Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Luglio 2032 Roma

Annuncio matrimonio due giorni prima

Maria, il 23 Febbraio 2023 alle 13:58

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 113

Ciao, pensavamo di annunciare il matrimonio solo due giorni prima della data; siamo certi che gli invitati nella data prescelta saranno liberi. Idee originali per rendere l’invito indimenticabile?
Ciao,


pensavamo di annunciare il matrimonio solo due giorni prima della data; siamo certi che gli invitati nella data prescelta saranno liberi. Idee originali per rendere l’invito indimenticabile?

113 Risposte

  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spunto interessante il tuo, grazie! Però è un periodo in cui siamo certi non ci saranno intoppi per una serie di motivi che non sto qui a spiegare.. ed è solo per quella data e quell’orario che “diamo per scontato” che ci saranno tutti!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Arrabbiati perché?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, se posso permettermi credo che annunciare il matrimonio 2 giorni prima non sia una bella idea...

    Qualche mese fa è capitato nel mio paese che gli sposi annunciassero il matrimonio il giorno prima e i familiari erano talmente incazz... che non volevano presentarsi...

    Conosco tutti i dettagli della situazione perchè il matrimonio era civile e l'ha celebrato mio marito (assessore) al posto del sindaco.

    Praticamente gli sposi hanno preso accordi per la cerimonia con mio marito che non aveva neanche idea che le famiglie fossero all'oscuro con anche il rischio di rivelarlo visto che si conoscono...

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao… onestamente non penso che si possa sorprendere più di così 😅 per quanto sia una cosa informale io penso che ai nostri familiari sarebbe preso un colpo e si sarebbero anche un po’ offesi del fatto che non li avessimo resi partecipi dell’intenzione, della decisione, delle emozioni che stiamo provando ora. Io da parente o amica stretta ci rimarrei male a sapere due giorni prima che mia sorella/migliore amica si sposa perché per quanto easy in comune comunque c’è un iter burocratico da seguire, decisioni da prendere, emozioni da gestire… ed è una cosa a cui le persone più intime tengono molto. Poi non c’è bisogno di fare le cose in pompa magna, basta avvisare le persone per tempo e rimanere se stessi, magari specificando che sarà una cosa molto informale giusto per condividere il momento. Però insomma per quanto possiate essere CERTI al 100% che le persone saranno libere, io da invitata mi sentirei abbastanza data per scontata, come se il mio tempo non avesse sufficiente valore da essere preso in considerazione.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo chiaro, grazie!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per quanto mi riguarda è un momento importante dove due persone si promettono amore eterno. Vestirsi bene, a modo, non significa per forza spendere cifre esorbitanti, per quanto mi riguarda significa avere rispetto per chi si sta sposando, è come dire "voi valete la pena, meritate il mio meglio".

    Se gli sposi non vogliono il regalo si può anche chiedere di non farlo o devolvere tutto.

    Ripeto: è il mio pensiero, non riuscirei mai a sminuire un momento così solenne.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché vogliamo mettere l’amore al centro di quella giornata, senza “obbligare” gli invitati ad andare a cercare un vestito, andare dal parrucchiere, andare a comprare un regalo,…..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma perché? Cioè l’importanza si da solo se si annuncia mesi prima il matrimonio portando gli invitati a vestirsi a modo, acconciarsi, portare il regalo?
    Chiedo per confronto, non per polemica…
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché tenere tutto nascosto fino a due GG prima?
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì ma potresti ottenere l'effetto contrario... Bisogna dare alle cose il valore che merita, un matrimonio non può essere un momento "zero sbatti". Boh sono scelte personali ci mancherebbe.

    A me verrebbe un coccolone a saperlo due giorni prima ahahah comunque concordo sulla scatola, idea carina

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché dici così?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, volevamo proprio fare qualcosa di alternativo ma che ci rispecchi.. speriamo verremo capiti e che passi il messaggio che desideriamo..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì e no, a mio avviso. Ma appunto sono opinioni, buona giornata
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sta comunque e mi piacciono le idee alternative. Alla fine è il vostro matrimonio e dovete fare quello che vi rende più felici 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il matrimonio è degli sposi, giusto? 😂😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello così!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avevo colto 😅😂😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non abbiamo problemi a non invitare chi non vogliamo invitare 😅 non è questo il motivo
    Vogliamo solo rendere quel giorno un momento “zero-sbatti” per tutti, da vivere in semplicità! È ovvio che del matrimonio si verrà a sapere, lo annunceremo noi stessi anche agli altri più avanti..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quel che fa ridere non è la scelta di dirlo un giorno prima, ma la richiesta di come fare per rendere l'annuncio indimenticabile. Un annuncio di matrimonio dato con due giorni di anticipo è già indimenticabile 🤣🤣🤣 basta dirlo, non hai bisogno di altro 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Giugno 2024 Trento
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se fossi in te riunirei tutti, farei finta di fare un gioco inserendo in una scatola tanti bigliettini quanti il numero di invitati con sopra la scritta “dopodomani ci sposiamo!”, ne farei pescare 1 ad ognuno raccomandando di aprirlo solo al tuo “VIA!”. Così sarà una sorpresa
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O mettere ancora più in evidenza l’essenza del matrimonio: l’amore
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh indubbiamente ognuno conosce le proprie abitudini personali e familiari.. noi siamo certi di non avere problemi per quanto riguarda gli impegni degli invitati.. la data e l’orario sono stati scelti in base a quello.. il regalo davvero preferiremmo non averlo, e sarà specificato bene
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voi scegliete. Semplicemente stavo portando un altro punto di vista, cioè che sarebbe bello che anche gli invitati potessero scegliere. Buoni preparativi!
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sembra una strategia ad-hoc per tenere le nozze in segreto dai vostri amici o conoscenti ed invitare solo le persone più intime. Si verrà a sapere comunque prima o poi, a mio parere dovreste annunciare con almeno 1 mese di anticipo in modo che i vostri invitati si gestiscano.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Boh, a me sembra di sminuire un po' tutto...

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo CERTI che non avremo questi problemi!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beata te😆 io non riesco neanche ad organizzare di andare a vedere il vestito da sposa con mia sorella per tutti gli impegni che le escono fuori all'ultimo... Comunque a me farebbe piacere fare un regalo a una persona cara che si sposa, dubito fortemente che non te ne facciano, ma con soli due giorni di anticipo forse li metti un po' in una situazione scomoda. Io da invitata non apprezzerei.
    • Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Trovo che sia una cosa assurda annunciare la data del wedding 2 giorni prima. Le persone , per quanto parenti stretti, possono avere impegni, essere in ferie, occupati con il lavoro
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No infatti, non abbiamo dubbi sul fatto che saranno tutti presenti.. solo cercavamo un modo carino per dirlo..
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Giugno 2024 Trento
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, allora non c’è problema.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo che corriamo il rischio che qualcuno rifiuti l’invito 😂😂😂😂 sono solo i nostri cari a essere invitati
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Giugno 2024 Trento
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacerebbe essere avvisata 2 giorni prima, semplicemente rifiuterei l’invito, le persone devono organizzarsi. Comunque ad ognuno le proprie scelte, non penso serva qualcosa di particolare, è già indimenticabile cosí 😅😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione