Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Luglio 2032 Roma

Annuncio matrimonio due giorni prima

Maria, il 23 Febbraio 2023 alle 13:58

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 113

Ciao, pensavamo di annunciare il matrimonio solo due giorni prima della data; siamo certi che gli invitati nella data prescelta saranno liberi. Idee originali per rendere l’invito indimenticabile?
Ciao,


pensavamo di annunciare il matrimonio solo due giorni prima della data; siamo certi che gli invitati nella data prescelta saranno liberi. Idee originali per rendere l’invito indimenticabile?

113 Risposte

  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    - 7 dicembre giorno del 10'° anniversario (per noi era importante più delle giornate lunghe e il caldo)
    - mercoledì
    -NO bouquet ma un mazzolino-NO bomboniere ma una nostra foto istantanea -NO PROPOSTE per arrivare alle nozze ma scambio di promesse e benedizione delle fedine l'idea è stata maturata nel tempo...
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    -spostamenti in vespa (facciamo viaggi in vespa)
    - giro in barca a vela dove abbiamo fatto anche foto il 7 DICEMBRE (fatto vela agonistica assieme)
    - pranzo a casa: un amico ha cucinato e noi siamo stati con quelle 20 persone che veramente potevano capire le nostre scelte
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    - cerimonia in chiesa (quella dove c'è stato il funerale dei miei nonni di cui abbiamo acquistato la casa, ci tenevamo a questa circolarità) e stesso prete
    - spostamenti
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Corro a dare occhiata..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Colto in pieno.. mi racconti qualcosa del vostro giorno?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si saranno tutto insieme! Grazie..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2023 Siracusa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su amazon penso che ci sia abbastanza scelta e sono anche molto rapidi nella consegna. Mio cugino li fece al suo matrimonio ma come intrattenimento in sala per gli invitati (ecco questo ad esempio lo scarterei perché non amo molto l’animazione con scherzi veri in sala)… 😅 Sono gusti. Ma ad esempio era uno dei modi che avrei scelto per dirlo ai testimoni, poi alla fine non ho resistito e l’ho detto a voce 😂
    • Rispondi
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non occorre fare nulla di speciale: ditelo e basta! Capisco la logica noi abbiamo voluto fortemente che il nostro matrimonio fosse un giorno della NOSTRA vita e del NOSTRO amore, non la scena di un film e ce l'abbiamo fatta. Per cui se volete fare così fatelo e non porti problemi di stupire, fatelo spontaneamente, non costruite NULLA della giornata, vivetela e basta! Sarà stupendo
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se li inviti tutti assieme potresti fare una torta con la scritta: ci sposiamo!! E la data

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai, bellissima questa idea 🤩 ma si possono fare online? Conosci qualche sito?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Maggio 2023 Siracusa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che essere invitati due giorni prima sia già indimenticabile e particolare! Sono scelte e capisco quando dici di non voler influenzare gli invitati nei preparativi. Io non lo farei perché ci vuole tanto coraggio e diciamo che in Sicilia mi ucciderebbero se lo dicessi con così poco anticipo 😅 Ma tu gli invitati li vedi tutti in qualche evento qualche giorno prima? Sarebbe carino e divertente il gratta e vinci personalizzato con la frase dell’invito… vista l’occasione al posto tuo opterei per qualcosa di divertente e easy. Facci sapere cosa scegli 🥰🤗
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Ho letto molte critiche 😅 ma qualcuno ha capito
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Noi proprio non desideriamo regali, e vogliamo che ognuno si senta libero di partecipare con l’outfit che preferisce, jeans o abito elegante che è già nell’armadio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😍 mi rendo conto che non è una scelta convenzionale, ma neanche così fuori dal normale se si passa oltre la prima impressione
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo stesso giorno!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi scusami ma giusto per capire: per avere tutti le tinte fatte ed essere a posto sarà un evento importante, ed essendo pochi giorni prima del vostro matrimonio sarà in quell’occasione che lo direte a tutti perché li beccherete tutto insieme immagino… quindi al matrimonio/battesimo/compleanno di un altro parente tu farai l’annuncio per due giorni dopo? 😳
    • Rispondi
  • Edvina
    Sposa Precisa Dicembre 2023 Pistoia
    Edvina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai che io amo questa tua idea??? Quando dissi a mia mamma che volevo chiedere al mio compagno di sposarmi, lei mi disse "ah, poi andate subito vero??"
    Ahahhahahahahahah lei avrebbe voluto che si facesse due giorni dopo effettivamente!!!!! Io concordo con te e mi piace la tua idea!!!! Però concordo con chi dice che è già una sorpresa così com'è !!!! Ahhahahhahahhaha
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Può essere sia stata “sfortunata” io
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh semplicemente sei stata a dei matrimoni brutti e mal riusciti 😂 Io sono stata a dei matrimoni organizzati benissimo dove ho mangiato da dio e tutti ci siamo divertiti molto, altri sono stati meno divertenti perché c'era poca musica/intrattenimento o il cibo non era granché...anzi ti dirò che i più noiosi erano proprio quelli con pochi invitati 🤣 Ma non ricordo di sposi che dicevano di non essersi goduti la giornata anzi, erano sempre entusiasti!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fossi in te non mi preoccuperei. Al matrimonio di mio fratello eravamo in cinque, perché se avessero coinvolto zii e cugini da cinque passavano a 80 in un colpo solo 😆 non è che zii e cugini gli abbiano tolto il saluto per questo. Ma tu non vivi a Roma?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so, ho partecipato a moltissimi matrimoni.. eppure ho sempre avuto l’impressione che assumessero eccessiva importanza abiti, trucchi e parrucchi, intrattenimento,.. e alla fine gli sposi non si godono per niente la giornata.. e anche gli invitati a dirla tutta su annoiano parecchio
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le tinte saranno tutte fatte perché c’è un evento in famiglia qualche giorno prima 😂😂😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille.. si in effetti qualche pensiero in più me lo stanno facendo sorgere, ma in effetti non penso con le nostre famiglie ci saranno di questi problemi


    Noi siamo già una famiglia, vogliamo solo ufficializzare la nostra unione condividendolo con i nostri cari.. senza troppi fronzoli
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti posso assicurare che anche noi che lo prepariamo con mesi di anticipo, avvisiamo gli invitati per tempo mettiamo al centro "l'amore".. anzi per quanto mi riguarda fare una bella festa con tutti gli amici e parenti è proprio quello che cerchiamo per festeggiare il nostro amore, e l'unione delle nostre famiglie.. Esistono matrimoni organizzati in poco tempo, senza grossi festeggiamenti, con pochi invitati ma dove comunque si avvisa per tempo si rendono partecipi amici e parenti più cari. Anche con due giorni di anticipo comunque loro cercheranno di essere al meglio faccio un esempio scemo: ok metto un vestito che già ho, ma cavolo dovrei farlo stirare/lavare in lavanderia non sarà mai pronto per domani, e come faccio? Accidenti avevo la tinta ai capelli da fare proprio settimana prossima dovrò andare al matrimonio con i capelli bianchi! E mi fermo qui.. il regalo te lo faranno per forza e non sapranno come gestirla. Avrai qualcuno vestito elegante e qualcuno super casual, e si sentiranno a disagio. Diglielo almeno una settimana prima... Perdonami ma non capisco proprio il motivo di questa scelta! Io da amica/sorella ci rimarrei proprio male e mi sentirei esclusa!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No 😂😂 sono i nostri fratelli.. verranno avvisati credo insieme agli altri o poco prima
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, consiglio... Non farti frastornare da tutti quelli che stanno scrivendo che stai facendo una cosa sbagliatissima e che i tuoi si offenderebbero ecc. ecc. Solo tu conosci la tua famiglia 😉e sicuramente saprai se la vostra decisione è corretta oppure no.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A proposito, e non per farmi i fatti tuoi 😆 ma almeno i testimoni li hai già informati? Quelli proprio ci devono essere
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiaro.. mi fa piacere confrontarmi con voi per avere spunti su cui riflettere
    Grazie
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2032 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spunti interessanti.. spero che i nostri cari capiscano il nostro pensiero e che non si sentano come dici..
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se poi deciderere di fare così penso dobbiate mettere comunque in conto che potrebbero non apprezzare...

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bhe personalmente la rabbia mi sembra una cosa abbastanza scontata...

    Mancato conivolgimento delle famiglie alla gioia, ai preparativi ecc.

    Personalmente se una persona a me cara (tipo mio fratello, amica...) mi facesse una cosa del genere non la prenderei bene, per me è come se non mi ritenessero abbastanza importante da mettermi al corrente del matrimonio... Vero che il matrimonio è il vostro e avete certamente il diritto di fare ciò che volete e che vi rispecchia, ma proverei un attimo anche a mettermi nei panni delle persone a voi care...

    Poi ognuno la vede come vuole Smiley winking

    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, non possiamo sindacare i tuoi motivi, ma mettendomi nei panni degli invitati, soprattutto le persone intime, ci rimarrei molto male. Però è più un discorso appunto di condivisione e affetto che di gestione del tempo vero e proprio. Cioè se non te n’è fregato niente neanche di condividere con me l’emozione della proposta, di parlare con me di come lo sogni (a prescindere dal fatto che sia principesco o la firma di 15 minuti in comune), di non dirmi neanche la data (se volessero organizzarti un addio al nubilato le tue amiche come dovrebbero fare??)… beh penserei che per te non sia poi così importante neanche che io venga al matrimonio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione