Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia

Ansia Coronavirus

Michela, il 6 Marzo 2020 alle 14:13

Pubblicato in Matrimonio.com 6.507

Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così...
Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così in ansia 😭😭😭 spero solo che questo incubo finisca presto 😭😭😭😭😭 voi come state vivendo questo periodo?

6.507 Risposte

  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però se la causa di forza maggiore non sussiste(ricordiamoci che af oggi le restrizioni durano fino al 3 aprile, anche se tutti presumiamo che si prorogheranno, ma sul decreto c'è 3 aprile allo stato attuale e tranne per altre regioni 15 aprile) per la location il matrimonio non lo hai voluto tu celebrare.... Quindi a mio parere loro sentono di aver subito un danno. Se invece c'è una disposizione di legge che dice che non si può É diverso perché lì in quel caso non è dipeso dahli sposi
    • Rispondi
  • Noemy
    Sposa Abituale Settembre 2020 Livorno
    Noemy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sposo a giugno, il 15...ma ho chiesto una data in opzione per settembre e ho tempo fino a maggio per decidere se mantenere la data originale o confermare la nuova senza alcun costo, Tutti i fornitori hanno detto di aspettare a rimandare ma che ho fatto bene a considerare una data alternativa. Questo perché a maggio sappiamo già se si può fare a giugno o meno é così siamo tutti "tranquilli" perché la location non si vede cancellare una data in cui forse é possibile fare il matrimonio e noi sposi possiamo sperare di farlo a giugno come volevamo ed essere più sereni nel sapere che a settembre abbiamo disponibilità in tal caso non si potesse fare a giugno .
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stesspure io che mi devo sposarci 5 settembre 😥
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Novella Settembre 2020 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Elisabetta, prova a rileggere il contratto che vi hanno fatto firmare quando avete bloccato la location: verifica se c’è una clausola in cui vi impongono di versare una cifra in caso di impossibilità a svolgere il matrimonio.
    Tuttavia stai attenta, questa è - giuridicamente - una causa di forza maggiore, quindi in questi casi il contratto
    - o si risolve/estingue perché non è possibile svolgere l’evento- o comunque NON possono chiederti un risarcimento del danno perché il fatto NON dipende da voi, è appunto FORZA MAGGIORE- tantomeno un “indennizzo” perché è giuridicamente errato 😅
    Fatti valere e NON fare quei soldi, potrebbe davvero avere una rilevanza penale se insistono, in caso contatta le forze dell’ordine e chiedi consiglio!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2021 Teramo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo il 6 settembre e non ti nego che sono preoccupata. Il mio timore è di non farcela a sostenere le spese, vista la situazione lavorativa attuale. Siamo entrambi autonomi e non sarà facile incassare dopo tutto questo disastro.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque potrebbero, perché se il matrimonio si può fare e ci sono le condizioni per poterlo fare le location potrebbero chiedere qualcosa perché comunque ti hanno bloccato una data.... Io spero davvero con tutta me stessa che non lo facciano e che non si può fare, perché pure io mi trovo in una situazione simile.... Però so per certo che anni fa una mia conoscente ha avuto un lutto in famiglia e non ha potuto spostare il matrimonio perché le hanno chiesto un indennizzo, quindi se anche di fronte alla morte hanno fatto obiezioni io mi aspetto di tutto oramai... Diverso è il caso in cui per disposizioni di legge il matrimonio non si può fare(sospensioni oppure penso anche per gli assemblamenti). Spero davvero di sbagliare
    • Rispondi
  • Diomede
    Sposa Novella Giugno 2021 Roma
    Diomede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pure terrorizzata il 12 settembre del 2020
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bologna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ci dovremmo sposare il 20 giugno e proprio oggi la ragazza della Villa dove faremo il ricevimento ci ha chiamato per decidere insieme una eventuale data nel caso non si possa fare nella data prestabilita. Devo dire che i nostri fornitori sono stati tutti molto disponibili nel segnarsi la nuova possibile data senza chiedere soldi in più o fare storie.. data la situazione penso capiscano anche loro le difficoltà
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Salerno
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena spostato dal 30 maggio al 26 giugno, ma con l'opzione di un'altra data a fine ottobre che abbiamo già individuato con chiesa, location e fotografo...sono stati tutti molto comprensivi e disponibili!
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Principiante Luglio 2021 Terni
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami questo però è terrorismo psicologico! Avete firmato un contratto?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Bologna
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene guarda ❤️
    • Rispondi
  • Pianta
    Sposa Novella Luglio 2020 Padova
    Pianta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pure io 4 luglio e la penso come te💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Marina
    Sposa Novella Settembre 2022 Torino
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anchio 6 settembre 2020 e non so cosa fare.. 🙈
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Vercelli
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisabetta, non può chiederti soldi è da denunciare😡😡😡, siamo tutti nella stessa barca!!!... io mi dovrei sposare il 5 settembre speriamo in bene🤞🏻😥 voi che data avete scelto?
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Agosto 2021 Latina
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze tra poco Conte farà una conferenza
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2020 Cosenza
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembra strana come cosa che hanno chiesto l'indennizzo. Io in effetti ho solo un piano b, ma la data originaria è rimasta quella di maggio.... Purtroppo bisogna stare attenti e valutare molte cose quando 3 mesi prima si vuole rimandare
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Novella Maggio 2020 Bari
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati. Io fine maggio. Posso dire addio a questo anno
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Ancona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    MA CHE DAVVERO?😱😱sono poco seri a fare una roba del genere!io mi dovrei sposare il 18 luglio ma oggi li ho chiamati e ho prenotato una seconda data (4 settembre) nel caso in cui il 18 luglio non si possa più fare e non mi hanno fatto storie anzi!mi ha detto sentiamoci metà Maggio fine maggio x sapere tutto!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Agosto 2021 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche a noi ci hanno detto che si sarebbero tenuti i 1000€ se già spostavamo adesso che non ci sono ancora limitazioni per il 23 maggio , quando ci saremmo dovuti sposare
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh mamma davvero?A noi ci hanno fatto spostare senza problemi!assurdo
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Novella Luglio 2023 Torino
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte.. Noi ci dobbiamo sposare il 20 giugno e abbiamo deciso di rinviare la data a settembre.. La location per farci spostare la data chiede 1000 euro di indennizzo che si tratterrà nel caso in cui il 20 giugno ci si poteva sposare.. Quindi rischio di perdere 1000 euro. A voi è successo qualcosa di simile?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2020 Agrigento
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché non chiami all'agenzia??
    Io ho scelto una data di riserva oltre la mia data 23 Luglio. Ho scelto il 31 Agosto. L unica data in cui ho potuto riunire tutti i fornitori scelti! Settembre tutto pieno.
    Ho chiamato anche l agenzia, noi faremo una crociera nel mediterraneo. E lui mi ha detto che possiamo spostare tranquillamente data la circostanza. In caso la faró a Settembre ! Vedremo come si evolverà la situazione 😔
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Cosenza
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    10 ottobre anch’io 🙏
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ragazze non è successo nulla,basta spiegarsi,succede che ci si confonde quando si scrivono messaggi soprattutto.Non perdiamo di vista l'obiettivo.Vi faccio i migliori auguri e spero che tutte noi possiamo realizzare il nostro sogno nel giorno che abbiamo scelto😘😘😘
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Curiosa Ottobre 2020 Cosenza
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo l’ansia sia una cosa che ci accomuna a tutte noi! Io il 10 ottobre🤞
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda che noi siamo calmissime, ti abbiamo solo spiegato a cosa si riferiva il nostro scambio di messaggi per evitare allarmismi e creare confusione...
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Pistoia
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, lo spero anche io...
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbe ma state calme ma ke davero ahahah
    • Rispondi
  • Masha
    Sposa Principiante Settembre 2020 Firenze
    Masha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io mi sposo il 10 Settembre almeno lo spero...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi!ci sono anch’io!6 settembre 2020😭
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Pistoia
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non sei l'unica a essere in ansia, io ho prenotato chiesa location e fotografo per il 10 settembre, ho molta paura di dover rinviare a un altra data ma spero con tutto il cuore di non dover essere costretta a rimandare .
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok, anche io sono nella stessa situazione!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione