Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Sposa Principiante Luglio 2026 Bari

Ansia ciclo!

Viviana, il 27 Settembre 2025 alle 17:14 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 13
Anche se mancano 10 mesi, purtroppo non sto vivendo bene l’idea che potrei avere il ciclo quel giorno e non godermelo come vorrei. A qualcuna è capitato? Avete testimonianze?

13 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 1 Ottobre 2025 alle 12:22
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me il ciclo è arrivato proprio la mattina del matrimonio e onestamente non mi ha recato nessun problema. Diciamo che è una cosa abbastanza naturale a cui siamo abituate sin da ragazzine. Per i dolori si possono prendere gli analgesici appositi. Per quanto riguardo i cambi, basta organizzarsi. Io ho optato per degli slip mestruali con alta assorbenza (per flussi forti) e resistono fino a 12h. Se lo abbini ad un assorbente interno stai davvero serena per tutto il tempo.

• Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non mi preoccuperei 10 mesi in anticipo. Io ho già fatto un check con la mia ginecologa l'ultima volta che ci sono andata per capire cosa avrei potuto fare in caso 2/3 mesi prima vado che capita, ma perchè in realtà io i primi 3 giorni sto davvero male.

• Rispondi
  • Erre
    Sposa Precisa Luglio 2026 Catania
    Erre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che tu non soffra pesantemente i primi giorni, non vedo dove sia il problema! Potresti usare una coppetta mestruale e staresti in una botte di ferro, hai pure tutto il tempo per trovare quella giusta per te!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo la pillola per motivi di salute e ho organizzato matrimonio e viaggio di nozze nei giorni "sicuri"😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viviana! A meno che tu non abbia forti dolori durante le mestruazioni non mi preoccuperei! In caso contrario chiederei consiglio al ginecologo
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Principiante Giugno 2026 Lecco
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Viviana, anch'io sono un pò preoccupata ma non la vedo come una questione tragica e sicuramente non prenderò la pillola, bastano le solite accortezze e tutto andrà bene Smiley heart

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci penso sempre anch’io anche se mancano 13 mesi 😭
    Controllando il calendario capita proprio quel giorno spero non sia così altrimenti davvero la vivrò male e comunque in ogni caso kit di emergenza e compressa Buscofen!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancano 9 mesi al matrimonio e, per quanto non è un qualcosa che mi mette ansia, controllo ogni mese il calendario!😂

Capisco benissimo la tua preoccupazione ❤️ è una cosa che spaventa tante di noi, anche se magari non lo dicono! Io credo che l’importante sia organizzarsi un po’ prima: ci sono tanti modi per gestire quei giorni e viverli più serenamente (kit di emergenza, cambio abito comodo sotto, farmaci se ti senti male ecc). Alla fine però sono convinta che l’adrenalina e la felicità di quel giorno ti faranno dimenticare tutto il resto ✨🥰

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salvo che tu stia male quando hai le mestruazioni, vivitela serenamente!
    • Rispondi
  • Liliana
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Milano
    Liliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,Se anche tu sei preoccupata, parlare con la ginecologa può aiutare a stare più tranquilla.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prendo la pillola quindi sapevo che non avrei avuto problemi, se hai così terrore prova a parlare con la tua ginecologa
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto il ciclo ma ti posso dire che comunque pensavo che fosse più difficile andare al bagno, invece con un aiuto è veramente semplice quindi anche se fosse con una mano è semplice. Io ad esempio sono andata con mia mamma
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me devi scordarti di questo e non fartene un dramma o problema sennò finirai per vivertela male davvero
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione