Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Luglio 2032 Roma

Annuncio matrimonio due giorni prima

Maria, il 23 Febbraio 2023 alle 13:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 113
Ciao,


pensavamo di annunciare il matrimonio solo due giorni prima della data; siamo certi che gli invitati nella data prescelta saranno liberi. Idee originali per rendere l’invito indimenticabile?

113 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 25 Febbraio 2023 alle 23:31
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2023 Siena
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley xd il mio fidanzato voleva a tutti i costi il cibo e qualche persona quindi alla fine abbiamo affittato un posto per 30 persone con cena, per me fin troppe ma si sa l'amore è tutto un compromesso e poi come potevo negargli il cibo?? non vorrei che dalla fame mi azzannasse un braccio Smiley xd

    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2023 Siena
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oggi ti ha punta una tarantola? La battuta non è riuscita. Evidentemente i suoi amici si fanno pochi problemi e non impazziscono se non hanno capelli fatti ed abito comprato nuovo di pacca, li conosce meglio lei di noi Smiley smile limitiamoci a dare i consigli richiesti e supportiamo le idee e scelte delle altre spose Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2022 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una super mega sorpresa! Non male l'idea😉
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi fare un matrimonio in piccolo con solo tu, tuo marito e i vostri genitori secondo me è la scelta perfetta. È la scelta perfetta anche se vuoi ricevere tanti insulti dai tuoi amici.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In tutta sincerità ti dico che 2 giorni prima non va bene.. gli ospiti andrebbero in panico! Devono comprarsi un vestito,pensare al regalo è in più non puoi essere sicura che siano tutti disponibili
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero! Ho partecipato a molti matrimoni, visto diversi stili.. eppure non mi sarei sentita a mio agio io nel mio giorno in quelle stesse condizioni.. secondo me il matrimonio deve rispecchiare la coppia, non le convenzioni
    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma noooooooo!!! e poi ognuno ha la propria situazione intorno che si presume conosca e quindi farà come meglio pensa e crede o no??

    Personalmente non mi permetterei mai di giudicare come o cosa uno fa o vuole fare per il proprio giorno speciale: le mie colleghe hanno fatto matrimoni bellissimi, ma che io non farei mai per esempio. Ma questo non toglie che erano bellissimi e sono stata felicissima di esserci stata e, per quanto per me alcune cose erano eccessive, era il loro giorno e se per loro era giusto ed opportuno, a posto così!!! Così come loro capiscono il perchè della nostra decisione di fare una cosa veloce e ristretta e hanno comunque piacere di passare a vedermi in Comune Smiley smile è il bello di avere persone intorno che ti vogliono sinceramente bene!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂 vedo che non siamo soli
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Si esatto, abbiamo già valutato reazioni e disponibilità ☺️
    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche il mio compagno avrebbe fatto così!!! ahahhahahahaahhaaha così siamo giunti ad un compromesso: cosa piccola piccola, intima intima, veloce e indolore Smiley laugh ahahahhahahahahahah

    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2023 Siena
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! vedo che ha già ricevuto molti consigli, anche secondo me se hai tempo e voglia i gratta e vinci possono essere originali o una scatolina con l'annuncio da aprire lì per lì. Fosse stato per me mi sarei sposata solo con il mio fidanzato e due testimoni e il giorno dopo avremmo mandato un messaggio a tutti con scritto "ci siamo sposati" quindi capisco il fare un cosa improvvisata e sono sicura che l'avete deciso avendo già considerato la disponibilità e il carattere degli invitati. Sicuramente non lo dimenticheranno! Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ripeto che è una condizione particolare per cui siamo certi che in quella data e quella ora non ci saranno problemi di questo tipo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so dove vivete e che tipo di persone vi circondano ma personalmente il mio compagno ed io, così come tutti i nostri amici, ci organizziamo per una semplice birra insieme minimo due o tre settimane prima perché abbiamo altri impegni, abbiamo cose previste.
    Personalmente io la prenderei molto male se le lo si dicesse due giorni prima, la vedrei come una mancata attenzione verso quella che potrebbe essere la mia vita privata e i miei impegni, come a dire "ma si, tanto voi non avete niente da fare quindi anche la mattina per la sera potete organizzarvi".
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie; si in effetti l’idea originaria era portarli in comune con inganno quindi niente preavviso.. poi ci abbiamo ripensato 😂😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se avete deciso di comunicare la bella notizia 2 giorni prima, come idee mi viene in mente di chiudere dei palloncini in una scatolona e insieme aprirla facendoli uscire e includere la scritta "ci sposiamo" o "tutti invitati al nostro matrimonio". Sennò potreste scriverlo su delle magliette che indosserete sotto qualcosa e poi mostrerete a sorpresa. Scelta particolare il dirlo con così poco preavviso. Anche noi vogliamo che i nostri invitati siano spontanei quindi non abbiamo imposto un dress code e a voce glielo diciamo sempre. Sennò potreste inventare un evento a cui invitarli tutti con maggiore preavviso e poi all'ultimo dite che è il matrimonio, tipo dite che volete organizzare un ritrovo per stare tutti insieme. Ho buttato giù idee che mi sono venute in mente Smiley xd

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A, ho capito...allora fate bene...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,
    Perché vorremo evitare di “obbligare” gli invitati a sistemarsi a festa.. desideriamo un matrimonio easy e non convenzionale e ci piaceva l’idea di dare un preavviso breve..
    all’inizio avevamo pensato di non dare preavviso e portarli direttamente in comune, ma poi abbiamo abbandonato l’idea
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille..
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti chiedo una cosa: perché volete fare una cosa del genere? Perché volete stupire o perché volete che per gli altri sia una festa come un’altra? Chiedo per capire e poi commentare…😃
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche se siete sicuri che verranno loro potrebbero vederla in maniera sbagliata, a me personalmente darebbe fastidio, sembra una specie di trappola…anche perché potreste semplicemente dire che volete uno stile informale, comunque non sapendo tutti i dettagli più di un tot non posso esprimermi. Ovviamente se siete contenti così l’importante è questo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ho detto più volte, non abbiamo dubbi.. TUTTI i nostri invitati ci saranno
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meraviglioso 😍 ogni matrimonio dovrebbe essere così
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi fa piacere ascoltare pareri diversi..
    Ma in realtà i preparativi saranno minimi, perché è quello che desidero, per cui non credo qualcuno potrà risentirsi per questo..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non mi sembra una grande idea, ma non per vestiti, tinte o cose così, perché se vi piace potreste fare anche una grigliata informale per dire. Ma a me dà l’idea di dirlo all’ultimo per non far andare la gente, io da invitata percepirei questo. Proprio perché c’è già un evento importante in quei giorni e forse le persone hanno già impostato la settimana in funzione di quello. Per dire io sto organizzando una pizza per la prossima settimana e visto che vorrei ci fossero la maggior parte dei miei amici dato che annunceremo il matrimonio glielo sto dicendo da ora. Quindi penso che un paio di settimane sia il minimo. Poi certo se a voi non interessa se vengono o meno questo è un altro discorso.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, premetto che le mie osservazioni non volevano assolutamente essere delle critiche e mi spiace se è passato questo messaggio...

    E' giusto che voi abbiate il matrimonio che desiderate, spontaneo, senza regali, vestiti acquistati per l'occasione, trucco e parrucco obbligatori... Ma sono dell'idea che bene o male la vita la condividiamo oltre che con la nostra dolce metà anche con le persone care che potrebbero non condividere al 100% la vostra scelta e avrebbero voluto partecipare ai preparativi anche in minima misura... Quindi mettersi anche un attimo nei panni delle famiglie e/o amici invitati prima di intraprendere una determinata strada. Detto questo aspettiamo tutti il racconto del tuo matrimonio Smiley shame

    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È stato NOSTRO 😍
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, ma così gli invitati verranno con piacere vestiti come ne hanno voglia..
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chi ha piacere a venire viene anche sapendolo un anno prima e così per chi non ha voglia…
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per non far sentire gli invitati obbligati a vestirsi, pettinarsi, fare regalo,… conservare la spontaneità
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente bello!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo 😍 un sogno
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami,ma il senso di fare questa cosa?non ho capito perchè dirlo due giorni prima e non con un minimo di preavviso....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione