Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli

Ansia che non passa 😩

Roberta, il 3 Settembre 2019 alle 09:02 Pubblicato in Future mamme 0 15
Lo so che forse a molte sembreró esagerata, ma purtroppo non riesco a farmi passare questo stati di tensione nel quale verso da 10 giorni. Premetto che il tutto è stato cercato e voluto consapevolmente, ma è diverso da come me l aspettavo.. Sono a casa in malattia, non posso uscire, purtroppo svolgo un lavoro che mi porta a stare in piedi 8 ore ed a sollevare pesi, ma non trovo un dottore che mi faccia quel maledetto certificato.. Il mio datore di lavoro non mi può ricollocare, mi ha detto che devo farmi fare quel pezzo di carta... In più sono spaventata da tutto, ho cominciato a prendere l acido folico solo dopo la scoperta del positivo, a 4+3... quindi temo ogni sorta di malformazione e malattia... Ho paura di non riuscire a portare a termine la gravidanza.. La sto vivendo male e penso che forse non ero pronta, una fifona come me non può reggere questa cosa. Scusate lo sfogo, ma non trovo nessuno che mi capisca davvero 😭

15 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 5 Settembre 2019 alle 15:58
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, oggi sono andata a fare una visita, abbiamo visto solo la camera, perché a 5+3 nu hanno detto che è ancora presto... Come dicevate voi mi hanno fatto il certificato di gravidanza... Per la dottoressa non ce n era neppure bisogno, ho dovuto introdurre io l argomento e mi ha detto che anzi, dovrei parlare con il mio datore per trovare una soluzione... Ad ogni modo ho letto sul sito del dpl che cmq serve anche una dichiarazione aziendale... E dubito che riuscirò ad ottenerla... 😞
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sei incinta perché costituisce un falso? Deve solo scrivere data ultimo ciclo, e dpp..È a che settimana sei.. cambia ginecologo, non puoi fare malattia a vita.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cambia ginecologo!!nn t deve fare un certificato x gravidanza a rischio,ma solo d gravidanza!!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Roberta di che città sei?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è proprio questo... La dottoressa che mi ha seguito finora mi ha detto di non potermelo fare perché costituirebbe un falso (!), mi ha detto di aprire una pratica col mio datore di lavoro, il quale però non mi ha presentato questa eventualità, così come nn l ha mai fatto con le altre mie colleghe che sono già state in maternità e che hanno avuto facilmente questo maledetto pezzo di carta dai propri ginecologi... Aiuto 😭
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora Roberta,devi andare dal tuo ginecologo e farti fare un certificato d gravidanza cn la data ultimo ciclo e data presunta dl parto,cn quello vai all' ispettorato dl lavoro e fanno ttt loro,dp circa 10 gg sarai in maternità anticipata x lavoro a rischio e potrai tranquillamente uscire d casa!!x il resto è normale avere paura..stai tranquilla!!pian piano passati i primi mesi vedrai ke t sentirai mgl!!
    • Rispondi
  • Camille
    Sposa Saggia Giugno 2018 Torino
    Camille ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi andare al distretto del lavoro con un semplice certificato che attesti la gravidanza, poi fanno tutto loro. (Il tuo datore di lavoro dovrebbe cmq prepararti un documento dove attesti che nn puoi essere ricollocata, ma verrà cmq contattato da loro).
    9 mesi sono lunghi e la gravidanza può essere certo spaventosa, ma è anche un momento unico e magico, cerca di vivere in modo positivo la fortuna che hai avuto.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta 😊
    Non mi intendo nello specifico di procedure INPS ma mi occupo di salute e sicurezza sul lavoro e concordo con quanto dice Federica: se il tuo lavoro rientra tra quelli non consentiti in gravidanza (e sicuramente è così se è previsto lo stazionamento in piedi per più di metà dell'orario lavorativo), il datore di lavoro deve ricollocarti altrove o, se impossibile, farti stare a casa, per legge. Non so di che certificato abbia bisogno, ma a logica potrebbe essere un semplice certificato di gravidanza... certo non di gravidanza a rischio, che non c'entra nulla! Se avete un medico del lavoro (Medico Competente) potresti provare ad interfacciarti con lui!
    Per quanto riguarda l'acido folico... io sono rimasta incinta al primissimo tentativo, quindi ho iniziato a prenderlo subito dopo averlo scoperto, e non penso di essere l'unica! Forza e coraggio stai serena sennò questi 9 mesi non passeranno più!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi è mai capitato di vedere una receptionist che si occupa dei bagagli 😱 questo potrebbe esser in problema..ma devi stare calma x trovare la soluzione più giusta..vedo che ti hanno già dato dei consigli, quindi parti da lì...pensa che io ho ansia diversa..ho iniziato l'acido folico nonostante stia prendendo la pillola ancora..il ginecologo me l'ha consigliato in modo da essere pronta x quando interrompo...però si sta prolungando troppo..quindi ho mille paranoie...stai tranquilla che se sei serena tu, anche il piccolo lo sarà e andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calma! Allora, per il lavoro se il tuo datore di lavoro non riesce a ricollocarti deve metterti lui in maternità anticipata, leggiti bene la normativa sul sito inps! Per l’acido folico stai tranquilla, è un integratore, se l’hai iniziato un po’ tardi non muore nessuno! Io l’ho iniziato a inizio settembre e sono rimasta subito incinta, qualche settimana di differenza non cambia nulla! Se ti fissi che non la porterai a termine parti malissimo, sei alla quarta settimana, ne devono passare 40!!!!!!!!!! (Non ti dico questo per criticarti eh ma per spronarti!)..... pensa che l’avete voluto tanto questo bimbo e ora che ce l’avete fatta devi essere felice, si qualche preoccupazione è normale ma cerca di vivertela bene se no davvero non ti passa più! In bocca al lupo! 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo datore di lavoro non riesce a collocarti ti deve fare un certificato per il rischio lavorativo e con quello devi andare all'ispettorato del lavoro. Io mi mettevo in malattia fino all'8/9 settimana quando il ginecologo mi faceva partire la gravidanza a rischio (poliabortività). Stai tranquilla, vedrai che andrà tutto bene, nelle prime settimane bisogna portare un po' di pazienza soprattutto a livello psicologico, fa parte del gioco. Come dico sempre forza d'animo, spirito di adattamento e infinita pazienza. In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora innanzi tutto calma.... xké non trovi un ginecologo che ti faccia il certificato??! Anche se non hai la gravidanza a rischio puoi andare in maternità anticipata x lavoro a rischio... sono procedure diverse....
    La maggior parte delle donne poi iniziano a prendere acido folico proprio dopo il positivo... quindi su qst stai proprio tranquilla....
    All inizio è normale avere tt qst paure... ma stando così stai male tube fai stare male il tuo fagiolino... vai ad un caf e fai le pratiche x lavoro a rischio
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nel club... Io pure ho dovuto fare pii di 20 giorni di malattia il mese di agosto poi, quindi ti lascio immaginare la rottura... in attesa della visita del ginecologo per.farmi fare.il certificato.. ti conviene prendere appuntamento e farti fare il certificato..almeno puoi uscire..
    Per quanto riguarda ansie e paranoie, i primi mesi sono i peggio.. Perché è talmente una cosa nuova, che non puoi controllare che stai perennemente li con il pensiero.. è tutto normale .. poi quando iniziano nausea e vomito peggio ancora! Quindi armati di coraggio e pazienza come ho fatto io, e Pensa al risultato finale 🤗
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La difficoltà sta nel fatto che sono una segretaria di ricevimento... La prima cosa che mi dicono è "fatti mettere seduta", ma purtroppo io seduta non ci posso stare, mai in nessun albergo ho lavorato seduta alla reception... Nonostante poi sia un albergo medio, mi devo occupare della sistemazione dei bagagli degli ospiti e delle accettazione di pacchi per gli eventi... Ma nessuno lo capisce, tutti pensano faccia la portinaia di un palazzo 😞
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda il certificato medico se svolgi un lavoro tipo magazziniera ecc devono fartelo immediatamente, vai da un ginecologo e non dal dottore di base,per quanto riguarda l'acido folico io come miliardi di altre donne l' abbiamo iniziato ad assumere dopo aver scoperto di essere incinta e il mio bimbo ha 6 mesi e sta benissimo. pensa che in passato nemmeno si prendeva e guarda in quanti siamo nel mondo, ovvio che va preso e fa benissimo ma non fartene una paranoia! per tutte le altre ansie è NORMALE ci siamo passate tutte quante, fa parte dell'essere mamma...e tu lo stai diventando! rilassati e goditi questa esperienza che per quanto sia difficile e ansiosa rimane il miglior percorso che abbia mai intrapreso!
    auguroni !


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione