Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia

Ansia Coronavirus

Michela, il 6 Marzo 2020 alle 14:13

Pubblicato in Matrimonio.com 6.507

Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così...
Ciao sposine del 2020 a me questa ansia del virus mi sta divorando mista con ansia solita prematrimoniale.. Ci sposiamo il 4 settembre 2020 abbiamo già prenotato anche il viaggio di nozze.. Inoltre al ristorante abbiamo il minimo numero di persone da garantire. Ditemi che non sono l'unica che è così in ansia 😭😭😭 spero solo che questo incubo finisca presto 😭😭😭😭😭 voi come state vivendo questo periodo?

6.507 Risposte

  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non preoccuparti volevo solo dire che molte volte le notizie si confondono e ci tenevo a spiegare che sono la prima che non vuole creare altre ansie.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda che io ho semplicemente riportato un articolo che riguarda le diocesi toscane perché una ragazza ha scritto che l’hanno chiamata per annullare il suo matrimonio che si terrà in estate.
    Sono andata a cercare per verificare e ho trovato due articoli che dicevano la stessa cosa e mi sembrava giusto condividerlo. Nonostante ciò, io non condivido quell’articolo e non capisco nemmeno cosa voglia dire. Era pura informazione.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si teoricamente è così ma io doveva sposarmi il 31 maggio per via del virus abbiamo rimandato ad ottobre.
    In realtà il municipio sicuramente vista la situazione prolungherà i tempi, poi se riusciamo a sposarci ad ottobre rifare la promessa sarà veramente il minimo l'importante è che ci sposiamo!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo avevo visto Floriana,il mio messaggio voleva solo tranquillizzare tutte niente di piu
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la ragazza della toscana,un'altra.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo,c.è stata un pò di confusione!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Ambra si parlava di una cosa che riguarda la toscana.Una cosa strana.So che è la fine dell emergenza,ti faccio vedere un mio post in merito a quello che penso.Questo l ho scritto dopo aver letto un messggio di una ragazza che ha spostato perchè un prete le ha detto che non si faranno matrimoni fino al 31 luglio sicuro.Ansia Coronavirus 1

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello è chiaro!
    Noi stavamo parlando di una decisione presa dalla diocesi toscana.
    Ho fatto un copia e incolla di quello che hanno scritto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Ho letto che hai fatto la promessa a Febbraio e ti sposi ad Ottobre, ma non bisogna sposarsi entro 6mesi dall'ultimo giorno in cui è stata affissa la promessa?

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2021 Siracusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovevo sposarmi il 18 aprile ma ieri ho annullato tutto a data da destinarsi 😞che amarezza 😞
    • Rispondi
  • F
    Sposa Principiante Luglio 2020 Varese
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutte ...🤗ragazze come ha ribadito Conte le restrizioni ( cioè lo stare immagino casa e quarantena forzata con limitazioni alla mobilità e ai contatti) non dura fino al 31. Luglio ma verrà prorogata di 30 gg in 30 gg in base all’ evolversi della situazione. Diversamente lo stato di emergenza, cosa peraltro già vissuta in occasioni come terremoto o alluvioni, è prevista sino al 31 luglio ...ma questo non significa letteralmente che saremo ancora tutti chiuso in casa😉🤞🏻 Speriamo che dopo queste settimane don quarantena fatte bene si possa capire l’andamento e di conseguenza si potrà capire anche la modalità del nostro giorno speciale 😉😘🌈
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad alessia,stava nel mess sopra il tuo.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E chi ha detto il contrario?se leggi i miei post ti accorgi che non faccio altrp che dire che il 31 luglio è la data della fine dell'emergenza sanitaria,ma non significa che durerà fino ad allora.Penso tu abbia confuso post.
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le restrizioni non sono assolutamente fino al 31 luglio,quella è la data della fine emergenza. 6 mesi.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Agosto 2020 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao jasmine, anche noi primo giugno e non abbiamo ancora cambiato nulla. Inutile leggere notizie ovunque e allarmarci, siamo fiduciose
    • Rispondi
  • Monica
    Sposo Curioso Giugno 2021 Roma
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io onestamente voglio rescindere il contratto per il motivo che ho spiegato..... tu ti sposi anche prima! Per carità io non sono nessuno per dirti quello che devi o non devi fare però a mio avviso sarà difficile che sarà tutto completamente passato in America dato che si sono mossi in ritardo con restrizioni etc.... e si preannuncia una battaglia lunga. Puoi anche aspettare quella data e vedere..... magari se emettono un decreto che dice che nn si può ancora partire verso gli usa voi non perdete nulla proprio.... però certo.... è un rischio.
    Dipende da cosa ti fa stare più tranquilla, se rescindere o aspettare.... è una scelta personale
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sposa!
    Noi ci sposiamo il 23/07 e il 26/07 abbiamo prenotato per partire California e Polinesia!
    Mi preoccupa anche il viaggio in effetti. Cosa bisogna fare secondo te? Davvero sono in crisi! Non so se è meglio spostare tutto per stare tutti più sereni o restare positivi e fare le corse per realizzare comunque il nostro sogno!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Novella Settembre 2020 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo,noi dovevamo sposarci il 7/06 ma oggi con grande coraggio abbiamo iniziato a spostare il tutto..nuova data 27/09🙏
    • Rispondi
  • Clara
    Sposo Abituale Giugno 2021 Asti
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi pochi giorni dopo di te ... aapettiam i primi do maggio ...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Principiante Luglio 2021 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo il 19 settembre, tutto prenotato..ma siamo fiduciosi andrà tutto bene 🌈🙏🏻sperando che si sistemi al primo possibile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche io ad ottobre 🤞🏻 Hai già fatto le pratiche in comune?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho capito così.Se sarà necessario si rimanderà,ma è un provvedimento strano.Da me sicuramente non si faranno comunioni e cresime,ma si svolgono a maggio di solito e ancora non hanno detto nulla.Noi nutriamo speranza per il matrimonio ad agosto,se sarà necessario lo sposteremo,ma ci vogliamo creder ancora.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente non è chiarissimo.
    Loro hanno intenzione per ora di sospendere fino a luglio, ma nel caso dovesse finire prima l’emergenza, la restrizione viene revocata.
    Ma non ha senso allora, perché a quel punto le persone, dopo questo comunicato, sposteranno tutto più avanti...Se trovo altre notizie ve le inoltro!Mi sembra comunque strano, io sono in provincia di Milano e dovrei sposarmi a Brescia, qui non hanno neanche menzionato l’ipotesi di annullare tutto fino al 31 luglio (e mi trovo nella regione con più contagi).
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok,ma la capisco male io?dice che saranno sospese finchè saranno valide le prescrizioni del governo.Quindi se nel caso(come mi auguro)finisce prima le restrizioni verranno tolta anche lì.Ho capito male io?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok grazie Diletta per la risposta,comunque rispondevo ad altri ppst prima dei tuoi,non era contro di te.Ci tenevo a dirlo
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sospesi i matrimoni, i battesimi, i funerali, ma anche le celebrazioni delle prime comunioni e delle cresime. La notizia era quasi scontata a causa dell'epidemia di coronavirus, ma è stata ufficializzata oggi, 25 marzo, dalla Conferenza episcopale toscana. I vescovi della Toscana hanno stabilito di rinviare le celebrazioni delle prime comunioni e delle cresime. Non sapendo quanto ancora andrà avanti l’emergenza sanitaria dovuta al coronavirus, la Conferenza episcopale toscana ha deciso di sospendere l’amministrazione dei sacramenti dell’Iniziazione cristiana per bambini e ragazzi che solitamente si svolgono nelle parrocchie nel periodo di giugno e luglio.

    Il vescovo di Prato Giovanni Nerbini ha comunicato la disposizione al clero diocesano sottolineando che la sospensione sarà valida fino a quando resteranno in vigore le prescrizioni stabilite dal Governo. Ugualmente è stato deciso dai vescovi che queste limitazioni valgono anche per la celebrazione di matrimoni, battesimi e funerali.


    Io ho trovato questo se può interessare 😞

    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Prato
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E’ un provvedimento della COnferenza Episcopale Toscana... perciò vale solo in Toscana.
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Prato
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io ho insistito e alla fine ha mantenuto la prenotazione della Chiesa però purtroppo in Toscana la Conferenza Episcopale ha decreto la sospensione di matrimoni, funerali e battesimi fino al 31/07. Molti infatti sulla base di questo provvedimento hanno sposato tutto. Io conto sul fatto che se le cose migliorano il provvedimento verrà rimosso. Bisogna però vedere come vanno le cose.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱😱😱😱😱😱😱😱😱davvero?!io vivo in Basilicata e per ora nessuno ci ha detto nulla
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2021 Matera
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,anche io mi sposo ad agosto,l'11.Sinceramente non so come possa dire un prete che non si faranno i matrimoni di luglio/agosto a marzo.Se fosse una cosa generale penso che lo avremmo saputo tutti.Non si può fare di tutta l'erba un fascio e neppure imporre il proprio caso a tutta Italia.Che non si facciano biglietti ora per agosto è normale,ma solo perchè non sappiamo come andranno le cose,non vuole dire nulla,come il 31 luglio è una data che segna la fine dell'emergenza,può esser passata prima come può andare oltre(mi auguro vivamente che non sia così).Non dico di no,ma la sfera magica non ce l'ha nessuno.Intanto io avrei risposto a questo prete di aspettare le varie date dei decreti.Scusate Non voglio fare nessuna polemica,non voglio accusare nessuno di nulla.Esprimo solo il mio pensiero.
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Prato
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze purtroppo anche a me il prete ha riferito di che i matrimoni fino al 31.07 sono sospesi. In Toscana e’ uscito un provvedimento della Chiesa sul punto ( ho controllato). Io ho insistito per tenere ferma la mia data del 04/07 in attesa di vedere come si sviluppa la vicenda ma mi sono mossa con la location per prenotare un opzione per il 04/07/21. La mia paura è’ che si tornerà alla vita normale molto lentamente... e io non ho intenzione di rinunciare ad un sogno sposandomi con la mascherina e 10 invitati.
    • Rispondi
  • Jasmine
    Sposa Curiosa Luglio 2020 Palermo
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo il primo giugno e siamo molto legati a questa data, vorrei tanto non cambiarla anche se vivo molto d’ansia in questo periodo. Che mi consigliate di fare ! Io sono incetta mentre il mio ragazzo è deciso a non cambiarla.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione