Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daiana
Sposa Master Settembre 2017 Enna

Ansia da ecografia

Daiana, il 31 Maggio 2018 alle 07:10 Pubblicato in Future mamme 0 12
Buongiorno belle mamme e future mamme, domani ho la morfologica e se da un lato non vedo l'ora di vedere il mio piccolo e sapere se sta bene, dall'altro ho un'ansia tremenda. Leggo spesso di chi fa tante ecografie, come fate? Forse sono strana io, ma ogni volta in sala d'attesa muoio, mentre a casa tra un controllo e l'altro ho sempre un po' di timore che tutto proceda bene ma lo avverto come naturale e non smoderato come prima di un controllo. Stanotte ho dormito poco al pensiero di domani. Cosa posso fare per calmarmi? Grazie a chi vorrà rispondermi

12 Risposte

Ultime attività da Daiana, il 31 Maggio 2018 alle 11:56
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah mi ritrovo con la tua risposta. Anch'io che a casa porto bene la pressione a ogni controllo ce l'ho minimo 125/75, e non me l'hanno mai misurata prima delle ecografie... Essendo dietista ho pure lavorato in ospedale... Che la sindrome da camice bianco colpisca anche me mi fa proprio strano. Ma pazienza, ci terremo l'ansia, l'importante è che proceda tutto per il meglio, grazie 😉
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico la mia esperienza..misuro a casa la.pressione quasi tutti i giorni e ce l.ho sotto i.piedi 😯 quando vado a visita ce l ho alle stelle dall ansia..ieri ho fatto la morfologica e prima della visita avevo la.pressione a 180..dopo la visita,che è andata benissimo,cmq era a 140 ..mi succede solo lì x fortuna anche se nn vedo l.ora d fare l eco x rivederla..ora mi tocca.andare tra un mese..credo che l.ansia c accompagnerà sempre fino alla.fine.
    • Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, già spero vivamente di non avere bisogno di più controlli. Eh già l'unica cosa è distrarsi 😊 vedrai la tua piccola starà benissimo anche se è più piccolina
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Giugno 2017 Trapani
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata così per tutti nive mesi e da un lato nn ho fatto eco ogni mese meglio x me perché sarei stata male ogni mese presa d'ansia!!! Giá ne sto facendo ora a fine perché cm avrai letto dicono che é piccola! E nn ti dico ogni volta ho 127battiti al mese! Se solo sarebbe risultata normapeso me li sarei evitata! Che ansia che mi mettono!, cmq una soluzione è quella di pensare altro e nn fasciarsi la testa prima di romperla! Le preoccupazioni x cose che devono avvenire non hanno senso questo ciò ho letto in un libro di un psicologo!
    • Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece non mi sento più me stessa proprio perché non sono una persona ansiosa nella vita. È la gravidanza che mi sta mettendo a dura prova... Speriamo bene per tutti i nostri piccoli e noi mamme 😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare la notte prima della morfologica praticamente non ho dormito, avevo il terrore che qualcosa non andasse bene...tutte paure infondate perché finora ringraziando il cielo non ho avuto nessun problema e nessun disturbo (anche quasi zero nausee)...credo che faccia parte dell’essere mamma, soprattutto se come me sei una persona ansiosa 😓. Cerchiamo di pensare sempre positivo e stare più tranquille! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, così hai evitato l'attesa. Grazie del consiglio. Proverò 😉
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Novembre 2016 Reggio Calabria
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' di ansia e trepidazione c'è sempre prima di un'ecografia, non penso ci sia soluzione 🤣 puoi solo cercare di stare il più serena possibile e tenerti distratta parlando con tuo marito o altri mentre attendi. Io alla morfologica me la sono scampata perché l'hanno fatta a sorpresa: ero andata in ospedale per il corso e l'ostetrica mi fa "sai, il ginecologo è libero, scendi a fare l'ecografia" e in un minuto ero a fare la morfo.
    • Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, si mi sa che domani andrò di camomilla 😂😂😂 certo poi vi faccio sapere e spero di portare solo belle notizie e come dici tu fare un bel riposino pomeridiano 😘
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daiana! Immagino sia normalissimo essere in questa condizione di ansia! Hai provato la respirazione? E una bella camomilla forte. E per il fatto che non dormi beh....forse per quello non c'è soluzione perché il pensiero va sempre li...la voglia di vederlo! Comunque al massimo farai una bella dormitina domani pome! Tranquilla che andrà tutto bene! Facci sapere poi come va! Un abbraccio grande❤😊
    • Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, ci provo. È proprio inconscio 😫
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di stare tranquilla, vedrai che andrà tutto bene!! Io avrò la morfologica fra 12 GG e non vedo l'ora di rivederlo!!!!!!Smiley love
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione