Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marti
Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze

Ansia

Marti, il 5 Aprile 2021 alle 19:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao a tutte.
Scusate per lo sfogo, ma non so con chi parlare.
Tra meno di 60 giorni mi dovrei sposare ma questa incertezza sul fatto se si potra o no fare il matrimonio mi sta logorando.Questo dovrebbe essere un periodo pieno di allegria invece non lo è.Abbiamo deciso di non rimandare finche non esce il nuovo dpcm. Ma mi sembra che niente cambia e che il tempo passa e io sono congelata in un limbo. Vedo tutto andare avanti ma io no, sono qui ferma in attesa di notizie che sembrano non arrivare mai.

26 Risposte

Ultime attività da ANGELICA, il 6 Aprile 2021 alle 15:34
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo lo speriamo tutte. Comunque vedrai che a breve le regioni le riaprono. Forza💪
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tra un anno, non ho vaglia di vivere tutta l'estate in ansia. Quindi sé rimandiamo rimandiamo di un anno. Si spera che con l'andare avanti della campagna vaccinale le cose migliorino
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo hai ragione. Ma avete opzionato una seconda data?
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno sposine..più va avanti e più peggiorano le cose..Fino a qualche settimana fa ero ottimista e fiduciosa..Poi nella famiglia del mio fm é entrato il covid..e ha colpito mia suocera e la sua gemella in modo piuttosto grave.Sono entrambe ospedalizzate e con ossigeno al momento ma la zia è più grave,per fortuna però entrambe piano piano stanno migliorando.Il 28 giugno sarebbe la nostra data, ma non so se credere che sia possibile una totale (o quasi) ripresa.In più noi viviamo al nord e ci sposeremo in Puglia..La Puglia al momento è zona rossa e non ci fa andare avanti con l'organizzazione...Sono nello sconforto..non voglio rimandare di un anno,non voglio fare cerimonia religiosa e festeggiare in seguito perché per me non ha senso..L'unica cosa é che comunque il 28 giugno mi sposerò..anche con solo i testimoni
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il tuo racconto ma purtroppo questa opzione non è fattibile sé non riaprono le regioni. I miei suoceri e cognati sono in un altra regione e senza non mi sposo.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, se puó esserti utile ti racconto la mia esperienza. Noi ci dovevamo sposare anno scorso il 20/6/20, matrimonio classico in chiesa cena e via. Poi ad aprile quando prolungarono il lockdown fino a maggio decidemmo di rimandare a quest anno perché non vedevamo la fine dell incubo. A inizio giugno peró le cose si stavano mettendo bene e visto che avevamo tutti i documenti pronti decidemmo comunque di portare a termine il nostro progetto di vita. E quindi il 20/6/20 ci siamo sposati civilmente, solo con le nostre famiglie ma é stato molto emozionante. Quest anno non la vivo come anno scorso, stiamo semplicemente aspettando di sapere quando potremo fare il religioso e la festa, se si potrà a giugno bene, se no pazienza, lo faremo quando tutto questo finirà. Quindi il mio consiglio é quello di sposarvi, sposatevi comunque, poi la festa la farete appena ci sarà la possibilità. Vedrai che la vivrai meglio. Coraggio e tanti auguri💝💝💝
    • Rispondi
  • Teresa e Mattia
    Sposa TOP Agosto 2021 Vicenza
    Teresa e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao… Che bello tra 60 giorni… Speriamo che arrivino notizie certe e presto…Continuiamo ad essere fiduciosi dai
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo a sfogarti ed è legittimo 🥰 capisco che voi spose 2021 non siate tranquille.... Però vedrai che riuscirete a festeggiare e la situazione a breve si sbloccherà 🥰soprattutto dopo il 30 aprile 🥰
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Agosto 2021 Reggio Calabria
    Sabryp988 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa identica situazione, anch'io sposa di giugno..e non riesco più ad essere felice o emozionata, ho solo tanta ansia 😢 spero tanto che avremo notizie il prima possibile, tra l'altro nella mia regione la zona rossa durerà almeno fino al 21 aprile e devo fare ancora tantissime cose, ma per ora non rimando! ESIGO almeno di sapere qualcosa! Non possono tacere per sempre! Se dovrò rimandare voglio farlo sapendo a cosa rinuncerò 😓 anzi spero che qualcuna abbia idea di quando dovrebbero uscire le prossime notizie o decreti, perché io non l'ho neppure capito 😞
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di Imola, provincia di Bologna. Al momento zona rossa, sicuramente fino al 12/04... poi chissà. Tanto fino al 30/04 non ci saranno zone gialle, sempre che non decidano di allentare prima (sempre che quello che ho sentito sia vero...). Quindi non so, l’unica è capire se spostare il ricevimento a prescindere o aspettare fino all’ultimo.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Messina
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sn sposa di luglio 2021, ex sposa settembre 2020 e non rimando qualsiasi cosa accada... teniamo duro e tutto andrà per il meglio, ne sn certa
    • Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cuneo
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah si dai sii fiduciosa, oggi ho sentito prospettive già migliori per maggio in estate sarà meglio, non dico come una matrimonio normalissimo al 100% ma almeno fattibile.
    I miei nonni si sono sposati sotto i bombardamenti e nessuno gli ha fermati!☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi 8 maggio, e non rimandiamo. La cerimonia la faremo, il banchetto si farà appena si potrà...
    Voi di dove siete?
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...anche io mi trovo nella tua stessa situazione, ho un po’ di ansia ma cerco di stare serena. Per il momento solo un po’ ferma con i preparativi, e attendo le nuove direttive sperando che siano per noi positive 🤞
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2021 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro pure io come te! Mancano 45 giorni...praticamente stiamo preparando tutto per una cosa che non si sa neanche se si farà...ok noi abbiamo deciso di far comunque la cerimonia,ma il resto è tutto bloccato
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Saggia Giugno 2021 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a noi mancano 80 giorni e sono nel tuo stesso limbo. Non so cosa fare ma non lo rimando di nuovo. Metà dei miei parenti é fuori regione, entusiasmo pari a zero, felicità zero e voglia di festeggiare zero. Leggo dai commenti che siamo in tante...che brutta situazione.
    • Rispondi
  • Micaela
    Sposa Abituale Maggio 2021 Bologna
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per il tuo malessere, sto come te con la differenza che a me mancano 34 giorni.... ci sposiamo l’8/05. La cerimonia non la rimando, questa è l’unica cosa certa, per quanto riguarda il ricevimento vedrò, questo dl andrà avanti fino al 30/04 alcuni dicono che il 20/04 il CTS insieme al governo s’incontreranno per vedere com’è la curva dei contagi e decidere se effettuare degli allentamenti. Mi sto tenendo in contatto con la location per vedere come comportarmi, al massimo sposteremo il ricevimento all’estate. Ma ripeto la cerimonia NON la sposto.
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marti,
    mi dispiace sapere del tuo malessere.
    Io penso che per giugno dovremmo sapere già delle linee guida per i matrimoni (penso arriveranno dopo l'1 maggio), quindi tieni duro sino ad allora, cercando di non perdere il buon umore 🤞🏼
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2021 Alessandria
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece credo che sia una situazione diversa...lo scorso anno venivamo da tre mesi di zona rossa totale, adesso sono mesi che andiamo avanti così, sinceramente non mi aspetto una situazione come quella dello scorso anno ma lo spero
    • Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cuneo
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io credo che in estate la situazione sarà più facile da metà giugno in avanti lo scorso anno sono partiti i matrimoni, quest’anno non credo che sarà diverso
    • Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cuneo
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marti io avevo la prima data al 29 maggio ma parlando con amici che sono in feder alberghi mi hanno detto che se rimando e’ meglio.
    Il rischio e’ che se si possa mai fare sia un matrimonio a sedie imbullonate.
    Ora dipende molto da cosa volete fare voi se vi va bene festeggiare con pochi intimi e rimandare più avanti.Io personalmente voglio fare tutto insieme siamo solo una settantina ma voglio che ci siano tutti a vederci diventare marito e moglie e festeggiare questo giorno con noi.Per cui aspetterò ancora fino a metà aprile e poi se nulla cambia sposterò a luglio.Sia io che te siamo a cavallo di un ponte e visto come si sono comportati a ridosso delle festività non ho belle speranze a riguardo di riuscire.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Taranto
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se ti può rincuorare, anche a me mancano 60gg... e ti dirò di più, ci mancano tante cose da fare!
    Aspettiamo il nuovo dl e poi decideremo che fare: se rimandare o correre come i pazzi!

    • Rispondi
  • Marti
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non rimando finché non mi diranno cosa si potrà o non si potrà fare.
    Ma è dura ho tanti invitati tra cui quelli importanti che vengono da fuori regione e non so sé le riapriranno. Tutta questa incertezza è snervante.
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti sembrerà strano ma invece mi aiuta sapere di non essere sola.
    Sono crescita con il sogno del matrimonio "perfetto" e ora sono che metto in conto le restrizioni.
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 22 giugno, e non mollo e ne rimando. Sono ex sposa 2020. Non rimandare aspetta
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2021 Alessandria
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, so che il "mal comune mezzo gaudio" non aiuta, ma mi sento esattamente come te...ho voluto sperare fino ad ora ma in questo momento a 3 mesi dalla data sto veramente crollando...sto cercando di mettermi in testa che il sogno che avevo non lo potrò realizzare, e che sarà comunque un bel matrimonio anche con le limitazioni, ma non è facile...purtroppo nessuno ci può assicurare che rimandando avremo meno limitazioni, e rischiamo invece di avere altre situazioni dolorose...o aspettiamo ancora, o decidiamo di andare avanti, per citare Draghi, "whatever it takes" 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione