Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Novella Settembre 2025 Torino

Ansia

Francesca, il 18 Agosto 2024 alle 23:10 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 6
Ragazze, ma quanto è difficile cercare e scegliere la location/ristorante… se avete consigli su TORINO scrivetemelo, grazie!

6 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 19 Agosto 2024 alle 10:28
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca, dipende che tipo di location cerchi. Io mi sposo a Chieri (Ti) tra poco più di un mese e il ricevimento lo faremo a Cascina Lautier (sempre a Chieri).
    Ti consiglio di non farti abbindolare da quelle location che ti offrono pacchetti all inclusive.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Giugno 2025 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non avevo mai visto nè conoscevo la location che abbiamo scelto, pensa te!
    Ho iniziato a contattare quelle che ci piacevano, che avremmo voluto...ma ahinoi, prezzi folli, richieste di esclusività perchè non arriviamo a 70 invitati...e poi ho scritto a quella che posi abbiamo scelto: storico chef abbastanza conosciuto, location sul lago, prezzi sotto la media e soprattutto due sale, niente esclusività (che a noi non interessava). Quindi il mio consiglio è: inizia a scrivere a tante da qui, fatti dare informazioni su informazioni e poi vai a visitare solo quelle 2/3 che ti dice l'istinto.

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi è stato facile perché abbiamo confermato la prima e unica vista, prima però abbiamo fatto mesi di ricerca in internet leggendo tante recensioni e per fortuna non ci sono state sorprese rispetto alle aspettative una volta fatta la visita...tieni conto anche prima di visitarla abbiamo avuto uno scambio via mail su costi,menù e numeri limite io penso che farsi dare prima certe informazioni può aiutare a non perdere tempo dietro location non adatte alle proprie esigenze e così si evita di demoralizzarsi per aver buttato via tempo
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo innamorati della terza che abbiamo visto
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca!😘
    Io abito in provincia e qualche location nel torinese l’ho vista.. anche se poi alla fine sono finita a Vercelli!😂
    Tranquilla che quando troverai la location perfetta lo saprai, un po’ come per il vestito! Noi ne abbiamo viste 13 per poi scegliere la prima, ogni cosa ci riportava a lei!

-Questa ci piaceva molto ma non aveva la data disponibile

https://www.matrimonio.com/location-matrimoni/tenuta-la-michelina--e136899?utm_source=share

-Questa molto bella e tenuta bene! L’abbiamo scartata per una questione di budget (avevano un catering esclusivo)

https://www.matrimonio.com/location-matrimoni/tenuta-la-cascinetta--e96332?utm_source=share

-Questa non l’abbiamo visitata, ma i miei ci sono stati per un battesimo e hanno detto che è molto bella!

https://www.matrimonio.com/location-matrimoni/cascina-ranverso--e192614?utm_source=share

-https://www.matrimonio.com/location-matrimoni/tenuta-suffolk--e216843?utm_source=share

Spero di esserti stata utile! Se hai altre domande chiedimi pure, visto che siamo anche abbastanza vicine mi fa piacere se posso darti una mano!☺️

• Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono della zona ma per la questione ansia tranquilla perché quando troverete la vostra location sarà perfetta e sarà lei a scegliere voi.
    Ci vuole solo tanto tempo a disposizione perché la scelta della location richiede tanto tempo a disposizione in cui sia tu e fm siete disponibili ad andare insieme lavoro permettendo.
    Io ho avuto molta differenza a trovare la lovation perché saremo non molti invitati ma quando l'abbiamo trovata è stata davvero quella più bella e adatta a noi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione