Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mely
Sposa Master Marzo 2026 Milano

Annuncio ai testimoni

Mely, il 13 Novembre 2025 alle 14:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Buon pomeriggio a tutti, qualche giorno fa abbiamo comunicato ai nostri migliori amici che saranno i nostri testimoni.
È stato tutto naturale, ovvero glielo abbiamo detto a voce con quello che sentivamo di dire in quel momento, loro non se lo aspettavano e si sono commossi per la nostra decisione.
Non potevamo fare scelta migliore di loro, che per noi sono diventati la nostra seconda famiglia. E voi come lo avete detto o come vorreste fare?E come hanno reagito i vostri?😍

33 Risposte

Ultime attività da Mely, il 17 Novembre 2025 alle 16:22
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow stupendo tutto ciò 😍😍😍
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2026 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mely! Io per chiedere loro di essere le mie testimoni ho creato un giornale personalizzato ! La prima pagina era una mia lettera personale scritta per loro e impostata graficamente come se fosse un articolo. La seconda pagina ho creato tanti mini articoli con aneddoti divertenti tutti dedicati per loro. E le ultime due pagine invece ho creato quiz, giochi, cruciverba tutti personalizzati ! Loro hanno apprezzato tantissimo ed anche io mi sono stampata un giornale per me da tenere come ricordo! Smiley love Ricordo come fosse ieri che le invitai una sera d'estate a cena fuori e feci consegnare dal cameriere queste buste misteriose..quando le hanno aperte ed hanno iniziato a leggere la prima pagina ci siamo commosse tutte! Smiley smile

Ora per Natale invece farò una box personalizzata con tanti gadget ed un regalo! Smiley gift

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ma che meraviglia 🤩
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo avuto bisogno di dire niente perché da sempre si sapeva chi sarebbero stati...appena abbiamo annunciato la data tutti sapevano già 🤣 inostri fratelli e i nostri amici d infanzia...cosi come le mie amiche di una vita hanno fatto le damigelle e la bambina di una di loro, di cui io sono la madrina, ha portato le fedi ❤️
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si vedrai che dirà di si🤍
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente appena riuscirò farò un post per il "traguardo raggiunto", spero solo che se la senta e che non mi dica di no Smiley xd

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si esatto ci sta🤍 noi abbiamo un video, che ha realizzato tra l'altro uno dei due testimoni non appena ha visto la sua compagna commuoversi, cosi le rimarrà per sempre il video
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'ho fatto più perchè rimanesse un ricordo fisico, ma non sarebbe comunque stata necessaria

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati e si volentieri a dopo🤍🤍
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🥹 poi ti mostro su WhatsApp casomai, adesso scappo al tirocinio
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è tutto meraviglioso 🥹🥹 non ricordo di averle viste ma forse me ne avevi parlato, in ogni caso state avendo dei bellissimi pensieri🤩🤍
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mely, che emozione 🥹 passo dopo passo si concretizzano tante cose ❤️ noi in realtà, il giorno stesso della proposta abbiamo già fatto capire ai nostri testimoni che lo sarebbero stati, ma già lo sapevano 🥰 io alle mie sto regalando quelle surprise box (mi sa che te le avevo mostrare già) con dentro frasi sulla nostra amicizia, una nostra foto, la data e la richiesta.. E a parte un braccialetto con scritto "testimone per un giorno, sorelle per la vita" ❤️ l'ho dato ancora solo a una di loro, che si è emozionata 🥹 aspetto di darlo alle altre due perché abitano lontane e ci vediamo poche volte l'anno purtroppo
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow ma che meraviglia 🥹🥹🤍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mely😘, ho prima proposto loro di accompagnarmi nella scelta dell’abito, poi gliel’ho chiesto molto semplicemente a voce mentre gli porgevo uno scatolino graziosissimo chiuso con un bel fiocco! All’interno c’era una penna personalizzata, utile per il ruolo che avrebbero dovuto ricoprire, tra l’altro trovata con gli stessi colori scelti per il matrimonio. Sulla penna ho fatto scrivere “nessuno come te”, si sono commossi entrambi 🤍
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie🥰😊😊
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che meraviglia complimenti 🤩🤩
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Annuncio ai testimoni 1Ho trovato la foto
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo🤩🤩
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cavolo poi fammi sapere, noi abbiamo lo stesso problema ma per via del lavoro, ma alla fine un modo lo si trova sempre 🤍
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ma dai che bella idea🤩🤩
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo anche noi avevamo scritto una lettera ma alla fine le parole sono uscite di getto proprio
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo chiesto con un puzzle a lego con ognuno la foto con il proprio testimone, con incisa una frase. La confezione era una scatola a forma di valigia e dentro c’era anche un tag per valigie
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io devo ancora chiederlo, io e la mia (spero) testimone non viviamo nella stessa città e non è mai facile trovare quando vedersi Smiley sad

Avremmo dovuto vederci già tempo fa e poi è saltato, ora abbiamo programmato un altra visita tra un po' e speriamo sia la volta buona Smiley catface

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho detto durante le vacanze di Natale con un biglietto con delle nostre foto, erano convinti di ricevere un regalo come un altro e invece….❤️
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le mie testimoni sanno da sempre che sarebbero state loro. Alla mia amica più stretta l'ho detto con una lettera, mi piaceva l'idea di racchiudere tutti i momenti passati insieme, comprendendo anche i momenti in cui ho conosciuto fm e gliel'ho subito detto, le nostre chiamate dopo le prime uscite etc. All'altra invece l'ho detto naturalmente, senza troppi giri!

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ma che bello 😍😍
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica situazione nostra, loro ci sono stati nel momento più brutto della nostra vita, non ci conosciamo da tanto ma per noi sono fondamentali, persone che ci sono state fin da subito e alle quali vogliamo un gran bene e senza di loro sicuramente non avremmo fatto il matrimonio
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozione 🥹🥹🥹
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nel nostro caso non c'è stata grande sorpresa: da parte di FM sono un trio da sempre e si sono fatti da testimoni a vicenda (noi siamo gli ultimi a sposarci); da parte mia ho scelto mio fratello ma noi ce lo siamo detti da sempre che saremmo stati uno il testimone dell'altro.

Però io ho avuto un momento simile con le mie damigelle: loro non se lo aspettavano e l'ho detto loro quando sono venute a trovarmi dove vivo all'estero.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla mia migliore amica non è stato necessario dire niente perché ci siamo sempre dette che saremmo state l'una la testimone dell'altra, per me è una sorella e nessuno meritava quel ruolo più di lei. Il secondo testimone è un mio carissimo amico e ho maturato il desiderio di averlo come testimone nel tempo. È una persona che mi è stata accanto in uno dei momenti più bui della mia vita e mi ha evitato il baratro, quindi quello che gli ho detto è stato "ci sei stato per me nel dolore e voglio che tu sia con me nella gioia". Non se l'aspettava e si è commosso.

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia cugina l'ho sorpresa al cinema chiedendole se fosse libera il 13 giugno 2026 (era febbraio di quest'anno)... lei è rimasta un attimo a pensare e poi mi dice "NO VABBE MA VI SPOSATE?????" (tutta la sala l'ha saputo😂). Non le ho chiesto di farmi da testimone perchè sapeva già che lo sarebbe stata, ne parliamo da quando siamo due bambine, non poteva essere diversamente🩷

FM ha organizzato una one shot di DnD (gioco di ruolo), invitando i nostri amici più stretti. Alla fine del gioco, i nostri personaggi dovevano aprire una busta contenente il "tesoro" della giocata: gli amici avevano un save the date normale, mentre il suo testimone aveva scritto "vuoi essere il mio testimone?"... Gli altri ci hanno messo un momento prima di capire, lui invece si è alzato ed è corso ad abbracciare FM e me, anche un po' emozionato... si conoscono da una vita🥹

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia 😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione