 Ottobre 2020 alle 18:48 Pubblicato in Prima delle nozze 0 34

Ragazze ciao! finalmente è arrivato il giorno di annunciare il matrimonio ai nostri genitori.

Non sa ancora niente nessuno e questa domenica volevamo invitare a pranzo i nostri genitori per fare il grande annuncio ahahaha anche se il mio moroso lascia fare tutto a me :/

Suggerimenti per dirlo in un modo un po originale??

Grazieeeeee

34 Risposte

Ultime attività da Rita, il 10 Ottobre 2020 alle 04:58
  • Rita
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh dipende anche se vivete nella stessa città dei vostri genitori oppure no. Ad esempio io sono siciliana ma vivo in Lombardia con il mio fidanzato. A dicembre i miei verranno su per trascorrere il natale tutti insieme e credo che glielo diremo in quell'occasione, ma sono ancora indecisa sul modo in cui dirglielo.
    Potresti anche fare una grande scatola e dirgli di aprirla tutti insieme perché è qualcosa da condividere. All'interno della scatola mettere una torta con una scritta o dei palloncini con delle scritte oppure boh qualsiasi cosa, anche dei piccoli gadget se vuoi che gli rimanga un ricordo di quel momento (anche un portachiavi a forma di casa, che si associa alla famiglia).
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah bellissima idea!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2021 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui ha messo la foto del mio anello su facebook taggandomi mezz'ora dopo il si... Quindi non è mai stato un segreto per nessuno
    • Rispondi
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe stato FICHISSIMO però...dai...alla fine anche videoconference durante la quarantena ha il suo fascino 🙈 sicuramente ve ne ricorderete!
    • Rispondi
  • Elina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Elina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste provare ad organizzare un gioco o un quiz ponendo le domande in modo tale che ci arrivino da soli 😅 Tra le varie domande che non c’entrano niente potrebbe esserci qualcosa tipo “chi si sposa a (mese) dell’anno (x) dopo (tot) anni di fidanzamento?” 🤓
    Io banalmente ho mostrato l’anello ai miei e mia madre è rimasta shockata per tutta la sera...alla fine quando si è ripresa ha solo detto “ma ho capito bene, vi sposate?” 🤦‍♀️🤣 se gliel’avessi detto in modo “originale” starebbe ancora li a ripensarci secondo me 😅
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io a differenza tua non ho resistito lui me lo ha chiesto il 24 dicembre e il 25 appena sveglia ho iniziato ad urlare mi sposoooo quindi non saprei darti un suggerimento Smiley ups

• Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Io comunque ho pensato che gliele darò a Natale per regalo, fino ad allora ci giro intorno e dico che non ho ancora deciso 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2021 Lecco
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inizialmente volevamo fare pranzo tutti insieme e cogliere occasione per fare una foto tutti insieme, ma invece della foto avrei fatto partire il video e al 1 2 3 cheese avremmo detto 123 ci sposiamo. Così sarebbero rimaste le immagini video di ricordo..invece tiramisù in video chiamata, causa lockdown, con scritto ci sposiamo 🤣
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sarebbe bellissimo lasciare a loro qualcosa che ricordi questo momento. Esatto anche io ma credo che a loro lo chiedero' a natale, come spero gradita sorpresa Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l'idea! Mi piaceva l'idea di lasciare un oggetto come ricordo in ogni caso..devo solo capire bene quando chiederlo e soprattutto dove, senza destare troppi sospetti! A loro ho sempre detto che ancora non ci ho pensato a chi mi farà da testimone😁
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate una bella tortina e scriveteci sopra la data 😊
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Arriverà, vedrai che arriverà 😉 ad ogni modo anche quando avevamo iniziato a parlare di matrimonio io non ho resistito e ai miei l'avevo detto di persona alla prima occasione disponibile (senza troppi giri di parole..ho detto solo "io e Simone stiamo pensando di sposarci")
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli davvero anch’io non ho potuto resistere e ho chiamato subito mia mamma! 😅😅comunque se può essere d’aiuto io alle mie testimoni regalerò questa tazza, si trova su Amazon ed e’ personalizzabile con la frase che si vuole quindi potrebbe andare bene per chiunque 😊Annuncio ai genitori 1

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente!!! Grazie mille di tutto😊😊
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella ideaaaaaa. Noi purtroppo non possiamo aspettare dicembre ma sarebbe stata una delle plsorprese migliori
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe a me la proposta non l ha fatta(ancora) abbiamo deciso di sposarci e quindi magari e' stata piu' "tranquilla" la cosa. La speranza di ricevere l anello e' sempre l ultima a morire ahahahaha
    • Rispondi
  • V
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Non ho suggerimenti da darti.. non ho molta fantasia x queste cose, dico solo che sto iniziando ora a pensare a come chiederlo ai testimoni, mi sposo a luglio 2021! Però ti faccio i complimenti x aver resistito e non averlo detto subito..a me quando ha fatto la proposta appena rientrati in hotel ho preso il telefono e l'ho detto così ai miei! Invece i suoceri e la cognata già sapevano ❤️
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Agosto 2022 Agrigento
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo optare per la classica torta..poi visto che era il periodo natalizio ho avuto L idea della sfera♥️ Le abbiamo fatte realizzare e le abbiamo regalate ad entrambe le mamme e nn puoi capire i pianti :’)Annuncio ai genitori 2

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Verissimo potresti farli tu! Ottima idea sono sicura che verranno benissimo! Smiley shame

Facci sapere poi come è andata! Smiley shame

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso darli io...li apro con molta attenzione e inserisci un bigliettino scritto a mano. Spero poi di chiuderlo bene 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E in realtà ho appena controllato sul sito e mi sa che non si può più fare Smiley laugh

Te l'avevo detto perché ricordo che qualche anno fa si poteva far scrivere sui baci una frase, mentre adesso si può solo scegliere tra frasi già scritte!

Però l'idea era quella di far trovare l'annuncio a sorpresa! Smiley shame

Potresti farti fare dei biscotti della fortuna personalizzati oppure gli m&m's Smiley shame

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella l idea dei bacio peruginaaaa
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l'abbiamo detto scrivendolo dietro una cartolina...la mia proposta è arrivata durante un viaggio insieme e quindi abbiamo portato questo "regalo" al nostro ritorno!

Oppure non so se hai tempo di farlo, ma potresti ordinare i baci perugina personalizzati in cui nel biglietto annunci il matrimonio!

Oppure altra idea è quella di fare dei cupcakes monoporzione in casa e in ognuno ci metti sul fondo un bigliettino in cui scrivi che vi sposate.

Oppure potresti semplicemente un brindisi ad inizio pranzo e dire "tenetevi liberi per questo giorno, perché ci sposiamo!"

In ogni caso, sono sicura che la tua famiglia sarà felicissima Smiley heart

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì 😁😁😁😁😁😁😁😁😁

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi i gratta e vinci. Li proporro' per i testimoni Smiley smile)
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carinoooooo graziee
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo!!! Prima della gara di F1! 🤣🤣
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carina come idea Smiley smile)
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potreste fare un video selfie, a loro dite di voler fare una foto e al 3 dite, ci sposiamo!!!

• Rispondi
  • Marica
    Super Sposa Maggio 2022 Avellino
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

O magari l'idea di scriverlo su un cartoncino e darlo a ognuno di loro e farli aprire al vostro via ..

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preparate una video-clip e dopo pranzo passate in soggiorno per il caffè, mettete la clip e... sorpresa!!
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oppure stampare un save the date, oppure usare quei gratta e vinci fai da te in cui si gratta la scritta “ci sposiamo” (sono dei semplici sticker da apporre sulla scritta, però non so se con i tempi delle consegne ti arrivino per tempo).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione