Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Ottobre 2022 Venezia
Alessandra, il 31 Gennaio 2020 alle 22:48

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 63

Buona sera spose! Questa sera mi sento un po’ sopraffatta...domenica andiamo a fermare la location e ho sentimenti contrastanti. Andiamo a fermare l’unico posto visto ma che ci ha completamente stregato. Però questo rende tutto reale e mi rendo conto di quanto sia dispendioso un matrimonio....
Buona sera spose! Questa sera mi sento un po’ sopraffatta...domenica andiamo a fermare la location e ho sentimenti contrastanti. Andiamo a fermare l’unico posto visto ma che ci ha completamente stregato. Però questo rende tutto reale e mi rendo conto di quanto sia dispendioso un matrimonio. Sicuramente tutti ci marciano su..e mi rendo conto che non riuscirò a fare tutto come me lo ero immaginato. A qualcosa dovrò rinunciare...voi avete rinunciato a qualcosa?

63 Risposte

• Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io niente auto e video
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a tante cose ma a tutte quelle cose che per erano superflue
    Band musicale (la musica c è però eh siamo pazzerelli scatenati la musica ci vuole), tableu, segnaposti, allestimento floreale, servizio al tavolo (avrò buffet), ecc ecc
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te. Sono partita con l idea di un matrimonio semplice e poco costoso ma alla fine non è stato così. Abbiamo preferito investire nella location e rinunciare a cascate di fiori, auto in affitto, video e altre piccole cose😊 sarà comunque il matrimonio dei nostri sogni💖
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per fortuna non abbiamo rinunciato a niente, cerchiamo di spendere quello che possiamo e finora, eccetto poche cose, ci siamo riusciti. Comunque non serve indebitarsi per avere un bel matrimonio, decidete solo per cosa vale davvero la pena spendere 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vedi? Ti sei già data una risposta...

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah sicuro i parenti più vecchiotti faranno un colpo ahaha tanto finirà che le farò e che ci spenderò soldi perché se tanto devo farle almeno che siano utili...😂😭
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di riuscirci mamma mia😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brindisi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo essere sincera: non ho rinunciato a niente. Però ho semplicemente deciso su cosa spendere e cosa no, dividendo il budget. 😀
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avresti il coraggio di non farle?

Inizia col chiederti questo Smiley sexy

• Rispondi
  • Eugenia
    Sposa VIP Maggio 2022 Napoli
    Eugenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo visto 12 location prp xk volevamo trovare una location nn trpp costosa.
    Ci siamo innamorati dell ultima vista!
    Ovviamente fino a un po di tempo fa avevo altre le aspettative ma il lavoro (la situazione economica) non ce lo permette. Fm ha trovato lavoro solo qst settimana ed è in prova quindi nnt sicuro, io lavoro cm badante e quindi spero k mi campa ****anni! 😅Quindi ci siamo limitati sulle cose essenziali! Anni fa sognavo un castello, ****invitati,orchestra,cantanti (nn napoletani!), coro in chiesa,solisti, trampolieri, giocolieri, mangiafuoco, luci ovunque messe con un impanto tipo x feste importanti, volevo vivere in un villone cn piscina e fr feste estive tt i weekend, fare un matrimonio di 3 gg! Volevo vivere una favola di cm qll k si vedono nei film.Ma ringrazio cmq Dio x quel poco k ho.Una casa modesta, (anche se da sistemare prima o poi), e facendo tagli su invitati, eliminando anteprima e post matrimonio (o altri servizi k nn troviamo necessari), cercando d fr un viaggio di nozze meno lontano (magari anche qui in Italia anche c sn posti paradisiaci!), eliminando Wedding bag, cercare un fioraio onesto e facendo mlt cose fai da te, cercando un abito di vecchia collezione, riuscirò a rientrare nel budget. 💪🏻
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si su questo hai assolutamente ragione...non potrei mai indebitarmi per un matrimonio...comunque sulle bomboniere mi hai letto nel pensiero! Fa brutto dire che mi sembrano inutili? Io ho sempre solo apprezzato i confetti ahaha
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un’idea molto romanticaSmiley smile ahimè io ho sempre sognato il matrimonio da principessa e adesso la sto pagando cara 😭 il mio fidanzato mi lascia secondo me..ahaha scherzo ahaha
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un pochino si
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai almeno un po’ siete scesi con il prezzo...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Più che rinunciare si tratta di scegliere solo quello che piace e che si ritiene davvero necessario.

Mica è obbligatorio seguire i consigli dalla A alla Z, si rischia davvero di buttar via soldi in cose che alla fine nessuno apprezza.

Tipo le bomboniere... leggo fiumi di commenti sulle bomboniere: a nessuno piacciono però nessuno ha il coraggio di rinunciarci. E così via per molte altre cose.

Si possono organizzare matrimoni allegri e coinvolgenti senza indebitarsi...

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con poco piu di 2000 euro facciamo tutto poi quando torniamo facciamo una mangiata con amici e parenti
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello purtroppo è normale. Noi siamo riusciti a limarlo un po’ perché il mio fm fa lo chef e quindi non hanno potuto marciare troppo sul costo del pranzo.
    Se ci fai caso ogni volta parlano di food cost e con noi sono capitati male
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo! Li farò anche io su whatsapp e per i vecchietti della famiglia..li chiamerò ahaha
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti proprio metà budget giusto va in location/ricevimento...però ci piaceva troppo...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io anche i SAVE the date, cioè un conto su whatsapp che non si pagano, ma pagare praticamente due volte le partecipazioni neanche per idea. Idem I vari Guest book, Photoboot e compagnia, però magari sono io all’antica
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idea top!!
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene fare una lista delle priorità e partire dal vostro massimo budget che avete a disposizione. Purtroppo la spesa che prende la metà del budget è quella del ricevimento. Noi su quella abbiamo fatto una piccola rinuncia ma non mi dispiace
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a rinunciare a qualcosina... è un peccato non godersi un viaggio... noi ci sposeremo direttamente in viaggio di nozze, abbiamo unito l’utile al dilettevole 😄🙈
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti mi sembra assurdo che dopo tutti i soldi investiti per questo giorno, bisogna anche fare regali alle damigelle, ai testimoni ecc spero che i miei invitati non si offendano 😭🙈
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti...tutto non si può avere!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah beh io tant’è cose le ho tagliate, ma non per motivi economici ma perché proprio non ne vedo il senso!!
    • Rispondi
  • A
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi abbiamo dovuto fare delle rinuncia ma se all’inizio sembravano insormontabili con il tempo ho capito quali erano le cose alle quali non volevamo rinunciare e quali si poteva trovare un’alternativa più economica.
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti la mia paura è rimanere con poco budget per il viaggio...
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi devo dire che sono molto ignorante in materia matrimoni perché sono la prima tra i cugini e in compagnia di amici...e forse sono un po’ ingenua ahaha tipo non sapevo si usasse fare bomboniere diverse o i regali alle damigelle...o anche i save the date...cioè credo che alcune cose le eliminerò...
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rinunciato a tutto tranne che alle fedi... e al viaggio di nozze...ma per noi è stato un piacere farlo
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi siamo stati stregati dalla nostra location, però è stata la terza nel nostro caso!
    Noi per ora non abbiamo fatto grosse rinunce, ma effettivamente dipende da cosa uno si figurava
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione