Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Ottobre 2022 Venezia

Ansia

Alessandra, il 31 Gennaio 2020 alle 22:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 63
Buona sera spose! Questa sera mi sento un po’ sopraffatta...domenica andiamo a fermare la location e ho sentimenti contrastanti. Andiamo a fermare l’unico posto visto ma che ci ha completamente stregato. Però questo rende tutto reale e mi rendo conto di quanto sia dispendioso un matrimonio. Sicuramente tutti ci marciano su..e mi rendo conto che non riuscirò a fare tutto come me lo ero immaginato. A qualcosa dovrò rinunciare...voi avete rinunciato a qualcosa?

63 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 1 Febbraio 2020 alle 18:42
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti wedding bag assolutamente no...poi vorrei fare qualcosa io ma sono negata mmm
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Poi si possono evitare spese quali: vestiti di paggetti damine, e damigelle adulte... ogni ospite pensi ai suoi... fare il tableau in fai da te (se la location lo mette come extra) mettere i cavalieri ed evitare l'ulteriore spesa dei segnaposto, specie se personalizzati, insomma scegli chi mettere a un tavolo e poi loro a quel tavolo si accomodano come vogliono... Evitare le wedding bag, altra bella botta (a mio parere superflua proprio se non per i poveri testimoni che escono per ultimi e rischiano di non trovare un granello di riso da lanciare).

Un'altra accortezza è evitare dia andare in extra-time, ogni ora in più è un salasso.

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero?? Ci stavo pensando anch'io in effetti ahaha
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vestito non vale come regalo?😂
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria...ma io non posso prendere sia i vestiti che un regalo 😅
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io infatti ho dato la priorità della location...spero di aver fatto la scelta giusta mmm
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco...io amo con tutto il cuore una location che però è veramente costosa.Sto cercando alternative più economiche ma non mi entusiasma niente...allora mi chiedo:dovrei forse accontentarmi di una location che non mi fa impazzire per poter investire su altro?(fotografo,alloggio per gli ospiti,fiori,bomboniere...)Non so davvero a cosa dare la priorità!
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... 😘... ❤️...
    • Rispondi
  • I
    Super Sposo Luglio 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore sei gentilissima
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si poi avevo una vita molto frenetica e bloccare tutto di colpo non è stato facile ma cerco di impegnare la testa x non impazzire
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace Ilaria. Che duro colpo! Ti abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Sharon
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh già. Quanto mi ritrovo in quello che hai scritto 😌
    Stessa cosa successa anche a noi. Dopo foto e foto e chiamate e chiamate siamo andati nella location che più ci ha ammaliato e... Ci siamo innamorati pazzamente!

Per i menù, l'allestimento della sala, tavolo imperiale ecc ecc ho rinunciato all'arrivo con una macchina che amo! Adoro davvero tanto guidare e riconosco una bella e potente macchina 🤤😍Arriverò con la nostra piccola Hyundai che comunque è blu, un colore del nostro matrimonio: ci sta 😁
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E a loro bisognerebbe fare il regalo più grande come per i testimoni giusto?
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il supporto ❤️
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, la penso come te, vedrai che troverete il giusto compromesso in tutto avrete un bellissimo matrimonio senza troppe rinuncie
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le damigelle sono nella tua stessa situazione...poi due sono sorelle e una mia cugina e non si conoscono...non si metteranno mai d’accordo da sole..vediamo se riuscirò a farmi uscire un po’ di budget per i vestiti...sennò pace...
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già!! è normale che loro partendo da un grosso budget abbiano idee più “grandi”, però forse riesco a farli ragionare 😉 comunque, fino ad ora non ho rinunciato a niente, perché secondo me sono cose fondamentali quelle che ho, basilari. Rinuncerò a cose come wedding bag, photobooth, save the date, e queste piccole cose insomma! vorrei rinunciare anche a comprare il vestito delle mie damigelle anche se vorrei vederle vestite uguali, quindi se loro saranno d accordo io sceglierò il colore e loro però potranno comprarsi ciò che vogliono! altrimenti si vestiranno diversamente! però al fondamentale non voglio rinunciare!
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti non è semplice...forse per te è anche più difficile dover ascoltare altre voci oltre alle vostre due...ognuno il suo 😭❤️
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No certo non sono uguali, per simili intendevo dire che anch’io dico sempre “tutto non si può avere” e invece loro vogliono strafare.. non è facile neanche così!
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri Ilaria! Mamma mia non deve essere facile..sei stata brava a non impazzire!
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaoSmiley smile sicuramente bisogna fare delle scelte...anche perché anche se avessi il budget illimitato comunque non spenderei tanti soldi per un giorno solo...
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più o meno facendo i conti sono nella tua stessa situazione...il Veneto è molto caro secondo me...
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso il lavoro e mi sono ammalata (non per il lavoro) durante l organizzazione del matrimonio e quindi per non uscire di testa chiusa in casa mi sono messa a fare diverse cose a mano come partecipazioni wedding bag e cuscino porta fedi se avanzerò tempo farò anche i coni porta riso! Così ho unito l utile al dilettevole ovvero non uscirò di testa e allo stesso tempo avrò risparmiato un po’
    • Rispondi
  • Hila
    Sposa Master Giugno 2018 Pordenone
    Hila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, credo che coppie con un budget illimitato ce ne siano davvero poche..quindi è una cosa con cui tutti dobbiamo fare i conti. Noi ci siamo sposati dopo 2 anni e mezzo di convivenza e solo dopo aver messo via tutta la cifra che ci eravamo imposti come budget. Ovviamente ad alcune cose abbiamo rinunciato ma posso dirti che, se ponderate bene le vostre scelte, capirete che non sono rinunce, ma semplicemente cose superflue e di contorno che magari nemmeno vi interessavano. Date delle priorità e su tutto il resto cercate di trovare compromessi. Per noi le priorità erano cibo e divertimento degli ospiti. Abbiamo visitato più location e alla fine abbiamo scelto non quella esteticamente più bella (anche se ovviamente tutte ci piacevano) ma quella dove abbiamo mangiato meglio (ovviamente da semplici clienti senza dire nulla del matrimonio). Una volta scelto il ristorante abbiamo voluto che fosse creato il menù (quindi il prezzo) sulle nostre esigenze e non sullo standard e, solo dopo, abbiamo firmato. Stessa cosa per l'intrattenimento. Tutto il resto l'abbiamo fatto cercando di risparmiare dove potevamo. Evitando cose superflue e dandoci molto al fai da te. Siamo stati con i piedi per terra anche sul viaggio di nozze. Abbiamo fatto un viaggio da sogno, in una meta dove dubito torneremo, spendendo una cifra per noi giusta (circa 5000 euro). I nostro invitati ci hanno fatto la busta e noi abbiamo coperto ogni spesa del matrimonio
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te, ho comprato l’abito in outlet, abbiamo creato noi le bomboniere, non noleggiamo la macchina perché ci sposiamo in location, risparmiamo sulle fedi e sui regali ai testimoni perché ho gli zii gioiellieri e non dirò mai al fioraio che il mio bouquet è da sposa 😂😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco noi abbiamo: tagliato la macchina scegliendo una location con chiesa interna; tagliato sui fiori perché c'è poco da addobbare, dato che abbiamo deciso di usare il cortile interno consacrato per la messa che è già pieno di edera e piante; risparmiato su partecipazioni e bomboniere, presi su aliexpress come anche le partecipazioni tutto in super budget; no fuochi d'artificio; niente extra come open bar o sigari; vestito all'outlet ed è comunque bellissimo; truccatrice/parrucchiera poco cara.

Non abbiamo risparmiato su foto e video, ci teniamo, sulla location in se e sulla musica, abbiamo preso un gruppo, anche se non carissimo. Eppure facendo tutto ciò sforiamo di brutto i 20k con circa 100 invitati roma è cara Smiley cry

• Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che la mia situazione è un po’ diversa dalla tua perché paghiamo tutto io e il mio fidanzato...le famiglie non parteciperanno. Poi ci sarà il regalo ma comunque bisogna stare assolutamente all’interno del budget..però in effetti ci sono cose ( come location ), quali non voglio rinunciare...però bisogna fare dei tagli perché tutto non si può avere 🙈
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi 😊😊😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un problema simile, se ti può rincuorare: il mio budget è moooolto più limitato di quello del mio fm, motivo per cui mia suocera tende a voler il matrimonio dell’anno con super bomboniere da 17€ l’una, mio suocero e anche il mio fm vogliono il menu migliore ecc.. ovviamente anch’io ho voluto la miglior location (a parer mio ovviamente, poi sono gusti), mentre lui si intende molto di cibo e vini quindi mi fa piacere se avesse il menu dei suoi sogni, quindi abbiamo accettato quello più alto! Il discorso è che non me lo fanno neanche pesare perché sono disposti a pagare le differenze e lasciare il budget basso alla mia famiglia, cosi da accontentare entrambi, e a prestare soldi a me (che gli ridarei tramite quota mensile tipo finanziamento) perché con solo i risparmi dei miei genitori non arrivo neanche alle spese basilari.. tutto ciò per dire che: rinuncerei a certe cose ma altre no, perché alla fine ci si sposa una volta sola, mi auguro! Ovviamente sempre senza indebitarsi. Valuta te cos’è fondamentale e cosa no, cosa ti piacerebbe e cosa no, ma soprattutto cosa ti renderebbe stra felice e cosa ti lascia indifferente? in bocca al lupo 😘 scusami per il papiro 🤦🏼‍♀️😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono due spese grandi e per noi superflue😊
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, stiamo rinunciando a un po’ di cose, qualche giorno in più in luna di miele, musica, macchina, video e bomboniere... però ti dirò che la maggior parte di queste cose per noi non costituiscono una rinuncia così grande, proprio perché penso che siamo persone semplici e cose troppo convenzionali non fanno molto per noi😊 forse la rinuncia è proprio il fare qualche giorno in meno nel viaggio (e avvicinare la meta), ma d’altra parte stiamo facendo anche casa e le spese sono tante😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi nn abbiamo rinunciato a nulla! Abbiamo realizzato tutto come lo desideriamo noi due!💖💖💖
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione